Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2019, 18:04   #21
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Anche secondo Altroconsumo di qualche settimana fa Iliad è la peggiore sotto l'aspetto prestazioni e servizio.

L'effetto più evidente di questa "rivoluzione" è che ha spinto gli altri operatori ad offrire di più a meno e di questo ne sono grato, l'altra faccia della medaglia è che la regola del "hai quel che paghi" è stata tristemente confermata. Gli unici che se la passano meglio son coloro che hanno un ripetitore a portata di mano, per gli altri la situazione è tutta in chiaroscuro.

Ultima modifica di Nurgiachi : 03-01-2019 alle 18:08.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:06   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Come già detto un milione di volte o forse anche di più........ Iliad funziona dove c'è il campo

E bene che gli altri gestori, grazie a Iliad.........hanno abbassato i prezzi, in modo tale da fare offerte molto più interessanti, rispetto a prima........che il cliente si sognava di notte

Tipo l' offerta a cui ha aderito domthewizard, secondo me se non fosse arrivata Iliad, non sarebbe uscita l' offerta a cui ha aderito domthewizard
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:11   #23
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come già detto un milione di volte o forse anche di più........ Iliad funziona dove c'è il campo

E bene che gli altri gestori, grazie a Iliad.........hanno abbassato i prezzi, in modo tale da fare offerte molto più interessanti, rispetto a prima........che il cliente si sognava di notte

Tipo l' offerta a cui ha aderito domthewizard, secondo me se non fosse arrivata Iliad, non sarebbe uscita l' offerta a cui ha aderito domthewizard
beh con 3 non è che pagassi poi tanto di più (con la "rimodulazione" a 30gg pagavo 5.50€) e avevo cmq 20gb e 1000 minuti ed sms, che per il mio utilizzo andavano più che bene

però con gli altri operatori era un salasso è vero
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:12   #24
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Orgoglioso di stare coi peggiori.
Mai piu' con quei "signori" di TIM e Vodafone.
Sicuramnete ci sono piccoli disservizi e rete che non e' il massimo (almeno per quanto mi riguarda e che comunque a me va benissimo), ma voglio premiare l'onesta'... almeno finche' c'e'.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:12   #25
UnderWorldie
Member

L'Avatar di UnderWorldie

Iscritto dal: Apr 2017
leggendo le classifiche e i vari commenti una persona perde la ''voglia'' di passare ad iliad !
perché a quanto pare il problema è anche per la qualità delle chiamate! IO vorrei passare ad iliad (rispetto a kena e homobile le procedure di attivazione son più facili da fare PER ME) ma se per chiamare 1 persona devo fare il numero 3 volte e alla quarta si sente malissimo, anche no eh :-D
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:24   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh con 3 non è che pagassi poi tanto di più (con la "rimodulazione" a 30gg pagavo 5.50€) e avevo cmq 20gb e 1000 minuti ed sms, che per il mio utilizzo andavano più che bene
Adesso ne hai 50 di Gb.....+ minuti illimitati........vuoi mettere, con anche 50 centesimi in meno
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
però con gli altri operatori era un salasso è vero
Quei delinquenti della Wind........ da 5,90 mi hanno rimodulato ben 2 volte.........arrivando a 9,90....li ho mollati embè, va be un pò, ma quando è troppo e troppo.......

Tra virgolette le 2 rimodulazioni da 2 euro l' una, mi sono state fatte in un mese

Me la sono presa, se posso dirlo, hai voglia che me la sono presa........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:40   #27
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
leggendo le classifiche e i vari commenti una persona perde la ''voglia'' di passare ad iliad !
perché a quanto pare il problema è anche per la qualità delle chiamate! IO vorrei passare ad iliad (rispetto a kena e homobile le procedure di attivazione son più facili da fare PER ME) ma se per chiamare 1 persona devo fare il numero 3 volte e alla quarta si sente malissimo, anche no eh :-D
Dipende dalla tua area, dovresti vedere come si trovano quelli con Iliad nelle zone che frequenti.
Una curiosità, cosa c'è di difficoltoso nell'attivazione di Kena ed Ho rispetto al Iliad?

Ultima modifica di Nurgiachi : 03-01-2019 alle 18:43.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 18:53   #28
retalv
Member

Iscritto dal: May 2006
Non partecipo alla gara di chi fa pipì più lontano, ma vorrei sommessamente dare un semplice consiglio agli indecisi...

Acquistate una SIM iliad e immediatamente dopo l'acquisto configurate il rinnovo come "manuale": quando arriva (se l'avete acquistata via internet) l'attivate e la provare in lungo e in largo per i primi 30gg: se non vi aggrada il servizio semplicemente NON ricaricate e la tenete da parte per i prossimi 11 mesi, se invece è quanto cercate (e solo quando ne siete sicuri) effettuate (se vi interessa) la portabilità via WEB.

Nel primo caso se entro gli 11 mesi la rete proprietaria sarà partita nelle zone che frequentate abitualmente o se volete dare a iliad una seconda possibilità ricaricate di 10€ e la riprovate, altrimenti la lasciate scadere e amen. Al massimo avrete "buttato" meno di 20-30€...

Personalmente sono "stanco" di seguire la massa dei SI o dei NO e alle "valutazioni" dei soliti prezzolati da WEB o degli "influencer da talk show" preferisco quelle mie personali.

Dimenticavo ... in famiglia 3 SIM iliad da avvio dell'operatore con recesso da una SIM per passaggio all'offerta 50GB e non ho mai sentito l'esigenza di tornare a uno dei tre "vecchi".
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 19:14   #29
UnderWorldie
Member

L'Avatar di UnderWorldie

Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Dipende dalla tua area, dovresti vedere come si trovano quelli con Iliad nelle zone che frequenti.
Una curiosità, cosa c'è di difficoltoso nell'attivazione di Kena ed Ho rispetto al Iliad?
ciao, si, ho fatto un pò di indagini : nella mia friendlist chi è passato ad Iliad non ha avuto problemi in ambito voce, mentre in ambito internet i fastidi che han detto gli utenti sotto questo thread!

curiosità: iliad offre l'autenticazione dell'attivazione tramite corriere postale (ti suona,gli dai fotocopia della carta d'identità, firmi e stop): kena e ho.mobile non la forniscono ma devi per forza fare una videochat per l'autenticazione! Ora, detta così si può pensare male :-D, ma ,probabilmente sbaglio, per me è più veloce dare la fotocopia al corriere che fare una videochat :-D
Old 03-01-2019, 19:15   #30
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
a capodanno in montagna wind (iliad) non andava un cazzo, non si riusciva a usare neanche in 3g con eurosport player
vodafone invece andava
Old 03-01-2019, 19:20   #31
UnderWorldie
Member

L'Avatar di UnderWorldie

Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Non partecipo alla gara di chi fa pipì più lontano, ma vorrei sommessamente dare un semplice consiglio agli indecisi...

Acquistate una SIM iliad e immediatamente dopo l'acquisto configurate il rinnovo come "manuale": quando arriva (se l'avete acquistata via internet) l'attivate e la provare in lungo e in largo per i primi 30gg: se non vi aggrada il servizio semplicemente NON ricaricate e la tenete da parte per i prossimi 11 mesi, se invece è quanto cercate (e solo quando ne siete sicuri) effettuate (se vi interessa) la portabilità via WEB.

Nel primo caso se entro gli 11 mesi la rete proprietaria sarà partita nelle zone che frequentate abitualmente o se volete dare a iliad una seconda possibilità ricaricate di 10€ e la riprovate, altrimenti la lasciate scadere e amen. Al massimo avrete "buttato" meno di 20-30€...

Personalmente sono "stanco" di seguire la massa dei SI o dei NO e alle "valutazioni" dei soliti prezzolati da WEB o degli "influencer da talk show" preferisco quelle mie personali.

si, alla fine è e sarà sempre una valutazione/scelta personale, ma non tener conto delle valutazioni del settore (altroconsumo e altri) e dei feedback degli utenti sui forum e social non mi sembra da scartare a prescindere :-D

in ogni caso il tuo consiglio è il migliore che possa essere dato: acquistare 1 sim iliad e provarla sul proprio campo: prima la si fa, e prima ci si rende conto se fa al caso proprio
Old 03-01-2019, 19:30   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Secondo la classifica di Inchieste realizzata sfruttando lo strumento CheBanda Iliad è il peggiore operatore telefonico in Italia.
e magari hanno pure scoperto che mettendo la mano sul fuoco ci si brucia ?
Capitan ovvio è ancora vivo e vegeto !

Quote:
Originariamente inviato da deadpoet Guarda i messaggi
Mia esperienza:

-Utente Vodafone da 20 anni - idem
-Vodafone mi ha succhiato una barca di soldi -ti avrà anche dato un servizio in cambio penso
-Vodafone promozioni di cui non me ne frega una m*** e giochini da dementi - a me 30 gb per sei mesi a gratis hanno fatto piacere
-Vodafone continui costi nascosti e continue rimodulazioni - falso, quando attivi la sim ci mettono un pò di roba, che si disattiva, nel tempo di scrivere questo messaggio, e l'ultima rimodulazione c'è stata il 3 agosto.
-Vodafone pago una barca di soldi per 2 giga - vero, anch'io pagavo 10 poi 12 euro per 2 gb, poi mi sono guardato in giro, dato un pò da fare, e i giga sono schizzati in alto e il prezzo è calato, ora ho la stesse cose che mi offre iliad allo stesso loro prezzo, ma su rete vodafone, che qui, non da dio, ha sempre funzionato e funziona tutt'ora al meglio.

Ultima modifica di gd350turbo : 03-01-2019 alle 19:46.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:09   #33
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
1-ti avrà anche dato un servizio in cambio penso
2-a me 30 gb per sei mesi a gratis hanno fatto piacere
3-falso, quando attivi la sim ci mettono un pò di roba, che si disattiva, nel tempo di scrivere questo messaggio, e l'ultima rimodulazione c'è stata il 3 agosto.
4-Vodafone pago una barca di soldi per 2 giga - vero, anch'io pagavo 10 poi 12 euro per 2 gb, poi mi sono guardato in giro, dato un pò da fare, e i giga sono schizzati in alto e il prezzo è calato, ora ho la stesse cose che mi offre iliad allo stesso loro prezzo, ma su rete vodafone, che qui, non da dio, ha sempre funzionato e funziona tutt'ora al meglio.
1-Ci mancava che mi faceva pagare per non darmi un servizio
2-Mai avuti 30GB gratis da Vodafone. Solo chincaglieria del programma Vodafone Happy, attivabili con giochini discutibili tipo "gratta lo schermo" e che consistevano in buoni per servizi di cui non faccio neanche lontanamente uso o offerte di riviste che non leggo. I 30 GB li hanno regalati quando ero già passato ad Iliad, e sono una conseguenza della rottura di cartello causata dall'ingresso nel mercato del nuovo operatore.
3-Falso? Dico solo che con Vodafone ho pagato per anni il tethering quando con tutti gli altri operatori era free...
4-Vodafone si è solo adeguata al mercato.

5,6,7,8: A me personalmente (e a due miei familiari e a diversi amici) Iliad va da favola, non ho alcun motivo, né di convenienza economica, né di esigenza qualitativa per cui dovrei cambiarla per tornare a un operatore con cui negli ultimi anni non mi trovavo affatto bene, anzi per dirla tutta mi sentivo preso in giro.

Ultima modifica di deadpoet : 03-01-2019 alle 20:13.
deadpoet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:17   #34
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Possono dire cosa gli pare,ma tutti gli € che fino ad ora ci hanno fregato?
boccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:17   #35
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
gran bella rivoluzione, ah, no.
Old 03-01-2019, 21:14   #36
retalv
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
si, alla fine è e sarà sempre una valutazione/scelta personale, ma non tener conto delle valutazioni del settore (altroconsumo e altri) e dei feedback degli utenti sui forum e social non mi sembra da scartare a prescindere :-D
Purtroppo le cose sono molto meno rosee di quanto sembri...

Le così dette "valutazioni del settore" sono fatte da chi deve vendere qualcosa... o da chi scrive "a pagamento": intendiamoci, non significa scrivere il falso ma semplicemente evidenziare i difetti di uno a scapito dei difetti dell'altro... un classico esempio lo citi...

Riguardo i feedback troverai solo la sparuta minoranza dei detrattori a oltranza, degli utenti delusi che esprimono la propria rivalsa raccontando le loro vicissitudini negative e dei soddisfatti che vivono il loro attimo di gloria rispondendo ai primi due.

Scartare le opinioni dei "tecnici del settore? Sempre quando difficilmente attendibili!
Scartare le opinioni scritte sul WEB? No, ma assimilate col buon senso delle "pinze" a gambo lungo...

retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 21:22   #37
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Dico la mia ragazzi: al di la della velocità pura, che pure come ping sta messa molto peggio di TIM, con l'entrata di Iliad le teriffe sono crollate e i GB in bundle aumentati molto, ha indubbiamente provocato un terremoto.

Grazie ad Iliad, posso pagare 4 sim senza svenarmi, tutte su carta di credito, gestibi in maniera diretta e senza costi nascosti.

Poi ovvio che chi ha bisogno di qualità punta ad altro, nel mio cell ho TIM e non la cambio perché prende ed è veloce.

In ultimo, sono un early adopter di iliad e, nelle zone che frequento, sto notando tangibili miglioramenti.
Old 04-01-2019, 00:20   #38
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da deadpoet Guarda i messaggi
Mia esperienza:

-Utente Vodafone da 20 anni
-Vodafone mi ha succhiato una barca di soldi
-Vodafone promozioni di cui non me ne frega una m*** e giochini da dementi
-Vodafone continui costi nascosti e continue rimodulazioni
-Vodafone pago una barca di soldi per 2 giga.

Passo ad Iliad (3 schede):

-Chiamate vanno da Dio
-Internet va da Dio
-Chiamate si sentono da Dio
-Internet funziona da Dio
-Tethering funziona da Dio

Vivo in provincia di Catania e ho provato in tutta la Sicilia e anche in Friuli (Udine, Gorizia). Mai avuto un problema.

A casa mia il 4G di Vodafone prendeva (quando prendeva) con due tacche, Iliad ha 4 tacche fisse.
Sulla A19 CT-Palermo Vodafone nel tratto Enna-Termini Imerese Vodafone "spariva" e lasciava il telefono senza campo, Iliad addirittura aggancia il 4G+.

Mai + felice di avere scelto Iliad.
Si vede che nella tua zona iliad (h3g/wind) ha una copertura migliore. Di sicuro non posso venire a vivere al sud essendo della provincia di monza

Poi se avevi 2 gb vuol dire che era una offerta vecchia

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

Ultima modifica di -Vale- : 04-01-2019 alle 00:22.
-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 00:23   #39
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Dico la mia ragazzi: al di la della velocità pura, che pure come ping sta messa molto peggio di TIM, con l'entrata di Iliad le teriffe sono crollate e i GB in bundle aumentati molto, ha indubbiamente provocato un terremoto.

Grazie ad Iliad, posso pagare 4 sim senza svenarmi, tutte su carta di credito, gestibi in maniera diretta e senza costi nascosti.

Poi ovvio che chi ha bisogno di qualità punta ad altro, nel mio cell ho TIM e non la cambio perché prende ed è veloce.

In ultimo, sono un early adopter di iliad e, nelle zone che frequento, sto notando tangibili miglioramenti.
È anni che con 3 puoi pagare tutto con carta di credito anche le ricaricabili con piani mensili

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 00:33   #40
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Vero, ma la gestione delle sim con Iliad è più facile imho. Per le esigenze dei miei, per la zona in cui vivono, al momento iliad rappresenta un buon operatore: magari ho va meglio, molto probabilmente, cosi come tim e voda andranno meglio ma con iliad loro sono autonomi, sono poco avvezzi alla gestione delle linee e sono molto lontani da me, in questo modo hanno delle linee che funzionano e basta, senza opzioni che si attivano, rimodulazioni o menate varie.

Per me invece, che faccio su e giu per l'Italia, ho tenuto TIM perché mi da più copertura, velocità e ping.

In linea di massima esistono operatori migliori e peggiori ma se un operatore soddisfa appieno le necessità di una persona per 5.99€ al mese perché cambiarlo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian