Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2025, 14:05   #21
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Nel mio caso, preferisco da sempre acquistare le singole canzoni o album e crearmi un archivio totalmente ragionato con i miei gusti.
Niente algoritmi

Nulla vieta di farlo anche con Spotify però
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 14:17   #22
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Nulla vieta di farlo anche con Spotify però
Vero... ma se ti accontenti di avere mp3 160 kbps
Forse con il premium arrivi a 320 kbps...

Comunque sia nulla a che vedere con HDtracks, Qobuz o Highresaudio

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 14:37   #23
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Intuisco che i videoclip sono sempre pieni di figa
Old 01-07-2025, 14:46   #24
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Intuisco che i videoclip sono sempre pieni di figa
Si ma a lei non sei andato a controllare se aveva il giusto numero di dita
Old 01-07-2025, 15:26   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
un intenditore vero? Chi lo sà...
Ma il servizio spotify a me fa molto "sorridere"... usato per ascoltare canzoni a casaccio, proposte da algoritmi e in prevalenza di gruppi totalmente sconosciuti o emergenti.

Nel mio caso, preferisco da sempre acquistare le singole canzoni o album e crearmi un archivio totalmente ragionato con i miei gusti.
Niente algoritmi
Ma boh.. non capisco il senso..
Spotify ha una libreria di brani immensa, puoi ascoltare letteralmente ciò che vuoi.
Puoi ascoltare musica "a casaccio" (ma in realtà secondo algoritmi che seguono il tuo gusto) ma puoi pure produrre playlist dettagliate dove decidi tu che canzoni mettere. Fai quello che ti pare insomma..

Anche la qualità di ascolto è di tutto rispetto, nel senso che è più che sufficiente a soddisfare le esigenze della super stragrande maggioranza degli utenti.

Poi se invece sei un audiofilo assatanato con impiantazzio da tot mila euro allora magari ci sono altre fonti.. ma sei di certo la super nicchia.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 06:36   #26
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Non so quanti qui che lamentano la “qualità” di Spotify passerebbero un blind test. Io probabilmente no.

Spotify non per forza deve essere usato per ascoltare quello che vuole lui, ci sono tutti gli album li belli da selezionare.

Ed è di una comodità devastante, gira su qualsiasi cosa (sul mini tv in cucina ascolto musica mentre preparo la cena ad esempio) supporta tutti i sistemi di streaming da chromecast a AirPlay ed ha il plus di Spotify Connect che è una bomba, il migliore a mio avviso.

Averlo avuto quando ero ragazzo
Old 02-07-2025, 07:38   #27
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Averlo avuto quando ero ragazzo
ah su questo, ancora ricordo le volte cui avrei voluto sottomano un lettore mp3 già solo per sentire la roba che mi piaceva.

E parlo delle volte in cui non ti potevi portare il walkman (prima) o il lettore CD portatile (poi) (per dimensioni ovviamente).

Figurati aver poi la possibilità di ascoltare ciò che ci piace e magari scoprire qualcos'altro di nuovo man mano.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2025, 18:14   #28
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
un intenditore vero? Chi lo sà...
Ma il servizio spotify a me fa molto "sorridere"... usato per ascoltare canzoni a casaccio, proposte da algoritmi e in prevalenza di gruppi totalmente sconosciuti o emergenti.

Niente algoritmi
semmai il paradosso è che l'algoritmo random/consigliato di spotify sia molto peggio di youtube (col cui mix casuale ho invece scoperto decine di canzoni che ho poi scaricato)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian