|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
IL TUO PC STA PER DISTRUGGERSI. TU PERDERAI TUTTO, LA TUA ESISTENZA SARA' ANNIENTATA. Salva te stesso con win10! ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Saturn, dal tuo commento si evince chiaramente che non hai capito un caz@@ sulla sostanza del post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Quote:
Il pc è del 2009 ma l'anno dopo ho cambiato l'hard disk per metterne uno piu' capiente. E poi ho sempre messo tutti gli update.
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720. Ultima modifica di hhhhg : 14-03-2019 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
E concludo...non abbiamo avuto ancora l'onore di leggere un tuo parere a riguardo, sentiamo quali verità hai da dispensare tu sull'argomento, visto che il tuo unico intervento ne converrai, è stato quello di entrare per lasciare un giudizio sprezzante su un utente anzichè sul tema del thread. Non ho mancato di segnalare il tuo post allo staff ad ogni modo, valuteranno loro. Buona serata.
Ultima modifica di Saturn : 15-03-2019 alle 07:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Spaventapasseri per uccelli finti.
Uso regolarmente Windows XP e Windows 7, e finché il mio hardware sarà in grado di funzionare e di non guastarsi, oppure di non essere più sostituibile da altro equivalente, continuerò così.
Uso anche Windows 10, che mi fa letteralmente schifo, ma che devo usare e conoscere per essere in grado di poter aiutare amici, familiari e conoscenti che si rivolgono a me per le solite anomalie e per i problemi di sicurezza. Siccome uso "sistematicamente" Sandboxie perfettamente configurato e personalizzato dappertutto, me ne frego degli aggiornamenti di Windows, usando solo quelli "assolutamente" indispensabili. In pratica ho bloccato con estrema durezza tutti i meccanismi di aggiornamento dei miei sistemi Windows, compreso Windows 10. Pertanto gli avvisi di Microsoft non mi possono raggiungere, dato anche che uso come browser soltanto Firefox. Per me non è difficile entrare nei registri di sistema e nei file più delicati e manipolarli a mio piacere per isolarmi dai contatti con Microsoft. Inoltre uso Linux in differenti distribuzioni, compreso Tails, con il quale navigo spesso. Infine uso anche Qubes OS, ragion per cui l'ultima cosa che mi preoccupa è dover aggiornare Windows. Riguardo invece agli altri utenti, credo che sia indispensabile per coloro che non sanno agire nella dovuta maniera, di sottostare ai dettami di Microsoft e di ubbidire ciecamente agli ordini impartiti. Passate tutti a Windows 10 e divertitevi pure. Altrimenti armatevi di "armi e bagagli" e iniziate a "ribellarvi". Ma prima passate un po' di tempo a studiare meglio la problematica ed a sperimentare accuratamente le alternative. L'ultima risorsa sarebbe, per chi ha un PC Desktop con dischi intercambiabili, o un Notebook con multiboot, e non volesse piegarsi ai dettami della Microsoft, sarebbe quella di usare Windows sempre e soltanto "offlline" e di utilizzare Linux o altro equivalente per navigare e scaricare software (a parte ovviamente gli utilizzatori di Mac). |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
anche io ho fatto la stessa cosa ho un secondo portatile un po scarso ad uso ufficio, faccio li i vari test di windows 10 per provare le versioni nuove
con la chiavetta lo installi in 30 minuti, adesso sto installando la 20H1 per vedere com'è dite alle 8 e mezza? sei pazzo ![]() non sono ancora pronto per mettere il 10 nel principale (oppure fare il dual boot) devo studiarlo per bene bloccare cose che non servono eccetera e poi dovrei farmi anche il backup, lavoro immane Ultima modifica di Vindicator23 : 15-03-2019 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Io ancora non ho capito cosa accidenti succedera'.
A parte che trovo ridicolo che ms interrompa il supporto a win 7 per spingere win 10, quando ancora win 10 ha delle criticita' enormi (ottimo sistema operativo non lo metto in dubbio ma se ad ogni aggiornamento bisogna incrociare le dita... bhe... qualche cosa indubbiamente non va...); pero' da una parte si legge che il supporto per win 7 terminera', da un'altra che verranno rilasciate patch di sicurezza critiche ma solo a pagamento, altri dicono a pagamento ma solo per le aziende... Qualcuno ha una idea chiara di cio' che sta per succedere...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Buona notizia. Finalmente finiranno i continui e tediosi aggiornamenti
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Dato che supportare un sistema ha un costo, non è pensabile che possa essere supportato ad oltranza. Ora anche Windows 7 è arrivato al termine del supporto pattuito, quindi questo verrà interrotto. Faranno eccezione alcune installazioni aziendali che per diversi motivi hanno difficoltà a migrare, per le quali Microsoft fornirà ulteriore supporto dietro pagamento (perchè, come dicevo, fornire supporto ha un costo). Possibile poi che, come accaduto con XP, sui possibile ingannare il sistema (violando la licenza, ovviamente) e ricevere gli aggiornamenti post-supporto destinati alle installazioni per cui questo è stato pagato. In tal caso anche per l'utente consumer potrebbe essere possibile allungare un po' la vita al sistema, sempre che non intervengano altri fattori limitanti, come la compatibilità con i nuovi software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quindi, anche per ricapitolare, nell'ordine abbiamo:
Personalmente la vedo una lista ancora parziale ma sono certo che non mancheranno altri contributi talentuosi tesi ad espanderla ![]() Ultima modifica di Averell : 15-03-2019 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Io non capisco questa paura di installare W10 da zero sull' hd o sull' ssd, senza usarlo necessariamente sandboxie.......... Sandboxie per cosa ? Perchè avete paura che salti tutto......ossignoreeeee, contenti voi............... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Comunque occhio che stanno cominciando ad arrivare gli agenti programmati da Microsoft. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Troppo buoni,
![]() Essere bollati così da certe teste è solo motivo di vanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Per farmi una partita RE2R mi sono fatto prestare il portatile da un amico,sul pc con cui navigo/edito video non partiva,troppo "obsoleto". Alcuni diventando adulti perdono il filo con il mondo dei videogiochi.
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Comunque, ci tengo a precisare che il mio commento di prima è riferito a noi utenti privati, se poi uno è poco sveglio e apre determinate email o naviga su siti poco raccomandabili, non è colpa di Windows 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
mamma mia rega se uno non sa apprendere cose tecniche come me sto windows 10per farlo diventare 7 come settaggi c'è da diventare matti
tra il pannello di controllo e il global policy editor ce da editare 20 settaggi tra eliminare lo store aggiornamenti vari , cortana, (ci sono anche settaggi specifici per gli update di non scaricare gli importanti molto comodo, uno dei pochi e la forzatura di non scaricare sulla connessione a consumo) ![]() ![]() e per finire c'è da andare nella schermata wu per togliere tutte le spunte su scarica per altri computer e internet, solo ms poteva fare un macello del genere Ultima modifica di Vindicator23 : 15-03-2019 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E per quanto a te possa sembrare incredibile, tante, tantissime macchine con Windows non aggiornato, WannaCry non lo videro lo stesso nemmeno di striscio... Chissà come e perché è successo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Allo stesso modo il fatto che non tutti i pc siano stati infettati e\o che sarebbe bastato fare più attenzione ai file allegati nelle mail per evitare infezioni non cambia che sia sempre meglio chiudere le falle di sicurezza dei software prima che vengano usate in modo malevolo. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ok ho editato
comunque ho una partizione 10 e l'altra il 7, sul 7 è molto bello vedere che non scarica nulla a caso come fa il 10 appena installato semplicemente il 7 è perfetto; basta che disattivi gli aggiornamenti e sei a posto il 10 ha troppi applicativi che all utente medio non servono come onedrive ad esempio Ultima modifica di Vindicator23 : 16-03-2019 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.