|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bha sara' ... ma ho preso un batteria non orig per m32 al litio da 650 m A e mi sta acceso 5 gg interi nottte compresa.. sfido quella originale a farlo (esperienza mia ) e costava pure 40k in meno ..
cmq sia che una batteria possa fare danni simili la vedo dura soprattutto se non sottocarica... chissa con che cosa l'avevano fatto l'elettrolitico della batteria polvere da sparo e nitro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
sono dei bastardi, tutti!!
io ho un alcatel regalatomi a marzo 99' e quando la batteria non andava più l'ho aperta e e cambiato gli elementi all'interno... delle comuni ministilo ricaricabili. tra l'altro quelli nuovi erano di capacità maggiore e il telefono è rinato! ho visto anche come fa questo telefono a capire se la batteria è originale: un diodo da 5cents manda un voltaggio leggermente più basso su un contatto apposito. per sfizio ne ho comprato uno uguale e il telefono non fa una piega.
oramai per tutto c'è la batteria con protezione. le più sofisticate usano dei circuiti elettronici come nella batteria della telecamera. ma basta cambiare gli elementi e conservare il circuito che funziona a meraviglia.
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
a Trieste è esploso un callulare in faccia a un signore che stava telefonando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma che una batteria scoppi è possibile.... ma solo se è stat
cazzata. Basta che i vapori del litio si addensino nell'involucro e la valvola di sicurezza non funzioni... scintilla e BOOOM!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
Alessoni, mi hai tolto le parole di bocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Basta che i vapori del litio si addensino nell'involucro e l
Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah ..... Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah ....
ambassady ...ma fammi il favore..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Chimica
Avete mai provato a scuola, durante la lezione di scienze, a mettere 1 milligrammo di Litio o Potassio o Sodio dentro una bacinella d'acqua? Fa uno scoppio che ti assorda!!!
In una batteria ce n'è anche più di 1 mg, e se non è ben sigillata... beh, l'umidità che si sviluppa dal sudore delle mani penetra all'interno e... BOOOM! Vale anche per le batterie da orologio, quelle piatte (come quelle del CMOS della scheda madre): sono al Litio, e se fossi in voi non le terrei a lungo in mano!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: Chimica
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: Chimica
Ecco perchè ogni tanto scoppio!
:-D Comunque non stanno in chicchi dentro di noi, sono già in soluzione ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.