Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2003, 11:03   #21
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non usare i driver Nvidia....possono creare problemi sul controller pechè
sono generici per Nforce2,mentre quelli Asus sono creati apposta per la A7n8x questi:

http://www.asus.com/support/download...9x.zip~zaqwedc

E se non funzionano o hanno qualche bug sotto w98 non rimane altro che aspettare nuove versioni che correggano il problema....sono gli unici disponibili per W98 purtroppo...
Old 20-01-2003, 11:07   #22
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
Nessuno mi risponde?

Oggi la TNT dovrebbe consegnarmi l'Asus A7N8X Deluxche monterò con XP2200+ e una DDR PC2700 Samsung da 256 Mb ..... volevo chiederti la procedura esatta per far un buon lavoro........

Una volta aver montato tutto con HD formattato accendo il Pc ed entro subito nel bios come e cosa devo settare? devo aggiornare il bios? con quale versione?mi piacerebbe farlo lavorare con FSB a 166Mhz e portarlo a 2000Mhz effettivi.... poi dopo aver sistemato il bios procedo all'installazione di Win XP subito dopo passo all'aggiornamento SP1 e poi? ci sono altri driver da installare per la mobo per la scheda audio, scheda rete ecc...

Vi ringrazio tantissimo per un'eventuale risposta..........
Old 20-01-2003, 11:20   #23
Paolo312
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "R@nda"

Non usare i driver Nvidia....possono creare problemi sul controller pechè
sono generici per Nforce2,mentre quelli Asus sono creati apposta per la A7n8x questi:

http://www.asus.com/support/download...9x.zip~zaqwedc

E se non funzionano o hanno qualche bug sotto w98 non rimane altro che aspettare nuove versioni che correggano il problema....sono gli unici disponibili per W98 purtroppo...
Grazie. Vado a scaricarli
Old 20-01-2003, 11:38   #24
chuck
Member

nessuno mi risponde?? [/quote]Finalmente un topic solo per la a7n!!raga una domanda...:io sto per comprare questa scheda visto che la epox nn la trovo...e volevo sapere per bene le differenze tra la a7n e la a7n deluxe!!!A parte la lan che c'e' in tutte e due....ad esempio l'audio e' lo stesso??serial ata??eccecc grazie
chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 11:46   #25
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Chi ha Asus A7N8X venite qui.......... e nessuno che risponde .

Comunque per chuck

La Delux dovrebbe avere in + il SoundStorm, il SATA, la doppia LAN e L'interfaccia IEEE1394

Ciao
Old 20-01-2003, 11:49   #26
chuck
Member

Vabbe' una di lan basta e avanza!! scusami ma in pratica se uso un 5.1(ke ankora nn ho!!) normale la differenza si sente tra soundstorm o normale??grazie tante
chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 11:53   #27
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

Sinceramente non lo so..... ne parlano molto bene sul forum, la mia delux dovrebbe arivare oggi....leggi sopra....quindi se QUALCUNOOOOOOOO MI POTREBBE RISPONDEREEEEEEE mi farebbe un grandissimo favore
Old 20-01-2003, 13:54   #28
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Sulla A7N8X liscia (quella che ho io)c'è un audio 5.1 Realtek...e devo dire davvero ottimo,purtroppo nella scatola manca l'accessorio col cavo da collegare sulla MB per ottenere l'uscita ottica...quindi non posso giudicare con un 5.1 come va,con un Sub+2 Satelliti è veramente buono cmq.
L'accessorio in questione non sono certo che sia incluso nella scatola della versione DX...se qualcuno la possiede può dirlo.

Le altre differenze le avete già dette voi.

Alla fine dipende dalle esigenze che uno ha e scegliere tra le due Versioni.
Bella scheda madre cmq.

Consiglio a tutti di scaricare l'ultima versione di Bios disponibile sul sito Asus,oltre a correggere le temperature rilevate da Bios,sblocca tutte le frequenze disponibili e selezionabili per memorie e cpu.

Nient'altro,non rispondevo perchè ero a fare la pappa
Old 20-01-2003, 15:20   #29
bimbumbay
Senior Member

L'Avatar di bimbumbay

ma non hai risposto a questa

l'Asus A7N8X Deluxche monterò con XP2200+ e una DDR PC2700 Samsung da 256 Mb ..... volevo chiederti la procedura esatta per far un buon lavoro........

Una volta aver montato tutto con HD formattato accendo il Pc ed entro subito nel bios come e cosa devo settare? mi piacerebbe farlo lavorare con FSB a 166Mhz e portarlo a 2000Mhz effettivi.... poi dopo aver sistemato il bios procedo all'installazione di Win XP subito dopo passo all'aggiornamento SP1 e poi? ci sono altri driver da installare per la mobo per la scheda audio, scheda rete ecc...

Vi ringrazio tantissimo per un'eventuale risposta..........
Old 20-01-2003, 16:51   #30
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Io ticonsiglio di lasciare tutto di default,impostare il bus a 133 e riconoscere in maniera esatta da bios.
Installi il S.O. con tutto i driver a posto.
I driver prendili come già detto dal sito Asus che sono specifici per A7N8X

Poi piano piano quando hai finito di installare tutto cominci a sperimentare frequenze e settaggi avanzati.

Così non dovresti avere nessun tipo di problema
Old 20-01-2003, 17:09   #31
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Città: Pordenone
Per curiosità qualcuno mi sa dire la differenza tra la mobo liscia e la deluxe????
Per quanto riguarda l'audio che gratta ci sono un paio di soluzioni:
- spostare la scheda sull'ultimo slot pci (QUELLO IN BASSO)
- installare i driver della scheda madre (dal primo all'ultimo.........)
- provare a picchignare sul setup della mobo (avevo lo stesso problema e l'ho risolto così. eh eh eh

PER FAVORE QUALCUNO MI DICA LA DIFFERENZA, DEVO CAMBIARE MOBO E DEVO VEDERE SE CONVIENE LA LISCIA O LA DELUXE......
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
xyz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 17:13   #32
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
la deluxe ha audio migliore e sata se n erro.....e costa 50 euro in piu ( e qui nn erro!!); la deluxe è meglio se vuoi una mobo con un macello di roba sopra!
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 17:36   #33
Paolo312
Member

I drivers sul sito sono gli stessi che ho sul cd allegato con la MB
Suppongo che non risolvano il problema del bus mastering (se esiste veramente un problema). Cmq li scarico lo stesso, magari sul cd c'era qualche file corrotto...poi vi dico.

Adesso ho un altro problema: ho scaricato il nuovo bios(aw101e2m.bin) ma non riesco a flasharlo. Ho usato l'utility AwardBios Flash, quella che si attiva all'avvio premendo Alt-F2. Mi si pianta verso la fine e graficamente si verdono due blocchi(?!) anneriti...per fortuna la scheda si avvia con quello originale (che culo)
Non ho ancora provato col disco di avvio dos e awardflash...dite che potrebbe essere quello il problema?

Che palle.
Il fatto è che la scheda funziona da dio, le prestazioni sono ottime ma non mi piace l'idea di avere casini nella configurazione.

Ciao
Old 20-01-2003, 18:02   #34
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Non ho ancora provato col disco di avvio dos e awardflash...dite che potrebbe essere quello il problema?
E certo che devi fare così

Inoltre hai preso l'utility giusta per la A7N8X?Ce n'è una versione specifica da utilizzare...la trovi insieme agli altri download della MB,il file si chiama AWDFLASH.zip
Col floppy di avvio Dos ci ho messo un attimo e ti chiede anche di fare una copia di salvataggio del Bios corrente in caso di errori.
Ah io ho messo il bios versione 1002an8b04 è l'ultimo disponibile...è una beta ma va davvero bene.
Old 20-01-2003, 18:05   #35
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "chuck"

Finalmente un topic solo per la a7n!!raga una domanda...:io sto per comprare questa scheda visto che la epox nn la trovo...e volevo sapere per bene le differenze tra la a7n e la a7n deluxe!!!A parte la lan che c'e' in tutte e due....ad esempio l'audio e' lo stesso??serial ata??eccecc grazie
La deluxe ha 2 lan, di cui 1 è una 3com, l'audio è un sundstorm (leggi di qualità molto alta) e comprende anche l'uscita ottica per l'audio, ha 2 porte firewire... e altre differenze non me le ricordo... cmq se vai sul sito dell'asus trovi tutte le info che cerchi.
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 18:10   #36
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
domanda per ronda:
hai un masterizzatore? se si quando masterizzi noti rallentamenti?
Perchè io facendo i miei primi 15 cd con questa mobo mentre masterizzavo facevo di tutto , navigavo, aprivo programmi, giocavo pure... dal 15° in poi ha cominciato a rallentarsi in maniera inequivocabile, e ormai mentre masterizzo non posso fare altro... ho provato anche a cambiare sw di masterizzazione , ma niente... ah considera che il salto di qualità lo ha fatto nel corso della stessa sessione e non dopo un riavvio o cambiamento di driver o bios... boh
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 18:20   #37
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Mai masterizzato 15CD tutti in una volta!

Al max ne faccio 3 o 4 infila e intanto navigo senza problemi....ma 15 sono tantini,non saprei proprio come si comporta e sarà difficile che mi capiti di provare
Old 20-01-2003, 18:37   #38
maiks900
Bannato

Città: Verona viva i butei con du goti e du spinei
Quote:

Ah io ho messo il bios versione 1002an8b04 è l'ultimo disponibile...è una beta ma va davvero bene.
Potresti essere un po più preciso?Siccome sto valutando quale sk comprare ti volevo chiedere:
Hai provato a verificarne la stabilità con bus sopra i 200Mhz?
Se si fino a quanto sei arrivato?

Grazie e ciao
maiks900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 18:43   #39
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Non ho delle memorie 400 per ora
Però con il Bios in questione sono riuscito a portare a 333 le mie vecchie 266....con la versione precedente di bios i giochi i test e 3dmark2001 mi crashavano senza pietà.
Inoltre corregge il rilevamento delle temperature da bios...a me sballava 10-11°.
Altra cosa importante è he questo Bios rende selezionabili tutte le frequenze disponibili della MB.

Più in la compro delle DDR400 e clocco un pò il tutto.
Old 20-01-2003, 18:48   #40
maiks900
Bannato

Città: Verona viva i butei con du goti e du spinei
Quote:

Non ho delle memorie 400 per ora
Potresti provare ad alzare cmq il bus e ridurre le memorie a 85%.
Sempre che tu ne abbia voglia!

Quote:

Altra cosa importante è he questo Bios rende selezionabili tutte le frequenze disponibili della MB..
Arriva fino a 250?

Ciao
maiks900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian