Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2016, 12:12   #21
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Ma tutta sta gente che "il tempo vale piu del denaro" lo paga l'affitto o sta a casa con mamma e papà?
forse perchè in italia l'80% delle famiglie ha una casa di proprietà.
Old 29-08-2016, 12:15   #22
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Generalmente pagata con il sudore di vostro nonno.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:16   #23
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Una manovra del genere dovrebbe essere supportata da una politica fiscale del governo che sia favorevole alla riduzione dei tempi di lavoro.
Se per andare a lavoro ho spese fisse da ammortizzare (un fitto se lavoro fuori, un abbonamento ai mezzi pubblici o la benzina e autostrada per l'auto) non ho modo di rientrare riducendo le ore lavorate per giorno.
Lavoriamo un po' meno tutti, tagliamo l'irpef, soprattutto nei primi due scaglioni, lavoreremo tutti e la manovra si reggerà da sola grazie alla maggior distribuzione e, conseguenza, maggior circolazione di denaro (ogni volta che i soldi girano si pagano tasse, iva in primis).
Bisogna fare calcoli, ma nemmeno troppo arguti.
Le 30 ore sarebbe una conquista di civiltà. Conciliare infinite volte meglio il lavoro con la famiglia, gli amici, gli hobbies.
Bello. Peccato che come fa amazon se lo possa permettere solo chi sta già degnamente sotto il piprofilo economico.
Old 29-08-2016, 12:21   #24
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Generalmente pagata con il sudore di vostro nonno.
no
io il mio tugurio -perchè non vivo in una reggia- me lo sono pagato con i miei soldi.
E siccome ne avevo pochini non ho tante comodità ,di cui magari tu disponi,
tipo l'aria condizionata o il posto auto.

E' una questione di disponibilità ma anche di scelte...potevo andare in affitto a 600€ al mese con le comodità,ma dover lavorare doppio. Non mi andava e mi sono ristretto.
Old 29-08-2016, 12:23   #25
Skelevra
Senior Member

Ah beato te allora, io faccio parte di quelli che prendono 300€ al mese e solo al raggiungimento di determinati obiettivi.
Discorso che il padrone di casa non vuole capire e minaccia sfratti esecutivi e more nonostante nel contratto di lavoro sia scritto chiaro e tondo...
Old 29-08-2016, 12:25   #26
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
"A partecipare a questo programma saranno circa una decina di impiegati che riceveranno di conseguenza uno stipendio decurtato del 25% rispetto a quello tipico"

ma che e' una presa per il c..o?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:26   #27
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Ah beato te allora, io faccio parte di quelli che prendono 300€ al mese e solo al raggiungimento di determinati obiettivi.
Discorso che il padrone di casa non vuole capire e minaccia sfratti esecutivi e more nonostante nel contratto di lavoro sia scritto chiaro e tondo...
Perchè pensavi che la proposta di ridurre l'orario e la paga del 25% riguardasse chi percepisce 300€ al mese?
Old 29-08-2016, 12:29   #28
Skelevra
Senior Member

No mi riferivo piuttosto alla disparità di trattamento tra contratti lavorativi e costo della vita/contratti d'affitto.

Fanno i full time da 800€ quando in quella zona ad esempio i monolocali partono da 500€
Old 29-08-2016, 12:31   #29
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Bravi, perciò vogliono mantenere una produttività alta con una riduzone del salario del 25% ? a ma sembra proprio una bella inc.
Certo, più tempo libero ma meno soldi, la vera rivoluzione sarebbe stata senza il taglio dello stipendio
concordo, meno ore di lavoro e stesso stipendio avrebbe IMHO delle ripercuissioni positive a livello di economia globale.

+ tempo libero = + tempo per spendere/investire i soldi
- ore di lavoro per dipendente = maggiori assunzioni = piu' liquidita' in giro ( e quindi anche piu' entrate statali)

e' realizzabile solo se chi sta in cima (che prende 100 o anche 1000 volte lo stipendio del dipendente/operaio) si taglia un po' lo stipendio

Non si tratta di beneficienza o filantropia, si tratta di macro-economia
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:36   #30
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
No mi riferivo piuttosto alla disparità di trattamento tra contratti lavorativi e costo della vita/contratti d'affitto.

Fanno i full time da 800€ quando in quella zona ad esempio i monolocali partono da 500€
Fosse per me metterei in scritto costituzione che la PRIMA casa,quella di proprietà ovviamente, è un diritto del cittadino.
In alternativa tornerei all'equo canone...io già c'ero ,e si viveva meglio.
Old 29-08-2016, 12:45   #31
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma tutta sta gente che "il tempo vale piu del denaro" lo paga l'affitto o sta a casa con mamma e papà?
Pago il mutuo, va bene uguale?

Il tempo passato non si recupera e non puoi fartelo prestare, vale enormemente di più del denaro

Ultima modifica di Simonex84 : 29-08-2016 alle 12:52.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:48   #32
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:

Purtroppo, anche un mutuo parte come minimo con una media di 500€/mensili.
E, a meno che non vuoi pagare per 50 anni a condizioni sfavorevoli (per mutui con LTV 100%), un minimo di soldi, quando acquisti casa li devi avere.
Il tuo post, dovrebbero leggerlo tutti quelli che si scandalizzano quando leggono delle condizioni a cui sono sottoposti i Cinesi che producono gran parte dell'elettronica che c'è nelle nostre tasche e case...
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:49   #33
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Bisogna ammettere che la società moderna è un abbastanza schiava dell'avere oggetti, la maggior parte dei quali non interessano nemmeno così tanto.
Per quanto si possa discutere, il tempo è una delle cose più preziose che abbiamo, è una delle poche cose che non puoi ancora riavere.
Va da se che il discorso non vale per le persone che hanno reali difficoltà ad andare avanti.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:50   #34
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Una manovra del genere dovrebbe essere supportata da una politica fiscale del governo che sia favorevole alla riduzione dei tempi di lavoro.
Se per andare a lavoro ho spese fisse da ammortizzare (un fitto se lavoro fuori, un abbonamento ai mezzi pubblici o la benzina e autostrada per l'auto) non ho modo di rientrare riducendo le ore lavorate per giorno.
Lavoriamo un po' meno tutti, tagliamo l'irpef, soprattutto nei primi due scaglioni, lavoreremo tutti e la manovra si reggerà da sola grazie alla maggior distribuzione e, conseguenza, maggior circolazione di denaro (ogni volta che i soldi girano si pagano tasse, iva in primis).
Bisogna fare calcoli, ma nemmeno troppo arguti.
Le 30 ore sarebbe una conquista di civiltà. Conciliare infinite volte meglio il lavoro con la famiglia, gli amici, gli hobbies.
Bello. Peccato che come fa amazon se lo possa permettere solo chi sta già degnamente sotto il piprofilo economico.
Purtroppo mi sembra che si stia andando nella direzione opposta, basta vedere in quante attività si lavorava anche anche il sabato e la domenica e la situazione attuale.
Old 29-08-2016, 12:53   #35
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
concordo, meno ore di lavoro e stesso stipendio avrebbe IMHO delle ripercuissioni positive a livello di economia globale.

- ore di lavoro per dipendente = maggiori assunzioni = piu' liquidita' in giro ( e quindi anche piu' entrate statali)

e' realizzabile solo se chi sta in cima (che prende 100 o anche 1000 volte lo stipendio del dipendente/operaio) si taglia un po' lo stipendio

Non penso che serva più tempo alla maggior parte della gente per poter spendere.
Sul fatto di tagliare gli stipend in alto, condivido ma anche qui, mi sembra abbastanza difficile.
Old 29-08-2016, 13:05   #36
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
In Italia funzionerebbe così: 10 ore in meno a settimana sono 520 ore in meno all'anno. Facendone 40 a settimana sono 2080 ore/anno, quindi farai settimane da 30 ore ma andrai in pensione 5 anni dopo
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:15   #37
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Molti dei commentatori non lavorano.

Dove lavoro io (azienda da 60mila dipendenti italiana)

Avere il part time orizontale o verticale (settimane da 3 giorni o 2 ore in meno al giorno) e' difficile perché moltissimi lo vogliono.

Specie donne con i mariti che lavorano full time.

Inoltre quest'anno hanno dato la possibilita' di avere 15 giorni di ferie in più senza paga. pensavo che nessuno lo avrebbe preso in considerazione invece moltissimi l'hanno opzionato.

Prima di sparare a zero su Amazon bisogna pensare ai casi personali:

per molti perdere il 25% dello stipendio e' inconcepibile e cercheranno di fare 50 ore a settimana per avere il 25% in più.

Ma ci sono famiglie che e' meglio avere un poco di meno e risparmiare per baby sitter o solo preferiscono avere tempo per se e per la famiglia.

Inoltre con imposte progressive avere un lordo inferiore del 25% significa anche avere un netto inferiore del 15%
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:34   #38
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi

Il mio ragionamento era esattamente questo, se allo stesso stipendio con meno ore devi essere più efficente penso che porti solo dei vantaggi per tutti e il dipendente in questione lo fa molto più volentieri.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Pago il mutuo, va bene uguale?

Il tempo passato non si recupera e non puoi fartelo prestare, vale enormemente di più del denaro
Che il tempo valga più del denaro in ordine di massima è giustissimo, peccato però che se hai tanto tempo libero ma ti mancano i soldi per fare qualsiasi altra cosa che non sia sostentamento allora non è poi così vantaggioso, tutto questo se parliamo di stipendi nella media nazionale, chi guadagna già tanto la può anche considerare come opzione ma se parliamo delle masse è complicato.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:35   #39
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Ma ci sono famiglie che e' meglio avere un poco di meno e risparmiare per baby sitter o solo preferiscono avere tempo per se e per la famiglia.
ricordo una collega che dopo il secondo figlio prese un anno di aspettativa perché le conveniva stare a casa piuttosto che mandare due figli al nido privato con quello che costava...

uscire 1-2 ore prima dal lavoro tutti i giorni può significare fare a meno della baby sitter e prendere direttamente i figli a scuola o asilo quindi non è nemmeno detto che economicamente sia così svantaggioso

io come ho già scritto più che il taglio dello stipendio per lavorare meno preferirei avere orari flessibili e riuscire a lavorare da remoto
rinuncerei a vivere in città se non dovessi andare in ufficio tutti i giorni e risparmierei sul costo della casa e in qualità della vita
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:46   #40
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Che il tempo valga più del denaro in ordine di massima è giustissimo, peccato però che se hai tanto tempo libero ma ti mancano i soldi per fare qualsiasi altra cosa che non sia sostentamento allora non è poi così vantaggioso, tutto questo se parliamo di stipendi nella media nazionale, chi guadagna già tanto la può anche considerare come opzione ma se parliamo delle masse è complicato.
Ok, allora mettiamola così, raggiunto il limite di una dignitosa sopravvivenza io mi fermo, nel senso che per me valgono di più 3 ore di tempo libero che 3 ore di straordinario ben pagato.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian