Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 16:10   #21
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
era ora

anche solo leggendo questo forum c'è da mettersi le mani nei capelli

si rende una vga perchè non ha ASIC > 90%

si rende un monitor più volte perchè pare che un colore non sia riprodotto fedelmente

si rende un processore perchè non si overclocca bene

si rende una vga perchè la uso per un mese poi dopo un mese ne prendo una un po più potente così non sto senza

e poi capita che tu fai un ordine e ti arriva roba direttamente usata da questi soggetti e venduta come nuova
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:12   #22
Nurek

Poco male...resteranno solo i clienti seri, quelli che non comprano 10 CPU per testare quale sale di più di frequenza.
Senza contare tutti gli altri casi di gente che compra i prodotti, li smonta per levargli pezzi all'interno (senza infrangere i sigilli) e poi li sostituisce con pezzi uguali ma che si sono guastati su quelli in loro possesso.
Alla fine, pur grande è sempre un negozio.
Se non mettono subito dei paletti ora, in futuro saranno solo problemi.
Motivo in più per continuare ad acquistare roba da loro. Fanno un controllo sulla clientela e la selezionano opportunamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:13   #23
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Han bannato chi ha esagerato, non chi lo fa a prescindere.

Tutti provano e rendono specie se parliamo di certe tipologie di prodotto, è la politica vincente di Amazon e lo dice esplicitamente pure nell'articolo. E chi lo fa fa bene a farlo, alla faccia di tutti i moralisti.

Se comperi vestiti il reso a go go si fa, punto e basta.
Solo per comperare le scarpe io a seconda di marca e modello spazio dal 42 al 44 quindi poche chiacchiere. Vestiti non ne compero però per ogni taglia bisogna vedere come veste la singola linea e anche il riferimento in numero cambia da prodotto a prodotto, senza contare che le immagini sul sito lasciano il tempo che trovano e devono essere visti dal vivo.

Se compero un monitor ed ho un dead pixels, bleeding più elevato delle media o in punti non tradizionali o il bordo non è completamente aderente al pannello è molto più semplice recedere, specie se non son difetti coperti da garanzia, poche chiacchiere !

Stessa cosa se acquisto delle cuffie, per beccare quelle con l'impronta sonora che più mi aggrada ogni volta ne devo provare un po'. Salvo essere degli utenti dalle basse pretese e dalla percezione uditiva da utonto, in quel caso qualunque cosa ti arriva piace.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si rende un monitor più volte perchè pare che un colore non sia riprodotto fedelmente
Eh si, una robetta da poco vero ?
Non tutti sono utenti dalle pretese nulle.

Quote:

e poi capita che tu fai un ordine e ti arriva roba direttamente usata da questi soggetti e venduta come nuova
Colpa degli utenti vero ? No, quella è colpa di Amazon che indipendentemente da quel che possono fare i clienti tu devi garantire un servizio a prescindere.
Il fatto che Amazon non controlli cosa viene recesso è ridicolo
E poi parlano di dipendenti che lavorano troppo ....

Ultima modifica di nickname88 : 24-05-2018 alle 16:23.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:15   #24
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
io andro contro corrente ma ultimamente sto usando sempre meno amazon i prezzi sono saliti le offerte ci sono solo per le cineserie e le trovi a meno sui siti cinesi i giorni delle offerte a tema ormai si riducono a power bank e altre amenità
per i resi per me fanno bene a sfruttarli : io dovevo prendere la ram per il microserver ne ho presi 4-5 banchi su amazon e nessuno andava bene anche se sulla descrizione e sulle domande ai clienti scrivevano tutti che andavano bene quindi ogni volta compravo arrivava provavo e non andava bene e dopo dovevo fare il reso dopo un mese di rotture ho guardato su ebay trovato a prezzo migliore e quella giusta per il microserver
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:16   #25
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
se restituisci prodotti a manetta senza motivi validi è ragionevole il comportamento di Amazon.

Altri e-commerce hanno prezzi "da listino" (tipo Zalando e simile) e consentono questo gioco proprio perché hanno margini ben più alti. Amazon fa prezzi risicati e questo avanti-e-indietro può essere fatto con un po' di buonsenso...
Amazon risicati? Siamo nel 2018, Amazon ha prezzi sistematicamente MOLTO più alti. Tra servizi e politiche sui resi, nonchè i soliti furbetti, siamo arrivati ai prezzi di oggi.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:17   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se comperi vestiti il reso a go go si fa, punto e basta.
Solo per comperare le scarpe io a seconda di marca e modello spazio dal 42 al 44 quindi poche chiacchiere. Vestiti non ne compero però per ogni taglia bisogna vedere come veste la singola linea e anche il riferimento in numero cambia da prodotto a prodotto.

Se compero un monitor ed ho un dead pixels o il bordo non è completamente aderente al pannello è molto più semplice recedere, specie se non son difetti coperti da garanzia, poche chiacchiere !

Stessa cosa se acquisto delle cuffie, per beccare quelle con l'impronta sonora che più mi aggrada ogni volta è cambio e via. Salvo essere degli utenti dalle basse pretese e dalla percezione uditiva da utonto.
tolto i bad pixel per il resto non farei fare resi, se compri una scarpa 43 e la 43 ti consegno e la 43 non ti entra cavoli tuoi

idem le cuffie, hai comprato X ti ho consegnato X perfettamente integro, se non ti piace come suona affari tuoi dovevi documentarti prima o vai in un centro commerciale che le puoi provare

se tutti comprano cuffie e arrivate aprono tutta la confezione le provano e le rendono cosa se ne fanno loro di cuffie aperte senza imballo e sigili? lo fanno in 10 e hanno sulle croste 10 cuffie invendibili (e nuove)
Old 24-05-2018, 16:19   #27
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Amazon risicati? Siamo nel 2018, Amazon ha prezzi sistematicamente MOLTO più alti. Tra servizi e politiche sui resi, nonchè i soliti furbetti, siamo arrivati ai prezzi di oggi.
appunto, una volta conveniva, adesso costa di più e la scusa è la politica resi (che fanno gli altri)
Old 24-05-2018, 16:27   #28
nickname88
Bannato

Quote:
tolto i bad pixel per il resto non farei fare resi, se compri una scarpa 43 e la 43 ti consegno e la 43 non ti entra cavoli tuoi
LA SCARPA 43 NON VUOL DIRE UN BENEAMATO TUBO !
Scarpa taglia 43 di Converse ha una lunghezza
Scarpa taglia 43 di Adidas è molto più grande
Scarpa taglia 43 di Carrera è molto più piccola
E così via ....

Senza contare che può anche variare da modello a modello nonostante lo stesso brand

Quindi la colpa di chi sarebbe ? A casa mia i negozi di abbigliamento ti fan provare i prodotti per un motivo che tu a quanto pare non hai ancora colto, se Amazon non può farlo perchè è un eshop si becca i suoi resi.

Quote:
tolto i bad pixel per il resto non farei fare resi
Quindi mi arriva un monitor con bleeding elevato e non devo fare reso ? Non siamo mica tutti degli accontentoni.
Non mi pare che Amazon testi in anteprima i monitors e posti le foto del funzionamento di ogni singolo, quindi fino a prova contraria essendo il bleeding variabile da pezzo a pezzo ( anche delle stesso modello ) è impossibile avere il controllo su tale difetto.

E per le cuffie o auricolari niente reso ? Devi andare tu a scovare su internet i timbri sonori dalle recensioni degli utenti di cui ognuno dice l'esatto contrario dell'altro ?
E no, le reviews dei portali test alla mano, aldilà del fatto che andranno fatti con amplificatori, DAC e files differenti dai tuoi di solito, non possono restituire un idea precisa del dettaglio in grado di elargire il prodotto.

Ultima modifica di nickname88 : 24-05-2018 alle 16:40.
Old 24-05-2018, 16:30   #29
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Eh si, una robetta da poco vero ?
Non tutti sono utenti dalle pretese nulle.
difesa un pò deboluccia, in quanto non lo faresti in nessun altro posto dove dovresti "argomentare" le motivazioni.

Mai sentito parlare di tolleranze di produzione ? La perfezione non esiste.

Inoltre, leggo che tanta gente, pur sapendo leggendo le notizie in rete ha una buona probabilità di avere qualche piccolo difetto (tipo il fantomatico bleeding che sticazzi basta non stare al buio assoluto) lo compra lo stesso per poi rimandarlo indietro.

Io questo comportamento lo chiamo approfittarsi
Old 24-05-2018, 16:35   #30
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
difesa un pò deboluccia, in quanto non lo faresti in nessun altro posto dove dovresti "argomentare" le motivazioni.
Il reso è un diritto e non implica motivazione alcuna.

Quote:
Mai sentito parlare di tolleranze di produzione ? La perfezione non esiste.
Tolleranza ? Di solito implica un range di valori NON noto o eccessivamente ampio.
Ah giusto per la cronaca, questo discorso sulla tolleranza prova a farlo a chi fa fotoritocco professionale.

Quote:
Io questo comportamento lo chiamo approfittarsi
Che è il punto di forza di Amazon.

Ultima modifica di nickname88 : 24-05-2018 alle 16:39.
Old 24-05-2018, 16:37   #31
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
oggettivamente c'è chi ne abusa, e alla fine danneggia anche chi lo fa con buon senso
le levate di scudi, se proprio proprio, le farei per altre questioni
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:56   #32
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ah giusto per la cronaca, questo discorso sulla tolleranza prova a farlo a chi fa fotoritocco professionale.
tipo mio papà che vende foto da diciamo 30 anni se non di più ?

sinceramente io leggo su questo forum di gente che compra monitor per giocare e li rende per un pò di effetto "bleed" che si vede in condizioni che io giudico "estreme" ovvero il buio assoluto.
Old 24-05-2018, 16:57   #33
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Il reso è un diritto e non implica motivazione alcuna.

Tolleranza ? Di solito implica un range di valori NON noto o eccessivamente ampio.

Che è il punto di forza di Amazon.
Chi fa fotoritocco professionale non compra il monitor su Amazon.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:01   #34
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Hanno fatto benissimo.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:02   #35
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
oggettivamente c'è chi ne abusa, e alla fine danneggia anche chi lo fa con buon senso
le levate di scudi, se proprio proprio, le farei per altre questioni
Mica hanno cambiato la politica sui resi. Hanno solo bannato chi ne ha abusato.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:05   #36
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Mica hanno cambiato la politica sui resi. Hanno solo bannato chi ne ha abusato.
d'accordo, ma dato che prima era 'tutto aperto', un pò cambia
in ogni caso sono favorevole alla 'stretta', personalmente
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:10   #37
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ninja750;
In realtà proprio questo è uno di quei casi in cui ha perfettamente senso il reso: a differenza di un negozio fisico non puoi provare il prodotto prima di acquistarlo, quindi il reso è la sola garanzia che hai di non comprare alla cieca.

Ha senso anche nel caso indicato sopra relativo all'acquisto delle RAM: se è data per compatibile nella descrizione ma non funziona, il reso è sacrosanto.

Al contrario è un comportamento da furbetto farlo in altri casi, come la ricerca del processore fortunato o il monitor con pixel bruciato.
Se acquisti in un negozio fisico ti danno il prodotto inscatolato e con tanto di sigilli di garanzia, non te lo fanno certo provare prima.
Se non vuoi pixel bruciati in alcuni casi è possibile acquistare una garanzia, ma la paghi salata ed è un costo in più per l'utente, non certo per il venditore.
Quando acquisti questo tipo di prodotti semplicemente sai che la qualità può variare entro certi parametri, se la cosa non ti sta bene acquisti un altro prodotto di qualità superiore (come faccio io con certi dispaly Samsung, non trovo accettabile dover fare ogni volta la lotteria del pannello per vedere se ti capita quello giapponese, quello coreano o quello cinese, ovviamente con prestazioni differenti).
Ovviamente una qualità minima è sempre garantita, di certo non ti può capitare un prodotto con difetti evidenti.

E il problema non è solo l'aumento generale dei prezzi a causa dei resi, ma anche il fatto che lascia all'utente onesto la merce di qualità inferiore.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:12   #38
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
chi fa fotoritocco professionale non compra il monitor commerciale da gioco che vende Amazon, ma compra quello professionale, con le dovute garanzie (fix it).

puoi scriverglielo in 100 lingue diverse, in 100 modi diversi, non ti darà mai ragione, perchè si darebbe automaticamente dell'ipocrita;
se non l'hai capito sfrutta questo meccanismo.

io sono anni che compro da amazon e non ho fatto mai resi, anche magari quando sbagliavano loro (se erano prodotti di poco costo).
l'unica volta che ho telefonato all'assistenza è perchè ho preso un prodotto e dopo 10 minuti era in sconto del 30%...
ho chiesto se c'era la possibilità di avere lo sconto comunque, senza dover restituire l'oggetto e riordinarlo, che non era una pratica che mi sarebbe piaciuta... non era prodotto distribuito da loro e non ci potevano fare nulla, ma, per accontentarmi, mi hanno dato il pari valore dello sconto come prolungamento dell'abbonamento prime.
ad un'amica, che ha telefonato perchè non gli era arrivato un pacco, con l'occasione ha detto che un suo prodotto, preso diverso tempo prima, ben più di un mese, si era rotto dopo il primo uso, ma non si era mai presa la briga di telefonare... gli hanno mandato il corriere a casa anche se lo aveva da 6 mesi, e gli è arrivato ancora prima il prodotto nuovo.
e così per la maggior parte delle persone che usano amazon...
se senti qualcuno parlare in quel modo, significa che non si vogliono dare degli ipocriti da soli.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:12   #39
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
c'è anche un intero thread dedicato alla questione qui su hwupgrade
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732216

Riassumendo:

- è chiaro che ci sono i furbetti che abusano del sistema e vanno puniti

- è anche evidente che nell'ultimo periodo molti lamentano di ricevere prodotti con sigilli manomessi e anche con tracce di utilizzo. Cosa fai nel caso, non lo rendi?

- Poi se uno fa 20 acquisti l'anno, e per 5-10 volte gli arriva un oggetto già aperto lo rimanda indietro, c'è poco da pensarci su. Anche se è in buona fede si ritrova con un'alta percentuale di resi ed amazon lo mette in lista nera fino a chiudergli l'account? ma scherziamo? Devono stare attenti ad individuare meglio chi abusa del meccanismo, e non mettere nel mucchio i poveri cristi che gli arrivano i pacchi già scartati da altri.
Altrimenti diventa un circolo vizioso.

Aggiungo che certi prodotti sono intrinsecamente soggetti ad una certa "variabilità" da esemplare ad esemplare: lotterie di pannelli diversi su tv/monitor identici nella sigla/modello come accennato prima, ma anche fail del quality control su tutti i prodotti con display fabbricati per le masse, oggetti che hanno un'alta incidenza di difetti più o meno gravi (e parlo di difetti eclatanti, lasciamo stare il "professionale").
Venderli "a distanza" è un rischio che amazon deve ponderare e, nel caso, rivalersi sui produttori, non sui clienti.

Per farvi capire ho comprato 4 monitor e 1 tv da amazon:
3 monitor sono andati bene al primo tentativo
1 monitor ho provato a cambiarlo per ben TRE volte, dico T R E, e ogni volta me ne è arrivato uno "usato" e messo peggio del precedente con difetti diversi. Tutto documentato con recensione e foto sulla pagina del prodotto: metti caso uno riceve lo stesso monitor che è arrivato a me lo riconosce.
Stessa sorte per la tv, ad un certo punto ho pure chiamato l'assistenza a casa per farmi dire se rientrava nei parametri di fabbrica ma mi ha consigliato di rimandargliela indietro se ne avevo la possibilità.

E dato che ultimamente i sigilli rotti sono quasi una costanza, ho preso abitudine di registrare l'intera fase dell'unboxing, metti caso debba metterci l'avvocato di mezzo. Io per sicurezza ogni volta le foto delle manomissioni gliele mando comunque ad amazon, non si sa mai.

Ultima modifica di skryabin : 24-05-2018 alle 17:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:14   #40
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Chi fa fotoritocco professionale si può comprare anche un Eizo da 4000€ su Amazon, visto che lo vendono.
Poi lo tarerà con gli opportuni strumenti che sicuramente avrà a disposizione..
Di certo non lo rende dopo averlo acquistato solo perché i colori non corrispondono secondo i suoi gusti... che non c'entra una beata fava con "utenti dalle pretese nulle" come ho letto in un quote.... (non mi riferisco a te ovviamente).

Ultima modifica di Nurek : 24-05-2018 alle 17:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian