|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Doppia alimentazione
Una info:
dall'articolo sembrerebbe che l'hard disk si possa collegare solo a notebook con USB e PS2. Se lo voglio collegare ad un notebook con solo porta USB1.1 e senza PS2 quindi non lo posso fare. Confermate? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine
|
Per Luca69
L'iPod è + piccolo di questo per il semplice fatto che NON MONTA un HD da 2,5 pollici ma un ben più piccolo HD su pc-card...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bruxelles
|
usb2 & firewire
Ma dove li vado a comprare i box da 2.5" usb2+firewire?
Qualcuno mi sa indicare un negozio che li vende? Ho cercato per ogni dove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Badate che con gli hd IBM che assorbono 1A questi dispositivi non funzionano nemmeno collegando la ps2 almeno sui notebook; è necessaria l'alimentazione esterna che può essere collegata sulle schede usb2 pcmci tipo hamlet che hanno l'ingresso per i 5 volts.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ragazzi, credo che voi siate un po'troppo fanatici...io uso il notebook per lavoro e comprare un HD esterno con standard USB che sia leggero, piccolo ed anche dall'aspetto gradevole rientra nelle mie esigenze. Il prezzo mi sembra onesto e se poi armandomi di pazienza, cacciavite, ricerca su internet per trovare un HD 2.5, testarlo con un box (magari non e' compatibile x un qualsivoglia motivo) risparmio 10 euro, il vantaggio in termini economici e' minimo, mentre hai perso un monte di tempo, se anche tutto funzionasse bene al primo colpo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
hanno dedicato l' hard disk al cantante! che carini che sono stati!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
|
Re: Ne vale la pena
Quote:
uppete!!! Credo che la domanda sia di interesse generale
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mah, io l'ho provato e devo dire che lo chassis costa poco perche' vale poco. Se poi lo vendono caro e' un altro paio di maniche.
Gli HD come Hitachi e Fujitsu funzionano con l'aggeggio. Chi puo' si sceglie i componenti migliori e se lo costruisce. Chi poco sa o capisce compra il prodotto gia' confezionato e con un po' di fortuna e' anche soddisfatto. A me il prodotto non e' piaciuto ne' tecnicamente, ne' tanto meno esteticamente. Vi assicuro che e' plasticaccia malcolorata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
e senza ps2?
ragazzi, io ho solo una domanda: e se uno non ha la ps/2? Io ho un ECS Desknote che essendo totalmente 'proiettato al futuro' e' privo di porta ps/2 e seriale (ma ha la parallela... dannazione, avrei preferito di gran lunga il contrario!!). Ci sono dei box che possono trarre alimentazione direttamente dalla rete, oppure chesso' da 2 porte usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
usb 2.0
in risposta ad elessar devo dire che esistono dei box con alimentazione opzionale "diretta" ovvero se necessario la attacchi direttamente al box e non la prendi dalla porta usb o ps2.
Conferma la grande utilità del sistema (ce l'ho da tre mesi ed è troppo comodo praticamente non mi porto più in giro il portatile ma solo l'hd)e l'economicità (30 gb mi sono costati circa 180 eurozzi da cdc iva comp.) Ho solo un piccolo problema, non mi funziona sulle schede USb 2.0 con chip nec , mentre va alla grande su mobo che hanno gia il 2.0 in maniera "nativa". C'è nessuno che ha lo stesso pb? credo sia un pb di driver per la scheda usb 2.0 con chip Nec. (ho provato sia una pcmcia che una pci) al massimo il s0 (win2k) mi riconosce la periferica ma poi non la vedo nelle risorse disponibili. please help Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Di tuto questo io ho capito poco... In ogni caso, anche se non è previsto il device usb hdd, il boot è possibile farlo anche selezionando una unità zip che sia un hard disk. Io (se noti in signature) ho scritto innumerevoli email alla Asus ma per ottenere risposta credo che ci voglia un miracolo. Posso anche riportare una mia precedente discussione in cui ponevo tale interrogativo ed un utente,di cui non ricordo il nick,mi diceva che lui aveva provato con successo con una Abit... Credo che la risposta dell'autore dell'articolo sia doverosa anche perchè testare un prodotto solo per le dimensioni estetiche o per la velocità o il prezzo, mi sembra riduttivo.... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ecco la discussione a cui facevo riferimento:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....amp;highlight= riporto le parti salienti: ci sono tre opzioni nel bios: - supporto periferiche USB for DOS - supporto ThumbDrive - e poi ovviamente il boot lo devi impostare su HDUSB (se esiste) altrimenti ZIPUSB (mi sembra che sia compatibile). Io ho provato con una ECS K7SOM+ (all-in-one recente) che ha il supporto usb2.0 Per l'avvio dell'hd non è necessario l'opzione HDUSB ma è sufficiente ZIPUSB (dal manuale). Le altre 2 opzioni che ti ho scritto non ricordo sotto che voce sono (non ho quel pc ora...) però il Supporto sotto DOS secondo me è indispensabile...
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ah bhè allora non lo so. Io ho sempre saputo che da una unità esterna non si poteva fare (così non si poteva fare boot da cd esterni o floppy esterni). Se le cose sono cambiate non lo so
![]() Cmq se c'è l'opzione nel bios può anche darsi che debba supportarlo la periferica in questione, se no dovrebbe funzionare sempre e comunque.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
L'autore dell'articolo dov'è finito???
![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Re: Si puo purche la mobo lo consenta......
Quote:
Chi gentilmente saprebbe indicarmi tramite email un negozio on line dove coprare contenitore e hd da 2,5 che assemblati funzionino ad un prezzo decente???? Byezzz......... ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ho mandato il Pvt all'autore dell'articolo....attendo rispopsta.
Per thoby: Non ho capito bene quello che hai detto provo a ripeterlo: Tu quindi per fare un avvio da dos disabiliti il floppy e quindi con una chiavetta usb puoi fare il boot?
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
un case a 30 euro ???
caro golden american uno chassis usb 2.0 a 30 euro ???? dove ?
sinceramente non mi e' mai capitato di trovarne uno per quel prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.