|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Altrimenti non si spiegherebbe il perche' anche le nforce2 vanno altrettanto male. Ciao
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Finche' potro' mi terro' stretto il 98 e poi si vedra' ![]() Anche perche' prevedo che con il longhorn e magari nelle nuove versioni di winxp (o addirittura nascosto in qualche sp) ci sara' una sorpresina non troppo gradevole ...e forse sapete a cosa mi riferisco. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Inoltre costa un buon tocco di soldi in + Ciao
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Concordo pienamente... io con il sistema attuale (overclockato quindi) faccio circa 8000 con 3dmark, con l'nforce2 e tutto in specifica facevo lo stesso punteggio...... vedete voi! Il problema è che la mia mobo era strabacata: non mi reggeva assolutamente gli overclock in maniera stabile ed anche non oc era una lagna continua.......... per concludere è in garanzia da un mese ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
io ho avuto problemi con i primi kt133 su abit kt133, cio non toglie che sia stato un problema di maturazione del chipset , maturando , si evidenzieranno le superiorita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo dire e' che un problema generalizzato ai chipset attuali dovuto alle latenze delle DDR400. Preso da xbitlabs: "Also note the fiasco of DDR400 SDRAM. Its higher latencies lead to lower performance compared to DDR266 and DDR333." Quindi si parla chiaramente di latenze piu' alte per le DDR400. Ciao
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Se vi può interessare vi posto la mia piccola esperienza:
ho tre pc con le seguenti mb: - asus a7v333 - chaintech apogee via k7400 (non mi ricordo la sigla assurda della piastra) - asus a7n8x deluxe Senza fare tanti benchmark, ma con un utilizzo normale del pc (quindi con i tre chipset testati "sul campo") vi posso dire che la a7v333 straccia letteralmente in prestazioni il kt400. è visibile ad occhio la differenza tra i due chipset. Sopra di tutti c'è poi l'nforce2 che le suona (di poco) al kt333 e di molto al kt400. Sarà stata brava Asus a fare due mb ottime? Non lo so, cmq il kt400 mi sembra un pò una bufala. Saluti. Ah dimenticavo, la configurazione è identica per tutte le macchine ed è quella in signature
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella scheda che citavi (Apogee) effettivamente non l'ho mai sentita...forse la bufala (prestazionalmente parlando) e' proprio quella ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Questo grafico + che altro conferma le mie impressioni, ovvero le differenze tra i vari chipset sono minime.
Inoltre queste differenze riscontrate in un bench sintetico nella realtà corrispondono a 0. I KT266A-333-400 a parità di memorie vanno + o - alla stessa velocità. Il KT333 ha il vantaggio dell'FSB a 333 e il KT400 forse è un pelino + veloce per una questione di ottimizzazione (nell'ordine del punto percentuale) e ha l'AGP8X (inutile). L'Nforce2 ha le stesse identiche prestazioni dei primi 3 ma ha i FIX che gli consentono di salire in teoria a frequenze superiori a 200Mhz FSB. Dico in teoria perchè senza Vmod molte schede non varcano nemmeno i 190Mhz stabilmente e penso che solo un numero ristrettissimo di utenti sia disposto a sparacchiare saldature su una MoBo fiammante da 150-200E in garanzia. Il mio consiglio è di prendersi un KT333 con il south del KT400 in modo che abbia le USB 2.0, in modo da assicurarsi una buona longevità visto che i Barton vanno a 333Mhz. Io ho potuto raffrontare la Nforce2 della Asus con la mia attuale e sui Benchmark la differenza era prossima a 0. Poi ho raffrontato con una KT133+Ram PC133 e la differenza nei benchmark era notevole, ma nella realtà (giochi e Divx) la differenza è nulla. PS Le differenze di prestazioni tra le MoBo dipende dai settaggi usati sul Bios e non dai chipset che usano. PPS La Chaintech è una delle case costruttrici di MoBo + pregiate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ehi devis i nostri grafici si incrociano ancora una volta ....
![]() Forse dobbiamo andarci piu' piano... altrimenti finiremo per intasare il server ![]() Ciao ciao ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ogni volta che vedo i tuoi grafici di xbitlabs devo per forza controbattere con quelli di hexus
![]() P.S. Non c'è pericolo di intasamento visto che le img sono linkate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Bhe devis, sarà, ma comunque dai tuoi grafici non ci vedo un grande vantaggio da parte dell' NF2 per il quale vale la pena spendere 50€ in più , ho ma che bello, comprimo un divx in 2 secondi in più!! Incredibile
![]() Ciao
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Quote:
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
2 FPS vorrai dire.. Come si evince dai grafici questo chipset spreme al massimo l'architettura EV6 a 166 di FSB e oltre..
Questione prezzi: ABIT KD7R Raid VIAKT400 DDR400 AGP ATA133 121,20 ABIT NF7-S nForce2 AGP8X DDR SATA Lan 148,80 Se poi mettiamo che il Soundstorm è superiore all'Audigy1(del valore di 60+€).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre per il prezzo sei andato a prendere una delle schede + costose, se vogliamo andare a vedere una KT400 buona la trovi anke a 90€ - 100€ , una NF2 anke in versione pura (senza gingilli) a meno di 120-130 non la trovi. Inoltre come ho già detto non vedo tutti sti infiniti vantaggi anke se fossero veri quei bench per tutte le KT400 in circolazione (confrontiamo la Epox con la mia MSI e poi vediamo ) . E se vogliamo pure aggiungere un supporto scandaloso da parte di Nvidia per quanto riguarda tutti i sistemi operativi che non sono WinXP (e non sto parlando solo di *NIX, ma anke dei vari windows precendenti all' XP coi quali ho sentito infiniti problemi , e non mi venire a dire che non ha più senso usare Win9x ad esempio perchè non deve essere Nvidia a decidere che SO farti usare ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.