|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Nel senso che è fattibile, ma la procedura è simile a quella di farsi un hackintosh giusto per fare un paragone.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Come concorrente intendevo proprio un OS (che non sia la solita distro) alla stregua di Android / CromeOS / PincopallOS, ma nata in Pura GUI quindi via dalle palle tutta quella Me....di linee di comando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non è acquistabile
Qualcuno ha provato ad acquistare una retail di Windows 11 dal sito MS?
Sul sito si va in un loop infinito, nel quale vengono proposte le mirabolanti caratteristiche di 11, viene proposto il download del tool per il check della compatibilità, il Media Creation Tool, etc. ma quando si passa all'acquisto (tra l'altro bisogna fare un percorso non immediato, passando per il confronto tra le varie edizioni di W11) si viene mandati in ogni caso alla pagina di acquisto di W10. Mi serviva una retail edizione Pro di W11, alla fine ho dovuto prendere W10, anche se poi, con il product key ricevuto, ho attivato direttamente W11 senza problemi. Spero che in un futuro cambio hw possa comunque riattivare W11 sul nuovo hw con lo stesso product key (che è il motivo per cui ho preso una retail). |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Preso I7 nuovo con W11 preinstallato e subito andato in pallone montando un antivirus, poichè era attivo il bitlocker sono andato sul profilo Microsoft per prendere la chiave ma era assente. Morale: reinstallato il W11 e tolto quel czz di bitlocker! (ed evitato di mettere l'antivirus di terze parti, lasciando il defender del Windows)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
nella padella ci sta meglio l'orata
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Chrome OS non ha alcun senso, se dovete mettere quello, tanto vale mettere una distribuzione Linux, almeno non siete nelle grinfie di Google
![]() By the way esiste anche Chromium OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2021
|
È già arrivato l’atteggiato che insulta tutte le persone che non hanno le sue competenze dandogli delle pecore, dei complottisti, tirando fuori magari la terra piatta o il 5G? Ah si eccolo egounix (ego ti sta proprio a pennello come nome). Sarei curioso di sapere se quando vai dal medico lui ti insulta dandoti dell’ovino perché non sai distinguere il tessuto connettivo dal parenchima.
Fortuna che sono gli altri che si bevono tutto, tu invece sei convinto che Microsoft abbia fatto complotti che rovinassero i suoi prodotti precedenti per costringere la gente a passare a quello nuovo sotto costrizione (e con violenza magari..che non guasta mai). Per come la penso Windows 10 è la peggiore versione di Windows mai uscita. Uno spyware e fatto anche male. Windows 11 è uguale ma almeno ha una grafica più carina. In MS siamo ridotti a questo. Tutti dicono a Microsoft di ritornare ad un sistema operativo come Windows XP o 7 perché alla gente piace decisamente di più sotto tutti i punti di vista, ma non c’è verso. Cosa altro c’è da dire? Si ripete la stessa cosa da Windows 8 nel 2013..sono passati quasi 10 anni. Windows 7 in versione moderna non tornerà mai. Il futuro è essere spiati e ricevere pubblicità. Se non si mettono d’accordo gli Stati Uniti e gli europei uniti le cose non cambieranno. Queste aziende del web tirano avanti la baracca mangiandosi le persone sotto forma di dati, togli questo e cadranno. L’unica a salvarsi potrebbe essere (forse) Apple. Cambieranno le cose? No. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questa Apple: Google e Apple, 20 milioni di multa in Italia per l'uso dei dati a fini commerciali dici?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi preoccuperei di più dei sistemi operativi dei telefoni. Quelli sì che sono spyware ![]() Alla fine windows un po di roba la raccoglie e cerca di obbligarti a farti l'account ms, ma in misura motlo minore del furto di dati che fa android.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il fatto è che il sistema operativo dovrebbe essere sostanzialmente un appoggio per le applicazioni, più eventualmente qualche utility. Cioè, uno accende il computer per usare i vari Web Browser, Editor di Testo, Foglio di calcolo, Programma di Grafica, etc. Tuttalpiù per riorganizzare i propri file, non per navigare tra le impostazioni o cliccare a caso sul desktop. Quindi se un SO mi complica le cose invece che facilitarmele, ha fallito il suo scopo.
Ecco, Win11 l'ho provato ma per il momento l'ho disinstallato. Perché? Sostanzialmente è come Win10, ma ha peggiorato l'interfaccia (Menu Start non ridimensionabile, area recenti non eliminabile ma solo svuotabile, barra delle applicazioni coi pulsanti forzatamente raggruppati...). L'unica motivazione per fare l'upgrade potrebbe essere per questioni di sicurezza, ma al momento Win10 è ancora supportato. Quindi per il momento rimango con Win10 e aspetto (e spero) che con la prossima major release sistemino un po' di cose. Altrimenti continuerò a "lanciare le mie app" e a "riorganizzare i miei file" da Win10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se ti rompi una gamba non è che "allora mi spacco anche un dito tanto chissene"... ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Nelle aziende sarà molto difficilmente adottato. La quasi totalità delle macchine non rientra nei requisiti minimi richiesti e spesso ci sono in ballo licenze software di terze parti (tipo quelle delle PLC Siemens) che ad ogni update di sistema operativo ti toccare riacquistare le loro licenze daccapo. Quindi il mito della sicurezza è diventato oggi una leva di vendita per "cambiare". Ogni epoca commerciale ha le sue parole chiave. Prima era stampare, poi connettersi, poi condivedere adesso è "stare sicuri".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Sono d'accordo. Sul mio pc di casa è due mesi che non faccio boot su windows.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Windows 11 e' troppo giovane
Troppo giovane il futuro grande win 11, aspettiano nuovi aggiornamenti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.