Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 10:52   #21
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Ragazzi parlate di formattazione come di una cosa ordinaria... ricordatevi che sarebbe una cosa da farsi solo in casi eccezzionali... questo pc ha un anno e nn è mai stato formattato... il vecchio ha resistito quasi 3 e come sistema operativo ho sempre il vetusto win98se.. non è che dovreste trattarle meglio e con più cura quelle macchine?
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 11:00   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A me Win98SE non durava + di 3-4 mesi, poi formattavo dalla rabbia... rallentava troppo e si inchiodava alla grande...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 11:22   #23
stagezza
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Win98 non durava molto a nessuno che ci smanettava un po': con la se migliorava un po' la situazione, ma non era il massimo :/
Non esiste una marca migliore dell'altra: diciamo che ognuno usa il pc per determinate cose, e a seconda dell'ambito una mb può essere migliore di un'altra.
Discorso diverso è per i chipset: solitamente i più performanti sono anche i più stabili
stagezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 11:31   #24
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "stagezza"

Discorso diverso è per i chipset: solitamente i più performanti sono anche i più stabili
Ma sei sicuro di quello che hai detto? No, perkè, i SIS non sono il massimo come prestazioni ma sono cmq molto molto stabili. La stabilità è data da tutta la mobo, non solo dal chipset (pensa solo alla gestione delle tensioni etc... in quelle il chipset non c'entra una cippa ).

SCIAU!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 12:18   #25
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originally posted by "Mazzulatore"

Niente male... qualcuno ha mai usato il QFan?? Funziona? Cioè non è che dicono che controlla la ventola ma in realtà sta sempre accesa perche il proc sta sui 48 gradi?

Il q-fan funziona , te lo posso assicurare, ora non lo iso più perchè ho una 80x80, ma quando avevo la delta 60x60 era molto utile.
Old 19-05-2003, 12:22   #26
Ligos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "JoJo"

Ma sei sicuro di quello che hai detto? No, perkè, i SIS non sono il massimo come prestazioni ma sono cmq molto molto stabili. La stabilità è data da tutta la mobo, non solo dal chipset (pensa solo alla gestione delle tensioni etc... in quelle il chipset non c'entra una cippa ).

SCIAU!

proprio quello che penso io.

Per quanto riguarda il tenere un pc con più cura, ma cosa vuol dire? Se voglio vedere quel gioco o quel demo lo installo, se non mi piace lo cancello, non mi pongo certo problemi che se faccio cosi dopo un po imputtano il registro, un po come la connessione ad internet, ho fatto la flat adsl almeno non ho problemi di stare connesso quanto voglio

Scgerzi a parte, mi spieghi cosa vorrebbe dire trattare un pc con più cura?
Old 19-05-2003, 12:25   #27
Ligos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Xtian"

Io sulla kt7 ho win2k installato da piu' di un anno (ho passato anche 3 schede grafiche) ed e' stabilissimo(pc acceso 24 ore al giorno 7 gioni alla settimana).
Da notare che ho, tra l'altro, anche la sblive(e anche questa non m'ha mai dato problemi)
Sara' fortuna?
Potrebbe anche essere, o più semplicemente sai usare win2k bene, nel senso che sai dove smanettare nei registri, io non so fare nulla del genere , infatti appena win diventava instabile, giù di formattone.
Old 19-05-2003, 12:34   #28
emauriz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
se ho capito bene con questo bios il supporto a 400 Hz è garantito retroattivamente sulle serie precedenti della mobo Asus Nforce2 ma a partire dall'Xp 3200+ mentre io mche ho un Xp2400+dovrò aspettare al prossimo upgrade del processore tra qualche mese ..
emauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 12:43   #29
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
raga io ho A7N8X DELUXE REV 1.04 che con i precedenti bios non andava stabile oltre i 193 MHz di bus (rock solid intendo). Ieri ho messo il nuovo bios miracoloso, ho settato il bus @ 200MHz ma.....è + instabile di prima!!! L'audio non funge...i programmi si incertano...che ho preso una mobo iellata?

A voi come va il nuovo bios?

P.S: ho un XP 2400+

Ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 13:03   #30
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
non è che il tuo problema è il procio?????che non li regge?hai provato magari a portare molto basso il moltiplicatore????cioè non overcloccando ma cambiando solamente il bus????prova magari è colpa sua, senno sei un grossisimo sfigato!!!
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:01   #31
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
cribbio setti il bua a 200 con xp che l'ho a 266, dovresti
abassare il moltiplicatore, non credo che hai una cpu che va a 3000 reali
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:13   #32
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
per GHz

Okkio, puoi sempre ritornare indietro col bios, eppoi rifare l'upgrade quando il 3200+ costerà quanto il 1800+ oggi!!
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:14   #33
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originally posted by "GHz"

raga io ho A7N8X DELUXE REV 1.04 che con i precedenti bios non andava stabile oltre i 193 MHz di bus (rock solid intendo). Ieri ho messo il nuovo bios miracoloso, ho settato il bus @ 200MHz ma.....è + instabile di prima!!! L'audio non funge...i programmi si incertano...che ho preso una mobo iellata?

A voi come va il nuovo bios?

P.S: ho un XP 2400+

Ciao,
GHz!
Pessima notizia .....
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:22   #34
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Il Bios può essere usato con la rev. 1.03, 1.04, 1.06 o maggiori del PCB.
http//www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X

La rev. 1.04 è anche il minimo richiesto per il supporto al Barton 3200+.
http//www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx
[Athlon XP 3200+(400 MHz FSB)(Model 10) - - 1.04 - - 1004 - - Check PCB and BIOS versions before flashing BIOS! - - Il primo numero è la revision del PCB e il secondo la versione del BIOS!!!]

Tuttavia, non ho capito se oltre al 400mhz è garantito anche il supporto dual channel della RAM a quella frequenza, e quindi anche il sincrono tra RAM e CPU... che farebbe avere al pc un bel boost prestazionale. Ossia, che vuol dire la spiegazione "Add "Dual Channel mode" or "Single Channel mode" string on POST screen."???
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:31   #35
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originally posted by "teoprimo"

non è che il tuo problema è il procio?????che non li regge?hai provato magari a portare molto basso il moltiplicatore????cioè non overcloccando ma cambiando solamente il bus????prova magari è colpa sua, senno sei un grossisimo sfigato!!!
non credo che il problema sia la cpu..perchè mettendo anche il molti @ 10 con bus @ 200 andava male lo stesso....

Quote:
Originally posted by "KAISERWOOD"

cribbio setti il bua a 200 con xp che l'ho a 266, dovresti
abassare il moltiplicatore, non credo che hai una cpu che va a 3000 reali
ovvio che ho abbassato il molti!

Quote:
Originally posted by "Fan-of-fanZ"

per GHz

Okkio, puoi sempre ritornare indietro col bios, eppoi rifare l'upgrade quando il 3200+ costerà quanto il 1800+ oggi!!
ma perchè? il bus @ 400 è garantito solo con il 3200+? Mi sembra una gran cavolata..boh..

Quote:
Originally posted by "Fan-of-fanZ"

Il Bios può essere usato con la rev. 1.03, 1.04, 1.06 o maggiori del PCB.
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X

La rev. 1.04 è anche il minimo richiesto per il supporto al Barton 3200+.
http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx
[Athlon XP 3200+(400 MHz FSB)(Model 10) - - 1.04 - - 1004 - - Check PCB and BIOS versions before flashing BIOS! - - Il primo numero è la revision del PCB e il secondo la versione del BIOS!!!]

Tuttavia, non ho capito se oltre al 400mhz è garantito anche il supporto dual channel della RAM a quella frequenza, e quindi anche il sincrono tra RAM e CPU... che farebbe avere al pc un bel boost prestazionale. Ossia, che vuol dire la spiegazione "Add "Dual Channel mode" or "Single Channel mode" string on POST screen."???
Significa che viene inserita la scritta "Dual Channel mode" alla schermata di avvio se la ram lavora in dual channel, mentre viene scritto "Single channel mode" quando va in single channel! Tutto qui!

La scritta appare accanto al conteggio della ram se non mi sbaglio! :o

Cmq adesso farò altri test e poi vi farò sapere come va sto nuovo bios....perchè il pc andava...(l'ho provato 2 min e basta...) cmq l'audio non funzionava e tutti i programmi che lo usavano si incartavano... )

Ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:59   #36
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Mo lo provo pure io ma non sono molto convinto.

Ho un 2500+ e non sono mai riuscito a schiodare il bus della cpu oltre i 166Mhz senza perdere di stabilità. Ho provato a fare tutti i tentativi. Veidmao questo...
la mia è 1.04...
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 15:01   #37
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Ah un altra cosa. Guardate che nelle specifiche del bios non c'è scritto da nessuna parte che supporta i 400Mhz... e se alludete alla scrittina 3200+ spuntava fuori anche prima (1003)...
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 15:29   #38
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Preso dal sito 3DITALIA:
NVIDIA ha fornito ai costruttori di schede madri un BIOS che permette di milgiorare la purezza del segnale sulle "vecchie" schede madri con nForce2 per supportare l' FSB a 400 MHz. Tuttavia, questo BIOS dovrà essere valutato in laboratorio da ogni costruttore e poi se idoneo reso pubblico per l'aggiornamento. Abit per esempio, ha annunciato un supporto ufficiale ed uno non ufficiale (overclocking) per alcune schede madri. Asus invece, ha pubblicato il BIOS versione 1004 per la revision 1.03 delle sue schede madri A7N8X e A7N8X-Deluxe. Nessun problema per le motherboard con revision 2.0, che già incorporano la nuova versione dell'nForce2.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 16:48   #39
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Il mio negozio di fiducia ha la a7n8x, ma è la vers 1.06.
Che dite? Prendo questa o aspetto che abbia la vers 2.00?? Grazie
Old 19-05-2003, 17:15   #40
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Ligos"

Potrebbe anche essere, o più semplicemente sai usare win2k bene, nel senso che sai dove smanettare nei registri, io non so fare nulla del genere , infatti appena win diventava instabile, giù di formattone.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian