|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Anche secondo Altroconsumo di qualche settimana fa Iliad è la peggiore sotto l'aspetto prestazioni e servizio.
L'effetto più evidente di questa "rivoluzione" è che ha spinto gli altri operatori ad offrire di più a meno e di questo ne sono grato, l'altra faccia della medaglia è che la regola del "hai quel che paghi" è stata tristemente confermata. Gli unici che se la passano meglio son coloro che hanno un ripetitore a portata di mano, per gli altri la situazione è tutta in chiaroscuro. Ultima modifica di Nurgiachi : 03-01-2019 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come già detto un milione di volte o forse anche di più........
![]() ![]() E bene che gli altri gestori, grazie a Iliad.........hanno abbassato i prezzi, in modo tale da fare offerte molto più interessanti, rispetto a prima........che il cliente si sognava di notte ![]() ![]() Tipo l' offerta a cui ha aderito domthewizard, secondo me se non fosse arrivata Iliad, non sarebbe uscita l' offerta a cui ha aderito domthewizard ![]()
![]() |
#23 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() però con gli altri operatori era un salasso è vero
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Orgoglioso di stare coi peggiori.
Mai piu' con quei "signori" di TIM e Vodafone. Sicuramnete ci sono piccoli disservizi e rete che non e' il massimo (almeno per quanto mi riguarda e che comunque a me va benissimo), ma voglio premiare l'onesta'... almeno finche' c'e'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
leggendo le classifiche e i vari commenti una persona perde la ''voglia'' di passare ad iliad
![]() perché a quanto pare il problema è anche per la qualità delle chiamate! IO vorrei passare ad iliad (rispetto a kena e homobile le procedure di attivazione son più facili da fare PER ME) ma se per chiamare 1 persona devo fare il numero 3 volte e alla quarta si sente malissimo, anche no eh :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quei delinquenti della Wind........ ![]() ![]() Tra virgolette le 2 rimodulazioni da 2 euro l' una, mi sono state fatte in un mese ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Me la sono presa, se posso dirlo, hai voglia che me la sono presa........ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Una curiosità, cosa c'è di difficoltoso nell'attivazione di Kena ed Ho rispetto al Iliad? ![]() Ultima modifica di Nurgiachi : 03-01-2019 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non partecipo alla gara di chi fa pipì più lontano, ma vorrei sommessamente dare un semplice consiglio agli indecisi...
Acquistate una SIM iliad e immediatamente dopo l'acquisto configurate il rinnovo come "manuale": quando arriva (se l'avete acquistata via internet) l'attivate e la provare in lungo e in largo per i primi 30gg: se non vi aggrada il servizio semplicemente NON ricaricate e la tenete da parte per i prossimi 11 mesi, se invece è quanto cercate (e solo quando ne siete sicuri) effettuate (se vi interessa) la portabilità via WEB. Nel primo caso se entro gli 11 mesi la rete proprietaria sarà partita nelle zone che frequentate abitualmente o se volete dare a iliad una seconda possibilità ricaricate di 10€ e la riprovate, altrimenti la lasciate scadere e amen. Al massimo avrete "buttato" meno di 20-30€... Personalmente sono "stanco" di seguire la massa dei SI o dei NO e alle "valutazioni" dei soliti prezzolati da WEB o degli "influencer da talk show" preferisco quelle mie personali. Dimenticavo ... in famiglia 3 SIM iliad da avvio dell'operatore con recesso da una SIM per passaggio all'offerta 50GB e non ho mai sentito l'esigenza di tornare a uno dei tre "vecchi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() curiosità: iliad offre l'autenticazione dell'attivazione tramite corriere postale (ti suona,gli dai fotocopia della carta d'identità, firmi e stop): kena e ho.mobile non la forniscono ma devi per forza fare una videochat per l'autenticazione! Ora, detta così si può pensare male :-D, ma ,probabilmente sbaglio, per me è più veloce dare la fotocopia al corriere che fare una videochat :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
a capodanno in montagna wind (iliad) non andava un cazzo, non si riusciva a usare neanche in 3g con eurosport player
vodafone invece andava ![]()
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
si, alla fine è e sarà sempre una valutazione/scelta personale, ma non tener conto delle valutazioni del settore (altroconsumo e altri) e dei feedback degli utenti sui forum e social non mi sembra da scartare a prescindere :-D in ogni caso il tuo consiglio è il migliore che possa essere dato: acquistare 1 sim iliad e provarla sul proprio campo: prima la si fa, e prima ci si rende conto se fa al caso proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Capitan ovvio è ancora vivo e vegeto ! Quote:
Ultima modifica di gd350turbo : 03-01-2019 alle 19:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
2-Mai avuti 30GB gratis da Vodafone. Solo chincaglieria del programma Vodafone Happy, attivabili con giochini discutibili tipo "gratta lo schermo" e che consistevano in buoni per servizi di cui non faccio neanche lontanamente uso o offerte di riviste che non leggo. I 30 GB li hanno regalati quando ero già passato ad Iliad, e sono una conseguenza della rottura di cartello causata dall'ingresso nel mercato del nuovo operatore. 3-Falso? Dico solo che con Vodafone ho pagato per anni il tethering quando con tutti gli altri operatori era free... 4-Vodafone si è solo adeguata al mercato. 5,6,7,8: A me personalmente (e a due miei familiari e a diversi amici) Iliad va da favola, non ho alcun motivo, né di convenienza economica, né di esigenza qualitativa per cui dovrei cambiarla per tornare a un operatore con cui negli ultimi anni non mi trovavo affatto bene, anzi per dirla tutta mi sentivo preso in giro. Ultima modifica di deadpoet : 03-01-2019 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
|
Possono dire cosa gli pare,ma tutti gli € che fino ad ora ci hanno fregato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
gran bella rivoluzione, ah, no.
![]()
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Le così dette "valutazioni del settore" sono fatte da chi deve vendere qualcosa... o da chi scrive "a pagamento": intendiamoci, non significa scrivere il falso ma semplicemente evidenziare i difetti di uno a scapito dei difetti dell'altro... un classico esempio lo citi... Riguardo i feedback troverai solo la sparuta minoranza dei detrattori a oltranza, degli utenti delusi che esprimono la propria rivalsa raccontando le loro vicissitudini negative e dei soddisfatti che vivono il loro attimo di gloria rispondendo ai primi due. Scartare le opinioni dei "tecnici del settore? Sempre quando difficilmente attendibili! Scartare le opinioni scritte sul WEB? No, ma assimilate col buon senso delle "pinze" a gambo lungo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Dico la mia ragazzi: al di la della velocità pura, che pure come ping sta messa molto peggio di TIM, con l'entrata di Iliad le teriffe sono crollate e i GB in bundle aumentati molto, ha indubbiamente provocato un terremoto.
Grazie ad Iliad, posso pagare 4 sim senza svenarmi, tutte su carta di credito, gestibi in maniera diretta e senza costi nascosti. Poi ovvio che chi ha bisogno di qualità punta ad altro, nel mio cell ho TIM e non la cambio perché prende ed è veloce. In ultimo, sono un early adopter di iliad e, nelle zone che frequento, sto notando tangibili miglioramenti.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Poi se avevi 2 gb vuol dire che era una offerta vecchia
13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super - G9 oled 49” Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge MacBook Pro 15 late 2013 i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max Ultima modifica di -Vale- : 04-01-2019 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Vero, ma la gestione delle sim con Iliad è più facile imho. Per le esigenze dei miei, per la zona in cui vivono, al momento iliad rappresenta un buon operatore: magari ho va meglio, molto probabilmente, cosi come tim e voda andranno meglio ma con iliad loro sono autonomi, sono poco avvezzi alla gestione delle linee e sono molto lontani da me, in questo modo hanno delle linee che funzionano e basta, senza opzioni che si attivano, rimodulazioni o menate varie.
Per me invece, che faccio su e giu per l'Italia, ho tenuto TIM perché mi da più copertura, velocità e ping. In linea di massima esistono operatori migliori e peggiori ma se un operatore soddisfa appieno le necessità di una persona per 5.99€ al mese perché cambiarlo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.