|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
e io a questa domanda, così da me interpretata, ho già risposto. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Se poi consideriamo che l'intera produzione di quest'anno è pari al 40% di tutto il venduto da sempre... si è giovane! anzi è ancora in fasce. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
"Per quanto riguarda Model S il problema sembrerebbe più complicato e pericoloso. Nel dettaglio, il bagaglio anteriore delle vetture sarebbe disallineato e potrebbe di conseguenza creare un apertura imprevista che ostacolerebbe la visuale del guidatore." Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"In May 2010, Tesla purchased what would later become the Tesla Factory in Fremont, California, from Toyota for $42 million,[29] and opened the facility in October 2010 to start production of the Model S." Non proprio 12 anni, ma ci siamo vicini. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Insomma secondo me prima che un'azienda in un mercato complesso come quello dell'automobile arrivi a regime i tempi sono lunghissimi (sempre che ci arrivi mai). Quote:
Mio padre con la Toyota rimasto con la leva del cambio in mano gli dicono che era un problema noto e che gli montavano gratis la modifica della leva ma che era stato deciso di non fare il richiamo. Giusto per fare qualche esempio di cose che ho vissuto personalmente. Non dubito che episodi del genere siano capitati anche ad altri. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Concorderei anche che quando ti vendono la tecnologia X questa dovrebbe funzionare perfettamente o quasi ma nella realtà questo non avviene quasi mai e un certo margine di errore c'è sempre. A volte non è nemmeno un problema tecnologico ma un problema di produzione. Quote:
È molto ma molto più comune di quello che pensi con ciò non voglio indorare Tesla sia chiaro... Tesla con il richiamo ha fatto quello che tutti dovrebbero fare punto. Non è che c'è da esaltarla semmai c'è da criticare laddove i richiami non sono stati prontamente fatti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che la maggior parte dei brevetti rimane poi sulla carta. By(t)e
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
I brevetti costano parecchio, per cui non penso che faccia piacere alle aziende buttare palate di soldi per non utilizzarli.
E' vero che tante volte lo si fa per avere un portfolio di IP, da poter "scambiare" con (o contrapporre a) altre aziende. Oppure per bloccarli, e quindi evitare che vengano usati da altre aziende. Ma in generale i brevetti nascono perché quelle idee sono utili, si vogliono utilizzare, e serve proteggerle. Infine, capita di brevettare roba che è già in lavorazione, o idee che spuntano fuori proprio lavorando a un progetto.
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi par di capire che per un brevetto europeo servano 6000€. Che per un azienda che fattura 31 miliardi (Tesla, nell'esempio) sono una bazzeccola. By(t)e
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono altri €3000 circa solo per la Germania, ad esempio. Il brevetto europeo ti fornisce una sorta di protezione iniziale / prelazione in tutti i paesi europei, che è senz'altro una buona cosa, ma è soltanto il primo passo. Quote:
Inoltre c'è tutta una serie di costi annessi che non vengono mai riportati. Ossia tutti gli impiegati & l'infrastruttura necessaria allo scopo di supportare i brevetti, a cui si aggiunge il tempo impiegato dagli inventori che è stato sottratto al loro normale lavoro.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per lavoro seguo molto il settore degli obiettivi fotografici: in quel campo le compagnie registrano brevetti di schemi ottici come se piovesse, ma poi quelli che effettivamente vengono prodotti sono un decimo. Perché intanto il lavoro "teorico" è stato fatto, e tu lo proteggi così. Se poi lo usi, bene, se non lo usi magari tornerà utile tra anni per tutt'altra applicazione. Sono abbastanza certo che industrie del genere abbiano un budget per definito per la questione brevetti ed in un modo o nell'altro debbano consumarlo. ![]() By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 07-01-2022 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.