|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Dist. dal cabinet: 163m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 127.89/23.28 cmq sei a 163 metri dal cabinet cosa vuoi di più? che te lo montano dentro casa? fatti una linea ex nuovo dicendo nuovo numero e che non hai doppini liberi ti fai passare un cavo NUOVO dal cabinet a casa e vedra che prendi anche 100 mega pieni. altro che cagata di shdsl ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
poi che cazzo ci lamentiamo.... 50 anni di cavo... ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
se dopo l'attivazione non ti piace recedi in 14gg a costo zero. sempre fatto cosi con Vodafone e Tiscali, per restare su FTTC TIM. ah ps: ogni volta cavo nuovo, con bestemmie annesse della squadra che doveva farsi la verticale.... altrimenti potevano andare anche a quel paese. ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Vi confermo la bontà di quella linea SHDSL, non guardate i numeri, dovreste provarla. Quando ce l'hanno proposta mi sono messo a ridere anche io, poi dop averla provata, sono rimasto a bocca aperta. Al punto tale che adesso ho paura a toglierla, visto come va la fibra residenziale.
E' ovvio che quando parte un download si va a 4 mega e amen ma quando si naviga su pagine web è uno spettacolo, vi assicuro che non sembra una linea a 4 mega. Poi, mica saranno tutti polli, ci sarà un motivo perché tale linea (SHDSL) costa cinque volte di più di una linea che nominalmente è 7 volte più veloce (FTTC). Non dimentichiamo che i contratti per la fibra dedicata (l'equivalente delle configurazioni/contratti SHDSL) costano migliaia di euro al mese e questo la dice lunga sulla qualità delle connessioni residenziali, che per carità ,per un'utenza domestica vanno benissimo. Vi ripeto, provatela, poi mi direte. La fibra a 30 mega ce l'ho, ma non è la stessa cosa: Download veloci, ma andamento incostante, "sporco". |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Per fare la prova: purtroppo l'armadio non ha la fibra, come avrete visto quindi per ora siamo costretti a tenere l'SHDSL.
Tenete conto che con le nostre WAN e il bilanciatore del traffico, abbiamo picchi di 95 dispositivi collegati a internet e la gestione del traffico è ottima |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
guarda che stai parlando su un forum tecnico dove il 50% è un informatico.
sai cosè un ping? posta il tuo ping verso milano maya.ngi.it ... poi vediamo sta mega linea a 4 mega. forse tu sei abituato alla connessione satellitare.... dai su va. siamo nel 2018. ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
il motivo perchè scelsi e continuo a scegliere KLIK, che sulla FTTC mi da 1.500K di BMG (contro i 100K di TIM). E ho una 50 MEGA. Ho parenti che mi dicono "io ho 200..3000.1 GIGA" con Vodapuz... poi provano la BMG cosi alta e....hai descritto l'esperienza che meglio non avrei potuto.....
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatti invitare e valli a provare i 4 mega garantiti. Abbiamo anche noi SHDSL in azienda, tagli da 2 e da 6. Mi sa che il 50% informatico deve riprendere il Tanenbaum in mano se non lo capisce...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Lavoro fortunatamente con Ceit Impianti, posso dire di avere un minimo di conoscenza?
La tecnologia VDSL non droppa mai sotto X valore. Per X valore intendo un valore almeno almeno 8volte superiore alla tecnologia che state utilizzando. La 30 residenziale è comunque sotto g. Inp Per cui se ci dai dei valori possiamo discuterne meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Oltre alla BMG cè anche da considerare che qui stiamo parlando di un altra tecnologia, ovvero sempre rame, però la tipologia di banda è "Simmetrica" non "Assimetrica" come per l'adsl/fibra sia fttc che ftth. Cioè stessa velocità bidirezionale in entrambi i sensi di marcia sia in carico che in scarico, infatti l'MCR (banda minima garantita) corrisponde sempre con il PCR (velocità nominale di picco), difficilmente una simil connessione come anche per le HDSL posso dare risultati deludenti! Difficilmente si può paragonare ad una FTTH, FTTC/VDSL o ADSL giacchè le medesime connessioni sono sempre assimetriche con una banda disponibile di solito maggiore in scarico (DOWN) che carico (UP) (salvo casi in cui è possibile chiedere la ftth simmetrica ma costa un botto!)
Connessione super costosa per un privato (ammesso e non conesso che gli l'attivano) ma molto conveniente in termini di velocità per le piccole e medie imprese e non solo. Ultima modifica di chris190 : 26-03-2018 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() Discorso diverso per routing e priorità di una linea aziendale ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
siete completamente fuori come un balcone. la ftth 1000/100 ha split di linea max 64 anche se si collega anche tutti i cani randagi del quartiere non puo scendere matematicamento sotto i 15, per non parlare del ping... dai su continuate a farvi fare i pacchi dal rappresentante impresa semplice. roba allucinante. ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Ecco, lascia stare... poi se cambi idea e ti va di capire e perdere tempo, vatti a leggere questo post del 2010. Ma leggilo tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ma ragazzi avete mai avuto una SHDSL in azienda?
SHDSL significa qualità, stabilità, uptime del 99,999999999999% Non è che solo perché non c'è la quantità sia automaticamente e lontanamente sostituibile con una VDSL! Le tecnologie xHDSL così come le vecchie HDB3 venivano utilizzate per collegare le centrali tra di loro e far funzionare la rete telefonica! Anzi a dire il vero le xHDSL sono in uso ancora oggi per il backhauling dei mini-DSLAM 640k e delle UCR in zone lontanissime dalla centrale. Poi, tralasciando la tecnologia in se, la vera differenza è che le xHDSL sono associate a circuiti logici configurati ad-hoc per garantire prestazioni di assoluta qualità in qualsiasi situazione. Lo sai che ci sono tecnici che davanti a cavi e chiostrine del 1960 non hanno trovato un filo ossidato e che hanno attivato collegamenti a 200 Mbit/s pieni? Quello era rame posato in un contesto in cui si lavorava ancora bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu pensi che sull’albero gpon ci sia 1 Giga dedicato per ogni tot clienti. È qui che sbagli.
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. mi sembra che nell'OLT ci sono n-schede da 16 porte ogni porta va a 64 utenze finali, quindi fai la moltiplicazione.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.