Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2003, 15:27   #21
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
su una cosa è certa, se i tubi non vanno sotto il pelo dell'acqua una volta spento il circuito questo si riempie di aria..........questo è poco ma sicuro.........x questo viene consigliato nella gioma di riempirla tutta.............

ke nella aquaryus i tubi arrivino fino in fondo, CREDO, sia uan coincidenza o cmq x far tornare i flussi sotto la pompa (non so xche).........i tubi sarebbero potuti arrivare anke solo a metà..........l'importante è ke stiano sotto il pelo dell'acqua............
Old 16-05-2003, 15:44   #22
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
..io ho sentito gente che

per evitare le alghe ha messo anche la grappa...
[/img]
Old 16-05-2003, 15:50   #23
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
che schifo
cjcavin è offline  
Old 16-05-2003, 15:56   #24
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Azzz.... BelloFrescoFresco complimenti per i nuovi amici che hai trovato dentro il tuo WB cosa hai fatto???

Comunque anche io ripeto che la mia vaschetta è completamente piena con aggiunta di alcool, ma comunque questo non impedisce il formarsi di amici indesiderati... , ma di sicuro ne rallenta la formazione.
Se lasciassi aria all'interno del circuito...senza contare poi che per la/e pompa non è salutare lavorare con aria anziche SOLO con acqua, sicuramente dovrei pulire i tubi e il WB molto molto spesso...

Ciauz
qbert è offline  
Old 16-05-2003, 16:02   #25
Makmast
Senior Member

qbert la pompa non ne risente visto ke lavora immersa
Old 16-05-2003, 16:14   #26
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
nooo..

per fortuna non è successo me!!! ma vi posso assicurare che mi è passata la fame quando l'ho visto!!!!

..non faccio un kaz e mi chiedo:ma dite che basta l'alcol per evitare che ti ABBITANO cosi' il wb???? Io a ste amebe cosi' gli farei pagare l'affitto!!!
Old 16-05-2003, 17:35   #27
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
e' x quello.. se il tubo di ritorno non e' immerso appena spegni la pompa il circuito si svuota..
ciao
acse è offline  
Old 16-05-2003, 17:37   #28
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

ops mi era sfuggita la seconda pagina
vabbe la risposta era x chi chiedeva info sul tubo di ritorno immerso
ciao
acse è offline  
Old 19-05-2003, 14:13   #29
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originally posted by "acse"

e' x quello.. se il tubo di ritorno non e' immerso appena spegni la pompa il circuito si svuota..
ciao

mai successo ed ho una gioma

x Makmast : volevo chiederti una cosa sulla vaschetta di pct... ma se la metti orizzontale o in altra posizione diversa da verticale, per motii di spazio o altro... la vaschetta è completamente stagna? non perde da nessuna parte? ha mai presentato problemi nei vari test?
cjcavin è offline  
Old 19-05-2003, 14:40   #30
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Quote:
Originally posted by "cjcavin"

mai successo ed ho una gioma

prova a svitare un po il tappo x il riempimento e l'acqua che viene giu.. a meno che non e piena fino all'orlo..
ciao
acse è offline  
Old 19-05-2003, 14:54   #31
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originally posted by "acse"

prova a svitare un po il tappo x il riempimento e l'acqua che viene giu.. a meno che non e piena fino all'orlo..
ciao
scusa ma questo è un altro discorso....

qui stavamo parlando del fatto che spegnendo la pompa i tubi si riempiano o no di aria....a tappo chiuso della vaschetta!
cjcavin è offline  
Old 19-05-2003, 19:11   #32
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Le vasce gioma sono fatte per essere riempite a tappo e per avere un circuito completamente carico senza aria che circola ne che ristagna (infatti si è spiegato più di una volta come eliminare tutta l'aria dal circuito). I ritorni nella gioma sono lunghi pochi mm rispetto al bordo ma sono sufficenti con vasca piena ad evitare turbolenze (invece una vasca come la Micro di Lunasio, ha ritorni più lunghi per ridurre ulterioremente questo problema). Il vaso di espansione è superfluo, la dilatazione del liquido quando riscaldato è trascurabile soprattutto perchè la plastica ha ottime proprietà meccanniche e si dilata senza problemi e il silicone di tenuta fa il resto.
Una volta eliminata l'aria si fa anche senza l'aggiunta di alcool che se pur in modo minimo riduce leggermente le capacità termiche dell'acqua (anche se non ne va mai messo più del 5%).
Old 19-05-2003, 19:44   #33
Makmast
Senior Member

x cjcavian: credo di no, visto ke c'è la guarnizione lungo il bordo, ma devi chiedere al produttore/venditore x essere sicuro al 100%
Old 19-05-2003, 20:00   #34
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Re: per me

Quote:
Originally posted by "n|ko"

per me la gioma perchè quella almeno è stagna!!!l'aquarius per me è una micionata perchè il costruttore dice di tenere l'acqua almeno cm sotto il margine superiore della vaschetta che c'è percicolo di perdite?
Una grande, gigantesta, strepitosa .... cazzata!!!
Per quanto rigurda il tema del topic: credo che le differenze interessino sopratutto la forma ed il fatto che nella AcquaYs ci può stare anche una idra 1300, cosa che nella gioma credo non sia possibile.
Mirus è offline  
Old 19-05-2003, 20:08   #35
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ma per mettere un termometro senfu a monitorare la temp dell'acqua vanno bene sia la vaschetta AquarYs in vendita senza pompa o solo quella con la Sicce inclusa ha la possibilità di metterla? Sul sito non è spiegato molto bene e io un NTC non so cosa sia....
Sceriff è offline  
Old 19-05-2003, 20:22   #36
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Un NTC è un comune sensore per la temperatura, lo puoi mettere sia su quella con pompa sia con quella senza. (cosa che si fa pure sulle dual e le micro per lo più).
Francamente tra una idra 1300 e 2 nova 800 io preferisco le due nova 800. Non hai necessità di Y di bilanciare i flussi, le nova hanno una vita maggiore perchè sono soggetti a meno problemi rispetto alle idra (che si danneggiano più facilmente se un po' strapazzate o se il circuito non è ben bilanciato) e hanno l'indubbio vantaggio di scladare di meno (una idra 1300 25w 1 nova 10w)
Old 19-05-2003, 20:26   #37
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

In riferimento alla domanda iniziale del topic di questo 3d rispondo che per mettere il relè bisogna tagliare il cavo ma è cmq una modifica fattibile senza troppe difficoltà. Le dual gioma (e il resto della serie like gioma) hanno il relè come opzione.
Old 19-05-2003, 20:44   #38
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Originally posted by "betaxp86"

Un NTC è un comune sensore per la temperatura, lo puoi mettere sia su quella con pompa sia con quella senza. (cosa che si fa pure sulle dual e le micro per lo più).
Francamente tra una idra 1300 e 2 nova 800 io preferisco le due nova 800. Non hai necessità di Y di bilanciare i flussi, le nova hanno una vita maggiore perchè sono soggetti a meno problemi rispetto alle idra (che si danneggiano più facilmente se un po' strapazzate o se il circuito non è ben bilanciato) e hanno l'indubbio vantaggio di scladare di meno (una idra 1300 25w 1 nova 10w)
Io pensavo di fare un impianto con un solo wb e con black ice pro.
Quindi da quel che ho sentito in giro non mi serve sdoppiare i flussi perchè il black ice pro non oppone resistenza al flusso.
Ma se io prendessi una dual gioma dato che mi serve una sola uscita e un solo ritorno le potrei mettere in serie? La portata aumenta?
Sceriff è offline  
Old 19-05-2003, 20:48   #39
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Intanto dipende da che wb vuoi usare perchè ogni wb ha una sua portata e resistenza.
Con una dual hai due pompe quindi su una metti il wb e sull'altra il black ice. Con un Wb Lunasio rs300 puoi usare una sola pompa nova 800 con anche altri 2 wb in serie (rv400 consigliati se no il discorso decade) + il radiatore. Con un Ybris HFE puoi usare il radiatore in serie ma i risultati migliori si ottengono cmq sdoppiando o usando due pompe. Le alternative sulla singola pompa sono la vasca di PCT e la Micro di Lunasio (o gioma singola). La micro è più compatta è può essere usata in orizzontale, da quanto ho capito l'altra no e quindi ingombra di più, cmq poi è scelta di gusti personali.
Old 19-05-2003, 20:52   #40
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Voglio usare un Ybris 1.6HFE e magari in futuro un Keops, radiatore il black ice pro.
Quale mi conviene di vaschetta e come dovrei disporre i flussi nel caso col solo Ybris e nel caso con anche il Keops?
Sceriff è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian