|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
X CORSINI:
potresti inserire nella sezione "Calcolo scientifico" il test del SETI?
Grazie, ciao. GHz |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
ma considerando che su una ventina di test solo 6 sono andati ad amd tra l altro di qualche punto e che in alcuni test il 3 ghz ha fatto segnare piu del doppio di prestazioni nei confronti del 3000+ e che tra l altro mi sembra di aver capito che le memorie non avevano i timing bassi credo che sia un bel passo avanti comunque credo che questo aumento di bus sia da considerare in vista dei nuovi processori non con il 3 ghz sicuramente offrirà migliori benefici con i prossimi processori a frequenza + alta , mi sembra tra l altro che questo 3 ghz abbia quasi un centinaio di mhz in meno rispetto al vecchio concludendo credo che amd dovrebbe rivedere il suo model number dopo l uscita di questo proc ora il divario mi sembra pittosto
grande in alcuni bench io consiglierei di rinominare il 3000+ in 2800+ che ne dite ? ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: X CORSINI:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
E Fritz-LaGrande?
Processore e chipset hanno il supporto HW al famigerato LaGrande(fratello)?
Mi sa di sì, ma non ne sono sicura... Bye! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x bjmbjm
Se devi fare montaggio video ti conviene comperare hdd scsi, moolto meglio degli eide
E una buona scheda d'acquisizione (vai a vedere nel sito matrox) quelli sono gli hardware fondamentali... se prendi hdd e scheda di acquisizione buona poi ti puoi anche risparmiare dei soldi col processore. ^__- Il Canterwood è veramente bello! ^^ ci vorrebbe anche a AMD un chipset così! Anche se speravo in qualche aumento più significativo col bus a 800... sigh! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Riguardo al mancato incremento di prestazioni che ci si aspetterebbe da fsb a 800 MHz e ddr400 dual channel (e stesso discorso applicabile pari pari agli amd) da quello che mi ricordo dell'esame di calcolatori elettronici con cache di secondo livello dell'ordine di 256/512 kbytes la probabilità di un cache miss (dato non trovato in cache con conseguente accesso in ram) dovrebbe essere dell'ordine di grandezza del 1-3%. Quindi nel 97-99% dei casi i dati sono già in cache. Raddoppiare le prestazioni della ram porta un incremento di prestazioni complessive molto marginale (la ram incide su pochi punti percentuali).
Fatemi sapere che ne pensate .. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
l'unica cosa di serio e' l'ICH5 che supoorta nativamente 2 canali p-ata, 2 s-ata che, cito testualmente:
" permette di creare configurazioni Raid 0 utilizzando questi due canali, con la possibilità di installare sistema operativo, programmi e dati su un hard disk e passare in un secondo tempo alla modalità Raid 0 aggiungendo un secondo hard disk, senza dover reinstallare nessuna delle applicazioni e tantomeno perdendo i dati salvati" Per il resto mi sembra tutto come prima 333, 400, 800, dual single channel , non cambia poi tanto ne tantomeno nessuno mai si accorgrà di della maggiore o minori prestazioni. Peccato solo che per gli Atlhon non ci sia un chipsete con south-bridge con queste caratteristiche, poi tra un 2400+ ed un 3000+ non fa poi tanta differenza |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
credo che il Canterwood supporti palladium
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x asterix3
mi pare ke abbassare la freq. di funzionamento di un P4 a 3 ghz di soli 66 mhz nn debba incidere sulle prestazioni, o meglio è AMPIAMENTE entro l'incertezza del bench....
x il resto ho visto ottimi risultati di questo procio, pekkato x il costo ke km al solito è quello tipico di INTEL... penso ke questo procio farà gola soprattutto ai "professionisti" sia perkè quello è il campo in cui si sono avuti i maggiori incrementi, sia perkè nn penso ke un utente comune (a parte rari casi) abbia tanti soldi da spendere x un procio. Dal canto mio mi tengo ancora un pò il mio palo 1600+@1800+ e qdo i thoro a 2600+ caleranno di prezzo ai livelli dei celeron ( |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma dai qua siete troppo di parte!!! ma xke siete sempre dalla parte di amd!!!! skommettete ke se amd avesse fatto los tesso processore glia vrest detto ! ma guarda ke bravi alla AMD"
ma andatevene.......... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Re: X CORSINI:
Quote:
Sapevo che non ti eri scordato degli scaccolatori! Ciao, GHz!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
che dire......
Più intel fà progressi, più mi rendo conto della potenza dei processori amd... sicuramente il P4 3,06 ha prestazioni complessive superiori del 15-20% del 3000Xp ma ha anche 800 e passa mhz in più (un altro processore nel case).... e allora mi chiedo: cosa sarebbe o meglio cosa farebbe un amd 3000Xp a 3000mhz? credo che taglierebbe le gambe (anzi i pin) ai pentium anche utilizzando memorie PC133... :-)
P.S. per tutti gli amanti di intel... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
x extasydj....il problema è che a 3000 mhz un XP ci arriva solo con raffreddamento ad azoto liquido e solo se il PC lo metti sulla faccia oscura della luna...per il resto hai ragione: se andasse a 3000mhz sarebbe il procio più veloce del mondo (e non ci sarebbe il motivo di introdurre l'athlon64, non trovi?)...se al mondo non esistesse la povertà..se..se...se...
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Il mio consiglio è sempre lo stesso: don't feed the troll...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
Motrale chi ha preso una motherboard con E7205 s'è preso una grossa fregatura o sbaglio?
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sulla filosofia americana ...
Prima un piccolo OT per "supermarchino" con annesse preventive scuse nei confronti del moderatore:
Caro "supermarchino", è la "filosofia americana muscoloni-numeroni-ma-niente-efficienza" che ti consente di scrivere le tue idiozie visto che gli Americani stessi sono morti a migliaia per darti(ci) quella piccola cosetta che si chiama ... libertà. Vai a parlare di informatica in qualche paese "democratico" come in Nord Corea, Cina, Cuba o - perchè no! - in Iran dove non ci sono sprechi a parte naturalmente quelli per giustiziare i dissidenti. E a proposito di "mafietta" se permetti quella ce la siamo inventata noi. Tornando al topic, vedo che la concorrenza di AMD sta producendo un circolo virtuoso. God bless America and ... Intel and AMD! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Re: Sulla filosofia americana ...
Quote:
Caro andy_dufresne sappi che gli USA non si muovono MAI e dico MAI perche' e' sempre stato cosi' se non c'e' un interesse per farlo. Quindi se hanno dato liberta' a qualcuno non l'hanno fatto certo per quello, ma perche' ci hanno guadagnato da un'altra parte...se hai voglia di parlarne facciamolo in privato senno' smetti di scrivere certe inni ad una nazione che ha ammazzato migliaia di civili innocenti. [/OT]
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
x (IH)Patriota
posso anche credere che il 2500+ tocchi i 2500 mhz, ma comprare una cpu ed essere costretto a fare oc per recuperare le prestazioni che il top fi gamma non riesce a darmi non mi interessa .AMD può mandare il barton a 2500 mhz?, perfetto lo faccia, a quel punto tanto di cappello, ma dobbiamo metterci daccordo o si confrontano le cpu di defaut o quellee overcloccate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.