|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
"SMARTGART tests the functionality of each AGP command and determines if
your system is capable of supporting each one, and will only enable it if system stability is maintained. Please note that SMARTGART does not disable or turn off AGP support in your actual hardware; SMARTGART only ensures that the ATI CATALYST driver will not use an AGP function that has been deemed to be unstable." ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ke sfiga..vorrai dire meglio così! meno crash e riavvii improvvisi!
![]() ByeZ!
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
nn serve a nulla il FW inutile fasciarsi la testa
ciaoz
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Sulla 8500, su asus a7v266-e io avevo avuto un incremento di circa 300 punti al 3dmark2001. E l'avevo avuto con drivers molto vecchi, addirittura può darsi con i 3286 (la seconda relise uscita per questa scheda in assoluto). Altre esperienze parlavano di circa un 5%, almeno stante a quanto dicevano su rage3d ai tempi ![]() Però nei giochi, sinceramente, grandi differenze non ne ho mai viste...tant'è che non mi sono mai curato di tenerlo attivato o meno (ovvero una volta tolto powerstrip l'ho ignorato proprio ![]() Ora con la 9700pro lo smartgart me lo tiene su "on"...pure se nel bios è disattivato ![]() ![]() (o più semplicemente lo setta su "on" per la scheda video pur essendo disabilitato sulla scheda madre ![]() Milio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Anche a me lo dà disabilitato di default
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio caso evidentemente gli staranno sulle balle le pc133 o il chipset via anziano. ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Abilitato di default.. sia su Smartgart che su bios..
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Disabilitato di default, se lo abilito me lo imposta su OFF ad ogni riavvio . Ho un kt333 e ddr quindi il sistema non è tanto recente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai controllato di averlo attivato nel bios ?
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
2 giorni fa installai la 8500BBA per la prima volta la scheda mi dava problemi con mark2001 e giochi che si bloccavano.....cosi' chiedendo consigli mi hanno detto di disattivare dal bios della mobo il fastwrite......ed infatti si disabilitava ed andava tutto ok.....avevo risolto tutti i problemi....
ora ho fatto la mod da 8500a 9100 ho installato le DX9 e ho flashato la scheda video.....tutto ok e' una 9100...solo che presenta li stessi problemi che avevo all'inizio, cioe' il fast write.... SOLO CHE ORA DAL BIOS DELLA MOBO NON SI DISABILITA+!!!!! ogni volta che vado a disabilitarlo, anche se esco dalla maschera e poi ci rientro automaticamente la voce si rimette su ENABLE!!!!! NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA.......NON SARANNO LE DX9????CON XP COME FACCIO ADISINSTALLARE LE 9 PER RIMETTERE LE 8.1?? altra domanda....ho fatto il backup del bios dell'8500...solo che non mi ha dato estenzione...devo riniminarla io? come con BIN oppure ROM??? AIIIUTOOOO!!!! POI DICONO CHE LE ATI......NVIDIA FA QSA.....!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
http://www.3dcenter.de/downloads/directx-dx9uninstaller.php
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sul mio è attivo sempre di default e non ho mai avuto problemi di nessun tipo e ho moddato la hercules8500le in 8500bba ultra 300-300 senza overvolt, senza smatitamento e mettendo però dei dissi...
punteggio ? al 3d2001 con un 1700+ a 170x12= 2040mhz e con scheda a 310-310----> 10600 e passa dunque anche con il bus agp fuori specifica... 68x4 ps dx9 via446 cata3.1 con i cata 3.2 qualche punto in meno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
cmq molto probabilmente il fastwrites e la sua compatibilità dipende dalla scheda madre e dal suo chipset, e dunque dalla sua gestione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
Quote:
dici che dipende dalla combinazione "sk_madre/sk_video"? come faccio a farlo funzionare?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
allora la 8500 lo supporta ma se anche la scheda madre lo abilita non è detto che poi lo smartag lo lasci attivo...
a me sulla msi (kt400) si impostava da solo e rimaneva attivo senza problemi.. ora sulla abit nforce 2 pur se nel bios è abilitato, con la stessa scheda video, gli stessi driver e le stesse directx 9 non c'è nulla da fare..... smart dice no e no è...... ciao ps a titolo informativo... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.