|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Secondo questo discorso at un fotografo basterebbe un grandangolo per poi ingrandire per ottenere un tele...
Accidenti, a saperlo prima avrei risparmiato soldi, pensa che scemo che sono, per fare ritratti uso un 85mm f 1,4 ed un 135mm f2, ho proprio buttato i soldi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma se ti interessa solo il fatto geometrico e te ne freghi della qualità allora si, hai buttato i soldi EDIT: bello un 85 f1.4, che roba è?
"Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone" e menti infantili parlano di cattivi. Ultima modifica di nick091 : 13-02-2020 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
bo speriamo in mi10 lite o mi 10t più leggeri, meno padellos,
con camera pop-up o gotch centrale, senza schermo edge di cpu uber putenza, fotocamere da 14millemila px, hdr sboron con schermo @400sega hertz, cinqueggi, etc.l fottesega ma capisco che xiaomi doveva impressionare con il top gamma a sto giro
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Prova a fare una foto con un grandangolo e una con un tele, croppa quella con grandangolo fino ad avere il soggetto delle stesse dimensioni nel fotogramma, poi torna qua e dicci cosa è successo. Oppure comprati un telefono da 100 megapixel e vivi pensando che sia come avere un tele, credo dormiremo sereni lo stesso sia io che te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Interessante, Xiaomi
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Poi crea problemi con le cover, che dovranno avere una sezione scoperta lasciando quel fianco meno protetto oppure con un buco che però andrà a creare una distanza tra il sensore ed il dito. Dai onestamente, prendi due ipotetici telefoni uguali in tutto e per tutto, uno col sensore di fianco e uno col sensore sotto il vetro dello schermo... Tu davvero prenderesti quello col sensore sul fianco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Onestamente? Si. Primo: sostituire uno schermo rotto sarebbe infinitamente più facile e meno costosto. Secondo (personale): avere un feedback tattile è una cosa che mi è sempre piaciuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mi 10 con macro inutile e senza l'utile zoom.....ma chi l'ha ideato? Topo Gigio? Senza offesa x il simpatico roditore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Senza parlare poi del vasto gregge di produttori pecoroni che, visto che lo fanno gli altri, vanno a ruota a sfornare padelloni...(mia personale opinione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Abbastanza deluso da quel che vedo.
Mi pare di intravedere un "buco" nello schermo per la fotocamera frontale, al solito niente memoria espandibile e stavolta niente jack audio. A me le prestazioni assolute interessano poco, in genere questi dispositivi sono sovradimensionati, a me interessa che abbia tutto ciò che sfrutto (anche poco, ma alla bisogna deve esserci). Anche stavolta temo niente coppia di casse stereo, almeno sul top di gamma questo sforzo potrebbero farlo, ci sono persone per cui, se complessivamente l'audio è buono, questo è un parametro d'acquisto primario. Aspetto una versione lite, magari stavolta con slot dual sim non ibrido (ossia non devo rinunciare alla microSD se voglio usare due SIM). E magari con casse stereo, jack e senza buco. Ok, ora mi sa sto chiedendo troppo. Quote:
Io per esempio poggio il telefono sul lato dello schermo, per cui il lettore posteriore mi è più comodo di quello anteriore (o di quello sotto lo schermo), quando devo vedere qualcosa sollevo poggiando il dito sul sensore (col laterale cambierebbe solo il dito da poggiare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Continuo a non capire quindi la preferenza per il sensore sul retro, che in un caso è comodo uguale (schermo in giù) e nell'altro caso è più scomodo (schermo in su). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
- al 49,5% poggi il telefono con lo schermo in alto (sensore posteriore scomodo) - al 49,5% poggi il telefono con lo schermo in basso (sensore anteriore scomodo) - allo 0,5% poggi il telefono dal lato del sensore (sensore laterale scomodo) - allo 0,5% poggi il telefono NON dal lato del sensore. (tutti comodi) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me il fronte resta la posizione più comoda per sbloccare il telefono nella stragrande maggioranza dei casi, perché banalmente lo schermo devi toccarlo comunque per interagire (essendo il touchscreen la principale periferica di input di uno smartphone) quindi per sbloccare il telefono devi semplicemente toccare qualcosa che toccheresti comunque. Mi sembra di dover dimostrare l'ovvio... Comunque fortunatamente il mercato è vario e in grado di accontentare tutti, ma se sui top di gamma ci si orienta sempre di più verso il sensore sotto il display un motivo ci sarà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Il mercato si orienta anche sulla rimozione del jack audio, sulle batterie non removibili e tante tante altre cose, non tutte "sensate" e create dalla reale necessità dell'utilizzatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Qui non si tratta di un orientamento di mercato che toglie qualcosa (come nel caso del jack audio o della batteria rimovibile) ma che sposta qualcosa per trovarne la posizione "migliore" tenendo conto di diversi aspetti.
Gli esempi che hai citato tu sono conseguenza di economie e standardizzazioni, non di esigenze dell'utente. Nel caso del sensore invece si sta andando, guardacaso, verso la soluzione più costosa per il produttore (il sensore dietro lo schermo) proprio per seguire le preferenze della maggior parte degli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
E, ti ripeto, se devo scegliere tra muovere un dito per premere un sensore (o alzare il telefono) e dover spendere 200 euro per cambiare uno schermo perchè il sensore è li sotto (considerando anche che potrebbe pure non funzionare perchè rotto, quindi non potrei nemmeno sbloccare il telefono per fare qualsiasi cosa), io sarei per la prima opzione. Ma è sempre una considerazione personale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se uno ha rotto 2-3 schermi negli ultimi 5 anni, ovvio che preferisca un telefono su cui costi poco cambiare lo schermo, ma direi che preferisca un telefono che costi poco a prescindere, e quindi il sensore dietro il vetro non ce l'ha a priori. Quando diventerà una soluzione adottata anche sui telefoni di fascia bassa, costerà poco anche il display di ricambio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Vorrei chiedere un parere.
Il mio 1° Xiaomi è stato un MI MAX 2, poi ho preso un MI 8 ed ora sarei interessato all'MI 10 PRO. Xiaomi mi ha convinto e soddisfatto molto, e il prezzo dell'MI 10 PRO lo giustificherei per la qualità dell'insieme. ho letto quest'articolo https://www.hwupgrade.it/news/telefo...499_89295.html e per quanto abbia capito, è un MI 10 con la parte telecamere più scarna e una MIU specifica per OPO. Il processore è lo stesso, il raffreddamento pure, il display per dimensioni è lo stesso (non so per qualità), ha la stessa capacità batteria, stesse features velocità ram/capacità (modello a 256GB). Spero di non essere OT, ma il mio non è un discorso da fan per l'uno o per l'altro. Se la differenza è solamente nei MP della telecamera, 400€ in più per l'MI10 mi sembrano tanti. Ma in cosa cambia l'MIU dell'OPPO? Perchè quella Xiami mi ci trovo molto bene. Viceversa, non vorrei spendere meno e poi non essere soddisfatto...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.