|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Problemi con il nuovo monitor CRT 17" NEC FE771SB
Stavo pensando a questo Philips 107X43 da 17" per sostituire il mio sony CPD1430 da 14"
http://images.google.it/images?q=tbn...oho/107x43.jpg Avete altro da consigliarmi nella fascia dei 200/250 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun consiglio su possibili alternative?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
TCO95
TCO99 MPRII Quale è migliore per la salvaguardia della vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho comprato questo
NEC FE771SB ![]() Certo che siete di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Usandolo ho come una sensazione di concavità delle immagini.
E' normale oppure è una caratteristica tipica di questi tubi a "griglia"? (ci sono le due righe orizzontali) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Stavo pensando di cambiarlo con uno shadow mask (senza le righe orizzontali) visto che l' ho preso due giorni fa però non so se il tubo piatto di questo tipo rende lo stesso tipo di immagine (concava)
Dato che è il primo monitor di questo tipo che uso (prima usavo un trinitron della Sony con schermo a botte) credevo che anche le immagini fossero perfettamente piatte e squadrate oltre allo schermo però ho notato che questi effetti ci sono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
EDIT post doppio
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In conclusione non sono soddisfatto di questo monitor che sulla carta sembrava ottimo.
In particolare i comandi per la regolazione mi stanno facendo innervosire non poco in quanto l' area visiva non è perfettamente squadrata (sul sony potevo resettare le impostazioni ottenendo uno squadro perfetto) Mi spiego meglio: 1- Quando ho acceso il monitor la prima volta quindi con le impostazioni di fabbrica mi sono trovato di fronte per così dire ad un quadro appeso al muro storto però (chiaramente pochissimi mm ma cmq con le impostazioni di default dovrebbe essere tutto allineato perfettamente) (Agendo sulla rotazione l' ho raddrizzato e nel fare questo la concavità è diminuita leggermente) 2- Immaginate ora che il quadro sia anche concavo (vabbè direte voi è tipico degli schermi piatti) 3- Anche i 4 lati di questo "quadro" sono concavi (sempre pochi mm ma cmq concavi) (Ecco perchè ho messo in evidenza i comandi che avevo sul sony che mi raddrizzavano i bordi alla perfezione) 4- I comandi dell' OSD li ho provati come ben potete immaginare TUTTI e l' unico che mi da qualche soddisfazione è quello che permette di ruotare sto benedetto schermo (riducendo come già detto l' effetto di concavità dello schermo e dei lati anche se non del tutto) 5- Non ho fatto casini con le regolazioni perchè dopo aver smanettato ho riportato TUTTO sulle impostazioni di fabbrica e modificato solo il parametro rotazione per raddrizzare lo schermo 6- come gia detto pensavo di chiedere al negoziante che me l' ha venduto di poterlo cambiare con uno shadow mask (senza le due righe quindi) di tipo piatto ma vorrei sapere da qualcuno di voi che li usa se avrei cmq gli stessi problemi e se c'è qualcosa di meglio dal punto di vista delle regolazioni di questa NEC che mi ha deluso 7- dopo questa esperienza non comprerò mai più nulla senza prima aver visto come funziona dal vivo anche se dalle nostre parti trovare qualcuno che ti fa provare le cose è un' impresa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dopo averle provate tutte con l' OSD ho eseguito il Nokia Monitor Test per verificare se il fatto di vedere le linee orizzontali che "curvano" da sx a dx verso l' alto era un' impressione.
Messe su le varie griglie ho notato che è proprio così: ci sono 3 mm buoni nella parte alta dello schermo mentre nella parte bassa questa distorsione (sebbene più ridotta) è al contrario. Spero che a questo punto me lo cambino direttamente senza costringermi a farlo rientrare per la riparazione e poi a riportarmelo. Dell' assistenza NEC che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho provato il monitor anche su un altro PC con sk video matrox millennium con 16MB di ram (non ricordo se G400 o 200)
Il "difetto" delle righe orizzontali non dritte lo fa lo stesso (ad esempio nella parte alta di una finestra di explorer si notano le leggere imperfezioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=234361&postdays=0&postorder=asc&start=40
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bella prospettiva a leggere quel topic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho deciso cosa fare
Lo voglio cambiare con uno shadow mask (senza le due righe orizzontali quindi) sempre a schermo piatto Il NEC FE770 dalla descrizione che ho letto su nec.it e su necmitsubishi.com è di tipo shadow mask. MI CONFERMATE? (magari qualcuno che lo possiede) Faccio la proposta al tipo che me l' ha venduto e vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Il NEC FE770 è Aperture Grille, quindi ha le due odiose righine orizzontali.
Lo volevo comprare anch'io sto monitor..poi ho capito che era meglio andare o su un 17" Hitachi CM625ET €190 o sui Samsung 19"...
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ciao se per caso dovessi ricorrere (spero per te di no) all'assistenza nec NON ti far convincere a mandare il monitor in assistenza perche' lo rivedrai dopo un mese(se ti va bene
![]() Richiedi il prodotto sostitutivo ,è un tuo diritto perchè scritto chiaramente sul contratto ![]() L'ho imparato a mie spese,ma sbagliando si impara ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
"Salve, Le confermo che il CRT FE770 è un monitor ultrapiatto clearflat shadow mask. Cordiali saluti" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra una mezz' ora becco al telefono il tipo che me l' ha venduto (sperando che mi accontenti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.