|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sarai tu che fai dei cablaggi scadenti, in 25 anni non mi è mai successo e non ne ho mai sentito parlare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
A questo punto credo che opterò per cavi cat6A UDP.
Stavo puntando questi. Cosa ne pensate? Per curiosità ho cercato dei cat7 udp ma non sembrano esistere.. boh
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Infatti mi chiaman me a riaggiustà i tuoi arrosti
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Se le telecamere sono messe all'esterno valuta di disaccoppiare con la fibra, mettendo i media converter. Se una scarica prende la telecamera ti fa fuori un media converter. Altrimenti rischi tutto quanto.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
doppio post sry
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 Ultima modifica di marco1991 : 06-05-2019 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avete parlato spesso di fibra, potresti approfondire un pochino il discorso? Ho sempre visto utile la fibra solo a livello di "backbone", ha senso applicarla anche nelle reti locali domestiche? Altra cosa: ma il discorso schermatura quindi vale anche con i cavi HDMI e Antenna Tv? Andrebbero quindi acquistati non schermati?
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Ma vero non c'è un concorrente di manhattan? comprare un cavo con caratteristiche su amazon, c'è da impazzire xD
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
NB: UTP, non UDP. UTP, FTP, STP e simili sono sigle che descrivono la schermatura. UTP indica i cavi non schermati. Gli altri sono schermati in vario modo (solo all'esterno, solo le coppie, ecc.). Mi associo a chi afferma che sia meglio non ricorrere a cavi schermati se non esplicitamente necessario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Scusate se riuppo il thread, ma mi è venuta in mente una domanda che pensavo fosse banale ma non lo è:
ma quindi, dov'è che hanno senso i cavi schermati? Qualcuno mi può citare un router (anche industriale) che supporta la terra per la schermatura?
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo parlato per due pagine che un cavo schermato ha effetti negativi (funge da antenna invece che da schermo) se tale cavo è collegato ad apparati che non mettono a terra la schermatura. Mi chiedevo quali sono questi fantomatici apparati che "supportano" al meglio i cavi schermati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non c'è nulla di fantomatico, il discorso della schermatura è che prima di tutto è un'esigenza particolare che nell'ambito casalingo è praticamente inesistente, secondariamente va fatta sapendo quali sono le leggi della fisica in ballo perchè si rischia di danneggiare gli apparati se installati impropriamente. C'è qualche genio che usa i cavi schermati col connettore in plastica, creando una antenna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, cavo schermato con connettori conduttori. Però immagino che avere dei connettori conduttori e poi attaccarli a un router con ingressi in plastica abbia poco senso. Dico bene? Quindi di che router dovrei dotarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Più che di un router, dovresti dotarti di un patch panel (o almeno un box che ne faccia le veci) predisposto per collegare a terra lo schermo dei cavi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ci sono anche router e switch che hanno la terra per i cavi in entrata, ma ha poco senso usarla se devi cablare più stanze, bisogna appunto usare un patch panel. Tra l'altro bisogna mettere a terra anche dal lato presa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi riallaccio a questo thread per chiedere una cosa: ma la schermatura dei cavi se non ha la messa a terra quali problemi potrebbe portare?
Qualcuno ha scritto che il cavo in quel caso potrebbe fungere da antenna attirando i disturbi, ma nella pratica questi disturbi da quali fonti potrebbe essere assorbiti e quali problematiche effettive potrebbero generare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.