|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non usare i driver Nvidia....possono creare problemi sul controller pechè
sono generici per Nforce2,mentre quelli Asus sono creati apposta per la A7n8x questi: http://www.asus.com/support/download...9x.zip~zaqwedc E se non funzionano o hanno qualche bug sotto w98 non rimane altro che aspettare nuove versioni che correggano il problema....sono gli unici disponibili per W98 purtroppo...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Nessuno mi risponde?
Oggi la TNT dovrebbe consegnarmi l'Asus A7N8X Deluxche monterò con XP2200+ e una DDR PC2700 Samsung da 256 Mb ..... volevo chiederti la procedura esatta per far un buon lavoro........ Una volta aver montato tutto con HD formattato accendo il Pc ed entro subito nel bios come e cosa devo settare? devo aggiornare il bios? con quale versione?mi piacerebbe farlo lavorare con FSB a 166Mhz e portarlo a 2000Mhz effettivi.... poi dopo aver sistemato il bios procedo all'installazione di Win XP subito dopo passo all'aggiornamento SP1 e poi? ci sono altri driver da installare per la mobo per la scheda audio, scheda rete ecc... Vi ringrazio tantissimo per un'eventuale risposta..........
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
nessuno mi risponde??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
![]() ![]() Comunque per chuck La Delux dovrebbe avere in + il SoundStorm, il SATA, la doppia LAN e L'interfaccia IEEE1394 Ciao
![]() |
#26 |
Member
|
Vabbe' una di lan basta e avanza!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sinceramente non lo so..... ne parlano molto bene sul forum, la mia delux dovrebbe arivare oggi....leggi sopra....quindi se QUALCUNOOOOOOOO MI POTREBBE RISPONDEREEEEEEE
![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sulla A7N8X liscia (quella che ho io)c'è un audio 5.1 Realtek...e devo dire davvero ottimo,purtroppo nella scatola manca l'accessorio col cavo da collegare sulla MB per ottenere l'uscita ottica...quindi non posso giudicare con un 5.1 come va,con un Sub+2 Satelliti è veramente buono cmq.
L'accessorio in questione non sono certo che sia incluso nella scatola della versione DX...se qualcuno la possiede può dirlo. Le altre differenze le avete già dette voi. Alla fine dipende dalle esigenze che uno ha e scegliere tra le due Versioni. Bella scheda madre cmq. Consiglio a tutti di scaricare l'ultima versione di Bios disponibile sul sito Asus,oltre a correggere le temperature rilevate da Bios,sblocca tutte le frequenze disponibili e selezionabili per memorie e cpu. Nient'altro,non rispondevo perchè ero a fare la pappa ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]() l'Asus A7N8X Deluxche monterò con XP2200+ e una DDR PC2700 Samsung da 256 Mb ..... volevo chiederti la procedura esatta per far un buon lavoro........ Una volta aver montato tutto con HD formattato accendo il Pc ed entro subito nel bios come e cosa devo settare? mi piacerebbe farlo lavorare con FSB a 166Mhz e portarlo a 2000Mhz effettivi.... poi dopo aver sistemato il bios procedo all'installazione di Win XP subito dopo passo all'aggiornamento SP1 e poi? ci sono altri driver da installare per la mobo per la scheda audio, scheda rete ecc... Vi ringrazio tantissimo per un'eventuale risposta..........
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Io ticonsiglio di lasciare tutto di default,impostare il bus a 133 e riconoscere in maniera esatta da bios.
Installi il S.O. con tutto i driver a posto. I driver prendili come già detto dal sito Asus che sono specifici per A7N8X Poi piano piano quando hai finito di installare tutto cominci a sperimentare frequenze e settaggi avanzati. Così non dovresti avere nessun tipo di problema ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Per curiosità qualcuno mi sa dire la differenza tra la mobo liscia e la deluxe????
Per quanto riguarda l'audio che gratta ci sono un paio di soluzioni: - spostare la scheda sull'ultimo slot pci (QUELLO IN BASSO) - installare i driver della scheda madre (dal primo all'ultimo.........) - provare a picchignare sul setup della mobo (avevo lo stesso problema e l'ho risolto così. eh eh eh ![]() ![]() ![]() PER FAVORE QUALCUNO MI DICA LA DIFFERENZA, DEVO CAMBIARE MOBO E DEVO VEDERE SE CONVIENE LA LISCIA O LA DELUXE......
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la deluxe ha audio migliore e sata se n erro.....e costa 50 euro in piu ( e qui nn erro!!); la deluxe è meglio se vuoi una mobo con un macello di roba sopra!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
I drivers sul sito sono gli stessi che ho sul cd allegato con la MB
![]() Suppongo che non risolvano il problema del bus mastering (se esiste veramente un problema). Cmq li scarico lo stesso, magari sul cd c'era qualche file corrotto...poi vi dico. Adesso ho un altro problema: ho scaricato il nuovo bios(aw101e2m.bin) ma non riesco a flasharlo. Ho usato l'utility AwardBios Flash, quella che si attiva all'avvio premendo Alt-F2. Mi si pianta verso la fine e graficamente si verdono due blocchi(?!) anneriti...per fortuna la scheda si avvia con quello originale ![]() Non ho ancora provato col disco di avvio dos e awardflash...dite che potrebbe essere quello il problema? Che palle. Il fatto è che la scheda funziona da dio, le prestazioni sono ottime ma non mi piace l'idea di avere casini nella configurazione. Ciao
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre hai preso l'utility giusta per la A7N8X?Ce n'è una versione specifica da utilizzare...la trovi insieme agli altri download della MB,il file si chiama AWDFLASH.zip Col floppy di avvio Dos ci ho messo un attimo e ti chiede anche di fare una copia di salvataggio del Bios corrente in caso di errori. Ah io ho messo il bios versione 1002an8b04 è l'ultimo disponibile...è una beta ma va davvero bene.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
domanda per ronda:
hai un masterizzatore? se si quando masterizzi noti rallentamenti? Perchè io facendo i miei primi 15 cd con questa mobo mentre masterizzavo facevo di tutto , navigavo, aprivo programmi, giocavo pure... dal 15° in poi ha cominciato a rallentarsi in maniera inequivocabile, e ormai mentre masterizzo non posso fare altro... ho provato anche a cambiare sw di masterizzazione , ma niente... ah considera che il salto di qualità lo ha fatto nel corso della stessa sessione e non dopo un riavvio o cambiamento di driver o bios... boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Mai masterizzato 15CD tutti in una volta!
![]() ![]() Al max ne faccio 3 o 4 infila e intanto navigo senza problemi....ma 15 sono tantini,non saprei proprio come si comporta e sarà difficile che mi capiti di provare ![]()
![]() |
#38 | |
Bannato
Città: Verona viva i butei con du goti e du spinei
|
Quote:
Hai provato a verificarne la stabilità con bus sopra i 200Mhz? Se si fino a quanto sei arrivato? Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Non ho delle memorie 400 per ora
![]() Però con il Bios in questione sono riuscito a portare a 333 le mie vecchie 266....con la versione precedente di bios i giochi i test e 3dmark2001 mi crashavano senza pietà. Inoltre corregge il rilevamento delle temperature da bios...a me sballava 10-11°. Altra cosa importante è he questo Bios rende selezionabili tutte le frequenze disponibili della MB. Più in la compro delle DDR400 e clocco un pò il tutto.
![]() |
#40 | ||
Bannato
Città: Verona viva i butei con du goti e du spinei
|
Quote:
Sempre che tu ne abbia voglia! ![]() Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.