|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Niente se ne parla domani di vedere se me lo cambia
Allora riguardo l' FE770 si può sapere se è con o senza righe? Certo che questi della NEC non sono d' accordo nemmeno tra di loro. Per mail mi dicono che è shadow mask mentre al 199 la signorina mi ha detto il contrario Si può sapere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Pare sia uno Shadow Mask. Dal sito ufficiale europeo Nec:
http://www.nec-mitsubishi.com/coremedia/download.jsp/71394/MSFE770-Datasheet-english.pdf
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo vogliooooo ![]() Anche se mi esce difettato almeno è come lo voglio poi essendo meno delicato ci vuole una sfiga gigante per ritrovarsi un esemplare difettoso o sbaglio? Dai vostri topic ho appreso che basta un nonnulla per deformare i fili della griglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ecco cosa mi ha risposto NEC/Mitsubishi circa il NEC FE770
"Dear Customer, The FE770 is a high end Shadow Mask display, with ClearFlat Technology. Thank you for taking the time to write, please do not hesitate to contact us in the future. Phone: 1-800-632-4662 (24 hrs/day, 7 days/week) Sincerely, David NEC/Mitsubishi Service and Support" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Se avete notato l' assistenza risponde 24/24 7/7 mentre in Italia .... già sapete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() A parer mio per il momento come resa cromatica e vivacita' delle immagini un CRT con apertura di griglia (Diamondtron/Trinitron) non viene battuto da nessun altro tipo di monitor (CRT/LCD), quindi se si è uno dei fortunati posessori di questi monitor si puo' solo tornare indietro come qualita' d'immagine. So che le due linee posson dar fastidio ma per un monitor del genere valgono il fastidio e non mi dire che le vedi in continuazione... le "vedi" solo se le vai a cercare (se dessero' cosi' fastidio Sony non avrebbe venduto piu' nessun monitor, visto che per PC produce solo Trinitron). C'e' gente che si è accorta di averle soltanto dopo mesi dall'acquisto... Per quanto ti possano cosigliare di avvalerti della sostituzione del monitor (normalmente la migliore scelta), in questi casi (problemi di geometria) è meglio che gle lo mandi in laboratorio dove ritareranno e/o meteranno a posto la geometria di "fino", visto che con un evenvtuale sostituzione non è detto che ti arrivi un monitor tarato "bene", e cmq ricorda che la perfezione geometrica su un crt è impossbile la casa madre prevede delle tolleranze di 2mm per i bordi dell' immagine. Beh' la mia idea te l'ho data poi fai quello che vuoi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Il NECFE771SB funziona e si vede bene in realtà il fastidio per le righe mi ha indotto inconsciamente a vederlo pieno di difetti e così un mm di scostamento sui bordi è diventato l' alibi per cambiarlo ![]() Il tipo che me l' ha venduto alla fine quando gli ho detto come stavano le cose si è impegnato a cambiarmelo con lo shadow mask (NEC FE770) proprio per farmi il piacere di provare questo tipo di monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Nec-Mitsubishi Electronics Display Europe GmbH Facendo una ricerca sul nome di dominio www.nec-mitsubishi.com viene infatti fuori: Daniela Steinhart (SCD-4461) NEC/Mitsubishi Electronics Landshuter Allee 12-14 D-80637 Muenchen Germany per cui il sito della loro comune joint venture sui monitor e' europeo ![]() ![]() Il fatto che entrambe le case madri sono giapponesi e' un altro discorso. D'accordo sull'inconsistenza del problema righe (e' una caratteristica costruttiva e non un difetto) e sui colori piu' saturi dei Crt a griglia verticale, ma non sulla fedelta' cromatica e sulla qualita' d'immagine per fotoritocco e grafica artistica, dove sono preferibili gli Shadow Mask. Non a caso lo standard per il fotoritocco, i Crt Barco da 5000 e oltre Euro, usano lo Shadow Mask di Hitachi. Ma non e' necessario arrivare a tale cifra per un utlizzo non ultraprofessionale; bastano come Shadow Mask un Hitachi o un Eizo della serie F o un Nokia della serie Xpro; peccato siano fuori produzione... Diverso il discorso per disegno tecnico e grafica editoriale, dove la presenza di regolazioni avanzate dell'immagine e la maggiore banda passante fanno la differenza a favore dei Diamondtron e dei Triniton. E' innegabile comunque che i griglia verticale sono molto piu' delicati alle sollecitazioni esterne (urti durante il trasporto per esempio oppure colpi alla scrivania) e che sparino un po' troppo come luminosita' (d'altra parte i griglia verticale hanno un migliore trattamento antiriflesso, dovuto anche alla loro maggiore piattezza, rispetto agli Shadow Mask) Ma anche i testi sui Crt Shadow Mask sono piu' nitidi rispetto ai Crt basati su AG.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
Credo che per indicare l'esatta appartenenza geografica di quel sito si debba scoprire a quale nazione fa riferimeto ed è stato progettato il sito, per esempio io guardere la moneta con la quale si esprime, i tipi di prodotti che vengono menzionati (e se relamente quei prodotti colpiscono anche il mercato europeo), i link a quali il i sito ci rimanda... ecc. ecc. Poi ti posso dire che per certo che quel sito è per il mercato Americano, il perche' della mia certezza spero che tu l'abbia intutito ![]() Per mia sfortuna non ho mai visto in azione un barco ma mi piacerebbe tanto vederene uno, cmq il mio discorso si rifersce a monitor "Professionali" acquistabili anche da gente comune, non a prodotti ultraprofessionali, per quello che ho visto io, e per quello che i produttori di CRT fanno, i shadow mask non sono all' altezza dei AG, ne è la riprova che non trovo nessun monitor da 20"-22"di fascia alta che monta SM, al contrario i monitor di fascia bassa di solito montano prorpio SM. Ciuazzz by me... P.s. Non te l'ho mai detto ma ammiro (invidio ![]() ![]() Ultima modifica di cata81 : 17-07-2003 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel thread seguente se ne parla meglio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=479463 e, al di la' dei pareri spesso differenti tra noi che abbiamo postato in quella discussione, una delle poche cose su cui si concorda e' la non inferiorita' dello Shadow Mask rispetto ai griglia verticale. Grazie per i complimenti, ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.