|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
PORCODDUE
![]() Ciao, Claudio
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Esatto e' proprio come dice ch1cco
Per farla breve (e un po' piu' facile ![]() Ciao Io per alice mega ho quasi perso le speranze tutto perche' ho fatto l'adsl appena uscito e poi hanno cambiato i sistemi (inizialmente il mio abbonamento era teleconomy adsl poi divenuto bbb e poi alice) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Eccolo!
Ciao CLaudio
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Suppongo c'impieghi una 50ina di minuti, però come fai a fare un paragone? A parole?
Ciao, Claudio
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
per parole intendo dire che ho un punto wifi usb che si allaccia ad un access point il quale a sua volta serve come accesso al notebook... in questo modo qualcuno mi disse che non è il miglior modo di collegamento per la velocità. l'ideale sarebbe collegare l'access point direttamente al pc fisso. Purtroppo come già ho spiegato, avendo necessità di segnale su tre piani, l'access point l'ho posizionato nel piano di mezzo... inoltre avendo delle pareti spesse in cemento armato, il segnale non è nè eccellente, nè ottimo, bensì varia tra appena sufficiente a buono. In queste condizioni lil tempo per trasferire un file da 700 mega è di 40/50 min (a seconda del segnale). In teoria disponendo di un segnale ottimo, il tempo dovrebbe diminuire drasticamente... In più considera che ho dovuto mettere un ponte di rete per la connessione internet, quindi credo (ma non ne sono sicuro) che la banda del trasferimento di un file sia influenzata anche dalla linea internet. Cmq preciso che se dovessi trasferire un file di grosse dimensioni utilizzerei il cavo firewire che c'impiega un paio di minuti, sempre per un file da 700mb.
Ciao, Claudio
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Mah... il tecnico della roper con cui ho parlato personalmente, mi ha detto che questi dipositivi trasmettono realmente ad un massimo di 5,5 mb effettivi e che basta pochissimo per influenzare in negativo la potenza del segnale. Ora non chiedermi se i 5mb di trasmissione equivalgono ai famigerati 11mb/2mb=5,5mb nel modo come ho configurato io la rete.
Credo, ma non ne sono sicuro, che collegando direttamente l'access point, e non usando da tramite come nel mio caso, la velocità dovrebbe essere esattamente il doppio, ovvero 11mb... quindi i tempi dovrebbero dimezzarsi. Purtroppo non ho avuto la posssibilità di collegare il tutto così, date le mie esigenze. Cmq, appena mi capita, riposto il tutto. Byte Byte Claudio
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
La velocità non raggiunge mai il max teorico (per il wireless 11Mbit/s) in quanto, oltre ai bit utilizzati per incapsulare il pacchetto e spedirlo, ci sono altri pacchetti (esterni al trasferimento) che girano in continuazione nella rete, consumando banda (non che influenzi troppo, però fa numero).
Pensate che il vecchio TokenRing (ancora utilizzato) andava a 4Mbit/s (poi portati a 16Mbit/s). L'ethernet da 10Mbit/s sta raggiungendo la GigaEthernet a quota 1000Mbit/s (passando per la FastEthernet a 100Mbit/s). Ogni tecnologia ha bisogno del suo tempo per diventare affidabile e per avere un transfer rate sufficientemente alto (oltre al fatto che i dati da trasportare in rete crescono esponenzialmente! chi immaginava 4 o 5 anni fa di trasportare 700Mb di film con la leggerezza con cui lo facciamo oggi?). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
pensate tra un po' quando anzichè 700mb sposteremo 500gb per un film 3d o fatto con ologrammi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
ragazzi ma non conoscete un test per verificare la velocità della lan???
sandra mi dice che vado a 80mbit 10150kb/s ma non credo sia affidabile ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Il rapporto tra byte e bit è di 1 a 8 cioé
8 bits = 1 byte 80mbit/s = 10mbytes/s circa Quindi, come ha già detto Teogros, il valore è giusto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
lo so ma i 2 pc sono collegati con 17-18mt di cavo e io non pensavo di superare i 60mbit
se trasferite un ftp da 700mb che velocità media ottenete?? sicuramente meno che nel test di sandra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
W IL WIRELESS
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.