|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Il monitor ACER Predator mi è arrivato ieri, che dire.... ottimo.
Costruito molto bene, molto meno tamarro di quello che sembrava dalle pubblicità. I tasti del menu sono un pò leggerini, non danno sensazione di solidità, ma è l'unico neo. Il menù è un pelo più macchinoso di quello di un ASUS ROG che ha il mini joistick per muoversi, ma dopo qualche prova ci ho preso la mano. Graficamente sui giochi è ottimo, il PC ha subito attivato il G-sync e la differenza a 144hz si vede, ovviamente la si gode di più sul single player dove si ha tempo di soffermarsi a guardare meglio il paesaggio che anche muovendosi velocemente e sempre bello "fermo" e non sfuocato. Ovviamente la differenza non è eclatante, conferma che comunque il mio vecchio monitor era ottimo (è in vendita a 150€ a chi interessa), ma c'è e si vede e io sono soddisfatto dell'acquisto. Ovviamente devo testarlo ancora bene, non ho ancora attivato varie cose e mi sono fermato ai 144hz, arriva a 170hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ho acquistato quello che avevo detto, l' XB271HB
Considerazioni finali: non tanto sul monitor che è ottimo, ma sul mio quesito del topic. G-sync e alti Fps non sono le 2 facce della stessa medaglia; qualcuno aveva provato a spiegarmelo ma non l'avevo capito e ho dovuto "toccare con mano". Se giochi ad alti fps generati dalla scheda video in un ottimo monitor con refresh alto 144hz e oltre non senti il G-sync come indispensabile, ma nel qual caso vuoi attivare proprio tutte le migliorie grafiche, compresa lo scalare della risoluzione (non mi ricordo come si chiama la feature NVidia) e i tuoi frame scendono, il G-sync è una manna dal cielo. La qualità e la "fermezza" (non so come descriverlo, diciamo la mancanza di scie) dell'immagine rimane costante, eoni meglio di un monitor senza. Quindi a conti fatti un monitor con risoluzione più alta, 1440p e oltre, con il G-sync attivato anche a freme di poco superiori ai canonici 60fps è assolutamente godibile come un monitor senza ma giocando con frame alti. A conti fatti io sono contento di quello che ho acquistato, con un monitor 1440p poi ci sono comunque delle considerazioni da fare, tipo il field o view, è inutile avere un più ampio campo visibile se poi il bersaglio sembra lontanissimo, inevitabilmente dovrei ridurre il FOV e quindi non cambierebbe nulla. Ovviamente tutto questo è relativo a giochi abbastanza frenetici tipo FpS e simili, per roba più rilassata è tutto molto più semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ero interessato anche io a questo modello.. Ho appena installato una ASUS GTX1060 a 6Gb Non ho capito se è tecnologia TN o IPS, visto che lo hai comprato puoi aiutarmi a capire meglio... Sui siti amazon parla di IPS, mentre sul sito ufficiale (tolta la mega confusione che creano) riporta TN.. Il titolo del sito: Predator XB1 Gioca senza compromessi. Sfrutta le frequenze di refresh super veloci e la tecnologia IPS1 con un nuovo aggressivo design. Poi apri il modello: http://www.acer.com/ac/it/IT/content...l/UM.HX1EE.011 e trovi: Tecnologia a pannelli: Twisted Nematic Film (TN Film) Chi dice la verità? Ciao e grazieee
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
E' un TN, ovviamente il sito della ACER è corretto.
IPS con 1ms di risposta non credo esistano ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
esatto
Quote:
cmq veniamo a noi.... ;-) ho letto: TN --> gaming (prestazioni) IPS --> per tutto (colori perfetti, maggior angolo di visuale), soprattutto per FOTO, IMMAGINI A me serve per uso quotidiano, sono fotoamatore, quindi photoshop... e ogni tanto una partitella a call of duty Mi consigli un IPS, giusto??? o rischieresti questo monitor TN ?? Ciao e grazieeeee
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Non sono un'esperto di monitor come hai potuto leggere, ma per farti una partitella (non all'ultimo CoD spero che è terrificantemente una cagata) puoi prendere un monitor più adatto e risparmiare non poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
off topic: veramente il nuovo cod è brutto????
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Un pannello IPS ha una resa cromatica molto più coerente e naturale, penso proprio che per la fotografia sia il meglio.
Guardati qualche video su Youtube e senti i commenti dei soliti "recensori", in media il giudizio è "the worst CoD ever". Poi guardati i video di Titanfall 2 (che a me personalmente non piace, troppi svolazzamenti e modernate varie) tutto un'altro spessore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
per COD sono triste adessp..ahaha
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
a parte il fatto che lo vorrei freesync e non gsync, sono nella stessa situazione dell'utente che ha aperto il thread, un 27 con 144hz di refresh. puntavo i quadhd ma non ho intenzione di spendere tantissimi soldi per la vga che servirebbe a far arrivare i giochi appena sopra i 60fps.
tra i fullhd freesync, possibilmente ips, cosa consigliate? devo comprare anche la vga, quindi potrei anche virare su gsync, ma per quel che ho visto i monitor costano troppo di più per le verdi che per le rosse, a parità di caratteristiche del pannello. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.