Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2018, 22:24   #21
Magico_Schumi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nattyy Guarda i messaggi
Si infatti ho pensato di proporgliene 15, per poi incontrarci massimo a 20€ o meno
In questo video a 4:10 parlano pero' di una incompatibilità con le MoBo normali, come se andasse solo per le hp workstation. Dubbio : potrei incontrarla pure io e quindi sarebbe meglio prendere il modello di cui parlano in seguito cioè il 460W o no ? E specialmente potrei pensare di usarlo per una macchina più moderna in futuro ? Io non ci capisco niente

Comunque quel grigiastro non fitta proprio bene sul mio case nero Quali altri ali potrei scegliere usati buoni internamente come il delta ? Così mi faccio un giro e poi alla fine scelgo se dargli una tinta o meno

Per la CPU, in realtà uso Hackintosh non so quanto cambia, ma contando che ho 60gg di reso sono davvero in tempo per pensarci, ti vedo informato : posso davvero spingere fino a 4GHz con l’x5470 nella mia Mobo o la ram mi limita a prescindere? Se devo pensare di emigrare da una 775 a una 775 investirei più su un socket più moderno, più che altro sto cercando di prendere pezzi (eccetto la cpu) che posso trasportare nella mia futura macchina
Se il DPS-475 ha quel problema che non sai se funziona, direi di passare al 460 oppure a un alimentatore nuovo come lo Sharkoon WPC e l'FSP Hexa 450 W o l'ATGN 400W, se proprio vuoi risparmiare al massimo.
Non conosco l'Hackintosh, quindi non saprei dirti nulla di utile a riguardo. Per l'overclock bisogna vedere quali settaggi ha la tua mobo nel BIOS, perché in genere queste schede G31 erano abbastanza limitate, su alcune mancava anche la regolazione del vcore mi pare. Se così fosse, ti resta solo di salire di FSB con le RAM 1:1 finché regge. Non è di sicuro una scheda pensata per l'overclock in ogni caso.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 04-12-2018 alle 22:27.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 10:10   #22
Nattyy
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Se il DPS-475 ha quel problema che non sai se funziona, direi di passare al 460 oppure a un alimentatore nuovo come lo Sharkoon WPC e l'FSP Hexa 450 W o l'ATGN 400W, se proprio vuoi risparmiare al massimo.
Non conosco l'Hackintosh, quindi non saprei dirti nulla di utile a riguardo. Per l'overclock bisogna vedere quali settaggi ha la tua mobo nel BIOS, perché in genere queste schede G31 erano abbastanza limitate, su alcune mancava anche la regolazione del vcore mi pare. Se così fosse, ti resta solo di salire di FSB con le RAM 1:1 finché regge. Non è di sicuro una scheda pensata per l'overclock in ogni caso.
Il mio case purtroppo (dopo fattomi dare le misure) non supporta il delta 475W nel senso che non c’entra proprio, e il venditore mi ha detto che supporta in effetti solo gli hp, quindi va escluso a prescindere.
Dei tre che mi hai elencato ci entrano tutti, peró solo i primi due mi sembrano di buona qualità ma non ne ho trovato mezzo usato e nuovi costano almeno 50€/ 60 €.

Ho trovato questo delta 460W che entra nel mio case come grandezza

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F223195635222

il venditore conferma supportare la mia Mobo, non ha peró il pulsante di accensione, potrebbe essere un problema?

Li vende a 33€ ma sono nuovi e ne ha parecchi disponibili. Vale la pena comprarlo oppure è meglio a quel prezzo qualcos’altro di nuovo da Amazon magari come il terzo che mi hai elencato che costa uguale ? (Parlo dell’ATGN 400W)

Comunque per la CPU grazie per il consiglio, si penso di rimanere su questa Mobo per poi fare il salto direttamente ad una LGA1151 di alta fascia spero, per ora comunque già passare da un Pentium E5300 al Core 2 Quad Q9650 sarà un grosso salto di qualità, speriamo sia così davvero

Ultima modifica di Nattyy : 05-12-2018 alle 10:39.
Nattyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:52   #23
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
Il mio case purtroppo (dopo fattomi dare le misure) non supporta il delta 475W nel senso che non c’entra proprio, e il venditore mi ha detto che supporta in effetti solo gli hp, quindi va escluso a prescindere.
Dei tre che mi hai elencato ci entrano tutti, peró solo i primi due mi sembrano di buona qualità ma non ne ho trovato mezzo usato e nuovi costano almeno 50€/ 60 €.

Ho trovato questo delta 460W che entra nel mio case come grandezza

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F223195635222

il venditore conferma supportare la mia Mobo, non ha peró il pulsante di accensione, potrebbe essere un problema?

Li vende a 33€ ma sono nuovi e ne ha parecchi disponibili. Vale la pena comprarlo oppure è meglio a quel prezzo qualcos’altro di nuovo da Amazon magari come il terzo che mi hai elencato che costa uguale ? (Parlo dell’ATGN 400W)

Comunque per la CPU grazie per il consiglio, si penso di rimanere su questa Mobo per poi fare il salto direttamente ad una LGA1151 di alta fascia spero, per ora comunque già passare da un Pentium E5300 al Core 2 Quad Q9650 sarà un grosso salto di qualità, speriamo sia così davvero
Se hai in programma di rinnovare il pc entro i prossimi due anni, direi che vale la pena spendere di più per un alimentatore serio, che non è nemmeno tra quelli citati. Se invece vuoi risparmiare al massimo oggi, senza pensare a domani, vada per il Delta con propostina d'acquisto indecente.
Old 05-12-2018, 17:06   #24
Nattyy
Member

Quote:
Se hai in programma di rinnovare il pc entro i prossimi due anni, direi che vale la pena spendere di più per un alimentatore serio, che non è nemmeno tra quelli citati. Se invece vuoi risparmiare al massimo oggi, senza pensare a domani, vada per il Delta con propostina d'acquisto indecente.
Diciamo che oggi ho un obbiettivo, compro i contorni aka una "base solida", quindi per ora gli piazzo il Q9650 che è il top per il 775, penso anche un dissi come il 212, una GPU che supporti almeno Metal (mi serve per hackintosh assolutamente) e che mi faccia qualcosa leggera di gaming, ho appena comprato una SSD 860 per l'OS, quindi anche l'ali per evitare che salti tutto con la cinesata dell'iTek che mi ritrovo.
In tutto questo poi gli piazzerò una combo tutta nuova (1151/ram/cpu spero nei prossimi due anni) su tutti questi pezzi che ho preso

Che intendi per alimentatore serio, quindi Sharkoon ed hexa nemmeno ?

Domanda ignorante : Se gli piazzo uno tra 550W/650W investendo per il futuro, mi darebbe problemi sulla configurazione momentanea ? (Domandona da 1 million dollars )

Ultima modifica di Nattyy : 05-12-2018 alle 17:14.
Old 05-12-2018, 17:33   #25
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:

Che intendi per alimentatore serio, quindi Sharkoon ed hexa nemmeno ?

Domanda ignorante : Se gli piazzo uno tra 550W/650W investendo per il futuro, mi darebbe problemi sulla configurazione momentanea ? (Domandona da 1 million dollars )
Proprio questo intendevo con "alimentatore serio". Non che l'Hexa e soprattutto il WPC non lo siano, ma a 10-15€ in più inizi a trovare soluzioni di livello superiore, non tanto per la potenza (400 W bastano e avanzano) ma per la qualità dei componenti interni che in prospettiva possono fare la differenza. Per dirti, circa 3 settimane fa si prendeva uno Sharkoon Silentstorm Icewind Black Edition 550 W a 54€ (io lo acquistai il giorno del coupon "grazie1000" su Amazon a 44€) e il fratello maggiore da 650 W a 2€ in più. Sono ovviamente occasioni da prendere al volo, ma tanto per citarne altri, fino a un paio di giorni fa c'era il Seasonic M12II 520 W a 65€ e addirittura il Cougar GX-F 550 W Gold a 74€. Ora come ora c'è il SilverStone SST-ET550-HG Gold a 71€ che è un bell'affare.
Insomma, se fai due conti, spendendo quei 20-30€ in più che non ti cambiano la vita porti a casa un alimentatore con gli attributi, che salvo sfighe, può servirti per anni in maniera impeccabile.
Old 05-12-2018, 19:32   #26
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Con il Seasonic vai sul sicuro... Io prenderei quello
Old 06-12-2018, 12:58   #27
Nattyy
Member

Quote:
Proprio questo intendevo con "alimentatore serio". Non che l'Hexa e soprattutto il WPC non lo siano, ma a 10-15€ in più inizi a trovare soluzioni di livello superiore, non tanto per la potenza (400 W bastano e avanzano) ma per la qualità dei componenti interni che in prospettiva possono fare la differenza. Per dirti, circa 3 settimane fa si prendeva uno Sharkoon Silentstorm Icewind Black Edition 550 W a 54€ (io lo acquistai il giorno del coupon "grazie1000" su Amazon a 44€) e il fratello maggiore da 650 W a 2€ in più. Sono ovviamente occasioni da prendere al volo, ma tanto per citarne altri, fino a un paio di giorni fa c'era il Seasonic M12II 520 W a 65€ e addirittura il Cougar GX-F 550 W Gold a 74€. Ora come ora c'è il SilverStone SST-ET550-HG Gold a 71€ che è un bell'affare.
Insomma, se fai due conti, spendendo quei 20-30€ in più che non ti cambiano la vita porti a casa un alimentatore con gli attributi, che salvo sfighe, può servirti per anni in maniera impeccabile.
Ho fatto la proposta indecente all’inglese ma è andata male, accetta solo 30€ spedito per il Delta 460W, che è nuovo e non è male come prezzo. A questo punto o lo prendo o aggiungo qualcosa in più e andare su fascia più alta,

So che ci sono anche il Masterwatt, il EVGA B3 e il CX, l’ultimo l’ho trovato 500W usato da due anni a 30€, vale lo stesso ? Nuovo su Amazon sta a 63€
Il primo invece so che in questo momento è tra i migliori da comprare e su Amazon sta a 62€

I 4 che hai consigliato sono andato a cercarli ma costano troppo, si investirei per il futuro peró se oggi trovassi un usato di qualità a meno di 20€ sarebbe oro per me soluzione instantanea e poi risolvo tutto con la roba dei coupon eBay e prendo quelli buoni

Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Con il Seasonic vai sul sicuro... Io prenderei quello
Magari a trovarlo usato ma non maltrattato sarebbe il top.. hai esperienze cioè pensi sia buono per durata ? O lo dici perchè è il più silenzioso dei citati?

Ultima modifica di Nattyy : 06-12-2018 alle 13:11.
Old 06-12-2018, 13:30   #28
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
Ho fatto la proposta indecente all’inglese ma è andata male, accetta solo 30€ spedito per il Delta 460W, che è nuovo e non è male come prezzo. A questo punto o lo prendo o aggiungo qualcosa in più e andare su fascia più alta,

So che ci sono anche il Masterwatt, il EVGA B3 e il CX, l’ultimo l’ho trovato 500W usato da due anni a 30€, vale lo stesso ? Nuovo su Amazon sta a 63€
Il primo invece so che in questo momento è tra i migliori da comprare e su Amazon sta a 62€

I 4 che hai consigliato sono andato a cercarli ma costano troppo, si investirei per il futuro peró se oggi trovassi un usato di qualità a meno di 20€ sarebbe oro per me.
A 30€, tra un Delta nuovo e un CX usato 2 anni sceglierei il primo. Altrimenti meglio dare sti 70€ a zio Jeff per qualcosa di meglio.
Il Silverstone di cui sopra è un 80+ Gold e costa 9€ in più del mediocre MasterWatt, che poi si recuperano in bolletta nel primo anno d'utilizzo, ed ha un botto di condensatori polimerici al secondario. E a 2€ i più c'è il "Seasonic Alimentatore Evo" (che sarebbe l'M12II Evo), che pur essendo un bronze ha tutti i condensatori giapponesi. Entrambi venduti e spediti da Amazon.
Old 06-12-2018, 16:32   #29
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:

I 4 che hai consigliato sono andato a cercarli ma costano troppo, si investirei per il futuro peró se oggi trovassi un usato di qualità a meno di 20€ sarebbe oro per me soluzione instantanea e poi risolvo tutto con la roba dei coupon eBay e prendo quelli buoni

Magari a trovarlo usato ma non maltrattato sarebbe il top.. hai esperienze cioè pensi sia buono per durata ? O lo dici perchè è il più silenzioso dei citati?
Ne ho 2, un seasonic vero e proprio, e un antec da 520 che è un seasonic rimarchiato.
Con l'antec tengo su 8320 + 7950 e non fa una piega.
Per tua conoscenza, seasonic è uno Dei migliori (se non la migliore) costruttori di PSU (antec e evga spesso sono prodotti da seasonic), e sono in grado di erogare tutta la potenza dichiarata senza incertezze sui voltaggi.

Ultima modifica di fatantony : 06-12-2018 alle 16:35.
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 19:31   #30
Nattyy
Member

Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Ne ho 2, un seasonic vero e proprio, e un antec da 520 che è un seasonic rimarchiato.
Con l'antec tengo su 8320 + 7950 e non fa una piega.
Per tua conoscenza, seasonic è uno Dei migliori (se non la migliore) costruttori di PSU (antec e evga spesso sono prodotti da seasonic), e sono in grado di erogare tutta la potenza dichiarata senza incertezze sui voltaggi.
Quote:
A 30€, tra un Delta nuovo e un CX usato 2 anni sceglierei il primo. Altrimenti meglio dare sti 70€ a zio Jeff per qualcosa di meglio.
Il Silverstone di cui sopra è un 80+ Gold e costa 9€ in più del mediocre MasterWatt, che poi si recuperano in bolletta nel primo anno d'utilizzo, ed ha un botto di condensatori polimerici al secondario. E a 2€ i più c'è il "Seasonic Alimentatore Evo" (che sarebbe l'M12II Evo), che pur essendo un bronze ha tutti i condensatori giapponesi. Entrambi venduti e spediti da Amazon.
Per zio Jeff intendi il Seasonic ?
Comunque mi state aprendo un mondo di cui non ne sapevo nulla, pensavo fosse solo una ventola buttata la' ma ho capito che è importante investire su qualcosa di qualita', infatti sicuramente investiro' su uno degli ultimi citati, molto probabilmente su un Seasonic ( sto vedendo parecchi video sia italiani che americani dove viene sempre consigliato) ed evito di prendere uno magari di fascia media come l'ATNG, quindi adesso è importante alimentare qualcosa perché con l'iTek che mi sta abbandonando è come se non avessi nulla montato su' e mi preoccupo in vista dell'arrivo del Quad da occare. Sto monitorando i vari ali e aspettando qualche offerta e nel frattempo magari prendo o il delta usato o qualcosa se trovo qua nel mercatino a meno di 20€ giusto come roba momentanea.
Mi sto appuntando tutte le soluzioni migliori in modo che mi rimangano come consigli in futuro

Comunque richiedo anche se è una domanda scema e non ho avuto risposta, ma mi interessa : Se gli piazzo uno tra 550W/650W investendo per il futuro, mi darebbe problemi sulla mia configurazione (occata arriverebbe massimo a 350/400W) momentanea ? Cioè' cosa potrebbe succedere di strano ?

Ultima modifica di Nattyy : 07-12-2018 alle 19:33.
Old 07-12-2018, 20:18   #31
Magico_Schumi
Senior Member

Quote:
Per zio Jeff intendi il Seasonic ?
Comunque mi state aprendo un mondo di cui non ne sapevo nulla, pensavo fosse solo una ventola buttata la' ma ho capito che è importante investire su qualcosa di qualita', infatti sicuramente investiro' su uno degli ultimi citati, molto probabilmente su un Seasonic ( sto vedendo parecchi video sia italiani che americani dove viene sempre consigliato) ed evito di prendere uno magari di fascia media come l'ATNG, quindi adesso è importante alimentare qualcosa perché con l'iTek che mi sta abbandonando è come se non avessi nulla montato su' e mi preoccupo in vista dell'arrivo del Quad da occare. Sto monitorando i vari ali e aspettando qualche offerta e nel frattempo magari prendo o il delta usato o qualcosa se trovo qua nel mercatino a meno di 20€ giusto come roba momentanea.
Mi sto appuntando tutte le soluzioni migliori in modo che mi rimangano come consigli in futuro

Comunque richiedo anche se è una domanda scema e non ho avuto risposta, ma mi interessa : Se gli piazzo uno tra 550W/650W investendo per il futuro, mi darebbe problemi sulla mia configurazione (occata arriverebbe massimo a 350/400W) momentanea ? Cioè' cosa potrebbe succedere di strano ?
Per zio Jeff intendevo Jeff Bezos, il boss di Amazon.
A quella domanda ti avevo risposto quando ho spiegato cosa intendevo per alimentatore serio. I 550/600 W di cui abbiamo parlato sono modelli di qualità superiore perché in genere più sali di potenza, più sale la qualità costruttiva, almeno nell'ambito dei marchi ritenuti affidabili. Non c'è alcun problema ad usarne uno "sovradimensionato", anzi è meglio stare larghi perché l'efficienza dell'alimentatore (in termini di consumi) di norma ha il suo picco tra il 50 e il 70% di utilizzo. Pertanto, un modello da 550/600 W è perfetto per le tue esigenze e in genere per chiunque abbia una configurazione a singola scheda video.
Old 19-12-2018, 19:17   #32
Nattyy
Member

Quote:
Per zio Jeff intendevo Jeff Bezos, il boss di Amazon.
A quella domanda ti avevo risposto quando ho spiegato cosa intendevo per alimentatore serio. I 550/600 W di cui abbiamo parlato sono modelli di qualità superiore perché in genere più sali di potenza, più sale la qualità costruttiva, almeno nell'ambito dei marchi ritenuti affidabili. Non c'è alcun problema ad usarne uno "sovradimensionato", anzi è meglio stare larghi perché l'efficienza dell'alimentatore (in termini di consumi) di norma ha il suo picco tra il 50 e il 70% di utilizzo. Pertanto, un modello da 550/600 W è perfetto per le tue esigenze e in genere per chiunque abbia una configurazione a singola scheda video.
Lo zio Jeff non ha una cosa : sconti per tutti da oggi al 21, hanno rimesso i coupon eBay Wow mi sento fiero di me stesso ho aspettato ho fatto bene Dura pochissimo affrettatevi ragazzi Penso di fare il carrello e prendo un ali nuovo sfruttando il coupon, pensate ci sia grossa differenza tra un buon bronze (Masterwatt, Silentstorm, CX, ecc) e un Gold di “fascia bassa” di quelli che stanno sotto i 70/80€? Vale la pena spendere in più ? Vorrei un commento da chi ha avuto esperienza con i due, che differenza c’è ? (Eccetto i consumi) Da totale novello non so se mi basta un buon bronze, sono indeciso anche su quale modello
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian