Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2025, 08:40   #21
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
i surface sono pc a cui hanno tolto la tastiera, non cerco una soluzione simile, mi basta e avanza un tablet con android e schermo oled possibilmente ma per ora zero assoluto in quel formato che cerco..
bè ma non è vero che il 16:9 non sia pratico, dipende da cosa fai, da come sono strutturate le app che vai ad utilizzare e anche dalla frequenza con la quale fai multitasking con 2 app affiancate.
Old 12-03-2025, 08:44   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
i surface sono pc a cui hanno tolto la tastiera, non cerco una soluzione simile, mi basta e avanza un tablet con android e schermo oled possibilmente ma per ora zero assoluto in quel formato che cerco..
Se non ho fatto male i conti Huawei nella serie pro fa un tablet Oled. Non so il SO Huawei quanto sia Android però.
Old 16-03-2025, 11:15   #23
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Bello, bel giocattolo (in senso positivo) ma a livello di prestazioni cambia poco rispetto a M1 e M2.

Come stanno messi a supporto software?

Sto controllando su kimovil, di android form factor 4:3 o 3:2 c'è qualcosa

Di base preferisco android, ma devo riconoscere che gli ipad vanno bene, costano un colpo ma vanno bene. Soprattutto se ci si lavora, sono un ottimo strumento.

Ultima modifica di bonzoxxx : 16-03-2025 alle 11:27.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2025, 18:01   #24
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Bello, bel giocattolo (in senso positivo) ma a livello di prestazioni cambia poco rispetto a M1 e M2.

Come stanno messi a supporto software?

Sto controllando su kimovil, di android form factor 4:3 o 3:2 c'è qualcosa

Di base preferisco android, ma devo riconoscere che gli ipad vanno bene, costano un colpo ma vanno bene. Soprattutto se ci si lavora, sono un ottimo strumento.
ma in che ambiti serve quella potenza su un tablet, calcolando anche il sistema operativo che quasi non permette multitasking ?

chiedo giusto perchè non lo so, non per fare polemica
Old 16-03-2025, 18:14   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

In moltissimi casi a nulla.

Chi usa ipad per fare grafica potrebbe, eventualmente, trarne qualche giovamento, forse.

Ho visto una review, tempo fa, del primo ipad pro contro il terzo e, benché la differenza in termini di prestazioni delle CPU fosse marcata, non c'erano differenze nell'uso se non nella conversazione video.
Old 17-03-2025, 08:48   #26
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma in che ambiti serve quella potenza su un tablet, calcolando anche il sistema operativo che quasi non permette multitasking ?

chiedo giusto perchè non lo so, non per fare polemica
io ho appena aggiornato al Pro M4 e lo uso per i rileivi con laser scanner, il tablet si occupa di pre-allineare le stazioni e con il Lidar si possono integrare porzioni non rilevabili con lo strumento.

fra l'altro l'iPad, a differenza dei tablet Samsung ( ho anche un 8 Plus e un 8 Ultra ) sfruttano molto di piu le schede di rete usbc to RJ45.
Old 17-03-2025, 09:54   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Ecco, questo è un esempio di uso "pro"
Old 17-03-2025, 10:46   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io ho appena aggiornato al Pro M4 e lo uso per i rileivi con laser scanner, il tablet si occupa di pre-allineare le stazioni e con il Lidar si possono integrare porzioni non rilevabili con lo strumento.

fra l'altro l'iPad, a differenza dei tablet Samsung ( ho anche un 8 Plus e un 8 Ultra ) sfruttano molto di piu le schede di rete usbc to RJ45.
Ciao,
però io parlavo della "potenza" del chipset , mentre tu parli di un dispositivo, il lidar, a bordo di ipad pro.

Come dire, a parità di processore a te Air non servirebbe perchè non ha il lidar.

Mi interesserebbe sapere, lidar a parte, che altri usi sfruttano la potenza di questi processori.
Old 17-03-2025, 11:02   #29
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Secondo me solo gaming e montaggio video, per il resto praticamente tutti gli ipad recenti vanno più o meno uguali.
Attendiamo il buon Ace che ci dice
Old 17-03-2025, 11:03   #30
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Secondo me solo gaming e montaggio video, per il resto praticamente tutti gli ipad recenti vanno più o meno uguali.
Attendiamo il buon Ace che ci dice
essendo più efficiente direi anche maggiore durata batterie e minori casi di surriscaldamento
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 11:05   #31
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Batteria dipende, sotto carico forse si. Le batterie degli ipad sono dimensionate in base al SOC infatti tutti durano più o meno 10-12 ore.

Il mio ipad base dura 11 ore uso normale, ovvio in gaming dura meno.
Old 17-03-2025, 11:32   #32
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
essendo più efficiente direi anche maggiore durata batterie e minori casi di surriscaldamento
apple dichiara la stessa durata per air e ipad base.
Old 17-03-2025, 11:40   #33
AceGranger
Senior Member

Quote:
Ciao,
però io parlavo della "potenza" del chipset , mentre tu parli di un dispositivo, il lidar, a bordo di ipad pro.

Come dire, a parità di processore a te Air non servirebbe perchè non ha il lidar.

Mi interesserebbe sapere, lidar a parte, che altri usi sfruttano la potenza di questi processori.
l'ho scritto nella prima parte:

..."il tablet si occupa di pre-allineare le stazioni"...

piu è prestante il chipset e piu velocemente effettua l'operazione e meglio gestisce i progetti quando i punti di stazione iniziano a superare le centinaia; anche in fase di visualizzazione in loco dei punti delle stazioni, più sono prestanti la CPU e la GPU e piu velocemente lui carica le milionate di punti a monitor.
potrebbe anche andarmi bene l'air, uso anche un Samsung 8+ e un 8 Ultra, ma visto che dovevo fare 30 ho fatto 31 e portato a casa una feature in piu.

Ultima modifica di AceGranger : 17-03-2025 alle 11:52.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 11:42   #34
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
l'ho scritto nella prima parte:

..."il tablet si occupa di pre-allineare le stazioni"...

piu è prestante il chipset e piu velocemente effettua l'operazione; anche in fase di visualizzazione dei punti delel stazioni, piu sono rpestanti la CPU e la GPU e piu velocemente lui carica le milionate di punti a monitor.
ok grazie.

si tratta di una applicazione sviluppata da voi o è un software commerciale ?
Old 17-03-2025, 12:59   #35
AceGranger
Senior Member

Quote:
ok grazie.

si tratta di una applicazione sviluppata da voi o è un software commerciale ?
Commerciale, è il software mobile per pilotare i laser scanner, è della Leica Geosystems ( era la stessa delle macchine fotografiche ma ora la divisione Geosystems, che si occupa di strumentazione topografica, è stata acquistata dalla Hexagon Svedese )

Ultima modifica di AceGranger : 17-03-2025 alle 13:02.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Rasaerba smart, tempo e fatica risparmia...
Samsung risponde ad Apple: Samsung Galax...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian