|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Ragazzi parlate di formattazione come di una cosa ordinaria... ricordatevi che sarebbe una cosa da farsi solo in casi eccezzionali... questo pc ha un anno e nn è mai stato formattato... il vecchio ha resistito quasi 3 e come sistema operativo ho sempre il vetusto win98se.. non è che dovreste trattarle meglio e con più cura quelle macchine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A me Win98SE non durava + di 3-4 mesi, poi formattavo dalla rabbia... rallentava troppo e si inchiodava alla grande...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Win98 non durava molto a nessuno che ci smanettava un po': con la se migliorava un po' la situazione, ma non era il massimo :/
Non esiste una marca migliore dell'altra: diciamo che ognuno usa il pc per determinate cose, e a seconda dell'ambito una mb può essere migliore di un'altra. Discorso diverso è per i chipset: solitamente i più performanti sono anche i più stabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() SCIAU! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Il q-fan funziona , te lo posso assicurare, ora non lo iso più perchè ho una 80x80, ma quando avevo la delta 60x60 era molto utile.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
proprio quello che penso io. Per quanto riguarda il tenere un pc con più cura, ma cosa vuol dire? Se voglio vedere quel gioco o quel demo lo installo, se non mi piace lo cancello, non mi pongo certo problemi che se faccio cosi dopo un po imputtano il registro, un po come la connessione ad internet, ho fatto la flat adsl almeno non ho problemi di stare connesso quanto voglio ![]() Scgerzi a parte, mi spieghi cosa vorrebbe dire trattare un pc con più cura?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se ho capito bene con questo bios il supporto a 400 Hz è garantito retroattivamente sulle serie precedenti della mobo Asus Nforce2 ma a partire dall'Xp 3200+ mentre io mche ho un Xp2400+dovrò aspettare al prossimo upgrade del processore tra qualche mese ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
raga io ho A7N8X DELUXE REV 1.04 che con i precedenti bios non andava stabile oltre i 193 MHz di bus (rock solid intendo). Ieri ho messo il nuovo bios miracoloso, ho settato il bus @ 200MHz ma.....è + instabile di prima!!! L'audio non funge...i programmi si incertano...che ho preso una mobo iellata?
A voi come va il nuovo bios? P.S: ho un XP 2400+ Ciao, GHz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
non è che il tuo problema è il procio?????che non li regge?hai provato magari a portare molto basso il moltiplicatore????cioè non overcloccando ma cambiando solamente il bus????prova magari è colpa sua, senno sei un grossisimo sfigato!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
cribbio setti il bua a 200 con xp che l'ho a 266, dovresti
abassare il moltiplicatore, non credo che hai una cpu che va a 3000 reali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
per GHz
Okkio, puoi sempre ritornare indietro col bios, eppoi rifare l'upgrade quando il 3200+ costerà quanto il 1800+ oggi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quote:
![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Il Bios può essere usato con la rev. 1.03, 1.04, 1.06 o maggiori del PCB.
http//www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X La rev. 1.04 è anche il minimo richiesto per il supporto al Barton 3200+. http//www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx [Athlon XP 3200+(400 MHz FSB)(Model 10) - - 1.04 - - 1004 - - Check PCB and BIOS versions before flashing BIOS! - - Il primo numero è la revision del PCB e il secondo la versione del BIOS!!!] Tuttavia, non ho capito se oltre al 400mhz è garantito anche il supporto dual channel della RAM a quella frequenza, e quindi anche il sincrono tra RAM e CPU... che farebbe avere al pc un bel boost prestazionale. Ossia, che vuol dire la spiegazione "Add "Dual Channel mode" or "Single Channel mode" string on POST screen."??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() La scritta appare accanto al conteggio della ram se non mi sbaglio! :o Cmq adesso farò altri test e poi vi farò sapere come va sto nuovo bios....perchè il pc andava...(l'ho provato 2 min e basta...) cmq l'audio non funzionava e tutti i programmi che lo usavano si incartavano... ![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Mo lo provo pure io ma non sono molto convinto.
Ho un 2500+ e non sono mai riuscito a schiodare il bus della cpu oltre i 166Mhz senza perdere di stabilità. Ho provato a fare tutti i tentativi. Veidmao questo... la mia è 1.04... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Ah un altra cosa. Guardate che nelle specifiche del bios non c'è scritto da nessuna parte che supporta i 400Mhz... e se alludete alla scrittina 3200+ spuntava fuori anche prima (1003)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Preso dal sito 3DITALIA:
NVIDIA ha fornito ai costruttori di schede madri un BIOS che permette di milgiorare la purezza del segnale sulle "vecchie" schede madri con nForce2 per supportare l' FSB a 400 MHz. Tuttavia, questo BIOS dovrà essere valutato in laboratorio da ogni costruttore e poi se idoneo reso pubblico per l'aggiornamento. Abit per esempio, ha annunciato un supporto ufficiale ed uno non ufficiale (overclocking) per alcune schede madri. Asus invece, ha pubblicato il BIOS versione 1004 per la revision 1.03 delle sue schede madri A7N8X e A7N8X-Deluxe. Nessun problema per le motherboard con revision 2.0, che già incorporano la nuova versione dell'nForce2.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
Il mio negozio di fiducia
![]() Che dite? Prendo questa o aspetto che abbia la vers 2.00?? Grazie
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.