|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() non mi metta 4.. byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Sparatutto: Duke vs Quake historical match
Quote:
Mi sta bene tendere a non confrontare direttamente videogiochi di questi calibri, ma non ti avventurare nel giudizio di videogiochi che non conosci perchè ridurre ut a "carico 6 missili e li spammo a caso => multiuccisione... ma per favore" è indice veramente di ignoranza e un trionfo di sentiti dire. UT non è un gioco pro (come non lo è quake 3 comunque...soffrono entrambi degli stessi problemi) ma non lo è per il netcode e per niente altro. Anche se ormai ut ha fatto il suo tempo, prova a giocare con qualcuno bravo e vedi che fine fai se tenti di spammare come dici. Simili discorsi erano già noiosi ai tempi di unreal :o Tra l'altro basti pensare a quanti capolavori sono basati altresì sul motore della epic. I titoli citati passeranno tutti alla storia per qualcosa che hanno aggiunto al panorama videoludico mondiale. ridurli a semplici confronti o a frasi fatte e sentite per caso mi fa tristezza e non rendono merito, secondo me, alle evoluzione che grazie ad essi oggi abbiamo. Milio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
boh, io ho giocato a quake 2 fino allo sfinimento... sia single sia multy... dire che fa schifo mi sembra grossa... all'epoca quake3 mi prendeva molto di più in multi rispetto ad ut... nn so perchè, ma l'adrenalina di quake me la faceva prendere troppo bene! soprattutto in duel... ora ho iniziato a giocare ad ut2003 con i bot a livello abile (lo so che è poco
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
1) Non mi sembra un post costruttivo
2) Dire che quake 3 non è PRO vuol dire che proprio non lo conoscete...... e si che gioco in multi a quake2/3/ut1/ut2003 (hl e CS mai provati in multi quindi non posso dire niente) Quake 3 per ora lo ritengo il + difficile e/o professionale a livello di netgame (quake 2 rimane cmq il migliore anche se è ristretto a una piccola cerchia (in confronto) di giocatori professionisti.....di matricole quake 2 in pratica non se ne vedono, anzi, si tende a passare a quake 2 da altri giochi..... ![]() Apprezzo ut1 e ut2003 solo per instagib, poichè come armi lo ritengo un gioco dove lo spam lo fa da padrone (vedi flak e lanciarazzi), particolarmente bello nel teamplay......tantè che faccio parte di un clan di ut2k3 CTFinstagib Poi dire che quake 3 è brutto perchè offre poco nelle armi vuol dire che non si è capaci di usar nemmeno quelle ![]() E poi dire che il PRO mode fu creato per accontentare i netgamer delle feature mancanti in quake 3 fa rotolare dalle risate......infatti è un mod di terze parti che stravolge la fisica del gioco, inutilizzato nelle ladder o campionati Clanbase (a meno che volutamente previsto)
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
PS Per quanto riguarda il multyplayer la parola di Milio è legge! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusa Grey...se permetti gioco da 9 anni in multi Quke1 2 3 e qualcosina
posso dirla ![]() Naturalmente ho giocato anche Ut...ma l'ho lasciato perdere subito,non era il mio stile di gioco e non lo è tutt'ora. Il Pro mode in Q3 ha poco senso....quake3 è già a posto così. RA rulez Quake1 l'ho giocato poco purtroppo....ma anche lì non si scherza per niente,massiccio. Quake2 rimane per me il migliore in assoluto....è perfetto in ogni cosa. Adesso sto giocando Ut2003....e non sò quante volte l ho detto,non mi soddisfa la metà di quanto mi soddisfava Quake2,con questo non dico affatto che Ut o Ut2003 non siano degli splendidi multiplayers....sono stili diversi di gioco. Tralasciando tutti i giochi che ho giocato....roba di poco conto,io sono un QUAKERS e non vedo l'ora di ridiventarlo con il 4...almeno spero ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: FIRENZE
|
Quote:
![]() quake3 è eterno!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Indipendentemente dal multyplayer Quake2 fu una grossa innovazione dal livello grafico e comunque la tensione che portava era molta.. ci misi un po' a finirlo ma lo finii..
![]() Erano tostissime le prigioni con i soldati che strisciavano.. la paura che metteva era molta. ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
E finendolo senza tanti problemi!!! Invece appena ho iniziato a giocare ad unreal mi sono dovuto abituare a questa novita' del mouse... altrimenti non passavo i primi 2 mostri!! Comunque sia credo che la preferenza quake/UT sia solo una questione puramente personale... io preferisco ut, piu' che altro per mod tipo tactical ops, strikeforce, infiltration.... e infatti mi sono dato a ghost recon ultimamente!!!! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq preferisco il duca di gran lunga, mi ha fatto impazzire. Q1 e Q2 mi hanno fatto addomentare invece... De gustibus
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Inoltre,mi indicheresti brevemente quali sono le caratteristiche che secondo te fanno di un gioco ,un gioco PRO? Quote:
Inoltre non sono riuscito mai a vedere un pc in cui Q3 non girasse (o non fosse possibile farlo girare) più che decentemente. Infatti come ben sai dalla console puoi personalizzare molto tutti gli aspetti dei motori grafici id. Quote:
Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dopo aver giocato con la bava alla bocca al Duka 3D su P133 e scheda video non so manco cos'era.. fu fantastico e impressionante per me che arrivavo da Commodor 64 e Sega Mega Drive (agosto 1996).... Correva L'anno 1997 quando Passai a Quake 2 su P2 350 e 3Dfx Vodooo2 Dragon.. fu come passare dal giorno alla notte: ombre e luci in tempo reale ![]() ![]() ![]() l'incredibile livello del'intelligenza artificiale dei nemici? altro che i mostri del Duka che si facevano abbattere come babbioni. in Quake2 quando sparavi si abbassavano e quando venivano incontro non lo facevano con una stupida andatura lineare, ma cominciavano a zigzagare dappertutto per non entrare nel mio mirino, si nascondevano nell'ombra e saltavano fuori per assalirmi. quando li avevo abbattuti, prima di morire cercavano di colpirmi per l'ultima volta! e le animazioni... quando riuscivo a nascondermi in qualche angolo buio li potevo vedere prendersi cura delle proprie armi, guardarsi intorno alla mia ricerca per poi scattare freneticamente ad un mio passo falso, corrermi incontro assatanati, caricare, puntare e poi fare fuoco... bellissimo. L'interazione con il mondo che circonda il protagonista era notevolmente migliorata sono entrato in stanze semibuie con il cuore che mi batteva in gola e mi sono aggirato in corridoi sinistri, con il timore che qualcuno mi saltasse fuori all'improvviso (e quando è successo ho fatto salti alti così), ho sentito i lamenti dei mostri fuoriuscire dal buio, invadermi le orecchie e spaventarmi. Ci sono mostri che non mi hanno lasciato tranquillo per parecchio tempo Ora non puoi venir a Gridare Dunke un mito, un capolavoro!! fu sicuramente un ottimo prodotto per quei tempi, ma non puoi dire Quake 2 na schifezza ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
beh l'intelligenza artificiale di quake 2 mi sembra piuttosto scarsa, i mostri ti assaltano solo quando ti vedono, infatti sono posizionati sempre dietro gli angoli!
Sarà che ci ho giocato solo recentemente ma quake 2 l'ho finito solo per finirlo.... piuttosto noioso. Half life invece l'ho finito di nuovo ieri e nonostante lo conosca a memoria mi ha appassionato come sempre. A me i giochi della ID non sono mai piaciuti molto, li definirei poco carismatici, ma forse la penso così perchè non li ho giocati all'epoca in cui uscirono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guarda per trovare qualcosa di simile ad un'intelligenza nei nemici ho dovuto aspettare MOHAA. Cmq sono d'accordo con te sul fatto che i single player non sono il punto di forza della id. Però sono i titoli della id imho che dettano quasi sempre le regole nel multiplayer e forniscono i motori a veri capolavori, anche single player.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
io ho adorato il duca anche se quake qveva una grafica spettacolare (per i tempi) ma il contenuto del duca prevaleva!!!
![]() ![]() Quake2 è stata una bella avventura ma ora non ci rigiocherei, troppo malinconica... Quake3 rimarrà per sempre un piano di sfida per dire:"è L'ORA DEI CONTI"... cioè che la bravura del deathmatch si vede giocando a quake3, e a nient'altro. Poi mi è uscito un gioco che mi ha preso in una maniera pazzesca..ma era lui che mi ha distolto lo sguardo da Wolfensein RTCW... Serioussam!! che spalato... espressione di come scatenarsi in libertà! vi propongo Will rock... è ---... spe...tta..col...are... ![]() Morale: rigiocherei a tutti i giochi tranne quelli della ID. (escluso Doom) Perchè? Non so il perchè... ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
oppure che dopo averlo trivellato di colpi finiva in pezzi in 3D! pensa che in Duke 3D i cadaveri cadevano per terra poi restavano "incollati" al pavimento in 2D se ruotavi intorno ai cadaveri ti mostravano sempre la stessa faccia ![]() ![]() ![]() Quote:
Byz ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordi la musica di Duke? Quella iniziale, quella di ogni livello? Ricordi il terzo livello? La risento ancora quella musica... te la ricordi? Sei su una sedia elettrica, quella musica, scendi, stai cuccio, cerchi di capire dove sei, eviti lo sguardo dei mostri. Finalmente trovi un'arma, e la musica cambia, diventi tu il dominatore del gioco. STUPENDO!!! MITICO!!! FANTASTICO!!! Ma soprattutto coinvolgente, incredibilmente coinvolgente. Se ti chiedessi di descrivermi un livello qualsiasi di Quake 2 ci riusciresti? e se ti chiedessi di descrivermi la musica? Duke Nukem mi è rimasto dentro, ce l'ho nel sangue, è una parte di me. So descriverti ogni livello, ogni luogo, ogni anfratto ogni musica. La caratterizzazione maniacale dei livelli vista in quel gioco, dove la ritrovi? E adesso dimmi: chi è il capolavoro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ci fai con la grafica? Rileggi il mio penultimo post |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.