|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le opzioni è questione di punti di vista: secondo me è meglio avere quelle base che funzionano bene che averne 1000 che alla fine o non servono o appesantiscono solo il sistema. Quote:
![]() Quote:
![]() Basta: non usare Outlook,disabilitare l'anteprima e non aprire mail di cui non si conosce il mittente. Se poi si vuol essere in una botta di ferro basta usare programmini come POPpeeper o SpamKiller che ti permettono di leggere direttamente le mail sul server!!! Comunque,sempre IMHO,la migliore protezione AV sulle mail la da l'accoppiata TheBat!+KAV ![]() Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
ma visto che Outlook mi serve........
![]() Cmq è solo questione di opinioni.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mah io ho un miserabile xp 1600 eppure uso nav 2003 e anche le systemworks eppure non ho mai subito il minimo rallentamento all'avvio,forse è la rete locale il problema
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
pure a me ci impiega un sacco d tempo (a volte anche 1 minuto), ma secondo me il problema è la scheda d rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
potreste provare a disattivare la sk di rete e vedere che succede
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Comunque il rallentamento si verifica solo all'avvio, ed è di 15/30 secondi; perciò per me è più che accettabile! Byez a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
non c'entra la sk di rete, dipende dal modem adsl, se acceso rallenta. se spento no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora me lo fa anche col modem adsl, ma credo sia appunto un problema di "reti". Ma onestamente non mi sembra questo enorme problema.. Non mi è mai capitato che rallentasse durante l'uso del pc, solo all'avvio. Però magari va a fortuna.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Credo solo all'avvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
Quote:
controlla che la sk di rete abbia un indirizzo ip assegnato e nn lo rilevi ad ogni riavvio. dagliene 1 del tipo 192.qualcosa dovresti guadagnare almeno 10-15sec. ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
io ho norton2003:
amd1800xp 256ram ddr mobo 400kt hd40gb scheda di rete e modem adsl eternet. Win xp Il pc all'avvio è veloce, perche nn ho installato il software della tin(alice) che crea solo problemi al modem e al sistema con WIN XP QUindi il pc carica velocemente, e norton in 5/6 secondi si accende l'icona di attivazione. Però quando uso il pc per internet, e ho qualche finestra aperta apreta....ad esempio mi manda un messaggio di errore in cui mi avverte che la memoria virtuale è satura. L'altro giorno nn mi permetteva di installare un gioco e mi dava un errore. Mi conviene scancellare Norton2003 security(ho anche il firewall) e mettere f-prot e un firewall???? Oppure se agggiungo 256 di ram dovrei risolvere il problema??? Perche sembra che dipenda dalla carenza di memoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Se è un bug del programma c'è copo da fare e poi sinceramente avere 512Mb perchè un antivirus rompe da fastidio, il mio pensiero che norton 2002 e 2003 danno tanti problemi e anche se uno dice a me no non significa che il programma è fatto bene. In un programma se compare un bug solo una volta significa che il programma è buggato e norton ha molti problemi.............io attualmente uso F-prot3.12c e Kerio puoi anche usare nod32 e agnitum outpost firewall........
Ciao
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso avg+outpost cmq, per quelli che dicono che norton funziona bene...il mio consiglio e' di fare ctrl+alt+canc e vedere quanta ram occupa il norton...e pensarci su due volte ![]() ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
vi ringrazio per le risposte.
Dato che molto presto disistallo Norton, vorrei un consiglio: ho visto il sito sicurezza in rete, e i link *Toppati* Però ho un dubbio: Adesso faccio l'aggiornamento sp1 di win xp, e tengo outlook express e IE6 con sp1. Con alcuni antivirus, non viene controllata la posta... Qual'è un antivirus semplice da usare, e veloce da configurare? E' necessario anche accoppiare un firewall, e se si che software? Ho installato xp antyspy, può creare dei conflitti con win xp? E come devo configurarlo??? Sono un pò di domande, ma ho molti dubbi...e gli esperti siete voi :o ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Beh come antivirus free se usi OE6 puoi usare Antivir e inserire nelle estensioni da controllare l'estensione .DBX che corrisponde alla cartella della posta in arrivo di OE. Come firewall semplice da configurare Kerio o il più completo Agnitum outopost firewall.
Xpantispy non fa altro che disattivare servizi, cosa che si fa anche manualmente, io l'ho usato in due pc che ho a casa e non crea problemi. Ciao Ciao
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Intanto ho installato nod32, e per 1mese sono sistemato
![]() Ho settato l'autocontrollo della mail, pop3...va bene anche con Outlookexpress6? Per il firewall, penso di optare per il keiro, come consigliato dal Mod ![]() F-prot posso scaricare solo la versione da DOS??? Perche quella trial dura solo un mese. Tu bilancino hai quella da DOS??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho controllato, e Norton (il solo antivirus, non ho messo il firewall.. Uso Kerio da poco!) occupa 1,3 Mb di ram. Mi pare di avere già un IP fisso per la sk di rete dei 2 pc! Comunque controllerò (ho fatto le impostazioni della LAN qualche mese fa con un amico assemblatore, poi non le ho più toccate.. sono pigro ![]() Ad ogni modo attendere 5 secondi all'avvio non mi disturba troppo, anche perchè io i problemi nell'uso quotidiano del pc non li ho mai riscontrati! (mai rallentamenti, anche con 10 finestre di explorer aperte!). Buona serata a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.