|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Specifico ulteriormente quanto detto da [RED-3D]:
il CCD è in grado di rilevare un solo colore per pixel, ma l'immagine finale è di tipo RGB, con 3 colori (combinati) per pixel. Per cui si parte dai dati del CCD (che contengono 1/3 delle informazioni colore necessarie) e tramite lo schema di interpolazione Bayer, che interpreta le informazioni colore di ogni pixel, per analogia con i pixel immediatamente adiacenti, ne ricava un'immagine finale a 3 colori per pixel. Quindi i dati grezzi, così come rilevati originariamente dal CCD sono meno di quelli finali ottenuti per interpolazione. Fra l'altro utilizzando il RAW hai più controllo sull'elaborazione finale, riuscendo a calibrare in modo oculato i parametri di conversione. Ti allego un'immagine dello schema Bayer per chiarire meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Grazie a tutti del supporto! Alla fine credo di aver deciso.. al massimo se non mi ci trovo bene la vendo!
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ecco, non volevo scrivere tutta quella roba :P
era troppo tardi ieri sera :P cmq, alla fine cosa hai deciso? io prenderei la G3 :P
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
No! Non ve lo dico!
![]() ![]() ![]() La G3, alla fine l'obiettivo ha un'ottima luminosita', e faccio fare un po' di punti ad un mio amico rivenditore! ![]() Ciao a tutti e grazie ancora. P.S. ovviamente domani scrivero' che mi sono pentito e che prendo la Nikon! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
in che senso fai fare un po di punti ? gli spacchi una tastiera sulla testa e poi lo protin in ospedale a ricucirsi?
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Certo!
![]() No, la verita' e' che a tutti i rivenditori Canon vengono assegnati punti per ogni prodotto venduto, e con quei punti possono prendere (tipo punti del supermercato) prodotti di varia utilita', dai famosi stereo con scaldapizzette integrato a viaggi in localita' esotiche (spesso talmente esotiche che quando torni ti chiamano Robinson Crusoe2 la vendetta)... Ciao! ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Jimmy, sai che Raven ha appena preso una G3 ???
![]() ![]() magari può esserti utile.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Mi sa tanto che ora devo farmi un Microdrive IBM da 1Gb! ![]() P.s. Oggi sono al lago per "la gitarella domenicale" ed avrò scattato almeno 200 foto, occupando quasi il 30% della memoria. Non oso pensare alle future vacanze... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
trogloditi!
![]() Io ho una semplice memoria Lexar da 160Mb.... ... ma a questa ho aggiunto un HD esterno (il MINDSTOR) da 6Gb nel quale passo le foto della CF quando voglio! E' piccolissimo e poi riverso tutto sul pc (quando torno a casa dalla vacanza) via FIREWIRE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un' altro pianeta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'investimento iniziale sarà anche altino, ma sicuramente ripaga nel lungo periodo... dove l'hai trovato?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Lo distribuisce la Nital, quindi qualsiasi negozio che vende Nikon!
Dai un'occhiata qui: http://www.stedan.it/mindwork.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Incredibile, io le altre fotocamere digitali diverse da nikon non le prendevo neanche in considerazione (questo no perche' tifo per nikon ma trovandomi molto bene con la fotografia analogica intesa come versatilita' compatibilita'e qualita' di questa marca credevo che fosse il meglio in circolazione) ma leggendo tutti i post di questo thread mi devo ricredere, la serie Gdella Canon mi sembra un'ottima alternativa, anche alla luce di tutti i pro e contro evidenziati da voi.
Cmq io sono orientato per la nikon 4500 coolpix, pero' vedo il prezzo quasi allineato con la G3 della Canon, quindi ora i dubbi iniziano per me !!!!!! Quale prendere ???? devo analizzare bene le caratteristiche, escludendo la 5700 per diversi motivi quali il prezzo il design e il peso a proposito quanto pesa la 4500 ? Nella scheda tecnica dal sito Nital non e' riportato : http://www.nital.it:81/Nital/ECat.ns...256bc60046b9d8 Ciao a tutti
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Dopo aver visto le foto scattate di TUTTE le Nikon (fino alla 5700), sono tristemente stupefatto che non abbiano ancora risolto il problema delle alte luci.
Praticamente quando ci sono punti luce forti si creano delle solarizzazioni con il bianco e si perdono delle sfumature. Per non parlare dei dettagli persi nei contorni tra 2 colori vicini contrastanti! Dai un'occhiata a questa pagina comparativa tra la G2 e la 4500: http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp4500/page17.asp da notare il riflesso del cucchiaino e il giallo dei colori ad olio in basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
canon rulez
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/store.asp Io ci ho comprato la compact flash di cui sopra.Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.