|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
un'ultima cosa
Ho collegato il monitor sia in DIGITALE che in ANALOGICO.
In analogico ad ogni cambio di risoluzione c'è una barra di settaggio che appare. In digitale non devi far nulla !!! Se la vede lui !!! Basta solo settare la luminosità!!! Es: 1) gioco a Splinter Cell e la alzo a 80% 2) la sera scrivo su HWUPGRADE e la metto a 22% per riposare gli occhi Poi io che programmo molto tempo a casa non vi dico... Il CRT 17" che avevo prima mi massacravano gli occhi... Gli ultimi mesi con 10 ore al giorno di oracle sono stati tremendi ma ora vi posso assicurare che non sento il minimo sforzo. UN MILIONE DELLE VECCHIE LIRE SPESE MOLTO BENE !!! CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: xOverClock
Quote:
io ti dico che ho visto un 19" con 1600x1200 e si vedeva bene meglio che nn fa sul mio portatile con SXGA+ 15.1 a 1400x1050 dove ci gioko tranquillamente a 800x600 ad UT2003 la scia c'è però si riesce a giokare e in win le scritte sono piccoline ma giuste imho per quella ris poi gusti son gusti per il TCO ho sentito ankio quello della cornice nera o bianca mho vediamo BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Città: Roma
|
Ho visto le caratteristiche dell'LCD Ilyama da 22".
A parte che sembra un IBM rimarcato.....ma ha un tempo di risposta di ben 50ms, ed un contrasto di 400:1 contro i 500:1 dell'LCD EIZO.......Insomma :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
xOverclock
Chiaro che 800x600 su 1600x1200 si vede bene, anche se
e' una risoluzione interpolata dal chipset ATI (ovviamente a 800x600 hai che un blocco di 1x1 corrispondono esattamente 2x2 pixel dell'LCD). Io comunque mi riferivo agli usi normali (navigazione, word processor, finestre terminali, etc.), dove devi comunque stare a ingrandire e di molto i caratteri e i menu se vuoi leggere qualche cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si
infatti come ho scritto per il gioko va bene e in win pure......1400x1050 su un 15.1 IMHO sono giuste.....sono sempre stato abituato ad avere risoluzioni alte...... mentre c'è gente che preferisce avere scritte + grandi ma facendo CAD se nn hai risoluzioni elevate ti sta poco su skermo poi come dicevo è una questione di gusti xsongohan certo nn è fatto per giokare quel monitor infatto lo sconsigliano e cmq ti assicuro che nn è un IBM rimarchiato BYEZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
x joe4th
ma che dici...
il chip che cambia la risoluzione è all'interno dell'lcd !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si ma allora perche' tutti quelli che non
hanno chipset ATI (tipo Trident, Savage, etc.) interpolano da schifo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
tutti interpolano da schifo proprio perchè il chip è nel monitor.
Mo non mi va di prendere il manuale per dirti il nome del chip, ma qualunque chip tu possa metterci, interpolare da 1024 a 1280 crea una scifezza in campo testuale. Quando giochi non si avverte mai. Ma ad esempio il desktop di windows è una cagata colossale. MA TU LO HAI UN LCD ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...visto che ci state dentro...qualcuno sà dirmi le principali differenze tra CRT, TFT, LCD..
Perchè ho letto i post e mi è venuta in mente una cosa: il mio primo pc é stato un portatile IBM che aveva uno schermo FAVOLOSO, con una risoluzione bellissima.....perché allora non applicano questa tekno ai monitor di grandi dim.............?? ...Ho detto una boiata.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Consiglio
Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un lcd. Quali sono i parametri più importanti da considerare e come devono essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377301
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Confusione sulle dimensioni di questo LCD
Siccome mi sembra ci sia un pò di confusione riguardo alle misure dello schermo di questo LCD, vediamo di portare un pò di chiarezza: il FlexScan L767 è un 19" perchè ha una diagonale di 48 cm = 18.8976 pollici (da sito Eizo). Qanto indicato da Andrea Bai nella news del 25 marzo "...il FlexScan L767 è un monitor da 18.1 pollici" è evidentemente un refuso di stampa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.