|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Nei simulatori di volo di nuovo si tende a notarlo meno, per poi tornare visibilissimo nei giochi di guida. In ogni caso secondo studi scientifici noi riusciamo a distinguere piu' di 60 (addirittura fino a 100) frame al secondo in determinate condizioni di luce. La riprova la hai variando il refresh del monitor : noti differenze tra 60 e 100 hz? Sicuramente si, l'immagine ti sembrera' assai piu' "piacevole" a 100!
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
io gioco se mpre a + di 100fps????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
confermo!
scusate x la digressione... ma c' era un pischello su un altro forum che voleva a tutti i costi farmi credere il contrario... ora so davvero chi è il pischello!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Mi chiedo perche' tu non capisca l'esempio del refresh dello schermo. Un monitor che ad una data risoluzione ha come refresh diciamo 85 hz, ogni secondo aggiorna l'immagine 85 volte. Il concetto quindi e' mooolto vicino a quello dei frame al secondo.
Se riesci a distinguere ad una data risoluzione la differenza tra 60-85 e 100 hz, ecco che ti rispondi praticamente da solo alla domanda su quanto sia possibile notarla la suddetta differenza.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() il problema è che io non riesco a scorgere differenza tra 60Hz e 100Hz....ho gli occhi marci ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
Si, questo è vero QUOTO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In movimento dubito ci riuscirei, ma tra 60 e 100 credo proprio che lo noterei in determinati tipi di giochi.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() io non la noto ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
si ora forse ho capito come interpretare il tuo esempio...
cmq è vero se imposto a 100 mi fa fisso 100fps è ovvio è come overclockare il monitor che di conseguenza riesce a riprodurre un numero maggiore dei fotogrammi inviati dalla scheda video anche se nn riuscira' mai a riprodurli tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
hehe non hai gli okki marci, in realtà sopra i 30 fps le differenze non vengono quasi percepite(infatti le telecamere vanno a 30 fps, così come le videocassette, i dvd, il cinema ecc.........)
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cagliari
|
Quote:
Un esempio... da me il game 4 del 3dmark2001 (nature) va a 25 fissi e sembra assolutamente fluido (ovvio che se scende sotto i 25 gli scatti si vedono, sulla 7000 scendevano e si vedeva). Da qui a dire che un fps sarebbe giocabile a 25 ne passa.... Approfitto: Half life mi fa 72fps fissi stabili, raramente scende sotto, ma mai di piu'. Ho qualche settaggio errato o c'e' un limitatore? Grazie
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Carino ![]() Già, "non noto molto il frame rate del film" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Anche a me spesso i film al cinema sembra vadano un poco a scatti......all'inizio de Il Signore degli Anelli [le 2 torri] c'è un volo d'angelo sulle montagne......beh, gli scatti c'erano eccome......probabilmente dipende pure lì dalle scene, dove ci sono "scarrellamenti" lunghi, si notano abbastanza, almeno per me.
Nei giochi io comincio a percepire scarsa fluidità sotto i 55/60fps, almeno in Ghost Recon (che conosco come le mie tasche ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Torino
|
ma solo morrowind lo sfrutta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.