Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2022, 12:24   #21
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se vuoi la riprova basta che appena ti arrivano dietro metti la freccia e lasciali passare. Vedrai che nella maggioranza dei casi così facendo non gli inneschi la gara e magari piano piano si allontanano ma a una velocità poco superiore alla tua.
Io invece appena vedo uno che sfreccia da dietro e mi si attacca al culo (e magari sfanala) rallento e mi porto al centro della strada, magari ogni tanto metto la freccia per indicare che giro a sinistra.

Chissà perchè dopo un poco il deficiente di turno, avendogli sbarrato la strada, si accoda a distanza di sicurezza
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 12:30   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
160 in montagna, quanti ricordi

https://youtu.be/XfIv7QlFAA0
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 13:21   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Io invece odio gli idioti che già alle 6 di mattina stanno facendo una vita da svantaggiati sociali, sono già in ritardo e sono già nervosi come delle bestie, devono andare al massimo vantandosi di calcolare la tolleranza dei velox per non essere segnalati, superando a destra e sinistra dove si può e dove non si può, dopo esserti stati a mezzo metro dall'auto e aver già rischiato la loro vita e quella degli altri ancora prima dell'alba.

La società si sta evolvendo verso una forma più rilassata di vita, il problema è che molti non ce la fanno proprio di testa ad evolversi.
Magari io sono quello che trovi a 80 all'ora sull'extraurbana, o magari ti svernicio in 10 metri, ma il punto è che di farlo non me ne frega proprio niente perchè non mi cambia un'emerita fava e provo pena per tutti quelli che devono andare, arrivare prima e fare presto a ogni costo, perennemente incazzati e attaccati ai fari o al clacson... è una vita che ho abbandonato da parecchio tempo.

Anzi, ti dirò di più, quando li vedo incollati al baule magari scendo anche a 60 per farli incazzare ancora di più.
90 minuti di applausi!
Comunque questi comportamenti sono molto italici, vivo all'estero e noto che in genere gli europei sono molto piu rispettosi del codice della strada e molto piu educati in senso assoluto.
All'estero é impensabile (o quanto meno raro) mettersi a suonare appena il semaforo diventa verde, accelerare come pazzi al giallo o parchegiaggaire in doppia fila per entrare dal salumiere o nel negozio di scarpe.
Per non parlare dei sorpassi a destra o del non fermarsi sistematicamente allo stop.
Quando tutte le auto avranno la guida autonoma forse anche in Italia si potrà circolare in sicurezza senza rischiara la vita ad ogni incrocio.

Ultima modifica di acerbo : 03-01-2022 alle 13:27.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 13:33   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io invece appena vedo uno che sfreccia da dietro e mi si attacca al culo (e magari sfanala) rallento e mi porto al centro della strada, magari ogni tanto metto la freccia per indicare che giro a sinistra.

Chissà perchè dopo un poco il deficiente di turno, avendogli sbarrato la strada, si accoda a distanza di sicurezza
Scusa se te lo dico ma proprio perché ti ritengo una persona intelligente mi sento di dovertelo dire ma questa che hai scritto è veramente una scemenza.

Prima di tutto perché ti è andata di lusso non significa che succederà sempre e facendo come fai prima o poi troverai qualcuno non molto "furbo" che a un certo punto ti sorpassa anche dove non dovrebbe di prepotenza e magari è dove te veramente hai da girare a sinistra o sopraggiunge qualcuno.
Prima che mi rispondi "eh ma poi in tribunale..." ti dico subito che se sei arrivato al tribunale significa che comunque nel migliore dei casi hai avuto solo danni materiali che sono una bella rottura e nel peggiore dei casi in tribunale ci sono i tuoi cari a piangerti. O forse il peggiore dei casi è che lui si ammazza ma tu finisci nel tritacarne legale e ti assicuro che ti fanno passare la voglia.

Secondariamente non vedo perché uno debba esporsi a un "road rage" senza motivo. Anche ieri al TG han fatto vedere uno che ha accoltellato un collega (quindi si conoscevano pure) per futili motivi e te vai a cercare la rissa stradale con uno che non sai chi sia, non sai se potrebbe essere o meno armato, non sai se magari è un pazzo che perde la testa e ti butta fuori strada ecc... ecc...!?

Ripeto ti reputo una persona intelligente e quindi spero che capirai che scrivo queste cose per la TUA incolumità. Vale la pena rischiare la vita per avere ragione? Dammi retta... con una freccia a destra e lasciando passare torni a casa, ai tuoi interessi, a mille cose che ti piacciono. Avere ragione su un pirata invece che ti porta? 2 minuti di soddisfazione al rischio di rovinarsi per sempre?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:24   #25
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Da motociclista mi associo al commento di Darkon... penso sempre alla mia incolumità e non alla ragione. Si può avere 100% ragione ed essere 100% morti...

Edit
Sono appena tornato in Italia passando in auto dalla Francia, e ho notato che in Francia hanno installato colonnine di ricarica in praticamente tutte le aree di servizio. Mi sembra molto positivo, magari fra qualche anno diventerà fattibile viaggiare in auto elettrica come ora si fa con un endotermico.

Ultima modifica di Pino90 : 03-01-2022 alle 14:45.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 14:28   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Io ci vivo in montagna.. mi spieghi che montagne conosci che si fanno a 160 ?..
malga ciapela ma quella non è una strada di montagna è una pista di decollo non in bolla
Old 03-01-2022, 14:29   #27
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
senza entrare nei dettagli e senza attaccare nessuno dobbiamo pregare la guida autonoma livello5 venga implementata il prima possibile. siamo umani ed è fantastico ma non è fantastico essere umani sulle strade pubbliche. in strada dobbiamo pensare solo ed esclusivamente ad arrivare da punto A a punto B rispettando puntigliosamente TUTTE le regole e evitando distrazioni futili

Ultima modifica di TorettoMilano : 03-01-2022 alle 14:36.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:00   #28
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
malga ciapela ma quella non è una strada di montagna è una pista di decollo non in bolla
scusa vai su per la Marmolada a 160 km/h ?.. è uno dei passi che facevo in moto e credo che solo in moto sono stato abbastanza folle da fare certe velocità in salita.. ma a parte i 3-4 tornanti in cina al passo non è montagna.. è solo salita dritta
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:01   #29
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
maronna che titolo acchiappaclick
ha funzionato ?

barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:05   #30
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

una volta, saranno passati 30 anni, ho trovato un cretino che ha fatto una mossa simile.. ed è ad oggi una delle giornate che ricordo ancora con gioia.. avevo due ragazze in macchina e quando il pirla davanti si è spostato a sinistra per non farmi passare io mi sono messo di fianco a lui a destra, perfettamente in corsia.. e quando si è accorto che non poteva rientrare e che era finito contro mano mi sono fatto una delle risate più fragorose che mi possa ricordare guardando la sua faccia mentre guardava me e guardava la corriera che stava arrivando.. si è messo a suonare il clacson e io me la ridevo.. alla fine ha dovuto sorpassare lui ...

poi l'ho passato pochi km dopo e non stava più a rompere.. era occupato a prendere botte da sua moglie .. che bello che è stato..

per inciso dovevo portare le due ragazze a prendere il treno ed erano in ritardo per cui avevo fretta e con certi ebeti non potevo stare li a discutere o avrebbero perso il treno e non volevo portarle a casa.. era stato un bel weekend .. ma ormai era finito..

sono anni che non trovo più gente strana che si crede padrona della strada..

p.s. se arriva uno dietro e non ho fretta lo lascio passare.. non sono problemi miei come guida o dove va o perchè.. vorrei che anche gli altri lo facessero senza credere di essere migliori
Old 03-01-2022, 16:07   #31
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
scusa vai su per la Marmolada a 160 km/h ?.. è uno dei passi che facevo in moto e credo che solo in moto sono stato abbastanza folle da fare certe velocità in salita.. ma a parte i 3-4 tornanti in cina al passo non è montagna.. è solo salita dritta
se tu che hai chiesto una strada di montagna dove si potesse fare i 160 km/h che poi siano 5 km di rettilino è un altro discorso

comunque io sono un caso atipico i 160 in montagna li faccio parecchie volte in macchina su parecchie strade anche non proprio dritte mentre con la moto sono molto ma molto più traquillo
ma quando tiriamo lo facciamo con una N2 e quella si che vola in montagna altro che una bev (per non parlare delle r5)

Ultima modifica di !fazz : 03-01-2022 alle 16:10.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 16:20   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se tu che hai chiesto una strada di montagna dove si potesse fare i 160 km/h che poi siano 5 km di rettilino è un altro discorso

comunque io sono un caso atipico i 160 in montagna li faccio parecchie volte in macchina su parecchie strade anche non proprio dritte mentre con la moto sono molto ma molto più traquillo
ma quando tiriamo lo facciamo con una N2 e quella si che vola in montagna altro che una bev (per non parlare delle r5)
stai parlando di auto da gara..

io invece non ho uno stile auto e uno stile moto :-D ho un "mood" .. se quel giorno sono allegro e spensierato vado allegro e spensierato.. se quel giorno vedo che non c'è nessuno e sono felice allora è possibile che mi diverto con il veicolo che sto guidando.. i 5 passi è una vita che non li faccio.. moto venduta ormai.. ma Cortina-Dobbiaco ogni tanto lo sfizio me lo tolgo :-D anche se non è una strada di montagna..
Cortina-Passo Giau invece è la strada che mi piace di più.. con la "vecchia" integrale era divertentissimo e spesso la facevo di notte in modo da avere meno "disturbi".. o il Mauria.. Sesto-Santo Stefano.. etc.. curve insomma..
Old 03-01-2022, 17:58   #33
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
È il bilancio a fare paura.
Finché c'è gente che caccia soldi in azioni,tutto va bene...
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 18:08   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
penso che alludessero a quello quando dicevano che fa paura..
anche perchè brutta è brutta ma non fa paura.. certo.. bianca lascia a desiderare.. ma da qua a dire che fa paura..
Old 03-01-2022, 18:24   #35
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 19:50   #36
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Mi chiedo cosa del bilancio Tesla faccia così paura...forse i margini di guadagno maggiori di tutta l'industria dell'automotive? O il fatto che ha ridotto il suo debito quest'anno nonostante abbia dovuto finanziare la costruzione di ben due nuove fabbriche?

Ultima modifica di rigelpd : 03-01-2022 alle 19:52.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 19:51   #37
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Ni chiedo cosa del bilancio Tesla faccia così paura...forse i margini di guadagno maggiori di tutta l'industria dell'automotive? O il fatto che ha ridotto il suo debito quest'anno nonostante abbia dovuto finanziare la costruzione di ben due nuove fabbriche?
l'utile striminzito rispetto all'hipe..
che dopo 12 anni ancora non paghino dividendi..
che abbia perso oltre il 10% per paturnie del titolare.. etc..
cose così.. è gestita in modo "non convenzionale" diciamo..
Old 03-01-2022, 19:57   #38
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Io ci vivo in montagna.. mi spieghi che montagne conosci che si fanno a 160 ?..
tutte quando sfondi il guard rail
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 20:00   #39
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
90 minuti di applausi!
Comunque questi comportamenti sono molto italici, vivo all'estero e noto che in genere gli europei sono molto piu rispettosi del codice della strada e molto piu educati in senso assoluto.
All'estero é impensabile (o quanto meno raro) mettersi a suonare appena il semaforo diventa verde, accelerare come pazzi al giallo o parchegiaggaire in doppia fila per entrare dal salumiere o nel negozio di scarpe.
Per non parlare dei sorpassi a destra o del non fermarsi sistematicamente allo stop.
Quando tutte le auto avranno la guida autonoma forse anche in Italia si potrà circolare in sicurezza senza rischiara la vita ad ogni incrocio.
l'estero è un po generico , va in spagna o grecia e ne riparliamo
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 20:12   #40
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
l'utile striminzito rispetto all'hipe..
che dopo 12 anni ancora non paghino dividendi..
che abbia perso oltre il 10% per paturnie del titolare.. etc..
cose così.. è gestita in modo "non convenzionale" diciamo..
Tesla è valutata diversamente dalle altre aziende automobilistiche a ragione. Gioca in un altro campionato proprio. Da una parte ci sono aziende che crescono dello 0,-1% all'anno negli ultimi anni. Che non riescono a vendere una elettrica in attivo, che non riescono a venderla in grandi numeri, che sono piene di asset come fabbriche di motori a combustione e brevetti, personale qualificato e management che varranno zero o diventeranno passività. Che innovano con la velocità di una lumaca etc... Dall'altra parte hai Tesla, che cresce del 50% ogni anno lo fa da almeno 5 anni e continuerà a farlo ancora per molti anni. Vende già nel mercato elettrico con margini che le altre aziende si sognano anche quando vendono ICE, ha una superiorità tecnologica, strategica (in termini di fornitura di batterie e fabbriche funzionanti personale qualificato per il nuovo percato dell'auto elettrica) innova molto più velocemente e non ha zavorre alcune.... Ogni auto che rende Tesla è un'automobile in più, mentre se un'azienda ope gen vende una elettrica 9 volte su 10 va a sostituire una ICE che venderà in meno

Tu guardi all'utile (usato da anni per finanziare la crescita) e ai dividendi quando devi chiederti se un azienda deve usare i dividendi come incentivo non sarà perché magari non prevede di crescere più e usa questi mezzi per attirare i finanziamenti?

Chi investe lo fa in previsione di ricavi futuro non certo su quelli passati.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian