|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Bah, a meno che tu non abbia un impianto audio della madonna, puntine sempre perfette e dischi non consumati un CD offre una resa migliore in genere, poi ripeto, se ci mettiamo a discutere del "calore" del suono del vinile etc, non se ne esce. Detto questo, per quanto mi riguarda il cd é morto come supporto visto che su una chiavette USB oramai puoi metterci tutta la tua discografia in formato lossless, il vinile almeno conserva il fascino di essere analogico.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
impianto audio decente, stesso brano (che deve essere ben riegistrato altrimenti è inutile)
mp3 128kb vs flac 4500kb si sente eccome la differenza di qualità altrimenti avete qualche problema di udito, davvero. Ma sullo stesso impianto mp3 320kb vs flac 24 bit 4500kb con ascolto alla cieca è già più difficile Lasciamo perdere Dsd che si sentono si bene, purchè le registrazioni siano fatte come si deve e l'impianto audio sia davvero di livello. Ma a quel punto la differenza vera la fa l'impianto di alto livello, non il file dsd.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E sia chiaro, trovo assolutamente legittimo anche l'esaltarsi per il gesto, non c'è nulla di male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
La qualita' audio nasce dal fatto, come ho detto, che se ascolti un mp3 difficilmente hai un impianto audio di qualita', mentre se ascolti un vinile in genere spendi di piu', e grazie al cavolo che ti sembra che si senta meglio in questo caso. Come ho detto, la differenza la fa l'impianto, non la sorgente. E ho esplicitamente parlato comunque di formati digitali moderni, inutile mettere in ballo gli mp3 che mettevano nelle chiavette con 64Megabyte di capacita'...
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Premetto che non compro vinili, ma non si può ignorare il fatto che mentre il vinile è sopravvissuto come supporto con le sue peculiarità, i CD molto difficilmente li vedremo in giro tra qualche decennio. Se ci pensate bene per la stragrande maggioranza delle persone il feticismo per i FLAC non è molto diverso da quello per i vinili. Infatti vedo in continuazione gente che ascolta FLAC con cuffie assolutamente non all'altezza. E' tutta una questione di "fare figo", tutto qui. A proposito qualcuno ha fatto il test? Quanti hanno hardware (e orecchie) per distinguere le differenze? http://abx.digitalfeed.net/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ho letto tutti i messaggi ma questo è fantastico
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E anche qui sono d'accordo con te.
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 06-04-2024 alle 13:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
È stato DETTO e anche DIMOSTRATO scientificamente PIÙ VOLTE che il CD ha una qualità SUPERIORE al vinile.
Tutto ciò che viene detto di diverso è semplicemente SBAGLIATO.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Vai indietro trovi il mio post con video e articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Che il CD non sia inferiore al vinile siamo tutti d'accordo, ma è veramente indubbiamente superiore qualitativamente? Perché è questa la domanda e non mi sembra ci sia una risposta nel tuo link. Mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.