|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Visto come se la cavano adesso i ragazzini non direi proprio...Attento che a 35-40 anni sarai tu ad essere "umiliato" dal tuo pargoletto di 10-12 anni... ![]() ![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
I Videogiochi sono da Immaturi?Assolutamente no....
Ho 29 anni,sono fidanzato,convivo da 5 anni,pago un affitto ogni mese,ho un lavoro fisso. Devo badare a un cane (45kg di pelo e simpatia)e a due conigli nani. Esco con gli amici,non disdegno mai avere ospiti a casa...anzi...è la cosa che ho sempre preferito e amato. Insomma un'ora di videogiochi al giorno fatemela fare no? ![]() Edit: Dimenticavo che mio padre ha 63 anni e gioca a Puzzle Bubble sul PC che gli ho regalato! ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() è in quest'ottica che vanno inseriti i VG, come complemento non come ragione di vita ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma cosa c'è di meglio nelle buie giornate piovose autunnali dove non puoi fare niente di una bella partitozza
![]() Cmq vedrete ke l'avversione dei genitori x i Vg sparirà entro breve |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
il mio babbo ha 57 anni (io 21) e facciamo a botte per chi si deve mettere a sedere davanti al PC (di solito vinco io e lui va sul portatile, un P166, per "intrugolare" con i MIDI)
![]() Però anche lui quando mi vede che sparo (per lui tutti gli FPS si chiamano Quake e Unreal allo stesso tempo: "Ma quando la smetti di fare lo scemo con Quake/Unreal ?") ai mostri guarda al cielo anche se quando mi procurai Unreal2 anche lui ammise che era bello. Indimenticabile quando, io ero in mansarda, lui arrivò piano piano (sale le scale alla splinter cell per non fare rumore così nessuno gli ruba il posto) e mi trovò davanti al PC: sullo schermo c'era un vermicello su di una barchetta che cercava di sparare agli altri vermicelli e prendere i bonus che cadevano dal cielo..... non mi mandò in culo ma poco ci mancò ![]() ![]() In effetti worms, per uno che non lo conosce, può sembrare infantile.....che risate quel giorno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
ovvero quando saremo noi genitori......e allora ci sarà ancora l'avversione come prima ma per il semplice fatto che dorvremo lottare per mantenerci il posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Lottare??Avremo noi il coltello dalla parte del manico ![]() Bye
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| Ultima modifica di rubex : 29-07-2003 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
io devo ringraziare mio padre,è stato lui a farmi conoscere DOOM e da li è iniziato tutto.
Ciao Papà ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Beh, che dire..
Io ho un computer dai tempi del C64, e un annetto fa mi sono pure comprato la ps2. Certo, la scusa del "mi serve per la scuola" l'ho usata anche io, e anche con me si sono incazzati non poco perchè soprattutto alle medie/superiori ci giocavo e basta. Però da quando fo l'uni non hanno + niente da ridire. Anche se, ovviamente, non vado certo a chiedergli i soldi per comprare un VG, me lo compro io,da solo. Problematica è stata invece convincerli a mettere l'adsl per poter giocare decentemente online, ma alla fine, dopo varie argomentazioni, uno riesce a tutto ![]() Però son daccordo con Maury: il VG non deve sostituire la vita sociale, prima viene quella, poi il resto. Per carità, è del tutto legittimo essere stanchi una sera, non avere voglia di uscire e piazzarsi davanti al PC o alla PS2, l'ho fatto pure io, ma sono casi isolati, che devono rimanere tali.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
e io è con il mio babbo che vidi per la prima volta DOOM, avevo il mitico commodore64 e non credevo a quello che vedevo (a dire la verità per me era incredibile anche la foto del ghepardo come sfondo di windows 3.1, abituato alla grafica in 16 colori.....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Io con FFVII mi sono letteralmente immerso,che vi devo dire che quando e morta Ayris ho pianto....
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2000
|
Purtroppo il videogioco è visto dalla maggior parte dei nostri genitori come un passatempo per bambini, chi di noi non è mai stato freddato da una piccola battuttina fatta dal papà o dalla mamma beccati durante una partita tipo "quei cosi fan tutti gli stessi versi" oppure "vuoi il ciuccio" e via discorrendo.
Il videogioco è visto come qualcosa di immaturo, e credo che questo tipo di pensiero, si perderà quando a nostra volta appasionati di pc e videogiochi diventeremo genitori, questo perchè conosciamo "l'articolo" sappiamo di cosa si tratta. I miei genitori tipo mio papà gioca ogni tanto con il mio vecchio pc, ma a giochi che definirei tranquilli tipo il flipper il più gettonato e simulazioni di casinò rulette ecc, il gioco d'azione per loro tipo sparatutto va un po' oltre il concetto di divertimento mi spiego meglio, di recente ho messo i due pc in rete per fare un duello 1 contro 1 padre e figlio a unreal tournament 2003, il problema è giunto quando ho inizato a spiegargli il connubio mouse tastiera.... diciamo che usare le cose insieme è forse un po' complesso bisognerà fare ore e ore di intenso allenamento. Il fatto è che il salto di generazione un po' si sente, e a volte per quanto si sforzino i nostri genitori ad avvicinarsi ad un mondo per loro sconosciuto, purtroppo ci saranno sempre degli ostacoli che non gli permetteranno di comprendere appieno il nostro mondo. Resto conscio del fatto che il videogioco deve essere un passatempo, ma non diventare un elemento primario della nostra vita ci sono cose che sono decisamente meglio. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
A 35 anni suonati non ho ancora perso la passione per i videogiochi! E sicuramente non credo che la perderò...
per fortuna ho molti altri interessi e un lavoro per cui riesco ad inserire i videogames al posto giusto. sinceramente non la vedo una cosa da immaturi, anzi, essendo io un informatico, riesco a vedere il tutto anche dal punto di vista tecnologico che è davvero interessantissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Sarò un pò Off Topic ma ragazzi, non so voi, io non sopporto tutte quelle persone
che ti dicono cosa devi fare e cosa non devi fare, che non devi giocare, non devi fare questo perchè ti fa male, che non devi mangiare questo, che non devi bere quell'altro.... Ho 27 anni, penso di sapere ciò che è giusto fare e non fare i consigli li accetto, ma quando ti criticano e si vantano che loro hanno ragione e tu hai torto, mi fanno davvero in......re Ricordo di un mio zio che quando ero più piccolo mi criticava sempre su ciò che dovevo fare o mangiare, mi criticava perchè giocavo ai videogame, o perchè non andavo a letto alle 22 come fanno le galline, successivamente lui si è rovinato alle macchinette mangia soldi dei bar, io ancora oggi sto bene, lavoro e sto abbastanza bene economicamente, lui è pieno di debiti ![]() Voglio dire, se una persona adulta ti critica perchè fai una cosa che a lui non piace, non vuol dire che abbia ragione.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
i videogiochi per gente immatura?
assolutamente no... c'è mio padre che per giocare a combat flight simulator 3 deve fare a botte... nn penso sia per gente immatura! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
uno puà anche aver torto ma darti lo spunto per riflettere...... se si parte dal presupposto che si ha una verità generale ma non si valuta attentamente poi non si può sempre rimediare....come si dice si vive una volta sola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Anche io..e anche al finale di FFX qualche lacrimuccia c'è scappata, eppure ho 24 anni. ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Forse è "colpa" di mio padre che concepisce il PC come macchina per il solo lavoro, e la sua aria burbera (ma bonaria) da docente universitario che parla dall' alto della sua cultura e delle sue 2 lauree... mi fa pesare il suo giudizio più di quello che effettivamente dovrebbe pesare...
Fatto sta che non ho mai visto mio padre darmi un consiglio sbagliato, e sono quasi convinto che quando avrò più anni... rimpiangerò le ore passate al PC. E' una cosa che non riesco a togliermi dalla testa, è come fare qualcosa di "cattivo" salvandomi parzialmente la coscienza solo perchè lo si fa in modo oculato (è difficile che passi più di un' ora davanti il PC...). E poi... mi metto nell' ottica di un genitore con un figlio che magari diversamente da me non riesce ad avere il senso della misura ed esagera con le ore di gioco... Porca miseria, se mai avrò un figlio, mi continuo a ripetere, non gli farò toccare il PC almeno fino all' età di 14 anni, quando si comincia ad avere un po' di sale in zucca e il senso della misura. Ho visto moltissimi miei amici rovinati da Atari, Commodore, Amiga e PC vari perchè lasciati da giovani troppo davanti ai videogiochi: il pericolo è davvero reale ! Credo che l' equilibrio sia fondamentale, ma se io bene o male riesco a gestirmi ora che ho 24 anni, dopo milioni di discorsi fatti da mio padre, dopo mille lavate di capo sul valore del tempo (ma non solo per il PC, anche per la TV e la radio...) riuscirò... che ne so... a gestire in un futuro un mio eventuale figlio in modo oculato ? E riuscirò sempre a gestire bene me stesso con il passare degli anni ? Sono interrogativi che a tratti mi spaventano.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si ma Xilema,tutte queste insicurezze sai da cosa ti derivano?
Dal fatto che tù non vuoi deludere assolutamente tuo padre e la sola idea di star facendo qualcosa che a lui non và a genio,ti fà pensare di stare sbagliando.Invece bisogna imparare a camminare da soli senza continui dubbi o domande,certo una certa cautela è d'obbligo,ma non si può farsi condizionare la vita da qualcuno! Sopratutto considerando il fatto che i videogiochi sono dei semplici passatempi e che non costituiscono l'attività principale.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.