|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
mi sa
ke me la vedrò dal vivo al Cebit (sempre se riesco a farmi largo fra la bolgia).
![]() Ho letto giorni fa la storia della ATI... effettivamente è incredibile come da azienda perennemente in ritardo coi prodotti e molto buona (anke se seconda a Matrox) nel 2D e routines hw per DVD ma le 3D una pena, sia riuscita in un paio di anni ad alzare talmente tanto la cresta da rimanere lì in cima! Merito credo: 1) dei drivers non + fetekkie come una volta 2) la rivendita dei chip a terzi (motivo ke fa concentrare di + su nuove tech rispetto a produrre skede video).
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per me i grandi siti vengono PAGATI da NVidia per manipolare i risultati dei bench. Abbassano un po' i risultati delle ATI e alzano di un po' i risultati di NVidia. In questo modo, pur rimanendo del divario, quest'ultimo viene "alleggerito".
Aspettiamo una recensione SERIA di HW Upgrade quando si avranno tutte le skede (9700pro + 9800pro + 5800ultra). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
Parlando di cose serie, nessun miglioramento al trueform? quando lo carico le prestazioni crollano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragassuoli,senza scherzare +....
ma credo che bisognerebbe togliersi il cappello vedendo queste schede...non per le solite storie, ATI rulez, etc etc...ma per il fatto che Ati ,in un intervallo di tempo ridotto rispetto ad Nvidia, ha saputo sfornare dei prodotti eccezionali, badando più alla sostanza....Ha prima introdotto la versione DX9, potendo dare ai consumatori la scheda innovatrice per eccellenza, con prestazioni e qualità grafica oltre la concorrenza, e poi introdurre un nuovo step del progetto,integrando nuove features, che chissà quando saranno sfruttate anche loro,ma sempre nel pieno rispetto dei tempi...Nvidia invece si era accanita di uscire SUBITO con nuove features e super effetti,che alla fine come risultato le hanno dato una bella zappa sui piedi...è il colmo che già Ati abbia presentato due " generazioni " di prodotti ( da DX9 a DX9++ ) e ancora della scheda Nvidia non se ne veda manco l'ombra...Non fallirà, questo è sicuro,ma di certo io , se fossi un pezzo grosso di Nvidia, un pò mi vergognerei....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
sempre tanta gente che non capisce un gran chè...se l'ottimizzazione dell'implementazione soft è su base del linguaggio nvidia, sarà la sua l'architettura + compatibile, poi se cè qualche co@@@@ne che compra questa scheda per fare tanti punti a 3dmark...fatti suoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, per imbastire discussioni mature basterebbe essere coerenti e non avere il paraocchi per una o l'atra marca, ma sembra che la cosa sia più facile a dirsi che a farsi... Simpatizzare per una delle 2 marche è una cosa, essere dei tifosi ciechi è tutta un'altra, ed è ben peggiore...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x halduemilano:
ti sbagli se ora è a 375Mhz con il solito dissy e .15u, quando passerà a .13u con lo stesso dissy andrà a 500Mhz, mi sembra lapalissiano. Considera che il passaggio a .13 permette anche l'abbassamento del voltaggio. Comunque ATI aveva promesso .13u e DDR-II bè non ne ha smentita una ![]() ![]() Per Nvidia passare ai 256Bit sarà come ammettere di aver fatto una grande cassata ![]() ![]() La cosa che + mi piace di tutte queste schede ATI sono i prezzi, l'accelerazione DVD, la doppia uscita e il TVOUT presente anche sulle + economiche. Ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
secondo me c'e' qualche errorino nei prezzi come puo' essere che una 9200pro 128mega costera' 135€ + IVA
e una 9600 64mega costera' 136€ + IVA si la memoria e' il doppio ma la qualita' e le prestazioni saranno il doppio per la 9600.....credo..... ![]() ![]() secondo me questa e' la conferma che i prezzi sono mooooooooolto ma moooooooooolto ipotetici....... e una 9800pro potrebbe esordire nel mercato con prezzi superiori ai 500 eurozzi; staro' dicendo na strunzata? ![]() ai posteri l'ardua sentenza........ ![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Padova
|
ottima skeda.......
a quanto pare nn è stata una rivoluzione ma un miglioramento del vekkio R300 le freq sono buone e lasciano spazio a miglioramenti in OC e poi si sa che i primi sample un oc poi molto...... mentre quelli usciti un 2 emsi dopo salgono anke un 10-20% in + rispetto a quelli delle rece ![]() niente da dire.....aspettiamo e vediamo pure il prezzo BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ora è il momento di prendere una "vecchia" Radeon9700 PRO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ATI non ha mai detto che l'R350 sarebbe staa una rivoluzione, ma un miglioramento di quanto visto con l'R300. Poi perchè svelare le prossime carte subito ? già basta questa per non avere avversari.
Per l'R400 c'è tempo ![]() Spero di metterci le mani sopra in tempi brevi, così mi faccio un'idea precisa del suo potenziale ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Padova
|
xMaury
si si nulla da dire.......solo che si parlava di 8x2 ecc ecc è colpa di nvidia se nn è uscita la vera R350...... la FX nn è stata quello che doveva essere a chiaramente Ati ha rallentato...... ![]() BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
azz
..ma avete visto i bench!!!...in alcuni la 5800FX ultra viene ridicolizzata....speriamo che nvidia abbia imparato la lezione ..- parole + fatti...cmq,secondo me arrivera' prima sugli scaffali la 9800ati.......... della FX!!
ciao paolorulez
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Discovery
|
rispondo a Melomanu ed a UltimateBou.
io mettevo solo in evidenza che ati con questi valori di frequenza non ha bisogno di dissi cosi sviluppati al contrario di nVidia.la strada ati valori umani e bus a 256 contro valori elevati ma bus a 128 è + conservativa e ha dato ottimi risultati quella nVidia è sicuramente + costosa.ognuno ha adottato la sua strada.i risultati sono a disposizione di tutti. io posso dire che quando ati ha visto che alla fine le prestazioni della geffex 5800 ultra son venute fuori ha spinto sulla sua strada cioè sull'innalzamento delle frequenze(sempre in maniera conservativa)e ha tirato fuori la 9800 pro.semplice ma valido aggiornamento della serie precedente. tutto qui. buona giornata a tutti.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Al momento rimane un'incognita, ossia la board dotata delle DDR-II, vi ricordo che è prevista pure questa, provate ad immaginare la banda che può generare. 8x2 con un processo a 0.15 la vedo dura, la speranza dell'utenza contava in questa features, io compreso, ai fatti però...un sogno. Anche perchè una Radeon 9800 Pro con 2 TMU e bus a 256 sarebbe un osso duro pure per l'R400 ![]() Al di la delle TMU considerate che l'R350 ha subito parecchie variazioni hardware, non è un semplice overclock.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
hal, tranqui..si era capito il tuo discorso..io volevo solo dire però che non credo che se ATI ha alzato le frquezne,abbia preso la strada di Nvidia...per il semplice fatto che lo step successivo naturale in un progetto, che ricordiamo è un'evoluzione, è proprio quello di alzare quel tanto che basta le frequenze operative, e introdurre delle features non troppo sbalorditive,ma quelle che servono..per questo dico solo che per me Nvidia , dal lato progettuale, ha sbagliato molto..perchè ,sempre secondo me, e ci tengo a ribadirlo secondo me, non ha percorso i naturali " gradini " che un progetto così complicato obbliga di seguire...in un campo come l'elettronica, chi vuol strafare , di solito prende picche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
a questo punto non so più cosa dire...
sinceramente speravo nella resa qualitativa della GFFX ma, in tutte le prove, la resa è uguale od inferiore alla ATI 9700... con i filtri attivati la ati è sempre davanti...e con schede video del genere ognuno di noi li utilizzerebbe forse è normale che dopo tanti anni di primati NVIDIA tirasse un po' i remi in barca..magari solo per prendere fiato e riorganizzarsi..nel complesso direi che se lo sono meritato. Si potrebbe dire...beh i detonators sono ancora acerbi...ma considerando anche gli incrementi che ci sono stati passando dai det 2 alla versione 3 direi che il prezzo e la potenza della 9700 sono ancora a vantaggiodi ATI...se poi consideraimo che la 9800 è già più veloce della FX ed i drivers...ancora praticamente potrebbero non esserci.... beh...complimenti ad ATI anche se...la mia Ti4200 resta LA MIGLIORE :-) ciao mariano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.