Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 20:18   #21
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Doppia alimentazione

Una info:
dall'articolo sembrerebbe che l'hard disk si possa collegare solo a notebook con USB e PS2.
Se lo voglio collegare ad un notebook con solo porta USB1.1 e senza PS2 quindi non lo posso fare.
Confermate?

Grazie e ciao
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 21:56   #22
Chainbreaker
Member

L'Avatar di Chainbreaker

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine
Per Luca69

L'iPod è + piccolo di questo per il semplice fatto che NON MONTA un HD da 2,5 pollici ma un ben più piccolo HD su pc-card...
Chainbreaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 21:59   #23
TuZhao
Member

L'Avatar di TuZhao

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bruxelles
usb2 & firewire

Ma dove li vado a comprare i box da 2.5" usb2+firewire?
Qualcuno mi sa indicare un negozio che li vende? Ho cercato per ogni dove
TuZhao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 23:01   #24
Barrett
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Badate che con gli hd IBM che assorbono 1A questi dispositivi non funzionano nemmeno collegando la ps2 almeno sui notebook; è necessaria l'alimentazione esterna che può essere collegata sulle schede usb2 pcmci tipo hamlet che hanno l'ingresso per i 5 volts.
Barrett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 10:16   #25
emahwupgrade
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ragazzi, credo che voi siate un po'troppo fanatici...io uso il notebook per lavoro e comprare un HD esterno con standard USB che sia leggero, piccolo ed anche dall'aspetto gradevole rientra nelle mie esigenze. Il prezzo mi sembra onesto e se poi armandomi di pazienza, cacciavite, ricerca su internet per trovare un HD 2.5, testarlo con un box (magari non e' compatibile x un qualsivoglia motivo) risparmio 10 euro, il vantaggio in termini economici e' minimo, mentre hai perso un monte di tempo, se anche tutto funzionasse bene al primo colpo.
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 11:36   #26
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originally posted by "Golden American"

ragazzi io ce li ho gia' in negozio da una vita:
basta comprare lo chassis usb2.0 da 2,5pollici che costa 30 euro e un hd x notebook da qualsiasi capacita'....il tutto ti viene sui 150euro...e va una favola io dentro ci tengo divx a perdere li scarico al negozio e me li vedo a casa...l'usb2.0 funziona alla grande....
ps
dove li trovi a 30 € ?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 11:59   #27
Maxsteel
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
hanno dedicato l' hard disk al cantante! che carini che sono stati!!!
Maxsteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 12:19   #28
atarumorobosci
Senior Member

L'Avatar di atarumorobosci

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
Re: Ne vale la pena

Quote:
Originally posted by "atarumorobosci"

L'unica cosa che non sono riuscito a fare e per questo chiedo lumi a chi lo ha già provato ed eventualmente all'autore dell'articolo è il boot da hdd per testarne la velocità nella gestione di un sistema operativo.

Ps: Vorrei infine sapere se la mia mother board ASUS P4s(x ha la possiblità di avviare il boot da usb hdd anche se non espressamente previsto nei device di boot. Selezionando usb zip e successivamente il tipo di device zip (hdd), teoricamente si potrebbe ma praticamente non ci sono riuscito.

uppete!!! Credo che la domanda sia di interesse generale
Old 10-04-2003, 12:49   #29
Yesterday
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mah, io l'ho provato e devo dire che lo chassis costa poco perche' vale poco. Se poi lo vendono caro e' un altro paio di maniche.
Gli HD come Hitachi e Fujitsu funzionano con l'aggeggio.
Chi puo' si sceglie i componenti migliori e se lo costruisce.
Chi poco sa o capisce compra il prodotto gia' confezionato e con un po' di fortuna e' anche soddisfatto.
A me il prodotto non e' piaciuto ne' tecnicamente, ne' tanto meno esteticamente. Vi assicuro che e' plasticaccia malcolorata.
Yesterday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 13:50   #30
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
e senza ps2?

ragazzi, io ho solo una domanda: e se uno non ha la ps/2? Io ho un ECS Desknote che essendo totalmente 'proiettato al futuro' e' privo di porta ps/2 e seriale (ma ha la parallela... dannazione, avrei preferito di gran lunga il contrario!!). Ci sono dei box che possono trarre alimentazione direttamente dalla rete, oppure chesso' da 2 porte usb?
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 15:49   #31
uenigo
Member

Iscritto dal: Oct 1999
usb 2.0

in risposta ad elessar devo dire che esistono dei box con alimentazione opzionale "diretta" ovvero se necessario la attacchi direttamente al box e non la prendi dalla porta usb o ps2.
Conferma la grande utilità del sistema (ce l'ho da tre mesi ed è troppo comodo praticamente non mi porto più in giro il portatile ma solo l'hd)e l'economicità (30 gb mi sono costati circa 180 eurozzi da cdc iva comp.)

Ho solo un piccolo problema, non mi funziona sulle schede USb 2.0 con chip nec , mentre va alla grande su mobo che hanno gia il 2.0 in maniera "nativa".
C'è nessuno che ha lo stesso pb? credo sia un pb di driver per la scheda usb 2.0 con chip Nec. (ho provato sia una pcmcia che una pci) al massimo il s0 (win2k) mi riconosce la periferica ma poi non la vedo nelle risorse disponibili.
please help
Ciao
uenigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 21:09   #32
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia

Quote:

uppete!!! Credo che la domanda sia di interesse generale
Da quanto ne so io nessun pc permette il boot da usb. Per far funzionare le periferiche servono i driver, i driver usb li carica il so, se per caricare il so servono i driver... bhè non c'è uscita
Old 11-04-2003, 22:54   #33
atarumorobosci
Senior Member

Quote:
Originally posted by "DjLode"

Da quanto ne so io nessun pc permette il boot da usb. Per far funzionare le periferiche servono i driver, i driver usb li carica il so, se per caricare il so servono i driver... bhè non c'è uscita
Devo smenitrti....alcune mb come la qdi platinix o la jetway hanno espressamente il boot device da "usb hdd" solo che occorre il supporto dos per unità esterne in quanto il device esterno è riconosciuto dal cd di installazione dell'xp ma lo stesso programma di installazione non riesce a scrivere su questa unità esterna in quanto il cmos non lo permette.

Di tuto questo io ho capito poco...
In ogni caso, anche se non è previsto il device usb hdd, il boot è possibile farlo anche selezionando una unità zip che sia un hard disk.

Io (se noti in signature) ho scritto innumerevoli email alla Asus ma per ottenere risposta credo che ci voglia un miracolo.
Posso anche riportare una mia precedente discussione in cui ponevo tale interrogativo ed un utente,di cui non ricordo il nick,mi diceva che lui aveva provato con successo con una Abit...

Credo che la risposta dell'autore dell'articolo sia doverosa anche perchè testare un prodotto solo per le dimensioni estetiche o per la velocità o il prezzo, mi sembra riduttivo....

Ciao
Old 11-04-2003, 23:03   #34
atarumorobosci
Senior Member

Ecco la discussione a cui facevo riferimento:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....amp;highlight=

riporto le parti salienti:

ci sono tre opzioni nel bios:
- supporto periferiche USB for DOS
- supporto ThumbDrive
- e poi ovviamente il boot lo devi impostare su HDUSB (se esiste) altrimenti ZIPUSB (mi sembra che sia compatibile).

Io ho provato con una ECS K7SOM+ (all-in-one recente) che ha il supporto usb2.0

Per l'avvio dell'hd non è necessario l'opzione HDUSB ma è sufficiente ZIPUSB (dal manuale).

Le altre 2 opzioni che ti ho scritto non ricordo sotto che voce sono (non ho quel pc ora...) però il Supporto sotto DOS secondo me è indispensabile...
Old 12-04-2003, 14:07   #35
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ah bhè allora non lo so. Io ho sempre saputo che da una unità esterna non si poteva fare (così non si poteva fare boot da cd esterni o floppy esterni). Se le cose sono cambiate non lo so
Cmq se c'è l'opzione nel bios può anche darsi che debba supportarlo la periferica in questione, se no dovrebbe funzionare sempre e comunque.
Old 12-04-2003, 15:31   #36
atarumorobosci
Senior Member

L'autore dell'articolo dov'è finito???
Old 13-04-2003, 13:56   #37
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:

L'autore dell'articolo dov'è finito???
Mandagli un pvt
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 20:01   #38
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Re: Si puo purche la mobo lo consenta......

Quote:
Originally posted by "DjLode"

Scusa se ti contradisco, ma ad esempio la mia mobo MSI KT4 ti permette di farlo in quanto ha la voce nel boot menu del Bios, io ho eliminato il floppi e quando mi serve fare un'avvio da dos uso la chiavetta USB.......

Chi gentilmente saprebbe indicarmi tramite email un negozio on line dove coprare contenitore e hd da 2,5 che assemblati funzionino ad un prezzo decente????

Byezzz.........
Old 14-04-2003, 11:02   #39
atarumorobosci
Senior Member

Ho mandato il Pvt all'autore dell'articolo....attendo rispopsta.

Per thoby:

Non ho capito bene quello che hai detto provo a ripeterlo:
Tu quindi per fare un avvio da dos disabiliti il floppy e quindi con una chiavetta usb puoi fare il boot?
Old 14-04-2003, 22:25   #40
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
un case a 30 euro ???

caro golden american uno chassis usb 2.0 a 30 euro ???? dove ?

sinceramente non mi e' mai capitato di trovarne uno per quel prezzo
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian