Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2019, 18:00   #21
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non oso immaginare...

Di sicuro qualcosa di poco chiaro per non dire di peggio...
al contrario, sarà chiarissimo:

IL TUO PC STA PER DISTRUGGERSI. TU PERDERAI TUTTO, LA TUA ESISTENZA SARA' ANNIENTATA. Salva te stesso con win10!
Old 14-03-2019, 19:59   #22
ITANIUM2K
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Saturn, dal tuo commento si evince chiaramente che non hai capito un caz@@ sulla sostanza del post.
ITANIUM2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 22:03   #23
hhhhg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ho salvato delle linee di comando per disinstallare windows update e il servizio p2p di akamai sono sul mobile perenne queipiani famosi flat che vanno in voga adesso, non sono come linee fisse, meno male che c'è gente che debugga il sistema lol

pensate che su questo pc che ha 9 anni ha su la home premium comprato nel 2010 ( si 9 anni solo sul 7 è un sistema senza fronzoli come lo store mi piace molto anche a me), mai installato una versione differente anche perche con 8 gb di ram va benissimo mai rallentamenti (questo all epoca era medio alto pagato 900 euro)

non ho neanche provato windows 8 per dire

adesso circolano delle versioni del 7 che hanno i driver per le porte usb 3
Anche io ho un pc fisso del 2010 con win 7, non ho mai formattato da allora, è il pc in firma ,ha solo 4gb di ram.
Il pc è del 2009 ma l'anno dopo ho cambiato l'hard disk per metterne uno piu' capiente. E poi ho sempre messo tutti gli update.
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720.

Ultima modifica di hhhhg : 14-03-2019 alle 22:06.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:25   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ITANIUM2K Guarda i messaggi
Saturn, dal tuo commento si evince chiaramente che non hai capito un caz@@ sulla sostanza del post.
Innanzitutto piacere, molto felice di conoscere una così raffinata persona. Invece dal tuo modo di rapportarti con gli altri si evince chiaramente che hai poca familiarità con il concetto di buona educazione...per curiosità ci conosciamo, abbiamo mai mangiato nello stesso piatto ? Questo è il primo messaggio che mi scrivi, quindi cos'è tutta questa confidenza che ti prendi nei miei confronti ? Secondariamente si sta discutendo di una notifica che andrà giustamente ad avvisare/rompere le balle all'utente - dipende se sei un fanboy o un hater MS - per avvisarlo che dopo una determinata data non usciranno più aggiornamenti di sicurezza salvo aderire a programmi estesi di supporto a pagamento...cosa che ancora voglio comunque vedere con i miei occhi, visto quello che successe con Windows XP, che si vide prolungare il supporto per tutti indistintamente, a furor di popolo. Quindi ripeto, come praticamente hanno scritto anche tutti gli altri in questo post, un avviso quasi del tutto inutile che il 90% dell'utenza andrà a rimuovere. E che non sta certo a dimostrare che "Windows 7 è agli sgoccioli"...

E concludo...non abbiamo avuto ancora l'onore di leggere un tuo parere a riguardo, sentiamo quali verità hai da dispensare tu sull'argomento, visto che il tuo unico intervento ne converrai,
è stato quello di entrare per lasciare un giudizio sprezzante su un utente anzichè sul tema del thread. Non ho mancato di segnalare il tuo post allo staff ad ogni modo, valuteranno loro. Buona serata.

Ultima modifica di Saturn : 15-03-2019 alle 07:34.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:38   #25
lemuel
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Spaventapasseri per uccelli finti.

Uso regolarmente Windows XP e Windows 7, e finché il mio hardware sarà in grado di funzionare e di non guastarsi, oppure di non essere più sostituibile da altro equivalente, continuerò così.
Uso anche Windows 10, che mi fa letteralmente schifo, ma che devo usare e conoscere per essere in grado di poter aiutare amici, familiari e conoscenti che si rivolgono a me per le solite anomalie e per i problemi di sicurezza.
Siccome uso "sistematicamente" Sandboxie perfettamente configurato e personalizzato dappertutto, me ne frego degli aggiornamenti di Windows, usando solo quelli "assolutamente" indispensabili.
In pratica ho bloccato con estrema durezza tutti i meccanismi di aggiornamento dei miei sistemi Windows, compreso Windows 10.
Pertanto gli avvisi di Microsoft non mi possono raggiungere, dato anche che uso come browser soltanto Firefox.
Per me non è difficile entrare nei registri di sistema e nei file più delicati e manipolarli a mio piacere per isolarmi dai contatti con Microsoft.

Inoltre uso Linux in differenti distribuzioni, compreso Tails, con il quale navigo spesso.
Infine uso anche Qubes OS, ragion per cui l'ultima cosa che mi preoccupa è dover aggiornare Windows.
Riguardo invece agli altri utenti, credo che sia indispensabile per coloro che non sanno agire nella dovuta maniera, di sottostare ai dettami di Microsoft e di ubbidire ciecamente agli ordini impartiti.
Passate tutti a Windows 10 e divertitevi pure.

Altrimenti armatevi di "armi e bagagli" e iniziate a "ribellarvi".
Ma prima passate un po' di tempo a studiare meglio la problematica ed a sperimentare accuratamente le alternative.
L'ultima risorsa sarebbe, per chi ha un PC Desktop con dischi intercambiabili, o un Notebook con multiboot, e non volesse piegarsi ai dettami della Microsoft, sarebbe quella di usare Windows sempre e soltanto "offlline" e di utilizzare Linux o altro equivalente per navigare e scaricare software (a parte ovviamente gli utilizzatori di Mac).
lemuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 07:35   #26
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
anche io ho fatto la stessa cosa ho un secondo portatile un po scarso ad uso ufficio, faccio li i vari test di windows 10 per provare le versioni nuove

con la chiavetta lo installi in 30 minuti, adesso sto installando la 20H1 per vedere com'è

dite alle 8 e mezza? sei pazzo lol non ho nulla da fare

non sono ancora pronto per mettere il 10 nel principale (oppure fare il dual boot) devo studiarlo per bene bloccare cose che non servono eccetera
e poi dovrei farmi anche il backup, lavoro immane

Ultima modifica di Vindicator23 : 15-03-2019 alle 07:40.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 08:22   #27
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Io ancora non ho capito cosa accidenti succedera'.
A parte che trovo ridicolo che ms interrompa il supporto a win 7 per spingere win 10, quando ancora win 10 ha delle criticita' enormi (ottimo sistema operativo non lo metto in dubbio ma se ad ogni aggiornamento bisogna incrociare le dita... bhe... qualche cosa indubbiamente non va...); pero' da una parte si legge che il supporto per win 7 terminera', da un'altra che verranno rilasciate patch di sicurezza critiche ma solo a pagamento, altri dicono a pagamento ma solo per le aziende... Qualcuno ha una idea chiara di cio' che sta per succedere...?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 09:21   #28
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Buona notizia. Finalmente finiranno i continui e tediosi aggiornamenti
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 09:24   #29
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da xatrius;
A parte che trovo ridicolo che ms interrompa il supporto a win 7 per spingere win 10, ...
Microsoft interrompe il supporto a Win7 perchè con l'acquisto del sistema erano inclusi cinque anni di supporto standard più altri cinque di supporto esteso. Dieci anni totali, come da consuetudine Microsoft, qualche caso eccezionale a parte (per esempio Windows XP, che a causa del ritardo di Vista è stato venduto fino al 2006).
Dato che supportare un sistema ha un costo, non è pensabile che possa essere supportato ad oltranza. Ora anche Windows 7 è arrivato al termine del supporto pattuito, quindi questo verrà interrotto.
Faranno eccezione alcune installazioni aziendali che per diversi motivi hanno difficoltà a migrare, per le quali Microsoft fornirà ulteriore supporto dietro pagamento (perchè, come dicevo, fornire supporto ha un costo).
Possibile poi che, come accaduto con XP, sui possibile ingannare il sistema (violando la licenza, ovviamente) e ricevere gli aggiornamenti post-supporto destinati alle installazioni per cui questo è stato pagato. In tal caso anche per l'utente consumer potrebbe essere possibile allungare un po' la vita al sistema, sempre che non intervengano altri fattori limitanti, come la compatibilità con i nuovi software.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 11:11   #30
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quindi, anche per ricapitolare, nell'ordine abbiamo:
  • sarà un inferno
  • ricomincia il terrorismo
  • non necessita di questa notifica
  • 10 è una involuzione
  • il mercato ha bisogno di versioni a lungo termine e non vuole funzionalità nuove
  • il punto di vista di lemuel (curiosamente meno delirante del solito)

Personalmente la vedo una lista ancora parziale ma sono certo che non mancheranno altri contributi talentuosi tesi ad espanderla

Ultima modifica di Averell : 15-03-2019 alle 11:37.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 11:56   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
anche io ho fatto la stessa cosa ho un secondo portatile un po scarso ad uso ufficio, faccio li i vari test di windows 10 per provare le versioni nuove

con la chiavetta lo installi in 30 minuti, adesso sto installando la 20H1 per vedere com'è

dite alle 8 e mezza? sei pazzo lol non ho nulla da fare

non sono ancora pronto per mettere il 10 nel principale (oppure fare il dual boot) devo studiarlo per bene bloccare cose che non servono eccetera
e poi dovrei farmi anche il backup, lavoro immane
Nah faticaccia............ meglio rimanere con i SO precedenti, vuoi mettere...............

Io non capisco questa paura di installare W10 da zero sull' hd o sull' ssd, senza usarlo necessariamente sandboxie..........

Sandboxie per cosa ? Perchè avete paura che salti tutto......ossignoreeeee, contenti voi...............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 12:31   #32
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
IL TUO PC STA PER DISTRUGGERSI. TU PERDERAI TUTTO, LA TUA ESISTENZA SARA' ANNIENTATA. Salva te stesso con win10!
E non solo, c'è il rischio di subire attacchi informatici dalla Cina o Russia.

Comunque occhio che stanno cominciando ad arrivare gli agenti programmati da Microsoft.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 12:43   #33
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Troppo buoni,

Essere bollati così da certe teste è solo motivo di vanto
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:31   #34
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da hhhhg Guarda i messaggi
E poi per i giochi moderni con directX 12 ci vuole win10 per forza.
E chi gioca più ormai. A parte il retrogaming...ma quello lo faccio pure con il mio vecchio p4.
Per farmi una partita RE2R mi sono fatto prestare il portatile da un amico,sul pc con cui navigo/edito video non partiva,troppo "obsoleto".

Alcuni diventando adulti perdono il filo con il mondo dei videogiochi.
Old 15-03-2019, 15:00   #35
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Alcuni diventando adulti perdono il filo con il mondo dei videogiochi.
Alcuni invece rimangono ancorati alle vecchie mentalità.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 15:06   #36
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sono gli stessi che poi si beccano wannacry e si lamentano pure?
Se ti riferisci all'attacco informatico di 2 anni fa, ti ricordo che esistevano diverse varianti, e anche Windows 10 non era immune (la rete è piena di articoli e video che lo dimostrano). Ovviamente la Microsoft prese la palla al balzo, e siccome la maggior parte delle società colpite, tra cui anche strutture pubbliche, avevano Windows 7 (o addirittura XP), sottolineò quanto fosse importante aggiornare al suo nuovo sistema (peccato però che anche il 10 era vulnerabile prima degli aggiornamenti).

Comunque, ci tengo a precisare che il mio commento di prima è riferito a noi utenti privati, se poi uno è poco sveglio e apre determinate email o naviga su siti poco raccomandabili, non è colpa di Windows 7.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 17:05   #37
Vindicator23
Senior Member

mamma mia rega se uno non sa apprendere cose tecniche come me sto windows 10per farlo diventare 7 come settaggi c'è da diventare matti

tra il pannello di controllo e il global policy editor ce da editare 20 settaggi tra eliminare lo store aggiornamenti vari , cortana, (ci sono anche settaggi specifici per gli update di non scaricare gli importanti molto comodo, uno dei pochi e la forzatura di non scaricare sulla connessione a consumo) meno male che ho un pc sandbox da parte

e per finire c'è da andare nella schermata wu per togliere tutte le spunte su scarica per altri computer e internet, solo ms poteva fare un macello del genere

Ultima modifica di Vindicator23 : 15-03-2019 alle 17:07.
Old 15-03-2019, 17:08   #38
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Ma per 10 come 7 era stato rilasciqto un aggiornamento prima di wannacry, poi i furbi con gli aggiornamenti disattivati naturalmente non lo hanno installato..
E per quanto a te possa sembrare incredibile, tante, tantissime macchine con Windows non aggiornato, WannaCry non lo videro lo stesso nemmeno di striscio... Chissà come e perché è successo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 17:32   #39
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
mamma mia rega se uno non sa apprendere cose tecniche come me sto windows 10per farlo diventare 7 come settaggi c'è da diventare matti.
Puoi anche lasciarlo così che tanto va bene uguale... io mi sono limitato ad impostare la connessione a consumo (dato che effettivamente uso una connessione a consumo) e della maggior parte degli aggiornamenti ricevo solo la notifica lasciando sia il download che l'istallazione in manuale, cortona non l'ho mai attivata e infatti non funziona e lo store se non lo si usa non da alcun fastidio...

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E per quanto a te possa sembrare incredibile, tante, tantissime macchine con Windows non aggiornato, WannaCry non lo videro lo stesso nemmeno di striscio... Chissà come e perché è successo.
Mi pare un po' come certi discorsi sul fatto che ci sono centenari che fumani 2 pachetti di sigaretta al giorno e mai un tumore mentre altri che non hanno mai toccato una sigaretta non arrivano ai 70 dimostra forse che il fumo fa bene alla salute?

Allo stesso modo il fatto che non tutti i pc siano stati infettati e\o che sarebbe bastato fare più attenzione ai file allegati nelle mail per evitare infezioni non cambia che sia sempre meglio chiudere le falle di sicurezza dei software prima che vengano usate in modo malevolo.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 10:25   #40
Vindicator23
Senior Member

ok ho editato

comunque ho una partizione 10 e l'altra il 7, sul 7 è molto bello vedere che non scarica nulla a caso come fa il 10 appena installato

semplicemente il 7 è perfetto; basta che disattivi gli aggiornamenti e sei a posto il 10 ha troppi applicativi che all utente medio non servono come onedrive ad esempio

Ultima modifica di Vindicator23 : 16-03-2019 alle 11:47.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian