|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
x compilare ho fatto il make. si ho fatto ./configure.
jena nn ho ben capito cosa dovrei fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Allora nello stralcio postato si parla di una modifica da fare *credo* nel file Makefile che dovresti trovare all'interno della directory dei sorgenti dopo aver eseguito il configure (hai controllato non ti abbia dato errori ?).
Non avendo i sorgenti sottomano, per vedere dove si trova il parametro -march da modificare fai un: grep -ir -march * Se come penso si tratta del Makefile allora con il tuo editor di testo preferito cambia questo parametro -march=pentium4 in -march=pentium Ahime' non ti garantisco una riuscita certa :-( nel post precedente si parlava di incongruenze col gcc 3.2 ma io sotto Slack 9 ho il gcc 3.2.2 e non ho avuto nessun problema In altri post sembra che abbiano risolto appunto usando la versione 0.90 ma se mi dici che hai gia' provato senza riuscirci ... :-( Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nella cartella del ftp da cui hai scaricato i sorgenti ci sono gli snapshot giornaglieri del cvs presi dal branch main (altamente instabile).
se vuoi i sorgenti del cvs "stabile" apri una console e digita i seguenti comandi: Codice:
$ cvs -d:pserver:anonymous@mplayerhq.hu:/cvsroot/mplayer login quando chiede la password premi invio senza inserire niente $ cvs -z3 -d:pserver:anonymous@mplayerhq.hu:/cvsroot/mplayer co 0_90 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Vicius il problema è che sotto linux nn riesco a fare andare il modem!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato ad usare questi sorgenti qui: http://www1.mplayerhq.hu/MPlayer/releases/ ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Allora ho provato il sorgente mplayer 1.0, ora provo con il sorgente 0.91 spero che funzioni con quello.
jena nel file makefile nn trovo la stringa da modificare, nn esiste propio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
MPlayer 0.90 l'ho compilato sia su Slack 9, freebsd 4.8 e RedHat 9 senza problemi. Devi essere + preciso altrimenti come ti aiutiamo ? Quote:
Con la 0.90 cmq non c'è bisogno di alcuna modifica nel Makefile. Bye! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
In debian sid c'è la pre1.0
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
La versione 0.9 l'avevo provata a livello di pacchetto rpm, poi ho voluto provare a compilarla ma niente da fare mi da un errore lo stesso!!!
nn so più che fare mi sa che appena trovo linux e c in edicola lo compro ed installo un altra distr di linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Guarda questo è la parte finale della compilazione:
TS=64 -Ilibmpdemux -Iloader -Ilibvo -o mencoder.o mencoder.c mencoder.c: In function `main': mencoder.c:398: warning: passing arg 2 of `m_config_register_options' from incompatible pointer type mencoder.c: In function `lame_presets_set': mencoder.c:1436: `MEDIUM_FAST' undeclared (first use in this function) mencoder.c:1436: (Each undeclared identifier is reported only once mencoder.c:1436: for each function it appears in.) mencoder.c:1438: `MEDIUM' undeclared (first use in this function) mencoder.c:1447: `STANDARD_FAST' undeclared (first use in this function) mencoder.c:1449: `STANDARD' undeclared (first use in this function) mencoder.c:1457: `EXTREME_FAST' undeclared (first use in this function) mencoder.c:1459: `EXTREME' undeclared (first use in this function) mencoder.c:1467: `INSANE' undeclared (first use in this function) make: *** [mencoder.o] Error 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Non si capisce piu' nulla oramai
![]() Io ti posto la procedura poi vedi tu. 1) scaricati il pacchetto mplayer 0.90 finale sorgenti in formato tar.gz 2) come giustamente ti hanno fatto osservare devi avere installato anche il lame dev per l'audio mp3, se vuoi usare il divx e/o l'xvid devi scaricarti anch'essi, questo se non vuoi usare il lavc, il quale e' gia compreso nel pacchetto di mplayer. Installali prima di fare il ./configure 3) se vuoi compilare mplayer con l'interfaccia grafica scaricati almeno una skin, ed installa gnome dev, libpng dev, zlib dev e probabilmente qualcos'altro ma ora non ricordo. 4) scompatta il pacchetto, entra nella dir creata, esegui il ./configure 5) vai di make alla fine e se tutto e' a posto hai mplayer compilato, se ti rida' errore posta l'errore, altrimenti non possiamo aiutarti. Se stai insistendo con la 1.0 perche' vuoi la versione nuova, be' ora sai perche' noi linuxari spesso aspettiamo le versioni finali ![]() Spero di essere stato chiaro. Bye! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
un utente (riaw, forse)si era dedicato al prob e aveva fatto una guida. Eccola:
http://utenti.lycos.it/movie4linux/home.html
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Buone notizie sono finalmente riuscito ad installare mplayer! xò sorge un nuovo problema...
nn mi parte mencoder, mi da questo errore: MEncoder 0.91-3.2 (C) 2000-2003 MPlayer Team CPU: Advanced Micro Devices Athlon TB Thunderbird (Family: 6, Stepping: 2) Detected cache-line size is 64 bytes CPUflags: Type: 6 MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 1 3DNow2: 1 SSE: 0 SSE2: 0 Reading /home/christian/.mplayer/codecs.conf: can't open '/home/christian/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: can't open '/usr/local/etc/mplayer/codecs.conf': No such file or directory Using built-in default codecs.conf File not found: 'frameno.avi' Reading config file /home/christian/.mplayer/mencoder: No such file or directory No file given Exiting... (error parsing cmdline) Chi risolve questo misterioso problema??? altra cosa ma come si usa mplayer, nn esite lo skin grafico x mplayer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
X abilitare la Gui (parte grafica) di mplayer che potrai lanciare digitando da consolle gmplayer devi editare il file configure e cercare la scritta gui=no cambiandola con gui=yes, prima di ricompilare il tutto devi scaricare da www.mplayerhq.hu 1 skin ed estrarla nella directory /usr/share/mplayer/Skin/nomeskinscaricata/ poi ricompili il tutto e hai anche la parte grafica di mplayer. X mencoder ti consiglio di scrivere in consolle 'man mplayer' e dopo circa metà documento si parla su come codificare.
X maggiori informazioni sul pacchetto mplayer/mencoder dentro la cartella da cui hai estratto il pacchetto ce ne è 1 con nome DOCS entraci poi entra su 'it' ed infine 2 click su documentation.html ![]() Spero di esserti stato utile.. Ciao by ElMato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.