|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma i nostri occhi non hanno un refresh rate max di 100 hz? Quindi a che serve andare oltre? Tanto non le percepisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
prendiamo 3 o 4 gruppetti di pro gamer, li facciamo giocare a 144hz e 240hz a turno in battle team a qualche fps competitivo a rotazione per i monitor. scommetto che il risultato non dipendera dai monitor
![]() marketttttttiingg ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
il video è fatto apposta, non lo ritengo veritiero manco io ma è solo una dimostrazione di come funzioni effettivamente il refresh.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ripeto, la maggior fluidità si nota anche spostando le finestre del desktop e scorrendo velocemente il testo. Hai mischiato di tutto: esperienza, allenamento e capacità personali. Chiaro che il test andrebbe fatto su un gioco del quale si conoscono bene le dinamiche e con lo stesso giocatore/giocatori dello stesso livello. Anche se non dovesse migliorare le performance a livello di k/d ratio mi bastano e avanzano gli altri miglioramenti che ho avuto passando a monitor Freesync a 144 Hz. Indietro non si torna. Quote:
Che un elevato framerate migliori o meno le performance personali non lo posso nè affermare nè negare, avendo praticamente abbandonato i first person shooter da un po' di tempo a sta parte e giocando saltuariamente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
io negli anni '98-99 a counter strike settavo i crt a 85hz inconsapevolmente perche mi sembrava tutto molto piu fluido e infatti giocavo meglio di quando invece lo lasciavo a 60.... che c'entra l'abitudine? tu quando vai in giro normalmente vedi le cose a scatti? no, la tua fluidita percepita normalmente è molto piu alta infatti se fai destra sinistra un po velocemente nella vita reale ti risulta un immagine molto fluida e distingui le cose, se lo fai davanti a un monitor con un refresh basso ti spacca gli occhi e non vedi una cippa, al contrario invece accade nei monitor 144-240hz, ti da un immagine risultante molto fluida paragonabile a quella che hai quando non sei davanti a un monitor. ma la prova va fatta sul campo, cosa che probabilmente te, per dire cosi, non hai fatto. prenditi una bella scheda, un monitor 144hz e poi gioca a un fps prima a 60 poi a 144 poi dimmi se non vedi differenze e miglioramenti nel gameplay altro che abitudine. suvvia sono cose note e stranote. poi che nvidia ci faccia marketing ci sta ma è cosi.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 10-12-2019 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.