Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2016, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...nti_64223.html

Accusata in passato di logorare a livello fisico e mentale i propri dipendenti, Amazon propone adesso una settimana lavorativa da 30 ore per alcuni team selezionati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 10:43   #2
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Bravi, perciò vogliono mantenere una produttività alta con una riduzone del salario del 25% ? a ma sembra proprio una bella inc.
Certo, più tempo libero ma meno soldi, la vera rivoluzione sarebbe stata senza il taglio dello stipendio

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 10:51   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Bravi, perciò vogliono mantenere una produttività alta con una riduzone del salario del 25% ? a ma sembra proprio una bella inc.
Certo, più tempo libero ma meno soldi, la vera rivoluzione sarebbe stata senza il taglio dello stipendio
Questione di punti di vista: molte persone sarebbero disposte a farlo subito
Old 29-08-2016, 11:02   #4
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Il problema che vedo è che da come si capisce quelle 30 ore devono essere produttive come le attuali 40, poi ovviamente per avere più tempo libero ci saranno persone disposte a lasciare soldi sul piatto, non lo metto in dubbio.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 29-08-2016, 11:04   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Dove sono io, in molti lo fanno...
Si chiama part-time.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:10   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Il tempo vale di più del denaro, io approvo alla grande questa iniziativa.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:12   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ovvio che bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare, il tutto sta nel trovare il giusto compromesso, tempo libero / soldi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:13   #8
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Inizieranno come al solito i paesi anglosassoni e poi si accoderanno tutti gli altri,ma alla fine si arriverà tutti alle 30h settimanali. E' una notizia fra l'altro che avevo letto tempo fa,quando all'onu si stilò un memorandum per ridurre le ore lavorative.
Del resto c'è eccedenza di manodopera e sovraproduzione,senza conta l'automazione. Non vedo altre soluzioni.

In italia quando lo proporanno i sindacati faranno le barricate per far vedere che servono ancora a qualcosa,poi cederanno di schianto,come al solito.
Certo in italia con la tassazione attuale lavorare 30 ,al netto di una riduzione di salario del 25%, sarebbe impossibile per chi ha famiglia.
Del resto nel paese delle migliaia di stipendifici (inutili) pubblici, non potrebbe essere altrimenti.
Old 29-08-2016, 11:13   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Io mi abbasserei all'80% sia di tempo che di stipendio, però da me non si può, o 100% o 50%
Old 29-08-2016, 11:14   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
con uno stipendio di 2500€ forse si, ma se la media sono quei 1200 e neanche, tolto il 20% poi con cosa si mangia ? alla coop non e' che paghi con le chiacchiere....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:15   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con uno stipendio di 2500€ forse si, ma se la media sono quei 1200 e neanche, tolto il 20% poi con cosa si mangia ? alla coop non e' che paghi con le chiacchiere....
chiaramente ci sono situazioni al limite, io parlo per me.
Old 29-08-2016, 11:20   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
chiaramente ci sono situazioni al limite, io parlo per me.
amazon in questo caso non si riferisce alla bassa manovalanza da 800€ al mese, ma piu' realisticamente a quella fascia di impiegati o quadri con stipendi di tutt altro tenore. il discorso " io " poco c'entra, buon per chi puo' permettersi un taglio del 20% sul proprio stipendio....
Old 29-08-2016, 11:21   #13
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
....e la banca non ti abbassa il mutuo del 20% da un giorno all'altro così perché gli stai simpatico e sa che lavori per Amazon.
Diciamo che è una iniziativa che può andare bene per quei nuclei famigliari dove ci sono più persone che lavorano e viene comodo fare solo 30 ore settimanali.
Poi però, come ha detto MadMax of Nine, bisogna vedere come te le fanno fare.
Se devi produrre per 40 lavorando 30 senza manco mangiarti un panino allora meglio le 40 ma con le relative pause previste dalla legge.

P.S
Immagino se nel titolo, al posto di Amazon ci fosse Apple.
Si scatenerebbe il finimondo...

Ultima modifica di Persilù : 29-08-2016 alle 11:24.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:23   #14
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Se devi produrre per 40 lavorando 30 senza manco mangiarti un panino cut.
ma dove sta scritto nell'articolo?
Old 29-08-2016, 11:28   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
....e la banca non ti abbassa il mutuo del 20% da un giorno all'altro così perché gli stai simpatico e sa che lavori per Amazon.
Diciamo che è una iniziativa che può andare bene per quei nuclei famigliari dove ci sono più persone che lavorano e viene comodo fare solo 30 ore settimanali.
Se devi produrre per 40 lavorando 30 senza manco mangiarti un panino allora meglio le 40 ma con le relative pause previste dalla legge.

P.S
sono quelle iniziative che fanno felici una percentuale molto bassa di popolazione, tipo le famiglie senza mutuo, con 2 stipendi da dottori e magari 2 figli gia parzialmente autonomi.... 2 operai col mutuo e coi figli a scuola con quel 20% in meno vanno alla fame. nella multinazionale dove lavoro, lavoriamo 7 ore al posto di 7,5, indovinate chi si ritrova 10 ore al mese in meno di ferie.....
Old 29-08-2016, 11:37   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
l'iniziativa è buona ma io più che l'orario di lavoro ridotto preferirei quello agile potendo lavorare da casa 1 o 2 giorno la settimana
poi se ne lavoro 10 o 5 al giorno all'azienda non deve importare se porto a termine il lavoro che mi è stato assegnato, idem se sono più produttivo la sera e il mattino lo uso per delle commissioni mie
non è realizzabile in tutti gli ambiti lavorativi, ma nel terziario molti potrebbero lavorare da remoto e ne gioverebbe sia la loro qualità della vita che quella della collettività (meno spostamenti = meno traffico e mezzi pubblici meno affollati)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:39   #17
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ma dove sta scritto nell'articolo?
Non esplicitamente, e nei vari articoli che parlano di queste riduzioni di orario sostengono che lavorando troppo alla fine ci sia un calo di performance, deducono che le ultime ore siano poco produttive, perciò, conoscendo queste grandi realtà in prima persona io non mi aspetterei un calo lineare delle performance richieste fasato sulla pura riduzione delle ore lavorate, anche perchè qualcuno il lavoro lo dovrà pure fare.

Old 29-08-2016, 11:53   #18
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Non esplicitamente, e nei vari articoli che parlano di queste riduzioni di orario sostengono che lavorando troppo alla fine ci sia un calo di performance, deducono che le ultime ore siano poco produttive, perciò, conoscendo queste grandi realtà in prima persona io non mi aspetterei un calo lineare delle performance richieste fasato sulla pura riduzione delle ore lavorate, anche perchè qualcuno il lavoro lo dovrà pure fare.
Io ci ho lavorato ,sia a turni da 8 che da 6. Entrambi fatti di giorno e notte.
E quando ero al militare (3 anni) anche h24 (con 1gg libero) Giusto per citare la mia esperienza.

La giornata lavorativa da 6h passa relativamente veloce,specie se si è impegnati. Non ti pesa come quella da 8.
Per la pausa pranzo - quindi i morsi eventuali della fame - dipende.
6h sono riuscito a farle se prima mi alimentavo per bene. Però c'è da dire che poi da casa a lavoro -andare e venire- erano massimo 20 minuti.
Diverso per uno che deve aggiungere 2h per andare e tornare.

Altra cosa che ho imparato; Il meglio di te lo dai dalle 8 a massimo le 11. Questo lo sanno benissimo i datori di lavoro più scafati. Il resto della giornata oltre a essere un continuo calo nel rendimento equivale anche a inserire il pilota automatico.In alcuni lavori è sufficiente,in altri no.

Dove ho lavorato 6h non si faceva quello che avremmo dovuto fare in 8h.Semplicemente si andava a straordinario,quando richiesto.
Old 29-08-2016, 12:01   #19
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

P.S

è ovvio che se uno ha bisogno del suo stipendio fino all'ultimo centesimo, la sua risposta non può che essere "grazie ma no".
tuttavia per qualcuno la cosa si può fare; sono quelli che già sono stati elencati; chi ha un buono stipendio, chi si è levato dalle p@lle i figli, chi ha finito di pagare il mutuo o, semplicemente, quelli a cui manca poco alla pensione e posso attingere marginalmente ai risparmi.

per altro, bisogna considerare che a un 25% di taglio del lordo, corrisponde una percentuale più bassa del netto; se poi vengono fatti salvi i contributi previdenziali... beh, la cosa inizia a farsi interessante.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:05   #20
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ma tutta sta gente che "il tempo vale piu del denaro" lo paga l'affitto o sta a casa con mamma e papà?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP