Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2003, 15:06   #21
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Popoti
x mattsetse io ho già ordinato su pcbyte un monitor LCD vai sicuro
Grazie, Popoti, ora sono molto più tranquillo! Sai, il fatto che hanno come telefono un cellulare... Cmq mi hanno detto: oggi il bonifico, lunedì il controllo dello stesso e la spedizione, entro giovedì l'arrivo... speriamo! Rispettano i tempi?

Quote:
stamattina vedo di ordinarlo anch'io
Che hai fatto, poi, l'hai preso? Essendo il tuo secondo ordine, puoi pagare anche in contrassegno, quindi lo dovresti avere molto prima di me... che invidia!!!

Ciao
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:54   #22
Popoti
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Purtroppo no .... aspetta...aspetta..aspetta...il benq 5000 è esaurito e così me lo sono fatto scappare anche stavolta

Ho chiesto se sarebbe tornato disponibile e mi hanno detto che al momento non mi sanno dir nulla...cmq l'ho prenotato...speriamo.

A proposito il bonifico poi lo hai fatto? magari se recedi tu lo danno a me

PS. Dimenticavo.....con me i tempi di consegna li hanno rispettati la spedizione l'ho ricevuta tramite le Poste.

Ciao
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 10:23   #23
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mattsetse
Scusa, Miky, ma questo zoccolo è libero? Perché ho scaricato il manuale e purtroppo, prima di far vedere come si fa, è scritto:
"E' possibile sostituire il modulo di memoria esistente con uno di capacità maggiore [...] E' possibile espandere la memoria fino a 1 GB"

In che senso? Se l'1.3 non ti basta dovresti prendere l'1.5 con l'HD di 40 GB in arrivo da Epto a 265 ? in più... anche io abbandonerò il mio desktop PIII 500 MHz, ma ho preferito economizzare un po'.

Bella domanda! Se non c'è già, potresti aprire nel forum un'interessante nuova discussione sull'argomento...

Comunque non preoccupatevi, la recensione è d'obbligo, anche se è il mio primo portatile: ne ho usati diversi, ma non è la stessa cosa... non vedo l'ora che mi arrivi!!!
Ciao
Ciao
per il modulo di memoria su p&w c'è scritto che è espandibile spero sia così, ma credo proprio di si.

per il 1,3 non intendevo che non mi basta, volevo sapere secondo voi come va! cmq per l'offerta intendevo che è veramente buonissima a quel prezzo, e mi chiedo come fanno a farla! chl lo vende a 400 in più mi sembra!

io come popoti ho aspettato aspettato e ora è esaurito, anche io gli ho scritto ed ho ottenuto la stessa risposta ora non sanno dirlo se ne avranno altri, cmq è una risposta che lascia qualche speranza quindi incrociamo le dita popoti, intanto non vedo l'ora ti arrivi preferisco avere le tue impressioni di persona che quelle di p&w, anche per me è il primo portatile e dato che me lo finanziano i miei non voglio buttare soldi... anche se non mi sembra niente male questo notebook

P.S.
approposito mattsetse mastichi qualcosa di linux? mi interessa moltissimo anche la compatibilità con il pinguino!
Old 20-09-2003, 15:20   #24
mattsetse
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Miky
per il modulo di memoria su p&w c'è scritto che è espandibile spero sia così, ma credo proprio di si.
Hai detto che dalla foto su P&W si vede il modulo Samsung... purtroppo... perché se è nell'unico zoccolo facilmente accessibile dal fondo (basta svitare una vite) visibile nella foto allegata, allora secondo me vuol dire che lo si può solo sostituire per aumentare la RAM Che dici?

Quote:
mastichi qualcosa di linux? mi interessa moltissimo anche la compatibilità con il pinguino!
Sono mesi che ho il piacere di non usare più Windows, tranne che per alcuni programmi specifici richiesti dallo studio universitario... ecco perché sto già informandomi un po' sul web sulla compatibilità col Centrino, soprattutto per lo Speedstep: sembra sia necessario il kernel 2.4.22 patchato, ma penso che proverò prima la Mandrake 9.1 "originale" (kernel 2.4.21 con supporto ACPI).

Ciao
Old 20-09-2003, 15:23   #25
mattsetse
Member

Scusa, ecco la suddetta foto allegata... (creata con GIMP )
Immagini allegate
File Type: jpg memoria.jpg (5.7 KB, 56 visite)

Ultima modifica di mattsetse : 20-09-2003 alle 15:39.
Old 20-09-2003, 18:02   #26
@Miky
Member

Ciao,

sperando che quelli di p&w non siano degli incompetenti ti cito un pezzo della recensione:

"...Nella parte inferiore del portatile è possibile accedere al vano che contiene la memoria ram e aggiungere un secondo banco di memoria..."

didascalia foto: "La memoria RAM installata è di 256 MB in un solo modulo. Rimane così libero il secondo alloggiamento dove è possibile inserire un nuovo modulo di memoria per aumentare le prestazioni del Joybook 5000."

spero sia proprio così

una cosa che ho scoperto e che mi ha lasciato inizialmente spiazzato è che il bus di memoria per l'ati m9 32 mb è a 64bit mentre per quella a 64 mb è a 128 bit (lo si puo' leggere anche dal sito dell'ati), in termini di prestazioni questo cosa puo' comportare? cmq i risultati ottenuti sono ottimi su p&w e apparte questo non sono un accanito giocatore quindi non lo considero un problema, l'uso principale sarebbe anche per me linux, dvd (qui la radeon va benissimo) dvx, programmazione quindi...

che bella notizia per Linux, secondo me l'unico componente (apparte il wifi) che potrebbe essere un problema è il modem, ma leggendo dell'installazione di linux su un acer tm800 (componenti molto simili direi) c'è scritto che funziona, allora ho scaricato i driver per win del joybook e dell'acer e ad occhio sono praticamente identici vabbe poi il supporto x la radeon è ks ks ma linux non è proprio il max per giocare!

Ciauz
Old 20-09-2003, 19:18   #27
mattsetse
Member

Ciao Miky,
grazie per le citazioni sulla memoria... la cosa si fa sempre più misteriosa, eh? Tra l'altro dalla foto sul manuale sembra non ci sia lo spazio per due moduli, ma il secondo potrebbe essere meno accessibile, come sull'Acer TM800...
Su un'altra rivista, confrontando qualche dato, l'Ati da 32 MB dovrebbe essere + o - un 35% meno performante di quella da 64 MB. Cmq neanch'io sono un accanito giocatore, ma in verità anche perché con l'HW a mia attuale disposizione non me lo posso permettere! Quindi il bel giochino 3D prima o poi ci scapperà...
Grandissima l'idea del confronto dei drivers per il modem!!! Dovrebbe essere un Ambit (che appartiene al gruppo Acer-Benq...): ho sentito di modem Conexant-Ambit ed ho provato il driver per il Conexant in un Compaq: funzionava benissimo... speriamo sia buono anche per il Benq!

Ciao
Old 21-09-2003, 11:17   #28
@Miky
Member

Ciao,
per l'espansione RAM non resta che sperare nella competenza di p&w!
grazie per le info sull'ati, cavoli 35% in meno vedremo anche i tuoi test cmq non è un problema!

per il modem ti linko la pagina dove ne parlano, utilizzano un altro driver cmq l'importante è che funzioni http://www.netxpertise.com/cgi-bin/c...?travelmate800

il wifi speriamo che prima o poi intel rilasci qualcosa per linux, tanto non ho fretta per ora da me non se ne parla spero lo mettano all'università perchè non ho nemmeno copertura adsl
Old 21-09-2003, 13:28   #29
mattsetse
Member

Ciao Miky,
per la precisione (e per quanto possano contare i numeri), ti riporto qualche punteggio (3D Mark 2000 e Quake III Arena):

- con Ati 9000 64 MB:
Acer TM800LCi (P-M 1.3) - 8017 - 142,5
Enface Z500 (P-M 1.7) - 5132 - 137,8
Elettrodata Nev@da FX Socket (P4 3.06) - 7616 - 131,9

- con Ati 9000 32 MB:
Toshiba Tecra S1 (P-M 1.3) - 5750 - 98
Dell Latitude D600 (P-M 1.5) - 5088 - 84.8

Grazie per il link del modem, proverò anche quello...

Ciao ciao
Old 22-09-2003, 23:49   #30
@Miky
Member

Ciao,

grazie per i risultati (niente male), sono impaziente di vedere le tue impressioni speriamo ti arrivi presto
Old 24-09-2003, 11:00   #31
mattsetse
Member

Ciao Miky,
finalmente ho visto la famosa foto della RAM di cui mi dicevi: mi sembra che non si veda proprio quel secondo zoccolo libero... quelli di P&W se lo saranno proprio inventato? Tra l'altro, se esistesse ma fosse meno accessibile, logica vorrebbe che il modulo "di serie" sarebbe montato su quello... bah!
Il fatto è che anche quando l'avrò fra le mani (venerdì o massimo sabato mattina, c'è stato un piccolo ritardo ) non potrò assicurarmene, dato che sul manuale non c'è scritto (anzi...) e se lo volessi cercare all'interno dovrei smontare tutto e perdere quasi sicuramente la garanzia...
Old 26-09-2003, 19:48   #32
@Miky
Member

Ciao mattsetse,
allora ancora niente? spero ti arrivi presto sono più impaziente di te!

per la RAM, anke io la prima volta che ho guardato la foto ho avuto i tuoi stessi dubbi, ma secondo me dovrebbe esserci uno zoccolo, mi sembrerebbe veramente molto strano
Old 27-09-2003, 08:12   #33
mattsetse
Member

Ciao Miky,
non mi far bestemmiare... Purtroppo ieri non è arrivato ed ho saputo che le consegne il sabato sono molto rare, quindi quasi sicuramente se ne parla lunedì... che attesa straziante!
Per la RAM spero di ricevere a breve una risposta certa direttamente dalla Benq...
Old 27-09-2003, 09:37   #34
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
OT ..........ma non troppo

Ciao a tutti!
Sapete se per caso su PORTATILIeWIRELESS c'è ogni mese la TABELLA RIASSUNTIVA CON I RISULTATI DEI TEST dei notebook degli ultimi 6 mesi?

Io sul numero di luglio l'ho trovata ed è molto interessante.

Il mio dubbio è ke forse la mettono ogni 6 mesi !

Ditemi voi, basta ke qualcuno abbia un numero della rivista ke non sia luglio o dicembre.

Grazie a tutti
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 13:15   #35
@Miky
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattsetse
Ciao Miky,
non mi far bestemmiare... Purtroppo ieri non è arrivato...
allora ti è arrivato!?! dai sto scherzando, capisco il tuo strazio non ti preoccupare!

x erost
si la tabella c'è ogni mese! ti interessa qualcosa in particolare? ho i numeri di settembre e ottobre, in caso fammi sapere!
Old 27-09-2003, 14:51   #36
Popoti
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ordinatooooooo...............

Ragazzi questa volta non mi faccio scappare l'occasione, non è il Benq 5000 a 1,3 Mhz con 256 mb di RAM e 30 di HD, ma è a 1,4 Mhz con 512mb di RAM e 40 GB di HD a 1229,00 Euro.

L'ho ordinato su PcByte un'ora fa non vedo l'ora che arrivi

Forse forse per una volta mi è andata bene che dite?

Il 1,3 Mhz era dato a 1189,00 il 1,4 Mhz a 1229,00 con una differenza di soli 40 Euro ho doppia RAM e 10 gb in + di hd
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 16:03   #37
@Miky
Member

Popoti, stai attento perchè se non sbaglio quello è il modello con la U che come ci aveva fatto notare pex non ha la ATI M9 ma la INTEL condivisa, cmq se non devi giocarci l'acquisto è sicuramente ottimo hai più proc, più hd, più ram!
Old 27-09-2003, 18:00   #38
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Esatto....è il modell 5000U e quindi non ha la radeon 9000 ma la scheda video integrata intel. Comunque se non ci giochi, o non è prioritario secondo me hai fatto bene a prendere questo con 512mb e l'hd da 40gb, anch'io penso mi dirigerò verso questo.
L'ho visto da CD (a 1299€) questa settimana e credo che sia un ottimo acquisto....aspettiamo le vostre prove!!

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 18:01   #39
versus2k3
Senior Member

L'Avatar di versus2k3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Anche io mi sto orientando sul 5000U..
Centrino 1.4 Ghz
512 DDR
40 GB Hard disk
Schermo 14.1 " 1024*768
Combo (non il massimo, 12X in scrittura e 8X in riscrittura)
3 USB 2.0, 1 firewire, S-video, etc..
2 PCMCIA
Autonomia di 6 ore dichiarata dalla Benq
Peso: 2.4 Kg (direi molto buono)
1299 euri. 'NA BOMBA!!

Bisognerebbe verificare la qualità dell'assistenza e sarebbe un gioiellino (scheda video a parte, ma non sono un giocatore incallito)
versus2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 18:19   #40
mattsetse
Member

Oh, no!!! Tutti a preferire il 5000U...
Nessuno che sta dalla mia parte (5000 con Ati M9)? E' vero che dipende dalle esigenze, ma non ce l'ho ancora e già mi sta venendo il dubbio di aver fatto la scelta sbagliata...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP