|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Leggevo le.critiche a W10. Francamente, sono passato da un MacBook bianco del 2010 A un Surface Pro 3 quasi 2 anni fa. Mai pentito, uso il Mac a casa e il Surface a scuola e in giro, W10 e la tecnologia ibrida dei Surface mi hanno fatto abbandonare quasi del tutto Os X. Basta non metterci spazzatura, nessun pseudo tool velocizzante niente software craccati. Mai avuto un problema col mio Pro 3, semplicemente perfetto, ogni tanto mi levo lo sfizio con Total War Attila (preso su steam). Miglior esperienza Windows mai avuta grazie al Pro 3. L'hw conta molto comunque, non in potenza ma come supporto.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Guarda sei fuori strada, io non ho mai sostenuto e mai sosterrò che Win 10 è il sistema operativo pefetto visto che al pari di ogni altro s.o. non lo è, solo che non sono assolutamente d' accordo con utenti che intervengono sulla questione con un punto di vista preconcetto secondo cui Win 10 "fa schifo" a prescindere mentre le versioni precedenti sono delle meraviglie. Detto questo, vuoi che ti dica quanta gente viene in laboratorio con il loro PC su cui hanno lo splendido, superlativo, fantastico, ecc.. Win 7 ridotto a una cosa indescrivibile dicendo "io? toccato niente io.." , o vuoi che ti dica invece quelli a cui abbiamo consegnato il PC due giorni prima perfettamente configurato e funzionante come un'orologio svizzero che ritornano dicendo Win 10 fa schifo con ovviamente annessa faccia d'angelo e successiva affermazione "io? toccato niente io.." ? Ecco, il problema secondo me è questa assurda guerra di religione contro Win 10 da parte dei soliti che lamentano decine di problemi senza però descriverli ma dando la colpa a prescindere al s.o. quando invece, ovviamente, le cose non stanno così. Poi per me ognuno può avere le proprie preferenze e può usare di conseguenza quello che ritiene più opportuno per soddisfarle, però senza dimenticarsi la regola fondamentale troppo spesso dimenticata secondo cui dove finisce il mio diritto inizia quello dell' altro senza che si debba sorbire la solita filippica catechizzante del primo, tradotto se per le mie preferenze, gusti, esigenze, ecc.. mi trovo bene con Win 10 perchè mi devo sorbire sempre la filippica di cui sopra dall' utente di turno con Win 7 o altro che mi dice che sono uno sprovveduto utonto servo della MS perchè loro "sanno"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
1) se hai un apparecchiatura di supporto vitale collegata al computer, mi pare il caso che ti preoccupi prima di effettuare ogni modifica, così come ti preoccupi del suo funzionamento in caso vada via la corrente. 2) se hai hardware che non viene più supportato, o ti sbatti un pò oppure lo cambi, ( ho due portatili a casa che lo testimoniano ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quelli con i problemi inventati che hanno solo voglia di spalare guano "per linee generali" vengono qui. ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ovviamente anche da parte mia, per quanto nelle mie possibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Apposta per questo ho scritto che questa area è uno sfogatoio...
Qui la gente viene scrive win10 fa schifo e basta, vabbè se questo da soddisfazione, che facciano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Lo sapevo che sarebbe tornato
Ultima modifica di nickname88 : 09-04-2018 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
e pure se adapter ( e i suoi nmila cloni) sembrano trollare, in realtà ne condivido gran parte dei concetti espressi (male).. secondo me c'è troppo fanboysmo a priori... un classismo coi paraocchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
E troppi computer con ssd !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Città: Roma
|
semmai troppo pochi
![]() cmq il caching feroce è soltanto uno dei problemi... il reset delle impostazioni ad ogni service pack (cioè na volta ogni 2 mesi ![]() i doppi pannelli caotici modern ui e menu start da rivedere (al passato) grafica e colori che strizzano l'occhio ai tablet.. ed in generale una sensazione di "work in progress" aggravata da un' altra di "made for tablets/smartphones/everythingbutapc" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
So era una battuta...
![]() Quote:
io con 5 euro e start10 risolvo il problema ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tu non hai capito. I problemi non vanno risolti, altrimenti rovini tutto il divertimento.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Forse volevi scrivere "super lavoro", quello che ti aspetta nella sezione di 10
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Ma infatti, è noto che Windows viene installato su una miriade di configurazioni hardware diverse su macchine anche datate e il fatto che ci siano dei problemi non è certo l'eccezione quanto la normalità, sarebbe strano il contrario, ma questi ci sono anche con Win 7 o altre versioni del s.o., neanche questi ne sono immuni. Qui non si tratta di essere dei fanboy e nemmeno dei guru ma semplicemente di valutare con obiettività la questione e scegliere quello che uno preferisce senza posizioni preconcette tra le quali la principale e aggiungo fastidiosa secondo cui se non va bene a me non deve andare bene a nessuno perchè lo dico io. Sul discorso che l' utente sia una parte senza dubbio fondamentale della questione mi pare che ci sia poco da discutere, noi abbiamo fornito macchine con Win 10 a realtà lavorative che partono dall' artigiano fino alle istituzioni scolastiche con decine di postazioni e nessuno di questi si è mai trovato nell' impossibilità di lavorare o usare i propri sistemi, poi certo sono usciti i soliti inconvenienti con la stampante piuttosto che con il mouse e quant' altro ma sono problemi che ci sono sempre stati sin dai tempi di XP e non sono certo esclusivi di Win 10 nonostante una certa categoria di utenza si ostini a vederlo come il male assoluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.