|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Quote:
GRAZIE! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Cerrrrto. Il calcolo della GI (Global Illumination) tiene conto nell'illuminazione della scena anche dei raggi di luce riflessi e rifratti. Quindi un raggio luminoso non muore quando incontra un oggetto ma bensì riflette, o rifrange (si può dire???), su di esso e continua ad illuminare.
La mia definizione non è delle migliori ma ti consiglio per capire cos'è di attivarla nel rollout "Luma Server" del motore di Brazil, mi sembra si chiami "Indirect Illumination". Se poi hai pazienza stanotte posso darti qualche ragguaglio in più. Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
la GI del luma server è attivata.......cmq mi pare di aver capito che la poca illuminazione dipenda dai settaggi che ho messo nella Global Lighting dell'enviroment....cmq adesso ho provato ad usare le luci bianche...e si è schiarito un pochino...mah......
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Prova con questi parametri
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
......questo con le impostazioni che mi hai dato tu.........
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
....questo con Vray......
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prova a mette la vraylight dietro la finestra e vedi come viene!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
.....viene così.....non sembra male.......solo che c'è troppa illuminazione sul davanzale e la Vray light non ha l'opzione di esclusione......cmq non sembra male..........
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Andiamo già meglio. Per quanto riguarda VRay tieni presente per ogni materiale puoi regolare quanta G.I. esso riceve/emette.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
scusate non me ne intendo per nulla...sono davvero stupito..ma che programma hai usato?
scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
ok ho aggiustato un po il tiro.......cmq i riflessi del vetro sembrano non essere ancora giusti e non capisco perchè......
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
la sedia nn mi piace come è mappata!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
poi secondo me dovresti diminuire il multipler della vraylight e aumentare di un poco la gi
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ragazzi visto che qualche post fa si parlava di mappare io ho bisogno di MOLTI tutorials a proposito per lavorare sul mio progetto di laboratorio.
scusa l'intrusione ma visto che s'era in argomento! ovviamente postate nel mio 3D così non inquiniamo questo!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Prova a leggerti qualcosa di questo 3d di qualche tempo fà
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439285&highlight=vray anch'io ho avuto qualche problemino con VRay e quì mi sono state date delle risposte molto valide. Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sta sotto la tendina inderect illumination -first diffuse bounce -multipler e abbassi il valore (nn di molto)!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.