|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Tututa
Concordo col tuo ragionamento, in effetti conviene ai due contendenti finali non massacrarsi, cosa che comporterebbe esborsi notevoli per ricerca, marketing e quant'altro, senza garantire a priori la supremazia; si preferisce invece "controllare a vista" l'avversario, continuando una dura si, ma ragionevole coesistenza forzata. E' uno scenario abbastenza comune nel mondo capitalista.. si parte in tanti, poi chi è più bravo (o forse più agevolato da alcuni fattori...) pian piano fagocita i vicini fino a che si rimane spesso e volentieri in due a condividere il trono.. A volte questa concorrenza si riflette in vantaggi per gli acquirenti, a volte meno. In alcuni casi la concorrenza è solo virtuale in quanto ci sono precisi accordi fra le parti. Io ritengo personalmente AMD una ottima azienda, anche per alcune scelte "politiche" (tipo fabbrica in Europa..) ma soprattutto per aver anni fa smosso il mercato dominato da Intel. Inoltre i prodotti sfornati due anni fa (Athlon) ancora reggono il confronto, anche se con piccoli maquillage. Certo è che la situazione si fa interessante in quest'autunno incipiente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
X tututa
Sono d'accordo sul discorso che AMD e Intel non si distruggerrano a vicenda (perlomeno non in tempi brevi). Dubito cmq che sia in atto una sorta di cartello. La prova è data dai prezzi cmq molto bassi delle varie CPU. Vi ricordatequalche anno fa quando c'era solo l'Intel ? Si rischiava di sborsare anche 700 € per l'ultimo nato, oggi difficilmente troveremmo simili prezzi e cmq non durerebbero molto tempo (in passato invece calavano veramente piano). Cmq un po' più di chiarezza non farebbe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Città: Roma
|
Re:se toppa e' la fine...
Piu' ke altro AMD ha paura... sa ke se il Barton ke equivale ad una generazione 4 dell'athlon xp non reggera' e non lo potra' fare se non supportato da un chipset decente (VIA prende regolarmente la paga da chiunque su ogni settore), sara' la fine perke' Opteron e' troppo acerbo, e il pIV a marzo sara' stellare al massimo sviluppo 3.6 ghz e chipset straottimizzati ke con delle normali memorie da 266 e normali ventoline commerciali girano intorno due volte al thoro 3400+ (vedi tom's hardware). Sono un amdista ma comincio a preoccuparmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Xanny
per me amd (come dice anche Tututa) non ha tanta fretta di vendere qualcosa su cui giadagna poco... preferisce ammortizzare il più possibile gli impianti
Del resto è una piccola azienda che incassa in decimo rispetto Intel. Se non facesse così sarebbero degli idioti probabilmente. A loro la ricerca costa moltissimo (probabilemente anche di più rispetto a Intel) e i ricavi gli servono tutti. Comunque ricorda che dal prossimo anno è lo hammer che deve fare concorrenza al PIV, il barton dovrebbe essere destinato all'utenza new entry... quindi il barton è destinato a competere col PIV solo fino a dicembre e poco in là... per le utility a 64 bit staremo a vedere... in ambito professionale speriamo che atechiscano, qualche vantaggio lo avremo. per chi usa il pc per giocare o navigare dubito che gli serva a più di tanto se non per avere l'ultima versione di Windows... Comunque è certa una cosa... l'AMD passerà alla storia per aver offerto al largo pubblico di poter usare una cpu a 64 bit. Neanche Intel ce l'ha fatta ^__^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Re: Ha ragione Tututa
Premetto che io non sono ne pro Intel ne pro Amd scelgo la cpu (cosi' come gli altri componenti) in base a quello che mi soddisfa al momento. Non si devono preoccupare gli utenti perche' l'interesse di entrambe le case e' di porre in concorrenza gli utenti per poter vender loro il prodotto CPU. Infatti se avette letto la news di ieri del P4 in overclock a 4.4 ghz potete capire che sia Amd che Intel hanno gia' proc. superiori a quelli che ci vendono, aspettano solo il momento per propinarceli (col loro buon guadagno). In definitiva se Amd corresse con le nuove CPU costringerebbe Intel a fare altrettanto e non potrebbero venderci a questi prezzi CPU gia' ormai solide e che quindi a loro non constano piu' niente in termini di sviluppo tecnologico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x enrico: Forse il KT400 non ha il supporto ufficiale all'FSB 333 xché non esistevano ufficialmente CPU a 333?
x Xanny: di toms hardware e della prova col 3400+ si è già parlato abbastanza, puoi tranquillamente non considerarla (confrontava con applicazioni non dico pro P4, ma quanto meno sospette, una piattaforma con RDRAM 1066 con una DDR 333 a cas 3 nel caso del 3400+ che praticamente lo mandava come con DDR266 a cas 2.5 insomma, no comment). Non capisco cosa ci sia di stupefacente in questa roadmap il fatto che hammer esordirà a Gennaio? Già si sapeva e si era detto che dal 1 gennaio 2003 AMD aveva i diritti x le SSE2 quindi è chiaro che prima non ne gireranno. X il barton aveva detto ottobre invece è metà ottobre niente di stravolgente. Una domanda: Ma parla solo di Barton e non di una CPU coll'FSB a 333 e core Thoro, insomma il Thoro che fine ha fatto?
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Re:
quindi niente SOI negli XP futuri
![]() peccato poteva essere un buon boost di MHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Re:
Mi dispiace veramente tanto che il barton nn abbia la soi...secondo me sarà un bel passo avanti in mhz,nn è troppo giusto che amd cambi i propri piani cosi..insomma se uno vuole il massimo delle prestazioni deve per forza prendere l 'hammer a 64-bit?Mah..a meno che l' hammer nn sia una vera e propria bomba,penso che intel la farà da padrona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brescello [RE]
|
NNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Eh, va beh, si sapeva che AMD è sempre in ritardo, ma questo non lo doveva fare!
![]() E' vero che l'hammer uscirà con un pr di 3400+, ma per quel periodo intel potrebbe presentare un p4 a 3,4 ghz reali... la vedo brutta... E io che volevo costruirmi un bel sistema k8 per natale... SIGH... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Romania (ex Romagna)
|
Re:
Ritardi ritardi... mi farò un pc nuovo la prossima estate credo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Barton 3000+
TWG ha provato in esclusiva un ES di Barton 2300MHz.
E' imbattibile coi giochi ma un po' lento coi DVD. http://home.planetinternet.be/~bbaey..._champion.html tetsuya |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: RC
|
a parte la licenza per le SSE2, penso che l'Hammer sia spostato per dare un pò di spazio in più al Barton...
E' il Barton che è veramente in ritardo, in quanto UMC che dovrà produrre questi processori, in è ancora pronta col processo a 0.13 micron, e probabilmente ci vorrà un pò di tempo (forse dicembre). Perciò fino all'uscita del Barton AMD non potrà interrompere la produzione dei T-bred nella fab di Dresden, e rimpiazzarla con la produzione in quantità degli hammer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: RC
|
Re: Barton 3000+
Quote:
![]() ![]() ![]() Ragazzi leggetevi l'articolo, è da non perdere!!!!! ![]() Ormai Tom lo prendono per il cxxo tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Direi 1 review molto ben fatta
![]() ![]() L'idea di Photoshop meriterebbe 1 premio ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Bella
grazie per avercela indicata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Re: Re:
Quote:
Dicevi di volere Hammer a fine anno, c'era chi ti rispondeva che a fine anno non l'avresti mai visto, tanto + a costi accettabili e non è servito a nulla; adesso ti attacchi a Barton, favoleggiando prestazioni mirabolanti (non è che hai letto ed interpretato seriamente qualche rece di Tom's? ![]() Mi piacerebbe sapere cosa ti attendi da Barton, se non un modesto incremento di prestazioni, così come è avvenuto per P3-S rispetto a P3. Se non si ha a che fare con applicazioni espressamente richiedenti grandi quantità di L2, il vanatggio è nullo (e lo dimostrano svariati test che vedevano i 2 P3 assolutamente pari nel confronto IPC). Anche per P4, il grosso boost non è stato dato solo dall'aumento della cache (anche se ha contribuito anch'esso), quanto dalla combinazione di 3 cose: aumento della L2 appunto, innalzamento del fsb da 100 a 133 Mhz e, soprattutto un grande incremento della freq operativa. In moilti applicativi, infatti, ipotizzando di avere un [email protected] Ghz, non si sarebbe molto lontani dalle prestazioni di Nw. Non sarebbe male se la si piantasse di fantasticare e di essere fazionisti ad ogni costo. x Tututa: complimenti vivissimi per l'analisi, che è davvero centrata e condivido in pieno tutte le tue affermazioni. Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Re:
meno male che hanno posticipato l'uscita del nuovo processore:dato che sicuramente non sapro' resistere e lo voglio da circa un anno.Cosi' allungo la vita del mio megasuperskifez celeron 733 e non abbasso il mio tenor di vita al di sotto della poverta'.grazie AMD so che hai pensato a me nelle tue scelte commerciali :-d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Discovery
|
un'aggiornamento. http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3581
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Le notizie di hardware zone sono tratte dal forum di amdzone da questo thread, io stesso ieri l'ho letto e non l'ho riportato xché non mi sembra affidabile.
Comunque il link è questo Ciao.......
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
per carità non lo sapevo. comunque il link da te postato non funge.si apre e da errore.a me.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.