|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Comunque, venendo al nocciolo della questione, prima di acquistare il 24 Ultra avevo un 21 Ultra (ho sempre avuto solo Samsung quindi mi limito giustamente a parlare solo dei suoi dispositivi) quindi non sono uno che cambia telefono ogni anno seguendo la moda,ecc... ma quando lo fa preferisce spendere quello che ci vuole e prendere il top di gamma del momento per essere a posto per alcuni anni mantenendo però un livello prestazionale sempre eccellente, diciamo che seguo la massima del "chi più spende meno spende". Ho acquistato il 24 Ultra sulla base di queste caratteristiche: - SoC Snapdragon, disponibile unicamente su questa versione, al posto di quello proprietario Samsung e la differenza si vede, come dici giustamente è potente,ecc... le applicazioni si aprono fulmineamente, ci posso fare tutto quello che desidero, fotocamera eccellente e quant'altro. - La S-Pen che per me vale già il prezzo del biglietto, è utilissima e ci faccio di tutto, prendo appunti, indirizzi, numeri di telefono, promemoria, ecc... praticamente uso il telefono come se fosse un post-it digitale, infinitamente più comodo che non digitare anche perché avendo una certa età non ho le dita prensili delle nuove generazioni. - Impermeabile all'acqua, polvere, ecc..., lo uso correntemente in cantiere ovviamente con custodia protettiva ma non con il vetrino sul display (altra cosa davvero eccellente se non proprio il migliore presente su uno smartphone, sia per dimensioni che per visualizzazione...) che ho sempre odiato quindi mai messo, il telefono è intonso, basta avere solo un po di cura nell' utilizzo... - Ben 7 anni di aggiornamenti software e 7 anni di patch di sicurezza, ciò significa che il mio S24 Ultra arriverà fino ad Android 21 (2031) considerato che ha preinstallata la versione 14, cioè posso tenerlo per appunto 7 anni avendo sempre il telefono aggiornato. Ci sarebbero anche altre cose ma mi fermo qui, direi che sono già più che ampiamente significative del perché uno acquista un top di gamma e perché un dispositivo di fascia medio/bassa non può essere equiparato al primo, è evidente che non fanno le stesse cose...
AD HOSTES RUGENS Ultima modifica di Tigre. : 23-06-2024 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Vorrei precisare che non sono solo i prezzi dei telefoni ad essere aumentati, ma tutto, ogni cosa e' aumentata, dal cibo (basta rendersene conto), alle auto, ai telefoni, ai PC, ad ogni metallo ed altro prodotto di base edile (grazie 110%, chiedete all'Impresa Edile che volete), i prezzi non scendono e continuano a salire per ogni mosca che vola nel mondo.
Per articolo, gli ?Utenti? acquistano oggetti che non possono permettersi, quindi ripiegano per acquisto a rate, a noleggio con riscatto, in afitto ecc.. perche' si vive una volta sola (e' il contrario, per questo pensateci bene a che fate) e poi si lamentano di aver problemi a fine mese. Per i telefoni come per il resto acquistate il migliore che Vi serva al prezzo pieno che potete permettervi e cercate di farlo durare il piu' a lungo, ad esempio io prendo la serie S dell'anno precedente o la FE e lo tengo per almeno 8 anni (il tempo in cui l'app della banca mi costringe a cambiare telefono, altrimenti continuerebbe a funzionare) Se tutti facessero cosi', il prezzo di ogni cosa scenderebbe perche' nessuno acquisterebbe qualcosa dal prezzo gonfiato. Si ok.. impossibile. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
La questione qui era circoscritta al discorso se ha un senso acquistare un top di gamma oppure se non ce l'ha, ebbene a mio avviso per le ragioni esposte sopra ce l'ha eccome, poi che ci sia gente che si riempie di rate non è certo un mistero, del resto se così non fosse venderebbero ben poco, specie le compagnie telefoniche con la storia del telefono in comodato......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.