|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
secondo me ci stiamo avvicinando al punto in cui, senza cover, il telefono diventa troppo sottile per un'impugnatura comoda e sicura se riescono a ridurre il peso ben venga, ma quello che piacerebbe a me è un telefono senza bisogno di cover perché il materiale è resistente a sufficienza per le cadute e quello che risparmio in peso ma soprattutto spessore per rinunciare alla cover mi va bene come aggiunta al telefono stesso, quindi più spazio per la batteria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ed il telefono impermeabile in quei casi fa la differenza...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Poi se ho l' occasione di poter fare tutte queste cose in un unico device..ok molto meglio.Ma comunque un telefono da 1000 euro non farà mai foto come una macchina fotografica,non vedrò mai un film o un video su youtube come sulla mia tv di casa,e soprattutto non farò mai quello che faccio su un pc di casa con un telefonino.Devo fare un acquisto su internet?Ok..cerco il miglior prezzo,cerco recenzioni su ciò che sto cercando di acquistare,su chi me lo sta vendendo ecc...tutte cose molto semplici ma che con un telefono non mi vengono cosi spontanee,e che mi richiederebbero molto più tempo,e comunque non riuscirei mai a fare ricerche cosi approfondite come sul pc. Internet si è diffuso in italia grazie agli smartphone,ma per conto mio quello non è internet...quello è facebook,whotzapp e cavolate simili.CHi è crescuto con l' internet\smartphone non ha minima idea del suo utilizzo reale. Oggi ti dico che se devo scegliere tra un telefono che non mi arriva a fine giornata,ma che ha estetica e peso,fotocamera,schermo ecc meglio di un cinesone che costa un decimo ma che ha dal suo conto una batteria che dura mediamente 4 volte di più...io scelgo ad occhi chiusi il cinesone. CHe poi per una donna,portarsi un mattone o no cambia poco...in quelle cavolo di borse comunque hanno sempre di tutto!!!Quindi portare 200 grammi o 300 grammi di telefono cambia poco. QUando faranno telefoni che misurano pressione,glicemia,temperatura ecc... allora potrò rivalutare il compromesso sulla batteria.SU facebook ci va un telefono da 100 euro come quello da 1000 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io sono rimasto alla preistoria,un nokia di 6\7 anni fa..eppure mi cade un giorno si e l' altro pure!!! P.s la cover..altra cosa assurda!!!Telefonino ultrafine che mi costringe poi a comprarci una cover per proteggerlo e poterlo tenere in mano!!! Comunque con i telefoni stiamo andando fuori di testa dal mio punto di vista(ok io provengo dalla preistoria!!!)..non si possono spendere centinaia di euro ogni anno per avere l' ultimo modello che in termini di utilità è uguale a quello dell' anno precedente.L' unica cosa che cambia è lo spessore.. Poi ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole... Ultima modifica di tommy20 : 28-11-2017 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Diciamo che la ricarica rapida è diventata un'esigenza indotta.
Una volta i cellulari facevano quello per cui erano nati ovvero telefonare in mobilità. Poi sono stati aggiunti gli sms e ora siamo arrivati al punto che dietro ci portiamo un minitelevisore, pc, radio, etc... Certo è indubbio che avere un unico dispositivo è di una estrema comodità, ma siamo sempre più vincolati ad avere una powerbank o una presa di corrente sempre nelle vicinanze. Concordo con chi prima di me ha fatto notare come vedere un film su un dispositivo da 5 o poco più pollici è assurdo in quanto non potrà mai avere MAI lo stesso coinvolgimento di una tv di un certo spessore tecnologico con un impianto ad hoc. Stesso discorso vale per il gioco oppure per una navigazione su internet o lettura di un documento (leggetevi un manuale di svariate pagine su uno smarthphone o su un monitor da 26"). Questa corsa poi a prestazioni sempre più elevate (con consumi che di conseguenza seguono) comporta che i programmatori siano sempre meno invogliati ad ottimizzare il codice rendendolo di fatto molto inefficiente e pieno di problemi (che una fase di test sicuramente potrebbe evidenziare). Magari rallentare leggermente potrebbe essere una soluzione valida, ma andrebbe contro ogni regola del consumismo e capitalismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
esatto. dura meno.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.