Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2017, 17:18   #21
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
"l'iphone più caro di sempre" (cit.)
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:32   #22
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
adesso che hanno uno schermo a led che non fa schifo dovevano chiedere almeno 2000 euro a pezzo... Apple è troppo generosa, svendere così i suoi dispositivi...
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 18:38   #23
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
iPhone 8 da 64GB pari a 1.199€
iPhone 8 da 256GB paria a 1.309€
iPhone 8 da 512GB pari a 1.419€
ahahahha
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 20:07   #24
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io ho uno Xiaomi Mi Max 2 da 128 GB pagato 265 euro mentre una mia collega ha un iPhone 7Plus 128GB pagato, a rate, 1200 euro (qui a Malta). Messi fianco a fianco nell'uso quotidiano, i quasi 1000 euro di differenza tra i due non trovano alcuna giustificazione.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 20:11   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Come non trovano giustificazione ??
C'è la mela stampata dietro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 20:49   #26
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
L'utilità di un taglio da 512 gb la vedo scarsa. A quel prezzo poi... mi auguro - ma i miei pensieri saranno presto smentiti - che il mercato dia loro (come ad altri) una regolata: comincia a diventare veramente insopportabile la meluccia come lo stanno diventando i cinesini...
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 21:22   #27
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
passo, ho il 7plus, come tutti i telofoni da me posseduti aspetto almeno altre 2 generazioni, mio al day one l'iphone 9 plus
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 21:22   #28
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come non trovano giustificazione ??
C'è la mela stampata dietro !
L'esempio dell'iPhone è dovuto semplicemente al fatto che è il modello posseduto dalla mia collega. La stessa cosa si può dire di ogni smartphone venduto ad un prezzo così folle.
Old 05-09-2017, 21:25   #29
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Io ho uno Xiaomi Mi Max 2 da 128 GB pagato 265 euro mentre una mia collega ha un iPhone 7Plus 128GB pagato, a rate, 1200 euro (qui a Malta). Messi fianco a fianco nell'uso quotidiano, i quasi 1000 euro di differenza tra i due non trovano alcuna giustificazione.
ora non esageriamo, la miui è ottima e xiaomi fa bei device, ma fotocamera e schermo di iPhone (ma come di galaxy s e altri) sono superiori, la garanzia non la hai per nulla e per comprarlo sei stato obbligato all'import. xiaomi aggiorna i device come iOS , ma la stabilità del secondo è molto superiore (basta googlare)
Ora iPhone costa veramente troppo, ma stai paragonando una bmw/alfa con una Hyundai/skoda, la seconda la puoi prendere e in assetto top e pagarla meno della prima, ma la differenza in certe condizioni la vedi e la senti
Old 05-09-2017, 21:39   #30
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ora non esageriamo, la miui è ottima e xiaomi fa bei device, ma fotocamera e schermo di iPhone (ma come di galaxy s e altri) sono superiori, la garanzia non la hai per nulla e per comprarlo sei stato obbligato all'import. xiaomi aggiorna i device come iOS , ma la stabilità del secondo è molto superiore (basta googlare)
Ora iPhone costa veramente troppo, ma stai paragonando una bmw/alfa con una Hyundai/skoda, la seconda la puoi prendere e in assetto top e pagarla meno della prima, ma la differenza in certe condizioni la vedi e la senti
Sai, quando leggo le recensioni trovo scritto esattamente quello che dici tu. Poi prendo in mano ambo i dispositivi e: tutte queste parole diventano chiacchiere.
Schermo. Non c'è alcuna differenza soggettiva. Certo, un sito specializzato la differenza la trova ma metti i due dispositivi fianco a fianco e ti dici: cavolo, un occhio umano la differenza non la vede (se poi la vedi tu tanto di cappello, i cyborg qui non fanno testo).
Fluidità. Uguale. Lo Xiaomi è fluidissimo in ogni ambito di utilizzo tanto quanto l'iPhone 7plus. Magari qualche gioco nci mette tre/quattro secondi in più a caricarsi ma... Questo giustifica spendere 1000 euro in più?
Batteria. Non paragonabile. I 5400mah dello Xiaomi sono pressoché inavvicinabili.
Fotocamera. La fotocamera dello Xiaomi non è esaltante ma uno smartphone è uno smartphone e tale rimane, per le leggi della fisica. Ho visto le foto sia dello Xiaomi che dell'iPhone 7plus, scattate in condizioni di luce ottimale, e sono entrambe buone e entrambe meno buone. Dove l'iPhone vince è nella fotocamera frontale, dove quella dello Xiaomi da veramente pena, e nelle foto al buio. Chissà perché al buio la fotocamera dello Xiaomi soffre.
Ora, discorso soggettivo: i 6.44 pollici dello Xiaomi - per le mie esigenze specifiche - valgono tutte le altre caratteristiche messe insieme. Io, infatti, su questo smartphone leggo i romanzi che ho anche sul Kindle e uno schermo così grande è una manna dal cielo.
Detto questo, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe. Sì sta solo parlando in amicizia circa i prezzi folli che i produttori stanno quasi imponendo al mercato. E per farti capire che non sono un batter della Apple ti basti che lo scorso anno mi son comprato un iMac retina da 27 pollici. Ma un iPhone no. Mai.
Old 05-09-2017, 22:16   #31
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
secondo me siamo oltre il limite, non ci credo che 1400 euro si venderà in alti numeri, il margine che apple vuole fare è troppo alto e non venitemi a dire che il costo di produzione giustifica il costo di un pc di qualità decisamente buona per uno smartphone.
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 23:11   #32
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Sai, quando leggo le recensioni trovo scritto esattamente quello che dici tu. Poi prendo in mano ambo i dispositivi e: tutte queste parole diventano chiacchiere.
Schermo. Non c'è alcuna differenza soggettiva. Certo, un sito specializzato la differenza la trova ma metti i due dispositivi fianco a fianco e ti dici: cavolo, un occhio umano la differenza non la vede (se poi la vedi tu tanto di cappello, i cyborg qui non fanno testo).
Fluidità. Uguale. Lo Xiaomi è fluidissimo in ogni ambito di utilizzo tanto quanto l'iPhone 7plus. Magari qualche gioco nci mette tre/quattro secondi in più a caricarsi ma... Questo giustifica spendere 1000 euro in più?
Batteria. Non paragonabile. I 5400mah dello Xiaomi sono pressoché inavvicinabili.
Fotocamera. La fotocamera dello Xiaomi non è esaltante ma uno smartphone è uno smartphone e tale rimane, per le leggi della fisica. Ho visto le foto sia dello Xiaomi che dell'iPhone 7plus, scattate in condizioni di luce ottimale, e sono entrambe buone e entrambe meno buone. Dove l'iPhone vince è nella fotocamera frontale, dove quella dello Xiaomi da veramente pena, e nelle foto al buio. Chissà perché al buio la fotocamera dello Xiaomi soffre.
Ora, discorso soggettivo: i 6.44 pollici dello Xiaomi - per le mie esigenze specifiche - valgono tutte le altre caratteristiche messe insieme. Io, infatti, su questo smartphone leggo i romanzi che ho anche sul Kindle e uno schermo così grande è una manna dal cielo.
Detto questo, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe. Sì sta solo parlando in amicizia circa i prezzi folli che i produttori stanno quasi imponendo al mercato. E per farti capire che non sono un batter della Apple ti basti che lo scorso anno mi son comprato un iMac retina da 27 pollici. Ma un iPhone no. Mai.
sulla dimensione dello schermo non metto bocca, ognuno ha le sue esigenze (anche io sono un amante degli schermi grandi)
il discorso è che ci sono delle cose che iPhone ha in più, che poi non valgano la cifra, niente da dire sono d'accordo, l'phone per me è sovraprezzato, lo schermo non è solo risoluzione, ma anche fedeltà di colori e luminosità, la fotocamera non so ora come va, all'uscita era abbastanza inferiore alla media.
come detto da ambaradan74 ormai la fascia media android soddisfa tutte le necessità e il mimax è migliore della fascia media. Il problema di tutti gli smartphone cinesi imho è la non reperibilità e la mancanza di assistenza/garanzia, cosa su cui apple ha costruito un impero
Old 05-09-2017, 23:32   #33
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
sulla dimensione dello schermo non metto bocca, ognuno ha le sue esigenze (anche io sono un amante degli schermi grandi)
il discorso è che ci sono delle cose che iPhone ha in più, che poi non valgano la cifra, niente da dire sono d'accordo, l'phone per me è sovraprezzato, lo schermo non è solo risoluzione, ma anche fedeltà di colori e luminosità, la fotocamera non so ora come va, all'uscita era abbastanza inferiore alla media.
come detto da ambaradan74 ormai la fascia media android soddisfa tutte le necessità e il mimax è migliore della fascia media. Il problema di tutti gli smartphone cinesi imho è la non reperibilità e la mancanza di assistenza/garanzia, cosa su cui apple ha costruito un impero
Ho avuto il mio primo cellulare nel 1998 un Ericsson i10, da allora ne avrò avuti 7 o 8, mai avuto la necessità di portarlo in garanzia. Poi Xiaomi lo vende persino Mediaworld e se per sfiga ti capita una copia difettosa te ne accorgi subito e la prima settimana fai il cambio direttamente al grande magazzino.

Poi un curiosità la memoria di massa degli IPhone è SSD o eMCC? perché se è un SSD, sicuramente ci sarebbero almeno 300€ di costi all'ingrosso solo per la memoria, ma se è eMMC costerà 40€ a dire tanto.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 06:57   #34
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
passo, ho il 7plus, come tutti i telofoni da me posseduti aspetto almeno altre 2 generazioni
Idem
Old 06-09-2017, 07:11   #35
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Ma noi volevamo spendere molto di più
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 07:14   #36
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
1400€ per me non sta ne in cielo ne in terra.

Quando presi il mio primo iPhone (un 3Gs) venivo da un merdono Samsung Omnia con Window Mobile 6.5 e schermo resistivo che funzionava pure a 'minchiam' e pagato la bellezza di 499€! Dopo un anno passai al 3Gs, e ragazzi... al tempo era un altro pianeta! L'avrò pagato 100€ in più dell'omnia, si, ma almeno funzionava! Mai pentito di quell'acquisto.

Il bello è che al tempo c'era gente che prendeva per il @ulo chi aveva l'iPhone, la stessa gente che oggi va a comprarselo magari a 1400€

Erano e sono bei telefoni, ma ormai hanno prezzi assurdi! Mi compro un Android qualsiasi da 3/400€ e vivo sereno uguale.

Il tutto IMHO ovviamente!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 07:28   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non c'e' piu sostanziale differenza nell'esperienza d'uso tra una iphone e altri cell dalla meta' del costo.
Lo dico senza nessun problema da possessore di iphone 7.

Qui si pagano i dettagli, ovvero il Taptic Engine, il superchip per la sicurezza, la CPU megaveloce ecc, ecc.

Ma nell'uso quotidiano i cell sono tutti simili, anzi, sotto il sole lo schermo dell'iphone non mi pare nemmeno il top.

Al prossimo giro non lo so se passo all'8, certo e' che se i prezzi sono veramente questi faccio anche presto a fare ciaone con la manina.
Old 06-09-2017, 07:38   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il problema di tutti gli smartphone cinesi imho è la non reperibilità e la mancanza di assistenza/garanzia, cosa su cui apple ha costruito un impero
Ah bè, ma gli applestore costano, costano tanto e questi costi vengono riversati sui clienti...

Un pò come le assicurazioni, c'è chi si assicura anche contro il rapimento da parte di alieni, e chi sceglie il minimo indispensabile, sono semplicemente visioni diverse.

Io fatto un riassunto di 18 anni di telefonia mobile, ho visto che sono dovuto ricorrere all'assistenza solo una volta, quindi non l'ho calcolata come un bonus indispensabile.

Viceversa vedo persone che passano più tempo all'applestore che a casa, per coloro, un prodotto non apple sarebbe improponibile !
Old 06-09-2017, 08:03   #39
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè, ma gli applestore costano, costano tanto e questi costi vengono riversati sui clienti...

Un pò come le assicurazioni, c'è chi si assicura anche contro il rapimento da parte di alieni, e chi sceglie il minimo indispensabile, sono semplicemente visioni diverse.

Io fatto un riassunto di 18 anni di telefonia mobile, ho visto che sono dovuto ricorrere all'assistenza solo una volta, quindi non l'ho calcolata come un bonus indispensabile.

Viceversa vedo persone che passano più tempo all'applestore che a casa, per coloro, un prodotto non apple sarebbe improponibile !
sono stato raramente in apple store, ma leggendo in giro ho visto che c'è anche gente che lo usa stile google, vanno li e fanno domande anche di base sull'uso del telefono. Questo è un plus non indifferente per la massa.
Ripeto iPhone costa troppo, una parte di questi costi ha senso e offre cose che altri non offrono.
Xiaomi come rapporto qualità/prezzo è inarrivabile, ma ci sono "limitazioni" che uno può tranquillamente accettare perché non interessato
La scelta da mw mi pare riguardi solo un paio di modelli e li il prezzo diventa quasi sconveniente
Old 06-09-2017, 08:10   #40
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Come Nvidia
S'inventano sempre nuove fasce di prezzo ed hanno pure ragione perchè la gente compra.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP