Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2003, 20:46   #21
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Niente se ne parla domani di vedere se me lo cambia

Allora riguardo l' FE770 si può sapere se è con o senza righe?

Certo che questi della NEC non sono d' accordo nemmeno tra di loro.

Per mail mi dicono che è shadow mask mentre al 199 la signorina mi ha detto il contrario

Si può sapere?
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 20:51   #22
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Pare sia uno Shadow Mask. Dal sito ufficiale europeo Nec:
http://www.nec-mitsubishi.com/coremedia/download.jsp/71394/MSFE770-Datasheet-english.pdf

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 21:17   #23
Angelo Ter
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Adric"

http://www.nec-mitsubishi.com/coremedia/download.jsp/71394/MSFE770-Datasheet-english.pdf
"maschera perforata" sbav sbav ig:

Lo vogliooooo

Anche se mi esce difettato almeno è come lo voglio poi essendo meno delicato ci vuole una sfiga gigante per ritrovarsi un esemplare difettoso o sbaglio?

Dai vostri topic ho appreso che basta un nonnulla per deformare i fili della griglia
Old 15-07-2003, 15:37   #24
Angelo Ter
Senior Member

Ecco cosa mi ha risposto NEC/Mitsubishi circa il NEC FE770

"Dear Customer,

The FE770 is a high end Shadow Mask display, with ClearFlat Technology.

Thank you for taking the time to write, please do not hesitate to contact us in the future.

Phone: 1-800-632-4662 (24 hrs/day, 7 days/week)

Sincerely,
David
NEC/Mitsubishi Service and Support"
Old 15-07-2003, 15:39   #25
Angelo Ter
Senior Member

Se avete notato l' assistenza risponde 24/24 7/7 mentre in Italia .... già sapete.
Old 17-07-2003, 00:29   #26
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originally posted by "Adric"

beh' Europeo non credo proprio , il migliore per i monitor si'

Quote:
Originally posted by "Angelo Ter"

Se avete notato l' assistenza risponde 24/24 7/7 ....
...risponde la segreteria

A parer mio per il momento come resa cromatica e vivacita' delle immagini un CRT con apertura di griglia (Diamondtron/Trinitron) non viene battuto da nessun altro tipo di monitor (CRT/LCD), quindi se si è uno dei fortunati posessori di questi monitor si puo' solo tornare indietro come qualita' d'immagine.

So che le due linee posson dar fastidio ma per un monitor del genere valgono il fastidio e non mi dire che le vedi in continuazione... le "vedi" solo se le vai a cercare (se dessero' cosi' fastidio Sony non avrebbe venduto piu' nessun monitor, visto che per PC produce solo Trinitron). C'e' gente che si è accorta di averle soltanto dopo mesi dall'acquisto...

Per quanto ti possano cosigliare di avvalerti della sostituzione del monitor (normalmente la migliore scelta), in questi casi (problemi di geometria) è meglio che gle lo mandi in laboratorio dove ritareranno e/o meteranno a posto la geometria di "fino", visto che con un evenvtuale sostituzione non è detto che ti arrivi un monitor tarato "bene", e cmq ricorda che la perfezione geometrica su un crt è impossbile la casa madre prevede delle tolleranze di 2mm per i bordi dell' immagine.

Beh' la mia idea te l'ho data poi fai quello che vuoi.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 00:43   #27
Angelo Ter
Senior Member

Quote:
Originally posted by "cata81"

beh' Europeo non credo proprio , il migliore per i monitor si'

...risponde la segreteria

A parer mio ...........................
All' inizio quando ho scelto il NECFE771SB non avevo pensato che quelle due righe mi avessero dato fastidio .... invece dopo aver usato per ben 10 anni un ottimo Trinitron della Sony mi è venuta la nausea.

Il NECFE771SB funziona e si vede bene in realtà il fastidio per le righe mi ha indotto inconsciamente a vederlo pieno di difetti e così un mm di scostamento sui bordi è diventato l' alibi per cambiarlo

Il tipo che me l' ha venduto alla fine quando gli ho detto come stavano le cose si è impegnato a cambiarmelo con lo shadow mask (NEC FE770) proprio per farmi il piacere di provare questo tipo di monitor
Old 17-07-2003, 01:20   #28
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originally posted by "cata81"

beh' Europeo non credo proprio
Non hai letto con attenzione quel pdf, su cui c'e' scritto in alto a sinistra:
Nec-Mitsubishi Electronics
Display Europe GmbH
Facendo una ricerca sul nome di dominio www.nec-mitsubishi.com viene infatti fuori:
Daniela Steinhart (SCD-4461)
NEC/Mitsubishi Electronics
Landshuter Allee 12-14
D-80637 Muenchen
Germany
per cui il sito della loro comune joint venture sui monitor e' europeo
Il fatto che entrambe le case madri sono giapponesi e' un altro discorso.

D'accordo sull'inconsistenza del problema righe (e' una caratteristica costruttiva e non un difetto) e sui colori piu' saturi dei Crt a griglia verticale, ma non sulla fedelta' cromatica e sulla qualita' d'immagine per fotoritocco e grafica artistica, dove sono preferibili gli Shadow Mask. Non a caso lo standard per il fotoritocco, i Crt Barco da 5000 e oltre Euro, usano lo Shadow Mask di Hitachi. Ma non e' necessario arrivare a tale cifra per un utlizzo non ultraprofessionale; bastano come Shadow Mask un Hitachi o un Eizo della serie F o un Nokia della serie Xpro; peccato siano fuori produzione...
Diverso il discorso per disegno tecnico e grafica editoriale, dove la presenza di regolazioni avanzate dell'immagine e la maggiore banda passante fanno la differenza a favore dei Diamondtron e dei Triniton.
E' innegabile comunque che i griglia verticale sono molto piu' delicati alle sollecitazioni esterne (urti durante il trasporto per esempio oppure colpi alla scrivania) e che sparino un po' troppo come luminosita' (d'altra parte i griglia verticale hanno un migliore trattamento antiriflesso, dovuto anche alla loro maggiore piattezza, rispetto agli Shadow Mask)
Ma anche i testi sui Crt Shadow Mask sono piu' nitidi rispetto ai Crt basati su AG.

Guida CDR

Old 17-07-2003, 15:23   #29
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Non hai letto con attenzione quel pdf, su cui c'e' scritto in alto a sinistra:
Nec-Mitsubishi Electronics
Display Europe GmbH
Facendo una ricerca sul nome di dominio www.nec-mitsubishi.com viene infatti fuori:
Daniela Steinhart (SCD-4461)
NEC/Mitsubishi Electronics
Landshuter Allee 12-14
D-80637 Muenchen
Germany
per cui il sito della loro comune joint venture sui monitor e' europeo
Il fatto che entrambe le case madri sono giapponesi e' un altro discorso.
Se è per quello ci sono anche le brochure firmate NEC Italia, ma non vuol dire che il sito che le presenta o le rende downlodabili siano Italiani o che neccessariamente il dominio dove si trovino deve essere per forza registrato a nome di un Italiano.

Credo che per indicare l'esatta appartenenza geografica di quel sito si debba scoprire a quale nazione fa riferimeto ed è stato progettato il sito, per esempio io guardere la moneta con la quale si esprime, i tipi di prodotti che vengono menzionati (e se relamente quei prodotti colpiscono anche il mercato europeo), i link a quali il i sito ci rimanda... ecc. ecc.

Poi ti posso dire che per certo che quel sito è per il mercato Americano, il perche' della mia certezza spero che tu l'abbia intutito

Per mia sfortuna non ho mai visto in azione un barco ma mi piacerebbe tanto vederene uno, cmq il mio discorso si rifersce a monitor "Professionali" acquistabili anche da gente comune, non a prodotti ultraprofessionali, per quello che ho visto io, e per quello che i produttori di CRT fanno, i shadow mask non sono all' altezza dei AG, ne è la riprova che non trovo nessun monitor da 20"-22"di fascia alta che monta SM, al contrario i monitor di fascia bassa di solito montano prorpio SM.

Ciuazzz by me...

P.s.

Non te l'ho mai detto ma ammiro (invidio ) la tua conoscenza sui supporti CD-R/RW...

Ultima modifica di cata81 : 17-07-2003 alle 15:26.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 22:49   #30
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da cata81
per quello che ho visto io, e per quello che i produttori di CRT fanno, i shadow mask non sono all' altezza dei AG, ne è la riprova che non trovo nessun monitor da 20"-22"di fascia alta che monta SM, al contrario i monitor di fascia bassa di solito montano prorpio SM.
Ormai ci sono Crt col tubo Diamondtron anche di fascia bassa (AOC, LG da 22, Philips). Comunque anni fa gli SM di qualita' c'erano; essendo fuori produzione sono ricercatissimi da chi ama i colori naturali per uso fotoritocco (Hitachi, Eizo serie F, Nokia XPro e Panasonic)
Nel thread seguente se ne parla meglio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=479463
e, al di la' dei pareri spesso differenti tra noi che abbiamo postato in quella discussione, una delle poche cose su cui si concorda e' la non inferiorita' dello Shadow Mask rispetto ai griglia verticale.
Grazie per i complimenti, ciao

Guida CDR

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian