Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2024, 11:04   #21
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Nessuno dice che sei scemo. Come giustamente dici ognuno può fare quello che vuole coi suoi soldi, se a te piacciono gli smartphone top di gamma nulla da dire.

Però è anche vero, dati alla mano, che oggi come oggi il top di gamma è nulla più che uno sfizio se parliamo di cose che puoi fare.
Ora, magari un cell da cento euro no perchè ha dei limiti ma con un fascia media posso dirti senza ombra di dubbio che posso fare in modo soddisfacente qualsaisi cosa tu faccia con un costoso S24.

Se parliamo di potenza di calcolo del SOC sicuramente il tuo è potentissimo ed il mio va la metà.. il punto è che è uno smartphone, non una workstation.. e non è che ci fai girare solid edge su uno smartphone, ci fai la stesse cose che ci faccio io.. e se io ci faccio tutto senza problemi o limiti lo fai anche tu, ma nulla di più.
Anche la fotocamera del tuo sarà più potente.. ma anche qui siamo sempre smartphone contro smartphone, non smaprtphone contro mirrorless full frame.
Quindi se il mio fa belle foto il tuo le farà belle ma sempre di livello similare.
Rispondo a te ma vale anche per coloro che hanno chiesto cosa fa un top di gamma rispetto a un telefono diciamo di fascia media, premesso che come sempre io rispetto tutti, anche quelli che comprano un dispositivo da 100€, ognuno giustamente con i propri soldi acquista cosa vuole e, soprattutto, quello che soddisfa al meglio le proprie esigenze, salvo coloro che si arrogano il diritto di giudicare quelli che fanno scelte opposte partendo dal presupposto che loro sono appunto i furbi e gli altri gli scemi che buttano i soldi e altre amenità del genere.....

Comunque, venendo al nocciolo della questione, prima di acquistare il 24 Ultra avevo un 21 Ultra (ho sempre avuto solo Samsung quindi mi limito giustamente a parlare solo dei suoi dispositivi) quindi non sono uno che cambia telefono ogni anno seguendo la moda,ecc... ma quando lo fa preferisce spendere quello che ci vuole e prendere il top di gamma del momento per essere a posto per alcuni anni mantenendo però un livello prestazionale sempre eccellente, diciamo che seguo la massima del "chi più spende meno spende".

Ho acquistato il 24 Ultra sulla base di queste caratteristiche:

- SoC Snapdragon, disponibile unicamente su questa versione, al posto di quello proprietario Samsung e la differenza si vede, come dici giustamente è potente,ecc... le applicazioni si aprono fulmineamente, ci posso fare tutto quello che desidero, fotocamera eccellente e quant'altro.

- La S-Pen che per me vale già il prezzo del biglietto, è utilissima e ci faccio di tutto, prendo appunti, indirizzi, numeri di telefono, promemoria, ecc... praticamente uso il telefono come se fosse un post-it digitale, infinitamente più comodo che non digitare anche perché avendo una certa età non ho le dita prensili delle nuove generazioni.

- Impermeabile all'acqua, polvere, ecc..., lo uso correntemente in cantiere ovviamente con custodia protettiva ma non con il vetrino sul display (altra cosa davvero eccellente se non proprio il migliore presente su uno smartphone, sia per dimensioni che per visualizzazione...) che ho sempre odiato quindi mai messo, il telefono è intonso, basta avere solo un po di cura nell' utilizzo...

- Ben 7 anni di aggiornamenti software e 7 anni di patch di sicurezza, ciò significa che il mio S24 Ultra arriverà fino ad Android 21 (2031) considerato che ha preinstallata la versione 14, cioè posso tenerlo per appunto 7 anni avendo sempre il telefono aggiornato.

Ci sarebbero anche altre cose ma mi fermo qui, direi che sono già più che ampiamente significative del perché uno acquista un top di gamma e perché un dispositivo di fascia medio/bassa non può essere equiparato al primo, è evidente che non fanno le stesse cose...

Ultima modifica di Tigre. : 23-06-2024 alle 11:08.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 09:51   #22
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Vorrei precisare che non sono solo i prezzi dei telefoni ad essere aumentati, ma tutto, ogni cosa e' aumentata, dal cibo (basta rendersene conto), alle auto, ai telefoni, ai PC, ad ogni metallo ed altro prodotto di base edile (grazie 110%, chiedete all'Impresa Edile che volete), i prezzi non scendono e continuano a salire per ogni mosca che vola nel mondo.

Per articolo, gli ?Utenti? acquistano oggetti che non possono permettersi, quindi ripiegano per acquisto a rate, a noleggio con riscatto, in afitto ecc.. perche' si vive una volta sola (e' il contrario, per questo pensateci bene a che fate) e poi si lamentano di aver problemi a fine mese. Per i telefoni come per il resto acquistate il migliore che Vi serva al prezzo pieno che potete permettervi e cercate di farlo durare il piu' a lungo, ad esempio io prendo la serie S dell'anno precedente o la FE e lo tengo per almeno 8 anni (il tempo in cui l'app della banca mi costringe a cambiare telefono, altrimenti continuerebbe a funzionare)
Se tutti facessero cosi', il prezzo di ogni cosa scenderebbe perche' nessuno acquisterebbe qualcosa dal prezzo gonfiato. Si ok.. impossibile.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 17:47   #23
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Vorrei precisare che non sono solo i prezzi dei telefoni ad essere aumentati, ma tutto, ogni cosa e' aumentata, dal cibo (basta rendersene conto), alle auto, ai telefoni, ai PC, ad ogni metallo ed altro prodotto di base edile (grazie 110%, chiedete all'Impresa Edile che volete), i prezzi non scendono e continuano a salire per ogni mosca che vola nel mondo.

Per articolo, gli ?Utenti? acquistano oggetti che non possono permettersi, quindi ripiegano per acquisto a rate, a noleggio con riscatto, in afitto ecc.. perche' si vive una volta sola (e' il contrario, per questo pensateci bene a che fate) e poi si lamentano di aver problemi a fine mese. Per i telefoni come per il resto acquistate il migliore che Vi serva al prezzo pieno che potete permettervi e cercate di farlo durare il piu' a lungo, ad esempio io prendo la serie S dell'anno precedente o la FE e lo tengo per almeno 8 anni (il tempo in cui l'app della banca mi costringe a cambiare telefono, altrimenti continuerebbe a funzionare)
Se tutti facessero cosi', il prezzo di ogni cosa scenderebbe perche' nessuno acquisterebbe qualcosa dal prezzo gonfiato. Si ok.. impossibile.
Scusa ma non capisco il senso della filippica che hai fatto, peraltro citando delle cose che sono sotto gli occhi di tutti come appunto l'aumento dei prezzi su ogni cosa..

La questione qui era circoscritta al discorso se ha un senso acquistare un top di gamma oppure se non ce l'ha, ebbene a mio avviso per le ragioni esposte sopra ce l'ha eccome, poi che ci sia gente che si riempie di rate non è certo un mistero, del resto se così non fosse venderebbero ben poco, specie le compagnie telefoniche con la storia del telefono in comodato......

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian