|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Mi pare il solito discorso secondo cui per andare da A a B basta una Panda, non si capisce bene allora perché facciano le Ferrari piuttosto che altri veicoli di fascia premium, ecc..., il percorso che fai è lo stesso ma è chiaro che lo fai in un modo un tantino diverso.. Il succo del discorso è che i produttori commercializzano diverse fasce di prodotti, uno è libero di scegliere quello che reputa più consono ai propri gusti, alle proprie esigenze e a quanto vuole spendere, quindi smettiamola per favore di far passare il messaggio che chi acquista prodotti di una certa fascia è un povero fesso che si fa abbindolare dal marketing del brand di turno mentre chi acquista roba di altra fascia è il più furbo perché "fa le stesse cose e non rinuncio a niente" e magari acquista anche una WS usata su ebay, poi se escono allusioni alla volpe e all'uva non lamentatevi però eh....
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Le hai viste le virgolette sulla parola "DA PEZZENTI"? Significa che è una cosa in senso ironico. Anche perchè se nella tua testa 300 euro sono per una mobo di fascia bassa evidentemente ti sei perso parecchie cose per strada. ![]() Infatti, dati alla mano, per quella cifra puoi tranquillamente trovare mobo con corredo top sia come chipset che come dotazione a cui puoi abbinare senza alcun problema o limitazione sia CPU top che GPU altrettanto top. E quindi "il percorso" lo fai ESATTAMENTE NELLO STESSO MODO. Sempre dati alla mano. Che poi i produttori facciano prdotti di fascia ciuccio in attesa del fesso che gli da 300 euro in più letteralemente per il nulla cosmico è tutta altra storia. In ogni caso, visto appunto che faccio discorsi qualunquisti e pieni di contraddizioni dove le volpi mangiano l'uva invece della carne come sarebbe anche normale.. allora andiamo nel merito che ne dici? ![]() Qui sotto due link a caso a due MOBO entrambe con chipset top di gamma AMD X670E. La prima da 280 euro e la seconda da 500 (e sono stato buono perchè potrei mettere senza problemi anche schede X670E da 700 e passa euro) MSI X670E GAMING PLUS WIFI https://www.amazon.it/MSI-X670E-GAMI...8-7e08fa6b1d8b ASUS ROG Strix X670E https://www.amazon.it/ASUS-Ethernet-...8-7e08fa6b1d8b Attendo con gioia la tua analisi puntuale in cui mi spieghi nel dettaglio cosa porto a casa in più per la bellezza di 220 euro extra.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto non intendo certo entrare in una inutile diatriba, rimani pure con le tue convinzioni, salvo però venire a fare il maestrino della situazione di cui davvero non se ne sente il bisogno, le tue perle di saggezza risparmiale per qualcun altro, grazie
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Disse quello che arriva con "commento qualunquista e pieno di contraddizioni", non sa riconoscere una cosa messa tra virgolette detta in senso ironico e naturalmente quando viene messo alle strette andando nel merito si smarca alla svelta perchè chiaramente non ha argomenti. Che X870 sia l'ultimo arrivato lo so benissimo, non ho certo bisognio che venga a dirmelo capitan ovvio. Inutile dire anche che il discorso è applicabile a qualsiasi mobo di qualsiasi generazione perchè giustamente fai finta di non saperlo e "non intendi certo entrare ininutili diatribe" giusto? Ora tornando NEL MERITO. Vuoi farlo con le X870 perche ti seti più a tuo agio? No problem: GIGABYTE X870E AORUS ELITE https://www.amazon.it/GIGABYTE-Sched...8-7e08fa6b1d8b ASUS ROG Strix X870E-E Gaming https://www.amazon.it/ASUS-X870E-Gam...8-7e08fa6b1d8b Se non vuoi entrare nelle diatribe forse allora è meglio che eviti di venire tu a fare il supponente senza argomenti. Io "le mie convinzioni" a diffrenza tua le so argomentare.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 05-10-2024 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
700€ di scheda con soli due slot PCIe, siamo ai livelli delle micro atx di fascia bassa...aggiungiamoci poi le differenze quasi nulle rispetto la gen precedente, e la presa per il
![]() Quote:
ASUS Maximus VI Formula
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai conto che sono orami più di venti anni che sui miei PC monto solo mobo ASUS.. e se una volta era garanzia di qualità top adesso la musica è decisamente cambiata. Nel 3D della TUF gaming X670E diversi utenti hanno riportato comportamenti anomali di varia natura.. e non parliamo poi dello schrzetto dei processori fusi coi primi bios..
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() la fascia alta, con i prezzi "senza senso" o "giusti" a seconda se si sta parlando con normali appassionati o invece con evangelist probabilmente retribuiti dal brand di turno, è quella del mondo HEDT, quindi in casa Asus mondo Rampage e Zenith. Tolte un paio di varianti con scopi puramente di numeri record (versioni extreme e/o mobo da mondo OC specifico, nate con la Asus Commando, potremo dire, e arrivate ai giorni nostri con le Apex), il resto è tutto marketing dei wannabe che non sanno cosa comprano. Asus stessa negli ultimi 4 anni ha attuato una shrinkflation dei componenti sulle schede madri rimuovendo pure su quelle da oltre 500 euro i display LCD o OLED per la diagnostica in fase di avvio. Giusto a dimostrare come la fascia "alta" sia Asus stessa ad averla cancellata nelle caratteristiche "esclusive" e mantenuta nel solo prezzo. Il fatto che abbiano appeso al chiodo il mondo Rampage e Zenith, non giustifica il fatto di aver elevato le schede per i giochini (marchiate gaming e che comprano probabilmente solo i nutellaboyz con i gigadollah in tasca) alle ultra top con l'ex price tag delle HEDT, è solo l'ennesima dimostrazione dell'assurdità di questi prezzi. Per chi ha la memoria corta, comunque, ci penso io a rinfrescarla ricordando come la forbice di prezzo tra le schede "ultra top" cariche di feature di nicchia e quelle "normali" una volta non arrivava nemmeno al 50% del prezzo. E all'epoca (10+ anni fa) c'era ancora un senso per cercare di spremere le CPU che in base alle mobo potevi agevolmente portare a rendere come cpu di 2 o 3 fasce di prezzo superiori. Oggi tutto questo è scomparso, tanto che per la maggiorparte del tempo si fanno discorsi su ottimizzare i consumi riducendo le prestazioni di picco degli OC automatici delle cpu. Oggi siamo oltre il 200% del prezzo, in alcuni casi, per le schede di fascia pseudo-alta rispetto a quelle normali. E non fanno nessun tipo di miracolo come alcune invece facevano svariati lustri fa.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 06-10-2024 alle 07:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per gli interventi che mi hanno chiarito le idee, ho comprato una scheda madre solo perché c'è scritto "ROG" senza guardare il resto, portate pazienza sono rimasto abbagliato dai led e dal brand e ho comprato qualcosa inconsapevolmente solo sull'onda emotiva per mettere le immagini su facebook, instagram e tik tok per far vedere quanto sono figo e con il portafoglio pieno, dimenticavo portate pazienza se il primo computer su cui ho messo le mani era elettromeccanico, occupava una stanza e usava le schede perforate, anni in cui molti di voi non erano neanche ancora nati oltre a lavorare nel settore da più di 30 anni, scusate chiaramente non conta niente....
Ad ogni modo mi scuso di nuovo se non vi ho interpellato prima di fare l'acquisto, corro subito sul mercatino a metterla in vendita e rimango in attesa di un vostro autorevole consiglio per il prodotto con cui sostituirla, vi ringrazio in anticipo. Buona Domenica a tutti
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai che un giorno riuscirai anche tu a giudicare obiettivamente dei prodotti e un brand anche avendone comprati costosi pezzi e a prescindere dalla tua anzianità lavorativa ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi fammi il favore certe perle di saggezza vai a darle a qualcun altro, certo non a me, grazie. Buona serata
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
resta comunque il fatto che una MB mainstrem di fascia estrema, ne esce parecchio umiliata da una qualunque base HEDT
a prezzi simili o addirittura nettamente piu' economica la HEDT certo poi ti costa cara la cpu, ma almeno ottieni qualcosa in cambio piu' core, piu' linee pciex, piu ram in quad-octa-channel.. etc sulla piattaforma mainstream tra una MB da 300€, e una estrema tipo la godlike a 1500€, vai vedere le feature extra, ma le cose piu' importanti sono simili, il chipset e' quello, stesso n° di linee pciex, supportano le stesse cpu, stesso n° max di core, stessa quantita' di ram max, con il solito dual channel.. sulla sezione alimentazione piove sul bagnato, ormai non si overclocca piu', le cpu sono gia spremute quasi al max di default, ergo assicurato il funzionamento anche sulle piu' infime MB alla fine possono solo pompare sulle frivolezze ![]() poi ok ci saranno accessori e sezione/funzioni hw migliori, ma una volta era normale aggiornare/aggiungere HW via pci/ex, adesso vedo che limitano tutto cio'(sempre meno slot pciex) per paura che aggiorni meno spesso la piattaforma e/o per costringerti a scegliere MB piu' accessoriate.. e quindi piu' costose ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il primo computer su cui hai messo le mani era un elettromeccanico a schede perforate, bene. Quindi siamo negli anni sessanta e tu hai tipo 85 anni adesso. ![]() Hai vissuto tutte le epoche del PC praticamente dal suo primo respiro e nonstante tutto nel 2024 non sei in grado di distinguere la sotanza dal marketing più demenziale. OK. Del resto ognuno ha i suoi limiti, ci sta. Ma ora la parte più divertente: NESSUNO TI HA QUOTATO. NESSUNO TI HA DISPENSATO NE' CONSIGLI NE' PERLE DI SAGGEZZA. NESSUNO TI HA CACATO DI PEZZA. MAI. NEMMENO UNA VOLTA. NE' IO NE' GOOFY NE' NESSUN ALTRO. Sei tu che sei venuto a cacare il c*zzo frignando senza buttare lì uno straccio di argomentazione contro post che al contrario sono consideranzioni (stranote) e argomentate. Sorge da cuore una sola domanda: Ma che cacchio vuoi tu! Hai speso due reni per una stupida ROG con le lucette colorate? Goditela. Siamo noi a fare volentieri a meno delle tue scemenze senza senso.
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() mi spiace tu tenga così tanto ai prodotti Asus che hai acquistato, per me continuano ad esser pezzi di silicio metallo e plastica e nulla di più, e si che ne ho parecchi di quel brand, per cui nemmeno sono un profeta, semplicemente un cliente di lunga data e pure attuale, che parla per cognizione di causa ![]() buona giornata ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Detto ciò anche nei pc a volte si comprano componenti solo per il solo gusto di averl.
Workstation:Antec P180 GM -- mobo asus P6T deluxe--CPU i7 920@3.4ghz--dissy noctua--ram corsair 6x2gb --Hdd 2x WD raptor 150 gb--S.V. asus GTX 260--ali corsair hx650 Muletto : Antec P180 GM---Mobo : Asus P5KC ---Cpu : Q6600 g0--- Dissi : Asus Square PRO--- S V : Asus 8800 GT-- Ram : Corsair 4X2 gb ddr2 - Hd :2X WD raptor 74 GB Raid 0; WD 250 gb--- Ali : HX650-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Poi ovviamente ognuno fa i conti in tasca propria, ma credo che un prodotto del genere abbia un target ben definito, ossia i professionisti che preferiscono assemblarsi una workstation piuttosto che rivolgersi alle soluzioni chiavi in mano.
Workstation:Antec P180 GM -- mobo asus P6T deluxe--CPU i7 920@3.4ghz--dissy noctua--ram corsair 6x2gb --Hdd 2x WD raptor 150 gb--S.V. asus GTX 260--ali corsair hx650 Muletto : Antec P180 GM---Mobo : Asus P5KC ---Cpu : Q6600 g0--- Dissi : Asus Square PRO--- S V : Asus 8800 GT-- Ram : Corsair 4X2 gb ddr2 - Hd :2X WD raptor 74 GB Raid 0; WD 250 gb--- Ali : HX650-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui non si parla di assemblati o WS certificate, quello era come ben specificato un discorso a latere che è OT. Poi uno liberissimo di preferire ciò che vuole, ho solo fatto presente che esiste questa opzione. Il nocciolo della news è che Asus pretende di rifilarti delle mobo a seicento e passa euro, il che DATI ALLA MANO, E RIBADISCO, DATI ALLA MANO è fuffa allo stato puro. Fino ad ora nessnuno dei contestatori di questo concetto è stato in grado di argomentare nel merito che cosa abbia in più una mobo da 600 e passa euro rispetto ad una con lo stesso chipset che costa la metà. Perchè se spendi seicento euro ed hai una mobo che effettivamente fa la differenza allora è una scheda di fascia enthusiast. Se invece non ti da niente se non stronzate irrilevanti allra è una scheda di fascia CIUCCIO. Che poi uno sia libero di comprarsela lo stesso non ci piove, ma se pensa di venirmi a raccontare cazzate sul fatto che quei soldi li valga ha proprio sbagliato pianeta.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 07-10-2024 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() l'unico ritorno di immagina che spetta ad Asus è quello messo in luce da Gamer Nexus. che poi basta un giretto nei forum internazionali o americani e la "fama" di Asus è ben conosciuta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
alla fine cosa sono? 800€ mobo 650€ cpu 100€ dissi 50€ set di ventole 200€ alimentatore 1600€ se va bene di gpu 250€ di ram veloce 150€ per un minimo di nvme facciamo 100 di case da povery, stiamo a 3900 circa di pc top di gamma
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 07-10-2024 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
quando si spendono 8 piotte per una mobo ci si deve pur inventare qualcosa per giustificare l'esborso
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.