Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2003, 20:52   #21
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Quote:
Originally posted by "Mecoita"

sciocchezze ... al momento dell'acquisto la console diviene di mia proprietà sono libero di modificarla, di non modificarla, di prenderla a martellate o passarci sopra con la macchina, insomma disporre della cosa come meglio credo.
Qui posso anche darti ragione.
Quote:

L'illegalità consiste nel possesso di software illegale. Al momento dell'aquisto del software non si aquista il software in quanto tale ma una licenza d'uso del software stesse che è sottoposta alle ben note condizioni.
Qui hai RIPETUTO quello che ho gia scritto sul post precedente...

Comunque,forse anche per colpa mia, abbiamo perso di vista la domanda del 3d "Modificare la PS2 è LEGALE? "

La cosa che mi chiedo io,se è LEGALE, perche i vari chip di modifica ( COME MODIFICA SI INTENDE I CHIP DNS3 E TUTTI GLI ALTRI) hanno l'opzione di stealth x non farsi beccare in internet o per l'uso con software per il controllo tipo telecomando ecc.ecc
E' questo che non capisco...

Ciao.
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 07:00   #22
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "Skyweb"

La cosa che mi chiedo io,se è LEGALE, perche i vari chip di modifica ( COME MODIFICA SI INTENDE I CHIP DNS3 E TUTTI GLI ALTRI) hanno l'opzione di stealth x non farsi beccare in internet o per l'uso con software per il controllo tipo telecomando ecc.ecc
E' questo che non capisco...

Ciao.
beh ovviamente per impedire che Sony metta in piedi comportamenti pregiudizievoli nei confronti degli utenti con console modificata no ?
grossomodo la stessa cosa che ha tentato di fare MS col SP1 di winXP : se ti beccavano con un seriale birichino non ti istallava il SP e ti disabilitava WinUpdate. Anche se MS avrebbe tutto il diritto di adire a vie legali visto che parliamo di software e non fi hw.
Sony al massimo puo discriminare la fornitura dei servizi vari su internet per gli utenti moddatori ma non puo denunciarti per avere modificato la console =)
Old 27-03-2003, 01:16   #23
Skyweb
Senior Member

Io ho trovato questo:

Disclaimer / Avvertenze

In molti paesi non è legale installare la modifica universale sulla propria console. Quasi sempre... la copia illegale di giochi o software è vietata nei vari paesi (se non tutti). Certi paesi non permettono di utilizzare nemmeno copie di backup, nemmeno se avete copie originali legali, per tutte queste ragioni DOVETE informarvi bene circa la legalità delle modifiche universali nel vostro paese, e rispettare tali leggi...

Old 27-03-2003, 10:01   #24
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

appunto dipende da paese a paese ... in italia il diritto di proprietà garantisce di godere in modo pieno ed esclusivo della cosa tranne in qualche caso in cui non rientra però la modifica di una console.
In Italia abbiamo la normativa piu dura invece per quanto riguarda la copia illegale dei software.
Old 27-03-2003, 12:29   #25
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
Quote:

In Italia abbiamo la normativa piu dura invece per quanto riguarda la copia illegale dei software.
giusto, forse è per questo che non si può toccare il bios della console.
Old 27-03-2003, 12:49   #26
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:
Originally posted by "gialludis"

giusto, forse è per questo che non si può toccare il bios della console.
boh non so se il bios si puo considerare come un software di cui si compra la licenza o se cmq si verifica un vero e proprio passaggio di proprietà anche per il bios.
Old 27-03-2003, 18:45   #27
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Si, modificare la PS2 è legale (perlomeno quello )
Old 27-03-2003, 19:32   #28
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:

boh non so se il bios si puo considerare come un software di cui si compra la licenza o se cmq si verifica un vero e proprio passaggio di proprietà anche per il bios.
no scusa secondo te un bios cos'è? è semplicemente un software di cui esiste un preciso contratto di licenza riportato ad esempio nella dashboard dell'Xbox in "impostazioni"

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 20:17   #29
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Quote:
Originally posted by "Manp"

no scusa secondo te un bios cos'è? è semplicemente un software di cui esiste un preciso contratto di licenza riportato ad esempio nella dashboard dell'Xbox in "impostazioni"

beh in questo genere di cose è sempre meglio andarci coi piedi di piombo =)
Old 27-03-2003, 20:23   #30
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:

beh in questo genere di cose è sempre meglio andarci coi piedi di piombo =)
vacci pure coi piedi di piombo... fatto stà che taroccare il bios in sè (a livello sw) è illegale

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 21:30   #31
Skyweb
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Pinuccio23"

Le schede dei decoder però te le vendono vuote apposta
Il discorso dei modchip al momento è un pò diverso,ma stai tranquillo che a breve arriveranno nuovi chip con relativi programmatori, che si potranno programmare direttamente a casa...vai su internet scarichi il file bin. che ti serve e lo inserisci (fai da te ).

Ciao.
Old 01-04-2003, 18:03   #32
gallaalex
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: provincia di verbania
dopo tutto

legale o inlegale ognuno può fare quello che gli pare sulle cose aquistate...poi scusate fanno modifiche eccc...perche non usarle?
gallaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 20:24   #33
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Non è illegale modificare la play...Su un tuo oggetto puoi fare quello che vuoi Come non è illegale overklokkare le parti di un pc....Decade però la garanzia perchè le case non ne garantiscono il funzionamento...E se ne lavano le mani per una eventuale + facile rottura E" illegale l"uso che si può fare della modifica... Giocare ad un gioco pirata senza avere l"originale è teoricamente punito dalla legge Come i programmatori per Fun card...e le Card satellitari..Sono vendute regolarmente nei negozi illegale è l"uso che se ne può fare
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 21:59   #34
Skyweb
Senior Member

Quote:
Originally posted by "filippo41"

... Come i programmatori per Fun card...e le Card satellitari..Sono vendute regolarmente nei negozi illegale è l"uso che se ne può fare
E' vero,ma vedi le card o funcard e relativi pic eeprom ecc. non servono esclusivamente per l'utilizzo con i decoder, ma hanno molteplici usi...mentre le modifiche sono sviluppate solo x quel determinato uso.
Old 01-04-2003, 22:11   #35
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Si ma diventa illegale dal momento in cui la usi Teoricamente potrei anche tenere il chip nella console senza sfruttarlo e continuare a giocare ai pal originali Dal momento in cui ci infilo un cd pirata senza avere il master... o di un"altra zona...Diventa reato
Old 13-04-2003, 22:51   #36
Crazyblo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: verona
é illegale vendere i software copiati ke vengono letti dalle console modificate,ma se tu vendi o la modifica,o la console modificata no.
Crazyblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 22:31   #37
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Quote:

Non è illegale modificare la play...Su un tuo oggetto puoi fare quello che vuoi Come non è illegale overklokkare le parti di un pc....Decade però la garanzia perchè le case non ne garantiscono il funzionamento...E se ne lavano le mani per una eventuale + facile rottura E" illegale l"uso che si può fare della modifica... Giocare ad un gioco pirata senza avere l"originale è teoricamente punito dalla legge Come i programmatori per Fun card...e le Card satellitari..Sono vendute regolarmente nei negozi illegale è l"uso che se ne può fare
beh non sono molto d'accordo se la modifichi e la rompi la porti ad un centro sony e con 90€ te ne danno una nuova!!

comunque si il discorso è quello...
la modifica non è illegale a meno che non riscriva il bios della macchina (vedi Enigmah per Xbox per cui è stato arrestato uno in america)
alla fine se compro un gioco in america sarò libero di usarlo in Italia o no?
Old 14-04-2003, 23:06   #38
Crazyblo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: verona
Quote:
Originally posted by "capoz"

beh non sono molto d'accordo se la modifichi e la rompi la porti ad un centro sony e con 90€ te ne danno una nuova!!

la modifica non è illegale a meno che non riscriva il bios della macchina (vedi Enigmah per Xbox per cui è stato arrestato uno in america)
In teoria si ke puoi usarlo
Crazyblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 00:28   #39
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Quote:
Originally posted by "capoz"

N.1 lA sONY NON TI dà proprio nulla a 90e.se il danno è derivante dalla modifica infatti se si ha intenzione di fare stà cosa è meglio toglierla N.2Non credo proprio che la legge permetta di poter giocare tramite modifica giochi jappo o Ntsc su una console Pal...anche se originali.. (ci avrebbe pensato sony a vendere a prezzi assurdi un kit "adattatore) Penso proprio che per come stanno le cose(in teoria)per come sono le leggi adesso... leggere tramite modifica un gioco di altra regione sia reato... Non credo sia lo stesso per i film....
Old 15-04-2003, 07:54   #40
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Quote:

N.1 lA sONY NON TI dà proprio nulla a 90e.se il danno è derivante dalla modifica infatti se si ha intenzione di fare stà cosa è meglio toglierla N.2Non credo proprio che la legge permetta di poter giocare tramite modifica giochi jappo o Ntsc su una console Pal...anche se originali.. (ci avrebbe pensato sony a vendere a prezzi assurdi un kit "adattatore) Penso proprio che per come stanno le cose(in teoria)per come sono le leggi adesso... leggere tramite modifica un gioco di altra regione sia reato... Non credo sia lo stesso per i film....
mi dispiace deluderti ma una PS2 danneggiata per modifica te la cambiano eccome con 90e e 2 settimane di attesa rivolgiti a qualsiasi centro assistenza Sony prima di menar sentenze.
In un mondo ormai ultraglobalizzato non posso comprarmi un dvd in america film o gioco che sia e gioarci in Italia? Ma per favore...

Comunque informati alla Sony e vedrai che ho ragione (ne ho portate già 2 cambiate senza problemi!!!)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian