|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
Quote:
Comunque,forse anche per colpa mia, abbiamo perso di vista la domanda del 3d "Modificare la PS2 è LEGALE? " La cosa che mi chiedo io,se è LEGALE, perche i vari chip di modifica ( COME MODIFICA SI INTENDE I CHIP DNS3 E TUTTI GLI ALTRI) hanno l'opzione di stealth x non farsi beccare in internet o per l'uso con software per il controllo tipo telecomando ecc.ecc ![]() E' questo che non capisco... Ciao.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
grossomodo la stessa cosa che ha tentato di fare MS col SP1 di winXP : se ti beccavano con un seriale birichino non ti istallava il SP e ti disabilitava WinUpdate. Anche se MS avrebbe tutto il diritto di adire a vie legali visto che parliamo di software e non fi hw. Sony al massimo puo discriminare la fornitura dei servizi vari su internet per gli utenti moddatori ma non puo denunciarti per avere modificato la console =)
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Io ho trovato questo:
Disclaimer / Avvertenze In molti paesi non è legale installare la modifica universale sulla propria console. Quasi sempre... la copia illegale di giochi o software è vietata nei vari paesi (se non tutti). Certi paesi non permettono di utilizzare nemmeno copie di backup, nemmeno se avete copie originali legali, per tutte queste ragioni DOVETE informarvi bene circa la legalità delle modifiche universali nel vostro paese, e rispettare tali leggi... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
appunto dipende da paese a paese ... in italia il diritto di proprietà garantisce di godere in modo pieno ed esclusivo della cosa tranne in qualche caso in cui non rientra però la modifica di una console.
In Italia abbiamo la normativa piu dura invece per quanto riguarda la copia illegale dei software.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Si, modificare la PS2 è legale (perlomeno quello
![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: provincia di verbania
|
dopo tutto
legale o inlegale ognuno può fare quello che gli pare sulle cose aquistate...poi scusate fanno modifiche eccc...perche non usarle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Non è illegale modificare la play...Su un tuo oggetto puoi fare quello che vuoi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Si ma diventa illegale dal momento in cui la usi
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: verona
|
é illegale vendere i software copiati ke vengono letti dalle console modificate,ma se tu vendi o la modifica,o la console modificata no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
Quote:
comunque si il discorso è quello... la modifica non è illegale a meno che non riscriva il bios della macchina (vedi Enigmah per Xbox per cui è stato arrestato uno in america) alla fine se compro un gioco in america sarò libero di usarlo in Italia o no?
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
Quote:
In un mondo ormai ultraglobalizzato non posso comprarmi un dvd in america film o gioco che sia e gioarci in Italia? Ma per favore... Comunque informati alla Sony e vedrai che ho ragione (ne ho portate già 2 cambiate senza problemi!!!)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.