Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 07:18   #21
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Consapevole di dire una banalità però rifletteteci ; una corporation dell'elettronica di consumo che produce tanti prodotti diversi (esempi: Philips, Sony, Samsung, Mitsubishi, Nec, Hitachi) puo' avere un livello di assistenza e una politica di garanzia eccellente per alcuni prodotti e penosa per altri. Faccio un esempio per essere chiaro: sui Crt Samsung ha un assistenza migliore di Philips; ma sugli Lcd viceversa Philips come politica sui pixel difettosi e assistenza e' migliore di Samsung (basta vedere le discussioni in questa sezione del forum a tal proposito). Mai generalizzare per prodotti differenti di una stessa casa.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 08:08   #22
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Hai perfettamente ragione.
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 08:18   #23
gastro
Senior Member

Mmm... allora ci siamo. Ricapitolando :

Viewsonic P95F+ , garanzia ( sembra decente , 3 anni on site )

Samsung 959NF , garanzia buona (??) 3 anni on site

Considerando che mi costano ESATTAMENTE LA STESSA CIFRA, quale dei 2 consigliate ? Siete sempre favorevoli al samsung ?

Ah per nessuno dei due ho la possibilità di vederli prima ( scatola chiusa! ) ..... che voi sappiate, uno dei 2 è + fragile o soggetto a danni da trasporto ?

Lo so, lo so, sono entrambi diamondtron :/

Ultima modifica di gastro : 05-09-2003 alle 08:50.
Old 05-09-2003, 08:55   #24
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gastro
Mmm... allora ci siamo. Ricapitolando :

Viewsonic P95F+ , garanzia ( sembra decente , 3 anni on site )

Samsung 959NF , garanzia buona (??) 3 anni on site

Considerando che mi costano ESATTAMENTE LA STESSA CIFRA, quale dei 2 consigliate ? Siete sempre favorevoli al samsung ?

Ah per nessuno dei due ho la possibilità di vederli prima ( scatola chiusa! ) ..... che voi sappiate, uno dei 2 è + fragile o soggetto a danni da trasporto ?

Lo so, lo so, sono entrambi diamondtron :/
I tubi diamontron/trinitron sono molto delicati, io cmq prenderei il samsung, tra l'altro in + di un sito l'ho beccato ivato un poco + di 350 euro, cmq dato che l'assistenza samsung sui crt è ottima io prenderei quello.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 09:21   #25
gastro
Senior Member

Ah cmq nella scheda tecnica sul sito, del viewsonic c'e scritto solo "aperture grille", mentre su HWupgrade, c'è scritto che il viewsonic è Trinitron ( e non diamondtron ).

Ad ogni modo su HWUPGRADE, la recensione fatta al samsung 900NF (il predecessore del 959NF ) sembra leggermente inferiore al viewsonic.

Tra l'altro, ho trovato una comparativa tra questi 2 modelli sul sito di tomshardware, peccato solo che sia in tedesco e un po' approssimativa ( almeno lo credo , quei grafici non credo vogliano dire + di tanto ! )

http://www.de.tomshardware.com/displ...206/index.html

Ultima modifica di gastro : 05-09-2003 alle 09:45.
Old 05-09-2003, 09:41   #26
raph45
Senior Member

Quote:
Ah cmq nella scheda tecnica sul sito, del viewsonic c'e scritto solo "aperture grille", mentre su HWupgrade, c'è scritto che il viewsonic è Trinitron ( e non diamondtron ).

Ad ogni modo su HWUPGRADE, la recensione fatta al samsung 900NF (il predecessore del 959NF ) sembra leggermente inferiore al viewsonic.
Io ho evitato di prendere tubi diamontron/trinitron proprio perchè sono delicati e soggetti facilmente a interferenze, avevo un sony 15" trinitron che si danneggiò sul vetro per il formarsi continuo di macchie, inoltre mi danno fastidio le righine.
Old 05-09-2003, 10:01   #27
gastro
Senior Member

tra l'altro, raph45, quando ti arriva il viewsonic ? Ne fai una piccola recensione ?
Old 05-09-2003, 10:19   #28
raph45
Senior Member

Quote:
tra l'altro, raph45, quando ti arriva il viewsonic ? Ne fai una piccola recensione ?
Se ne parla minimo tra 2 settimane, non ce l'avevano e con i viewsonic mi hanno detto che ci vuole molto tempo.
Old 05-09-2003, 14:52   #29
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Può darsi che la rece di raph45 sia a....sorpresa quella del BenQ V991; il buon raph45 è assai dibattuto, risparmierebbe oltre 50 euro ed avrebbe un buon monitor di qualità equivalente a quella del View.....
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 15:02   #30
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Può darsi che la rece di raph45 sia a....sorpresa quella del BenQ V991; il buon raph45 è assai dibattuto, risparmierebbe oltre 50 euro ed avrebbe un buon monitor di qualità equivalente a quella del View.....
Mi sa che hai ragione, in quanto non c'è bisogno di annullare l'ordine, eprice mi ha appena chiamato dicendomi che il monitor e95 non è + trattabile da loro in quanto in "obsolescenza" e quindi da loro non lo prendo di sicuro, il problema è che in italia ho trovato solo altri 2 siti che lo trattano, riprovo sennò ripiego con il benq.
Old 05-09-2003, 17:27   #31
gastro
Senior Member

La mia invece credo sarà una recensione del Samsung 959NF che ho appena ordinato. Speriamo facciano in fretta, perchè è "in arrivo" secondo i commerciali....

boh

vi farò sapere. Intanto incrocio le dita e spero che mi arrivi un bell'esemplare integro e perfettamente funzionante e che non mi tocchi passare per l'assistenza ( ho i brividi al solo pensiero... ).

Colgo l'occasione, se c'è qualche rivenditore di informatica a Trieste, di fargli pensare al possibile guadagno che questo avrebbe se solo tenesse in negozio qualche "campione acquistabile" di monitor CRT di classe.... il mio ero pronto a pagarlo anche 40 euro in + del listino per vederlo prima..... fatevi furbi.... non sono l'unico che accetterebbe un leggero rincaro pur di avere la certezza di un monitor perfetto e quindi risparmiarsi la seccatura della garanzia.

Inoltre, alla fine, questo modo di fare non può che ledere anche la vendita minuta stessa, i "negozietti" che oramai sono diventati pure loro dei distributori "JUST IN TIME".

Infatti perchè mai dovrei comprare da un negozietto, quando ho lo stesso identico prodotto, ma lo pago di + rispetto alle grandi catene informatiche, e non posso comunque visionarlo prima ?

Per fargli la carità ? Perchè sono simpatici ?
Ditemelo voi.

Io la penso così : qui ci si sta tirando la zappa sui propri piedi.

Meditate gente , meditate.

E scusate del leggero flame, ma sono un po incacchiato con la categoria !
Old 05-09-2003, 19:07   #32
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Mi sa che hai ragione, in quanto non c'è bisogno di annullare l'ordine, eprice mi ha appena chiamato dicendomi che il monitor e95 non è + trattabile da loro in quanto in "obsolescenza" e quindi da loro non lo prendo di sicuro, il problema è che in italia ho trovato solo altri 2 siti che lo trattano, riprovo sennò ripiego con il benq.
Ragazzi, del nec 95f che ne dite?? Rispetto al v921 è ultrapiatto e l'ho trovato incredibilmente a 250 euro ivato!!!
Old 05-09-2003, 20:32   #33
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Ragazzi, del nec 95f che ne dite?? Rispetto al v921 è ultrapiatto e l'ho trovato incredibilmente a 250 euro ivato!!!
Ti dico che faresti bene a lasciarlo dov'è! Problemi di "bianco non bianco e nero non nero" nonchè di discreta sfocatura nella lettura di caratteri;; tutte queste prove sono state eseguite con il famoso Displaymate by CNet; ti mando un link dove c'è la prova dettagliata ed i giudizi (poco positivi di alcuni acquirenti)....

http://reviews.cnet.com/NEC_AccuSync...4841787-2.html

Per completare l'informazione ti allego un altro link dove, test a parte, ci sono i pareri di alcuni utilizzatori che sono i peggiori in assoluto che abbia mai letto su un monitor! Domanda: pensi ancora di prenderlo?...al link..

http://www.***

Bye

***EDIT il secondo link e' a carattere commerciale ***

Ultima modifica di Adric : 05-09-2003 alle 20:49.
Old 05-09-2003, 20:45   #34
raph45
Senior Member

Quote:
http://reviews.cnet.com/NEC_AccuSync...4841787-2.html

http://www.***

Bye
Però su quel sito dove mi hai fatto vedere la rece benq ne parlano abbastanza bene, sta di fatto che il benq ha solo una rece e che il viewsonic non lo riesco a trovare da nessuna parte, potrei prenderlo all'estero, ma sono un po' restio a fare cio'.

Ultima modifica di Adric : 05-09-2003 alle 20:49.
Old 05-09-2003, 21:29   #35
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Però del BenQ V991 ne parlano comunque benino in generale e quella rece vale...più di altre 20 messe insieme per i motivi che ti ho scritto in merito; d'altra parte se il Viewsonic fai fatica a trovarlo la scelta diventa questa oppure il Philips 109s40 di cui abbiamo già parlato e che comunque è un monitor valido...
Peccato che il mod mi habbia editato (e 3...) quel link, perchè sul Nec Accusync 95F c'erano 3 pareri " (una stelletta su 5) di tre acquirenti, allucinanti al punto da sfiorare il comico...mah! Speriamo che tu riesca a "partorire" presto una decisione (ma se non hai urgenza aspetta che arrivi sto benedetto Viewsonic no?)
Old 05-09-2003, 21:38   #36
raph45
Senior Member

Quote:
Però del BenQ V991 ne parlano comunque benino in generale e quella rece vale...più di altre 20 messe insieme per i motivi che ti ho scritto in merito; d'altra parte se il Viewsonic fai fatica a trovarlo la scelta diventa questa oppure il Philips 109s40 di cui abbiamo già parlato e che comunque è un monitor valido...
Peccato che il mod mi habbia editato (e 3...) quel link, perchè sul Nec Accusync 95F c'erano 3 pareri " (una stelletta su 5) di tre acquirenti, allucinanti al punto da sfiorare il comico...mah! Speriamo che tu riesca a "partorire" presto una decisione (ma se non hai urgenza aspetta che arrivi sto benedetto Viewsonic no?)
Veramente eprice ha escluso che gli potesse arrivare anche + in là, cmq ne ho trovato un'altro che lo ha in listino ma che ovviamente non lo tiene disponibile, ho fatto l'ordine, vediamo questi che mi rispondono.

Cmq guarda che del nec 95f quello stesso sito che dà i 4.5/5 al benq gli dà 4/5 e cmq anche lì ne parla bene, anche in quel caso sottolineano la presenza del moire, ma per il resto ai loro occhi il monitor era ok, sia come nitidezza che come qualità dei colori e anche la geometria era ok.
Old 05-09-2003, 22:59   #37
gastro
Senior Member

Siamo alle solite : in internet si trova di tutto e il contrario di tutto.
Old 06-09-2003, 00:45   #38
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Veramente eprice ha escluso che gli potesse arrivare anche + in là, cmq ne ho trovato un'altro che lo ha in listino ma che ovviamente non lo tiene disponibile, ho fatto l'ordine, vediamo questi che mi rispondono.

Cmq guarda che del nec 95f quello stesso sito che dà i 4.5/5 al benq gli dà 4/5 e cmq anche lì ne parla bene, anche in quel caso sottolineano la presenza del moire, ma per il resto ai loro occhi il monitor era ok, sia come nitidezza che come qualità dei colori e anche la geometria era ok.
A questo punto credo di averti dato delle indicazioni piuttosto precise, quindi...in bocca al lupo per gli esami e buona scelta per il monitor (quando arriva ci aspettiamo comunque una piccola rece..)
Ciao
Old 06-09-2003, 07:07   #39
raph45
Senior Member

Quote:
A questo punto credo di averti dato delle indicazioni piuttosto precise, quindi...in bocca al lupo per gli esami e buona scelta per il monitor (quando arriva ci aspettiamo comunque una piccola rece..)
Ciao
Scusa, come fai a sapere che ho gli esami??? Cmq ho trovato a buon prezzo anche monitor ctx, ce ne è uno completamente flat, ex950f, e da una rece che ho letto sembra molto buono.
Old 06-09-2003, 15:49   #40
raph45
Senior Member

Cmq dall'altro negozio dove ho ordinato dicono che gli devono arrivare, il problema è che vogliono essere pagati con bonifico anticipato, e fin qui nessun problema, se non per il fatto che lo dovrei fare subito, prima che abbiano la stessa disponibilità, io onestamente ho annullato perchè già non mi piace pagare col bonifico, poi addiritturla farlo prima della disponibilità della merce...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian