Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2019, 09:45   #21
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
comunque va' detta una cosa, il telefono e' impeccabile a livello qualitativo,ma il galaxy note nuovo dal vivo dembra due anni avanti
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 09:49   #22
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
60 mega per navirare sono tanti,ci vedi due video 4k contemporaneamente
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Il dubbio che (a volte) il 4G/LTE sia castrato mi viene spesso.
Sarà solo per mancanza di banda? ...o forse che stanno già trafficando con il 5G, cosi da indurci l'idea a cambiare smartphone?
Esatto, 60 mega sono fin troppi per un ambito mobile, anche perché, fino a quando avremo i limiti sui GB mensili, 30-50 GB si consumano in un nulla già andando a 60 Megabit.
In ogni caso non capisco a cosa possa servire andare a più di 1 Gigabit su smartphone, per quanto mi sforzi di trovare anche un solo utilizzo utile (a meno di non fare hotspot per altri device), non ci riesco
PS non sono contro l'alta velocità, a casa ho una Gigabit che sfrutto a più non posso, ma gli utilizzi sono totalmente diversi da uno smartphone
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 10:31   #23
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21091
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
comunque va' detta una cosa, il telefono e' impeccabile a livello qualitativo,ma il galaxy note nuovo dal vivo dembra due anni avanti
Il punto è che non sembra... lo è. Questo 11 Pro è né più né meno un X aggiornato, quando lo prendi in mano noti subito che è un telefono "vecchio". Ormai anche i peggio cinesi hanno ingegnerizzato notch più piccoli o assenti... certo, Apple fa molti più profitti e li fa anche perché fa in modo di spremere ogni centesimo da ogni pensata del reparto R&D, da qui il rinnovamento del design che ultimamente è ogni 3 anni.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 12:31   #24
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il punto è che non sembra... lo è. Questo 11 Pro è né più né meno un X aggiornato, quando lo prendi in mano noti subito che è un telefono "vecchio". Ormai anche i peggio cinesi hanno ingegnerizzato notch più piccoli o assenti... certo, Apple fa molti più profitti e li fa anche perché fa in modo di spremere ogni centesimo da ogni pensata del reparto R&D, da qui il rinnovamento del design che ultimamente è ogni 3 anni.
la tacca integra sensori che su altri telefoni non ci sono,il note ha un buco per la fotocamera,ma il riconoscimento facciale di iphone e' impeccabile,lo era gia' su x,anche il telefono di mai figlia che ho pagato 90€(Blackview A60 Pro) ha solo un buco centrale,ma il riconoscimento facciale non funziona bene,come non funzionava sul mio s8,per il resto,sembra un telefono piu' vecchio di alcuni concorrenti,ma l'hartware e' al top
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 12:59   #25
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il punto è che non sembra... lo è. Questo 11 Pro è né più né meno un X aggiornato, quando lo prendi in mano noti subito che è un telefono "vecchio". Ormai anche i peggio cinesi hanno ingegnerizzato notch più piccoli o assenti... certo, Apple fa molti più profitti e li fa anche perché fa in modo di spremere ogni centesimo da ogni pensata del reparto R&D, da qui il rinnovamento del design che ultimamente è ogni 3 anni.
Si chiama marketing, e loro sono dei geni a farlo.
Potrebbero vendere water se volessero farebbero comunque i miliardi
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 12:59   #26
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21091
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
la tacca integra sensori che su altri telefoni non ci sono,il note ha un buco per la fotocamera,ma il riconoscimento facciale di iphone e' impeccabile,lo era gia' su x,anche il telefono di mai figlia che ho pagato 90€(Blackview A60 Pro) ha solo un buco centrale,ma il riconoscimento facciale non funziona bene,come non funzionava sul mio s8,per il resto,sembra un telefono piu' vecchio di alcuni concorrenti,ma l'hartware e' al top
Sicuro, nei telefoni inferiori la tacca grande serve meno ma il mio discorso è diverso. So che la tacca dell'iPhone è piena di sensori (utili o meno non dico nulla) ma lo era nel modello di due anni fa, lo era nel modello di un anno fa e lo sarà per tutto l'anno a venire. Sono 3 anni di riciclo del design, esattamente come è successo fra 6S/7/8... e il motivo è ovviamente quello di massimizzare i profitti a scapito di continuare a fornire telefoni "vecchi"
Apple potrebbe tranquillamente ingegnerizzare una tacca più modesta (ma di pari tecnologia) ma perché investire tempo e denaro se la gente compra lo stesso?
Questo per dire che il Note 10 non ha un design che sembra 2 anni avanti, ha un design che È due anni avanti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 15:05   #27
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Ho letto solo io questa frase sulla supervalutazione dell'usato:

Quote:
"Tanto per sottolineare, ci verranno riconosciuti fino a 500 euro di valore per un iPhone XS Max da 512GB che lo scorso anno al lancio costava 1689 Euro."
Direi proprio un grande affare.
In pratica Apple ci riconosce fino ad un massimo (cellulare praticamente perfetto) di 500 euro sul suo ex top di gamma che costava oltre 3 volte quello che viene valutato.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 15:05   #28
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Ho letto solo io questa frase sulla supervalutazione dell'usato:

Quote:
"Tanto per sottolineare, ci verranno riconosciuti fino a 500 euro di valore per un iPhone XS Max da 512GB che lo scorso anno al lancio costava 1689 Euro."
Direi proprio un grande affare.
In pratica Apple ci riconosce fino ad un massimo (cellulare praticamente perfetto) di 500 euro sul suo ex top di gamma che costava oltre 3 volte quello che viene valutato.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 08:00   #29
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ho letto solo io questa frase sulla supervalutazione dell'usato:



Direi proprio un grande affare.
In pratica Apple ci riconosce fino ad un massimo (cellulare praticamente perfetto) di 500 euro sul suo ex top di gamma che costava oltre 3 volte quello che viene valutato.
alla concessionaria dove ho comprato la nuova auto mi davano 33000 della mia "vecchia" auto,pagata piu' di 90.000 nel marzo del 2017 con 39000 chilometri,l'ho venduta a 50000 per conto mio,sono senza prima auto per 20 giorni, ma ne e' valsa la pena.
Le concessionarie si approfittano del fatto che la gente non si sa' levare un dito dal deretano,lo stesso a quanto pare fa' apple
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 09:38   #30
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
@popomer

Beh diciamo che l'auto non è proprio identica ad un cellulare.
Già appena esce dalla concessionaria ci hai rimesso l'IVA e l'IPT.
Qui il discorso è ben diverso.
E' palese che Apple voglia lucrarci, anche perchè è chiaramente scritto FINO A...
Nulla gli vieta per qualche graffio sulla scocca, di toglierti anche 100 euro.
E francamente vedersi valutare un cellulare con 1 anno di vita meno di 1/3 del suo valore all'acquisto fa abbastanza schifo (anche se lo facesse Samsung ovviamente).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 09:56   #31
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
la apple vuole lucrare? davvero? che mondo di merda.....
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 10:27   #32
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Non dico che non debba farlo (non parliamo di un ente di beneficienza), ma sarebbe opportuno che i vari fanboy si rendessero conto che per una società l'importante sono i soldi e non i loro desideri, sogni o interessi.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 11:14   #33
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21091
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@popomer

Beh diciamo che l'auto non è proprio identica ad un cellulare.
Già appena esce dalla concessionaria ci hai rimesso l'IVA e l'IPT.
Qui il discorso è ben diverso.
E' palese che Apple voglia lucrarci, anche perchè è chiaramente scritto FINO A...
Nulla gli vieta per qualche graffio sulla scocca, di toglierti anche 100 euro.
E francamente vedersi valutare un cellulare con 1 anno di vita meno di 1/3 del suo valore all'acquisto fa abbastanza schifo (anche se lo facesse Samsung ovviamente).
Si ma non ti obbligano a restituirlo. È una possibilità, se vuoi venderlo per conto tuo lo puoi fare.
Non capisco la critica
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 13:37   #34
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non dico che non debba farlo (non parliamo di un ente di beneficienza), ma sarebbe opportuno che i vari fanboy si rendessero conto che per una società l'importante sono i soldi e non i loro desideri, sogni o interessi.
sono sconvolto,mi hai aperto gli occhi, grazie



comunque il mio iphone x da 256gb l'ho venduto a 600€ dopo due anni
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 20:55   #35
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
Quote:
Originariamente inviato da redazione
Per quanto riguarda iPhone 11 Pro abbiamo tre obiettivi ottici posteriori, i due già presenti nella generazione precedente che apple chiama “Wide” e “Telephoto” e corrispondono ad focali equivalenti di 26mm e 25mm e sono caratterizzati da un’apertura massima del diaframma di f/1.8 e di f/2.0, e il nuovo “Ultra Wide” da f/2.4 e che corrisponde ad una focale equivalente di 13mm. In pratica il comparto fotografico di iPhone 11 Pro corrisponde, in miniatura, a ciò che su una reflex è il classico obiettivo zoom tuttofare da kit, che solitamente si estende su una gamma di focali da 18mm a 55mm. Anche per iPhone 11 la novità ottica è rappresentata dall’obiettivo Ultra-Wide che si aggiunge all’obiettivo “Wide” già presente sul precedente iPhone XR.
se permettete delle piccole correzioni: il "tele" è 52mm equivalenti, non 25 ovviamente

le ottiche kit delle reflex aps-c sono 18-55 è vero, ma per il fattore di moltiplicazione del sensore equivalgono a circa 27-82mm, quindi il tutto-wide di queste reflex sono come l'obiettivo intermedio di questi smartphone, tra l'altro anche fossero stati 18mm equivalenti, da 13 a 18 c'è una notevole differenza, perchè bisogna guardare la %, non i mm in se

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ma il comparto fotografico migliore sul mercato, non era dell'Huawei o come si chiamava, quello con l'AI? Mi sono perso un pò ultimamente...
si ma non li hanno inclusi nella comparativa

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
In effetti nel titolo si parla di fotografia da primato e poi nei test si esclude il P30 PRO che è considerato fino ad ora il migliore per quanto riguarda le foto... Aspettiamo test più approfonditi.
c'è la recensione su gsmarena se vi interessa
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 23:22   #36
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Quindi confermate che al momento, il migliore rimane ancora il P30 Pro?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 12:38   #37
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
https://www.androidcentral.com/camer...google-pixel-3
qui c'è una comparazione con P30 Pro, Pixel 3 e Note 10 riguardante la fotocamera
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1