|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
quoto HDDaMA prova getdata o stellaphoenix. come detto i programmi non ti fanno vedere le partizioni o i dati in chiaro.
io ho usato spesso get data come colleghi hd ti fa vedere solo quali hd ha visto, poi devi fare lo scan, e poi vedi le partizioni, e i nomi dei file. con molta molta pazienza
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Vedo che qui stiamo solo fraintendendo, lasciamo stare dai altrimenti alimentiamo inutili dibattiti visto che non avete letto tutti i post precedenti....
Grazie lo stesso si può chiudere qui....butto l'hard disk faccio prima
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Hai provato a creare la partizione? Te l'ha fatta fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
non voglio ricordare sbagliato ma le altre volte con un hd non avevo lo spazio allocato mi permetteva di creare la partizione senza che formattassi...per questo avevo chiesto se era una cosa sensata....
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho sempre usato per le partizioni visto che con il tool di windows 10 non mi sono mai trovato bene sopratutto per le micro sd o SD è stato una svolta.... ora lo sto usando per il recupero dati, vediamo un po che riesce a trovare...ora che sta al 26% mi da solo la voce "tutti i file RAW"
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Niente da fare zero byte trovati
ora sto provando con il recupero di partizioni ema gia mi dice che il disco è danneggiato mentre cn cristaldiskinfo mi dice che è buono l'hard disk....credo che sia danneggiato l'hard disk anche se mi sembra strano che un programma mi dice una cosa e l'altro me ne dice un altra
![]() |
#28 |
Senior Member
|
@Nicodemo Timoteo Taddeo
comunque sto testando l'hd con hdtune e ha tutti i settori danneggiati almeno da quando ha iniziato fino ad ora non se ne salva nessuno (per ora sono sta alle prime 3 file), credo che l'hard disk sia da buttare... inoltre collegando l'hard disk sempre tramite usb nelle entrate posteriori del pc fisso i programmi lo vedono,ieri lo collegavo nella parte anteriore del case (sta cosa mi era proprio sfuggita) ecco perchè i programmi non lo visualizzavano....e credo si spiega la miriade di tempo che impiegava easeUS come lo stesso getdataback roba di 9.000 ore
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo il post successivo, che dire... buttalo via e non pensarci più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
http://imgultra.com/images/2020/03/1...O-WD-250GB.png
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() . Oppure se hai paura che qualcuno decida di perdere molto tempo e risorse per recuperare i file, ammesso sia possibile, aprilo, prendi i magneti che fanno sempre comodo, qualche martellata ben assestata per distruggerlo fisicamente e poi... isola ecologica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Quote:
Caso mai c'è stato qualcuno che ha resettato lo smart, forse un precedente proprietario? Molti purtroppo utilizzano questa pratica scorretta per vendere più facilmente gli hdd usati (o addirittura difettosi) come ricondizionati o addirittura nuovi. Detto questo, non dovrebbe usare HD Tune 2.55 che è una versione molto buggata, consiglio l'ultima versione oppure Victoria. Inoltre la scansione veloce non serve a nulla, non dice proprio niente, serve fare una scansione completa. P.S. Di solito gli hdd che scansionano la superficie ma con tutti i quadrati rossi è un indice di un errore a livello firmware, secondo me questo hdd è stato manipolato a livello firmware (non solo il modulo smart). Ultima modifica di HDDaMa : 13-03-2020 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Il racconta balle era chiaramente ironico, per dare l'idea dell'inaffidabilità di una rilevazione del genere. Spun, fin dal primo post non ha mai accennato ad un HD acquistato nuovo o usato, o ricevuto da altri, ma ha scritto "ho un hard disk di un vecchio notebook dove era installato windows xp" e che voleva/vuole recuperarne i dati.
Non ho alcun motivo per pensare stia dicendo una cosa non vera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Lo smart dice che è rimasto acceso solo 2 ore.
Non è verosimile che un modello di hdd così vecchio sia stato usato così poco o che sia stato venduto come nuovo recentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
l'hard disk è vecchissimo e di certo non è stato utilizzato 2 ore, ok che sarà vecchia la versione di hdtune ma aver impiegato più di un ora per una scansione veloce non mi sembra normale,l'hard disk ha un problema anche meccanico a mio parere perchè i programmi che ho utilizzato come easeus dopo circa 24 ore stava circa al 6%, cioè ma quante settimane servono per analizzare un hd da 250Gb?
inoltre minitool partition mi ha segnalato che il disco è danneggiato ora sto usando hdtune pro 5.75 (trial) e sto eseguendo una scansione veloce, sembra leggermente più veloce rispetto a ieri (sto usando il mini pc dell venue 11 7140) ma è sempre lentissimo quando ho scansionato ieri l'hard disk segnalato a rischio da cristal disk info ha impiegato roba di 1 minuto e non ha dato neanche un settore danneggiato...vediamo quanto tempo impiega stavolta a fare una scansione veloce su questo hard disk....per ora ha completato la prima fila Ps: l'hard disk esternamente ha anche una bozza di sicuro ha preso una botta non fatta da me
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum ![]() Ultima modifica di Spun : 13-03-2020 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Si, c'è sicuramente un problema fisico allora.
Come ti dicevo prima sembra che il fw sia stato manipolato, il tuo hdd infatti manifesta tutti i sintomi che si riscontrano quando si ha a che fare con settori danneggiati e/o problemi di testine. Se il fw fosse impostato normalmente, a quest'ora lo smart avrebbe dovuto indicare almeno dei settori pendenti, invece niente. C'è un modulo specifico sul fw che si può modificare per impedire al disco di trattare i settori danneggiati, questo spiegherebbe perchè lo smart non registra alcun problema a livello di superficie. Tra l'altro se vedi delle ammaccature sul disco significa che ha preso in passato qualche botta, quindi è probabile che abbia subito un danno sulla meccanica. Considerando tutto ciò direi che è inutile continuare a fare scansioni, non serve a nulla se non a perdere tempo. Ultima modifica di HDDaMa : 13-03-2020 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
35minuti e 4 file con tutti settori danneggiati a mio avviso tempi estremamente lunghi posto le immagini anche della bozza sull'hd
![]() ![]() ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Con tutti i collega e scollega, da Windows poi, la vedo dura recuperare dei dati.
Con la scansione da MiniTool Partition potresti avere peggiorato la situazione. Che HDTune veda tutti i settori rossi potrebbe essere un problema di controller, o di comunicazione, firmware danneggiato, qualche integrato guasto, oppure come scrive HDDaMa è stato pasticciato il firmware. Lo stato di quel disco, se devi recuperare i dati, richiede un esperto. Isola ecologia o trasformarlo in una smerigliatrice sono due opzioni valide.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.