Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2021, 11:48   #21
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se i terrapiattisti novaxisti bildemberghisti sciechimichisti vogliono fare video e guardarli che lo facciano, darwin farà il resto
finora abbiamo fatto tutto il possibile per andare oltre la selezione naturale. Per quanto questi si sforzino duro per abbracciarla comunque - e capisco che umanamente venga da dire "ok, se proprio lo vuoi e mi rompi pure le palle cazzi tuoi" - comunque non è etico. Anche perché chi ci smena è sempre la parte più debole della popolazione, non è giusto. Inoltre chi ci smena non è il complottista dei video, magari il complottista in realtà è anche vaccinato, ci smena la zia Carmela di Sabaudia che si trova sotto ossigeno piantando a casa due figli che non sanno come fare
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 12:00   #22
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Il problema fondamentale secondo me non sono i video in se che fanno disinformazione, ma gli algoritmi dei social che ti propongono video simili a quelli già visti. Ho un conoscente no-vax e complottista, se apri la sua home su YT o apre Google News gli appaiano solo video dei no vax o di vari teorie complottiste. L'errore e quello, il mio conoscente crede che YT e le news siano tutte così, perché non gli vengono proposti video che fanno da contraddittorio. Dovrebbero pensare più a modificare questi algoritmi che ha censurare i video
Old 30-09-2021, 12:29   #23
ivanohw
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Non mi sta per niente simpatico Trump ma quando lo hanno oscurato ho pensato che fosse una cosa preoccupante. L'altro giorno OMS ha approvato lo studio sulla cura che un anno fa lo ha salvato dal COVID (Regeneron), in pratica l'unica cura sta in un cassetto da un anno per chissà quale motivo, nel frattempo una decina di vaccini hanno visto la luce.

Secondo me è ora che tutti si guardino il recente monologo di Crozza sul Green Pass e facciano una piccola riflessione.
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 12:51   #24
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
Non mi sta per niente simpatico Trump ma quando lo hanno oscurato ho pensato che fosse una cosa preoccupante. L'altro giorno OMS ha approvato lo studio sulla cura che un anno fa lo ha salvato dal COVID (Regeneron), in pratica l'unica cura sta in un cassetto da un anno per chissà quale motivo, nel frattempo una decina di vaccini hanno visto la luce.

Secondo me è ora che tutti si guardino il recente monologo di Crozza sul Green Pass e facciano una piccola riflessione.
non è una cura, ma una terapia di anticorpi. Dovresti prenderla costantemente per sempre, perché durano pochi giorni poi svaniscono e la devi prendere prima di contrare il virus. Non è applicabile su larga scale ed è anche molto cara
Old 30-09-2021, 12:51   #25
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
L'informazione deve essere libera, sarà l'informato ad avere la responsabilità di comprendere e filtrare quello che riceve.
ciro il salumiere che strilla sul suo canale youtube che i vaccini portano all'impotenza non e' informazione.

e l'informazione non e' mai stata 100% libera e ci andava benissimo cosi, anzi era meglio!

a me sembra che tutti manchiate di vedere il punto focale, che internet e i social han portato gente che prima non aveva la capacita di parlare oltre al circolo del baretto, la possibilita di raggiungere direttamente milioni di persone.

e' una cosa che prima non e mai esistita.

ne nei media cartacei, vuoi che siano libri o riviste o giornali, ne nei media televisivi.

al contempo succede una cosa che prima non e mai successa, e cioe che al contrario di quando passavi al baretto di quartiere ben sapendo che il 90% delle chiacchiere erano fuffa, moltissima gente crede che basti il fatto che si trovi su "internet" per dargli autorevolezza.

perche? perche nei media precedenti c'era un livello minimo di livello minimo grazie alla responsabilita legale e al dover essere giornalisti/scrittori/redattori e di organi di controllo interni, che esterni.

al momento attuale ciro il salumiere puo dire che vuole, ottenere un'esposizione anche maggiore del tg nazionale grazie ai social senza essere legalmente responsabile per cio che sostiene.

e' uno scenario da incubo che va arginato in un modo o l'altro.

Ultima modifica di Cavallaudo : 30-09-2021 alle 12:59.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 13:05   #26
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Il terrapiattismo non ti fa crepare, a parte qualche cretino che ogni tanto si lancia con un razzo
In effetti quel "cretino che ogni tanto si lancia con un razzo" è statisticamente compatibile con quello che muore di vaccino ogni cento mila
Old 30-09-2021, 13:09   #27
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
poi la fate facile con "la gente deve informarsi" la gente non sa usare lo smartphone che hanno in mano per ore, giornalmente da anni e/o il pc che hanno a casa e che usano per operazioni sensibili come l'home banking, figurarsi informarsi da soli e mettere in correlazione studi pubblicati su riviste scientifiche su argomenti di cui han al massimo la conoscenze date da un paio di documentari di piero angela del 1997, se va bene.

non parliamo che moltissimi italiani manco sanno l'inglese e questo gli preclude una miriade di risorse online decenti.

comunque, per informarsi sul serio su uno studi scientifico questi sono i passaggi:

https://www.youtube.com/watch?v=jrjz0QyvON8

ditemi voi quanta gente e' DAVVERO capace di fare una analisi del genere???
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 13:11   #28
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Chi è che decide se qualcosa è disinformazione o meno?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 13:40   #29
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
l'indirizzo IP
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 13:45   #30
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
l'indirizzo IP
ahahah poi me la spieghi (cit)
Old 30-09-2021, 13:47   #31
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Il problema fondamentale secondo me non sono i video in se che fanno disinformazione, ma gli algoritmi dei social che ti propongono video simili a quelli già visti. Ho un conoscente no-vax e complottista, se apri la sua home su YT o apre Google News gli appaiano solo video dei no vax o di vari teorie complottiste. L'errore e quello, il mio conoscente crede che YT e le news siano tutte così, perché non gli vengono proposti video che fanno da contraddittorio. Dovrebbero pensare più a modificare questi algoritmi che ha censurare i video
Qua apri un discorso estremamente importante
Perché il problema di fondo non è che i video dei ciarlatani esistano, il problema di fondo è che questi dementi hanno molta più visibilità di chi fa informazione per davvero, e questo è un fenomeno che nasce perché chi vuole accalappiare pollastri ( Facebook & compagnia cantante ) promuove appositamente i contenuti più violenti, idioti e decerebrati rispetto a quelli intelligenti in quanto portano più visualizzazioni.

Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
Forse perché i test ci hanno messo più di un anno ?
Ti ricordo che quella specifica ricerca è stata bloccata per 6 mesi proprio da Trump perché si basa su studi con cellule staminali che lui aveva boicottato.
A parte questo l'efficacia della cura è piuttosto bassa, si ha solo se viene somministrata prima che si sviluppino i sintomi e costa 2000 euro a iniezione.
Old 30-09-2021, 13:53   #32
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
ahahah poi me la spieghi (cit)
L'indirizzo IP di provenienza di chi ha postato secondo me è già un buon discriminante di disinformazione+cazzate.
Per me se si bloccano tutti gli IP di russia + cina + VPN, sono sicuro che non mi perdo nulla
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 13:55   #33
GoFoxes
Bannato

Questa comunque è una delle controindicazioni della democrazia rispetto alla dittatura, non è che si può avere la botte piena e la moglie ubriaca (come pensavo certi "sinistri" al governo)

Al massimo, a chi si preoccupa di eventuali effetti collaterali nel lungo termine, si può dire "nel lungo termine saremo tutti morti"
Old 30-09-2021, 14:01   #34
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Onestamente delle cazzate di no-vax e simili ne ho le scatole piene, e purtroppo mi devo sorbire ste cagate anche da alcuni miei parenti (mi hanno fatto vedere il video della cazzo di monetina portandomelo come prova... vabbè meglio non dire niente).
So che è una soluzione drastica e probabilmente opinabile, ma sono d'accordo con la censura in questo caso in cui si parla di salute. Anzi mi auspico che pure su Facebook, luogo più frequentato da ignoranti e creduloni, si inzi ad usare il pugno duro contro chi, per paura o per deficienza, diffonde certe idiozie.
Ci sono storie di gente che seguendo questi ciarlatani, per paura non si sono vacinati e sono andati incontro alla morte.
2 miei parenti (sui 40-50 anni) sono finiti all'ospedale in condizioni gravi, anche se per fortuna si sono salvati. Non c'è da scherzare con questa roba.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:02   #35
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
mai come nell'ultimo anno ho usato le funzioni di segnalazione per video, post, tweet etc... finalmente
Old 30-09-2021, 14:11   #36
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
L'indirizzo IP di provenienza di chi ha postato secondo me è già un buon discriminante di disinformazione+cazzate.
Per me se si bloccano tutti gli IP di russia + cina + VPN, sono sicuro che non mi perdo nulla
Ah non saprei

Io non sono in nessun social e tolti un paio di forum "tecnici" (come questo), bazzico solo siti per hobby o per lavoro.

E il complottismo non è tra i miei hobby e manco ci campo.
Old 30-09-2021, 14:13   #37
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Onestamente delle cazzate di no-vax e simili ne ho le scatole piene, e purtroppo mi devo sorbire ste cagate anche da alcuni miei parenti (mi hanno fatto vedere il video della cazzo di monetina portandomelo come prova... vabbè meglio non dire niente).
So che è una soluzione drastica e probabilmente opinabile, ma sono d'accordo con la censura in questo caso in cui si parla di salute. Anzi mi auspico che pure su Facebook, luogo più frequentato da ignoranti e creduloni, si inzi ad usare il pugno duro contro chi, per paura o per deficienza, diffonde certe idiozie.
Ci sono storie di gente che seguendo questi ciarlatani, per paura non si sono vacinati e sono andati incontro alla morte.
2 miei parenti (sui 40-50 anni) sono finiti all'ospedale in condizioni gravi, anche se per fortuna si sono salvati. Non c'è da scherzare con questa roba.
Ma il giochetto della monetina sarebbe quello di togliersi il cerotto e appiciccarci subito la monetina senza lavarsi e/o pulirsi? Perché si trova in certi manuali da prestigiatore per bambini
Old 30-09-2021, 14:18   #38
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Ma il giochetto della monetina sarebbe quello di togliersi il cerotto e appiciccarci subito la monetina senza lavarsi e/o pulirsi? Perché si trova in certi manuali da prestigiatore per bambini
Ti giuro che quando me lo hanno fatto vedere non credevo che una persona adulta potesse credere ad una baggianata simile. Purtroppo credo che, nonostante tutto quello che gli abbia detto sulle idiozie dette, non sono cambiati e continuano a pensare chissà cosa
Tipo microchip nei vaccini (altra cosa a cui credono)
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:45   #39
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Non perdiamoci in filosofia spiccia e dialettica da due soldi.
In termini di sanità o comunque tematiche tecniche sicuramente la scienza ed i dati oggettivi.

Chi decide che la terra è tonda?
Chi decide che se bevi la candeggina muori?
Chi decide che il Molise esiste?

Andiamo avanti fino a domani.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 14:56   #40
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Questo lo sto notando anch'io, secondo me andrebbe cambiato radicalmente l'algoritmo dei video suggeriti di youtube.
Ma questo vale per qualsiasi argomento. Se cerchi un video su come cucinare la carbonara, da quel momento in poi avrai la home di youtube piena di video di ricette di cui magari a te non frega niente.
A proposito sapete se esiste un modo di resettare youtube?
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian