Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2003, 12:59   #1
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Ricetta : CRT, 19 pollici, ottima qualità. Leggete e fate del bene. [LUNGO]

Lo so, il topic è strano. Mi serviva per attirare la vostra attenzione.

Allora io sono un giocatore incallito ( Urban terror rulez ) e ... non ce la faccio +.
Si perche anni fa ho preso un AOC spectrum 7GLR da chl lasciandomi influenzare dai commenti entusiasti, e mi sono ritrovato, a qualche anno di distanza, con molte diottrie in meno ( in parte credo anche per colpa del monitor, ma non si può dimostrare ).
Per fortuna esistono le lenti a contatto, e quindi avere -4 o -8 mi cambia poco ( magari cambia per la famosa "operazione"... ma non divaghiamo troppo ).
Fatto stà che sono stufo del suddetto monitor perchè con quel gioco, in certe mappe + scure, non riesco a vedere i nemici quando stanno su sfondo scuro. In pratica tutti i colori "scuri" vengono resi dal mio monitor come "nero" ... e quindi un bel pastone e la gente mi spara senza che io possa individuarli ( vedo gli scoppi delle armi da fuoco, almeno ! ).
Tutto questo perchè ho DOVUTO abbassare la luminosità ( di fabbrica settata a 100, cioe al max ) perchè con luminosità sopra i 60, i miei occhi piangono ( in particolare il destro) e comincio a vederci doppio dopo un po di lettura.
Cmq lo stesso effetto lo ottengo con la luminosità a 60, ma almeno duro molto di + ( un ora ).

Ora, avete capito perchè cerco un nuovo monitor.

Ebbene, ne cerco uno davvero buono, ma che costi sotto ai 600 euro ( sono studente... ). Magari anche attorno ai 400 non mi farebbe schifo.

Non ho preferenze ( CRT o LCD ) però vi snocciolo i miei interessi in ordine di importanza :

Gioco online
Scrittura testi / programmazione
Visione fotografie / fotoritocco
Visione filmati ... ma la quasi escludo ( ho approntato un lettore divx da un vecchio p3 450 in soggiorno ... )
Ascolto musica

LoL sull'ultimo punto scherzavo

Bene, da quel che ho capito l'ideale per me sarebbe un CRT ( sbaglio ? ).
Il problema è che qui a Trieste ( detta anche "nullolandia" da me ) non trovo nessun CRT così facilmente. In particolare vanno di moda i negozi "senza magazzino", cosicchè in "esposizione" ci trovo solo LCD e i prodotti CRT di "primo prezzo". Ma non certamente quelli che cerco io.

Già perche sono mesi che leggo il vs forum saltuariamente, e avevo ristretto i monitor a questi , considerando in primis la qualità, ma anche la reperibilità qui a nullolandia, e pure l'assistenza !
Ah ovviamente per ogni monitor, mi è IMPOSSIBILE provarlo in negozio, perchè al massimo me lo ordinano e me lo fanno arrivare in negozio bello e impacchettato, e la famosa cordialità triestina fa il resto.
Certamente potrei anche comprare on-line a questo punto, ma sono un po dubbioso per quanto riguarda la spedizione.

Allora veniamo al sodo :

viewsonic VCDTS23956-1E 19' P95F+ 319,00 +iva = 380 euro
( incredibile ma è su un listino di un negozio locale, però il direttore è in ferie e non sanno dirmi niente, però sul listino c'è ! su questo vi farò sapere la prox settimana, quando il Signore torna... a dire il vero già così mi sembrano poco seri... vabbè devo aspettare per dire...)

iiyama vision master pro 454 .... questa è bella : c'è un rivenditore iiyama a trieste, ma sul listino ci sono solo LCD... ho scritto una mail per verificare se almeno potrebbero ordinarlo

Samsung SM959NF ... lo trovo abb facilmente ( non da provare, apriti cielo! solo da ordinare ovviamente ) a circa 450 euro ivati. Ah in passato ho avuto una esperienza TREMENDA con un cellulare Samsung e l'assistenza... se lo sono tenuti per 3 mesi dopo che mi si è rotto inspiegabilmente dopo 2 settimane.... se le cose stanno ancora così posso già scartarli a priori.

poi i 2 outsider CRT :
NEC FE991SB ... ho sentito che è poco chiaro con i testi e problemi con l'assistenza. E' il + economico del lotto.

Philips 109P40 ... boh... come al solito su internet si legge di tutto e il contrario di tutto, alcuni ne decantano le qualità, altri lo malediscono e sono giunti alla restituzione dei soldi, cmq la garanzia on site in 48 ore mi alletta.... gli altri CRT non hanno garanzie così chiare a quel che sembra. Cmq lo escluderei.

E infine , 2 outsider LCD:

ACER AL732 Silver LCD 17" 0.26 1280X1024N Multim. 627,60 Dicono sia molto buono con i giochi ( 16ms? ) ma caspita quanto costa! Ah si tutti gli altri players mi hanno fortemente sconsigliato gli LCD a causa dell'effetto scia, anche sui monitor + costosi.

HITACHI CML174SXW LCD 17" 0.264 1280NI 530,40 cacchio questo mi ispira già di + .... magari questo riesco a provarlo... ma non ci conterei troppo...

Allora... per il mio monitor mi piacerebbe ci fosse una garanzia on-site se qualcosa dovesse andare storto, soprattutto se sono CRT e quindi pesanti e ingombranti.

Che mi consigliate ?
Ispirami, o musa Adric !
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 15:40   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Ricetta : CRT, 19 pollici, ottima qualità. Leggete e fate del bene. [LUNGO]

Quote:
Originariamente inviato da gastro
Lo so, il topic è strano. Mi serviva per attirare la vostra attenzione.

Allora io sono un giocatore incallito ( Urban terror rulez ) e ... non ce la faccio +.
Si perche anni fa ho preso un AOC spectrum 7GLR da chl lasciandomi influenzare dai commenti entusiasti, e mi sono ritrovato, a qualche anno di distanza, con molte diottrie in meno ( in parte credo anche per colpa del monitor, ma non si può dimostrare ).
Per fortuna esistono le lenti a contatto, e quindi avere -4 o -8 mi cambia poco ( magari cambia per la famosa "operazione"... ma non divaghiamo troppo ).
Fatto stà che sono stufo del suddetto monitor perchè con quel gioco, in certe mappe + scure, non riesco a vedere i nemici quando stanno su sfondo scuro. In pratica tutti i colori "scuri" vengono resi dal mio monitor come "nero" ... e quindi un bel pastone e la gente mi spara senza che io possa individuarli ( vedo gli scoppi delle armi da fuoco, almeno ! ).
Tutto questo perchè ho DOVUTO abbassare la luminosità ( di fabbrica settata a 100, cioe al max ) perchè con luminosità sopra i 60, i miei occhi piangono ( in particolare il destro) e comincio a vederci doppio dopo un po di lettura.
Cmq lo stesso effetto lo ottengo con la luminosità a 60, ma almeno duro molto di + ( un ora ).

Ora, avete capito perchè cerco un nuovo monitor.

Ebbene, ne cerco uno davvero buono, ma che costi sotto ai 600 euro ( sono studente... ). Magari anche attorno ai 400 non mi farebbe schifo.

Non ho preferenze ( CRT o LCD ) però vi snocciolo i miei interessi in ordine di importanza :

Gioco online
Scrittura testi / programmazione
Visione fotografie / fotoritocco
Visione filmati ... ma la quasi escludo ( ho approntato un lettore divx da un vecchio p3 450 in soggiorno ... )
Ascolto musica

LoL sull'ultimo punto scherzavo

Bene, da quel che ho capito l'ideale per me sarebbe un CRT ( sbaglio ? ).

Allora veniamo al sodo :

viewsonic VCDTS23956-1E 19' P95F+ 319,00 +iva = 380 euro

iiyama vision master pro 454 .... questa è bella : c'è un rivenditore iiyama a trieste...

Samsung SM959NF ... lo trovo abb facilmente.....
poi i 2 outsider CRT :
NEC FE991SB ... ho sentito che è poco chiaro con i testi e problemi con l'assistenza. E' il + economico del lotto.

Philips 109P40 ... boh... come al solito su internet si legge di tutto

E infine , 2 outsider LCD:

ACER AL732 Silver LCD 17" 0.26 1280X1024N Multim. 627,60

HITACHI CML174SXW LCD 17" 0.264 1280NI 530,40 cacchio

Che mi consigliate ?
Ispirami, o musa Adric !
Non sono Adric (credo in altre facende affacendato: è da poco diventato mod e penso sia impegnato ad assestare molte cose...), ma ti rispondo lo stesso:
Abbandona l'idea di un Lcd 17"...per giocare duro (sparatutto ecc.) come sei abituato a fare, in un Lcd dovresti tenere la luminosità un poco altina, altrimenti ricadresti nelle "macchie nere" che avevi nell'Aoc.... Tenendola però elevata, metteresti a dura prova le ultime diottrie che ti rimangono! E poi questi 17" Lcd, anche i migliori (aggiungi l'Lg 1710 a quelli indicati) con reponse time da 16 ms (il migliore possibile) anche se non trovi l'effetto scia, il tuo occhio superallenato ai giochi potrebbe comunque rilevare fastidiose sfocature (è già capitato) al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=500637

A questo punto puntiamo decisamente su un Crt; quelli che hai segnalato sono da ottimi a buoni, ma per i giochi di qualsiasi genere, penso che il più indicato sia proprio il Samsung 959 Nf con tubo Diamontron-Mitsubishi dai colori brillanti (ma non esageratamente quindi...riposante); come avrai notato leggendo 3d dedicati, questo monitor risulta il più indicato per un uso generale ad alto livello, anche per Cad-Cam-Cae avendo buona geometria, così come per uso office, Internet, visione Dvi e Divx, ed anche fotoritocco a livello home....più o meno allo stesso livello metterei il Viewsonic P95f sempre aperture grille, quindi piatto come il Samsung; più sotto il Philips 109P40 e Nec; buono invece l'iiyama 903 DTA VM 454 ma più difficilmente reperibile anche se più o meno a livello dei primi 2 (come il Samsung è un Diamontron Natural Flat); il mio consiglio finale è di andare sul Samsung, anche per via della più facile reperibilità e di una garanzia (malgrado la disavv. del tuo cellulare che non fa ovviamente testo) piuttosto affidabile...
Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 29-08-2003 alle 15:51.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 16:00   #3
gastro
Senior Member

ho letto il link che mi hai suggerito....

ti ringrazio... sei stato illuminante.

Ora bisogna vedere che mi dicono di quel viewsonic e intanto cercherò di trovare un samsung acceso in qualche negozio... cosa difficile ma non impossibile... ora faccio un giro di telefonate.
Old 29-08-2003, 16:54   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
ho letto il link che mi hai suggerito....
ti ringrazio... sei stato illuminante.
Ora bisogna vedere che mi dicono di quel viewsonic e intanto cercherò di trovare un samsung acceso in qualche negozio... cosa difficile ma non impossibile... ora faccio un giro di telefonate.
Quel cellulare Samsung ha proprio lasciato il segno ehh...comunque anche il Viewsonic P95f (fascia alta di questo apprezzato brand americano) penso (dalle review lette) sia ottimo anche se non l'ho mai visto de visu...; per aiutarti ulteriormente ti rimando ad un link contenente un test probante di svariati crt 19" (è il Tomshardware!) in cui il Viewsonic ne esce piuttoasto bene...

http://www4.tomshardware.com/display...19/crt-21.html

Ciao
Old 29-08-2003, 17:06   #5
gastro
Senior Member

esatto... proprio da quel link mi è venuta l'idea di inserirlo

Ero PARTITO da là :PPP
Old 29-08-2003, 18:27   #6
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
Lascia perdere viewsonic e tuffati su samsung, se può andarti bene il prezzo. Se vuoi fare il figo e prendre un moitor che dura decenni, a prezzi interessanti, prendu eizo come il mio, un FlexSCan T766 (o il modello vecchio se si trova ancora T765) e non te ne pentirari. I ho quasi "buttato via" il sony 24" e utilizzo solo questo, perchè è di una qualità impressionate.

Non lo uso per giocare, perchè odio i giochi, ma ti assicuro che l'unica volta che ho provato Unreal 2, devo dire che meritava davvero.
Old 29-08-2003, 22:52   #7
gastro
Senior Member

come mai questa frecciatina ai Viewsonic ? Hai sentito di qualcuno che ha avuto problemi ? Se si di che tipo ?

Sony non lo consideravo nemmeno.... per il prezzo e per la qualità al pari degli altri.... sai com'è i soldi non crescono sugli alberi :P

Per l'EIZO, sono difficili da trovare facilmente e cmq costano un pochino troppo ( al limite mi farei un 17" ... ma ne vale la pena ? )
Old 30-08-2003, 16:38   #8
gastro
Senior Member

Uhm navigando per vari siti ho trovato pure il :

7SM900NF MONITOR SAMSUNG 19"FLAT SM900NF 548,1
NO

<P> P/N PG19NSBU/EDC DESCR: Schermo Diamondtron NaturalFlat,Dot PitcH 0.25 mm (apertura griglia), Risoluzione (max): 1600x1200/87 Hz., Banda Passante: max 240 MHz., TCO '99.</P>

che è ? una versione precedente o un prodotto appena uscito ???

stessa domanda per :

7SM900IFT MONITOR SAMSUNG 19"FLAT SM900IFT 488,11
<P> P/N PG19ISBU/EDC DESCR: MONITOR SAMSUNG 19" SM900IFT Schermo DynaFlat superpiatto, Dot Pitch 0.2 mm orizz., 0.24 mm diag., Risoluzione (max): 1600x1200/76 Hz., Banda Passante: max 205 MHz.TCO99 </P>

chiedo delucidazioni ( il motore di ricerca del forum con "900NF" non ha dato risultati apprezzabili
Old 30-08-2003, 18:24   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

I 2 monitor che hai indicato, non sono più in produzione ed appartengono al passato; il 900FT è un Shadow mask con schermo qundi leggermente curvo; in realtà poi viene applicata la tecnologia dynaflat con la quale viene posto davanti allo schermo un pannello di vetro piano che rende il monitor piatto (un escamotage commerciale pro-flat? Perchè poi la qualità è...la stessa come se il pannello non ci fosse); il 900NF è il predecessore del 959Nf attualmente in listino; puoi leggere la prova dettagliata fatta da Luca Ruiu, a questo link:

http://guide.hwupgrade.it/articoli/245/1.html

I problemi di geometria riscontrati da questa prova, peraltro positiva erano forse dovuti ad un difetto del modello; non dimentichiamo che questi Diamontron sono delicati nel trasporto; per questo si raccomanda di provarli, se possibile, in negozio prima di portarseli a casa o, comunque di fare presente la cosa ad un responsabile del negozio stesso; concludendo, fossi in te andrei su questo Samsung 959Nf oppure su Viewsonic P95f che fa parte dell'offerta di fascia alta dei monitor di questo marchio (adatti quindi anche alla computer grafica, soprattutto CAD-CAM-CAE, oltre ovviamente ai giochi 3d, office, Internet, dvd e divx); leggera preferenza per il Samsung...
Ciao
Old 30-08-2003, 18:54   #10
gastro
Senior Member

Ricevuto, grazie delle info PREZIOSE!

Ah tanto per la cronaca, ho contattato telefonicamente 14 negozi di informatica in generale.
Di questi, hanno risposto alla telefonata 8.
Tra questi, 5 trattavano i monitor samsung.
Tra questi 5, nessuno lo aveva in casa.
Tutti e 5 mi hanno detto che possono ordinarli da samsung italia.
-
Ovviamente una volta ordinati sono "miei" e quindi non posso "visionarlo prima di comprarlo", in pratica lo compro a scatola chiusa, come da qualsiasi negozio on-line.
-

Però tra questi 5, uno mi ha detto che gli arrivano la prox settimana in negozio, e che tra questi potrebbe esserci un 959NF. Ad ogni modo ha detto che posso venire in negozio a vederli. Però non è sicuro che gli arrivino. Da quel che ho capito vuole mostrarmi qualche generico samsung.... vabbè staremo a vedere, anzi sono proprio curioso !

Vi terrò aggiornati ! ( Ma penso che martedì andrò in negozio con dei soldi o un bancomat a portata di mano ! Cosi se mi piace, compro ! )
Old 03-09-2003, 14:07   #11
gastro
Senior Member

mmm. ovviamente i monitor non sono ancora arrivati, riprovo domani così decido cosa fare. Purtroppo si avvicina lo spettro di un acquisto "alla cieca".
Old 04-09-2003, 15:19   #12
gastro
Senior Member

Ci siamo.

Il muro di gomma si è alzato ancora.

Il rivenditore, l'unico da cui avevo la possibilità di vedere il monitor, ha detto che se , casomai, lo deve ordinare solo per me.

Quindi niente possibilità di vederlo prima. Immaginavo che sarebbe andata così.

Il rivenditore che ha il viewsonic non mi ha ancora risposto nè alle mail, nè al telefono ( oggi doveva riaprire il negozio... sono le 16.20 ... mah )

A questo punto, salve qualche vostra idea, non mi resta che ordinarlo on-line al prezzo inferiore e sperare in bene.

Mi restano alternative secondo voi ?

Sono davvero incacchiato.
Old 04-09-2003, 16:18   #13
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
A questo punto, salve qualche vostra idea, non mi resta che ordinarlo on-line al prezzo inferiore e sperare in bene.

Mi restano alternative secondo voi ?

Sono davvero incacchiato.

Io ho appena ordinato un viewsonic e95, fascia entry level, però dicono che è ottimo, anch'io ho un aoc in cui sono costretto a tenere contrasto/luminosità bassi sia per mal di occhi, sia perchè l'aoc cambia luminosità a seconda delle finestre se i valori sono troppo alti, e questo mi da fastidio.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 16:25   #14
gastro
Senior Member

Ti capisco raph45 ... pure a me secca spendere sti soldaxxi ma con sto cesso di 7GLR non si puo proprio andare avanti.

I miei occhi lo richiedono.

Ps da dove l'hai ordinato quel viewsonic ? ( anche pvt ) ... E che mi sai dire della garanzia ? E' ON-SITE ? Sono affidabili ?
Old 04-09-2003, 17:13   #15
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

In Italia è dura trovare recensioni sull'E95 Viewsonic; in Francia è vendutissimo e l'assistenza è di 3 anni on site e quindi è sicuramente così anche in Italia....ecco la nota (non ho messo il sito perchè, giustamente, non si può linkare siti commerciali, anche stranieri...per ovvi motivi di correttezza)....

Viewsonic E95 - Moniteur 19", Beige, 18" visible, 0,26mm, résolution 1280x1024@88Hz, 97kHz, TCO99, USB, Anti-statique, Anti-réflection, garantie 3 ans sur site 218.33 €

Per la qualità del prodotto, non bisogna dimenticare 2 cose; questo monitor appartiene alla linea economica e con 200 euro o poco più non si può pretendere la luna, però...pero...non dimentichiamo che proprio Viewsonic, qualche hanno fa, ha acquisito la divisione monitor di Nokia che faceva degli ottimi shadow mask....quindi...

Ultima modifica di Abilmen : 04-09-2003 alle 17:21.
Old 04-09-2003, 18:02   #16
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
In Italia è dura trovare recensioni sull'E95 Viewsonic; in Francia è vendutissimo e l'assistenza è di 3 anni on site e quindi è sicuramente così anche in Italia....ecco la nota (non ho messo il sito perchè, giustamente, non si può linkare siti commerciali, anche stranieri...per ovvi motivi di correttezza)....

Viewsonic E95 - Moniteur 19", Beige, 18" visible, 0,26mm, résolution 1280x1024@88Hz, 97kHz, TCO99, USB, Anti-statique, Anti-réflection, garantie 3 ans sur site 218.33 €

Per la qualità del prodotto, non bisogna dimenticare 2 cose; questo monitor appartiene alla linea economica e con 200 euro o poco più non si può pretendere la luna, però...pero...non dimentichiamo che proprio Viewsonic, qualche hanno fa, ha acquisito la divisione monitor di Nokia che faceva degli ottimi shadow mask....quindi...
Bè considera che questo monitor cmq sta sui 250 euro, un philips 109s40 o un samsung mi venivano sui 200 euro, quindi MI aspetto che sia superiore a questi 2, peraltro non malvagi.
Old 04-09-2003, 20:18   #17
gastro
Senior Member

raph da dove lo prendi il viewsonic ? gaaspro@inwind.it

Qualcuno ha mai avuto esperienze con un viewsonic ? Ho capito che sono ottimi monitor, però qualcuno ha toccato CON MANO la loro assistenza in Italia ?
Old 04-09-2003, 21:00   #18
raph45
Senior Member

Quote:
raph da dove lo prendi il viewsonic ? gaaspro@inwind.it

Qualcuno ha mai avuto esperienze con un viewsonic ? Ho capito che sono ottimi monitor, però qualcuno ha toccato CON MANO la loro assistenza in Italia ?
Ecco una discussione sull'assistenza:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...379480&postid=

mi sembra nella norma, anzi meglio di altri, dato che pare che sostituiscano o con un monitor nuovo o riparano quello che uno ha difettoso.
Old 05-09-2003, 00:06   #19
gastro
Senior Member

Sinceramente non mi pare ne parlino troppo bene, un po meglio samsung per l'assistenza forse (?).

Boh cmq io odio l'assistenza samsung ( ma per altri problemi, nel campo della telefonia mobile ) e per me queste parole sono molto sofferte credetemi .....
Old 05-09-2003, 06:39   #20
raph45
Senior Member

Quote:
Sinceramente non mi pare ne parlino troppo bene, un po meglio samsung per l'assistenza forse (?).

Boh cmq io odio l'assistenza samsung ( ma per altri problemi, nel campo della telefonia mobile ) e per me queste parole sono molto sofferte credetemi .....
Guarda, per me l'assistenza non è valida se si rifiutano di cambiarti il monitor o robe di questo tipo, nel momento in cui te lo cambiano e anche velocemente, mi sembra una buona assistenza, io con l'aoc ne ho cambiati 4 o 5 prima di trovare quello esente da difetti rilevanti, e li hanno sempre cambiati, nei monitor bisogna avere anche fortuna.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian